Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
È la prima volta che accade? Perché potrebbe essere un'immagine storica.
Ora mai farebbe più notizia la mancanza di una simile feature per un publisher third come MS

Io sinceramente gioco da quando ho memoria e non ricordo periodi migliori di questo appena passato, al netto dello schifo che mi fanno alcune pratiche commerciali in essere.
Nel mondo indipendente poi ci sono talmente tanti titoli di altissimo profilo che se iniziare a fare una lista di tutto cio' che non ho comprato anche li' mi verrebbe la depressione, per non parlare di titoli che ho comprato e non ho finito o nemmeno aperto.
Il poco tempo a disposizione rende sopportabile il mortorio si vede. Io a 3 anni e mezzo da inizio gen sono ancora senza console ma senza sentirne il bisogno, con solo i due FF e l'anno prossimo DS2 a farmi rosicare un po'. Mettiamo pure Hifi, Judas, Returnal e qualche remake nostalgico, ma poi è il deserto. Capisco che dovrei contare anche i crossgen (su tutti Metaphor) perché oramai i tempi sono cambiati e blablabla. Peró sono anche pochi annunci di robe future, come se ci fosse meno roba in cantiere complessivamente per i gamers come noi, considerando anche che alcuni buoni team sono bloccati da progetti gaas o in progetti enormi che arriveranno forse forse a fine gen. Come dicevo ai tempi di early Switch, gli indie ben venga che ci siano, ma la lineup non la devono reggere loro.

Peró a questo punto la domanda sorge spontanea... perché, visti i costi esorbitanti, i licenziamenti, i rischi che se floppi chiudi etc etc...non tirano un po' tutti il freno a mano sulla benedetta grafica?
Davvero non ci può bastare un Horizon forbidden west come qualità generale della "estetica" di un gioco? Perché devono tutti andare oltre e sacrificare il frame e il sonno notturno?
Credo sia una domanda lecita..
In fondo aggiungi due cazzate e mandi in crisi il PC piú performante, cosí si giustificano i 2000€ solo di GPU, ma su console (che è ancora il mercato predominante) si tira un po' il freno a mano.
In fondo NINTENDO è rimasta una gen e mezzo indietro e sta a fare le scarpe a tutti..

Peró a questo punto la domanda sorge spontanea... perché, visti i costi esorbitanti, i licenziamenti, i rischi che se floppi chiudi etc etc...non tirano un po' tutti il freno a mano sulla benedetta grafica?
Davvero non ci può bastare un Horizon forbidden west come qualità generale della "estetica" di un gioco? Perché devono tutti andare oltre e sacrificare il frame e il sonno notturno?
Credo sia una domanda lecita..
In fondo aggiungi due cazzate e mandi in crisi il PC piú performante, cosí si giustificano i 2000€ solo di GPU, ma su console (che è ancora il mercato predominante) si tira un po' il freno a mano.
In fondo NINTENDO è rimasta una gen e mezzo indietro e sta a fare le scarpe a tutti..
Perché le console sono un prodotto di massa, e alla massa non frega nulla dei frame, vuole sempre più grafica. Una ps6 che fa andare un horizon forbidden west a 120 fps non la compra nessuno.

Nintendo è un caso a parte, ma anche lì, non frega nulla a nessuno dei frame, la gente la compra perché hanno indovinato un qualcosa che corrisponde ai bisogni delle persone (console ibrida).

Ora mai farebbe più notizia la mancanza di una simile feature per un publisher third come MS

Il poco tempo a disposizione rende sopportabile il mortorio si vede. Io a 3 anni e mezzo da inizio gen sono ancora senza console ma senza sentirne il bisogno, con solo i due FF e l'anno prossimo DS2 a farmi rosicare un po'. Mettiamo pure Hifi, Judas, Returnal e qualche remake nostalgico, ma poi è il deserto. Capisco che dovrei contare anche i crossgen (su tutti Metaphor) perché oramai i tempi sono cambiati e blablabla. Peró sono anche pochi annunci di robe future, come se ci fosse meno roba in cantiere complessivamente per i gamers come noi, considerando anche che alcuni buoni team sono bloccati da progetti gaas o in progetti enormi che arriveranno forse forse a fine gen. Come dicevo ai tempi di early Switch, gli indie ben venga che ci siano, ma la lineup non la devono reggere loro.
si ma veniamo da un anno in cui ti hanno sparato talmente tante bombe da 90 che bisogna risalire al 2004 per vedere un anno simile forse.
Quest'anno sono già usciti dragons dogma 2, like a dragon IW e final fantasy 7 rebirth solo tra i big.
Onestamente abbiamo molti più titoli di qualità rispetto alle 2 gen appena passate, non capisco le lamentele sulla quantità e qualita' della line up onestamente, sopratutto negli ultimi 2 anni, dove vedete il deserto...

Ultima modifica:
Ma vi riferite alla necessità di avere un account Microsoft? Se sì è già così da tempo per i titoli xbox su ps, almeno quelli con una componente online tipo Minecraft, Minecraft Dungeons o Legends. Non sarebbe male richiederlo anche su Diablo/CoD ora che è loro.

Ma clamoroso cosa potrebbero portare onestamente.
Interbamebte da qui a 2 anni hanno solo fable che puo' sbancare
[automerge]1712758808[/automerge]

purtroppo per loro non hanno nulla di clamoroso nel breve ma nel 2024 hanno hellablade, stalker 2, avowed, towerborne, south of midnight, indiana jones etc. ciccia per far discutere il che è già buono visti gl ianni passati e la convinzione che xbox fosse un fermacarte, abbiamo passato gli ultimi due anni a parlare del nulla su xbox e quando uscito quel che pareva essere un big è stato sotterrato dalle critiche.

il gioco lo potrebbero anche trovare ma dubito che sia nei piani della dirigenza, il problema cardine di questa xbox o di un modello nuovo etc. è che questi dirigenti hanno messo il gioco i nsecondo piano e ce lo hanno ribadito a più riprese.

certo se poi nei rumors leggo che il loro piano pe run big tipo gear 6 trasformarlo in un OW capisco che davvero le speranze di ms sono molto terra terra :asd:

Vedremo con le prossime esclusive ps5. Secondo me sono solo incapsci i teams Bethesda e xbox studios e mica lo si scopre solo ora. Qualsiasi team sony ad oggi ha sempre proposto fino a 3/4 modalità differenti per accontentare tutti.

Secondo me ti sei rotto le scatole dei videogiochi. :/ Comunque ti consiglio Helldivers 2, una ventata d'aria fresca per il genere.
Un multiplayer? boh
Ho notato che se il gioco mi manda in "the zone" è meglio :ahsisi:
[automerge]1712825791[/automerge]
Vedremo con le prossime esclusive ps5. Secondo me sono solo incapsci i teams Bethesda e xbox studios e mica lo si scopre solo ora. Qualsiasi team sony ad oggi ha sempre proposto fino a 3/4 modalità differenti per accontentare tutti.
Però non sta mostrando nulla da un pò ormai

Un multiplayer? boh
[automerge]1712825791[/automerge]

Però non sta mostrando nulla da un pò ormai
Roba fresca balatro ma non so se sia uscito dappertutto.

Un multiplayer? boh
Vieni su Steam che ritrovi il piacere delle piccole cose, online gratis, retrogaming al chef kiss, community competente, ti insegnamo il mondo magico delle mod, Squeeze Your Library, Being a DIK, prezzi stracciati grazie ai bundle, gente che regala key per Dragon's Dogma 2 o Persona 3 Reload, e scoperte folli che ti fanno sembrare di essere in un legacy dungeon di Elden Ring quando alla fine trovi roba come questa (di cui non mi prendo i meriti, scoperta da altri compagneros)

Vieni su Steam che ritrovi il piacere delle piccole cose, online gratis, retrogaming al chef kiss, community competente, ti insegnamo il mondo magico delle mod, Squeeze Your Library, Being a DIK, prezzi stracciati grazie ai bundle, e scoperte folli che ti fanno sembrare di essere in un legacy dungeon di Elden Ring quando alla fine trovi roba come questa (di cui non mi prendo i meriti, scoperta da altri compagneros)

Oltre che doni importanti se entri nel cerchio magico:galliani5:

Intendo tutti i progetti di Santa Monica, NaughtyDog,
Vieni su Steam che ritrovi il piacere delle piccole cose, online gratis, retrogaming al chef kiss, community competente, ti insegnamo il mondo magico delle mod, Squeeze Your Library, Being a DIK, prezzi stracciati grazie ai bundle, gente che regala key per Dragon's Dogma 2 o Persona 3 Reload, e scoperte folli che ti fanno sembrare di essere in un legacy dungeon di Elden Ring quando alla fine trovi roba come questa (di cui non mi prendo i meriti, scoperta da altri compagneros)

No no intendo "in the Zone" quando il gioco ti focusa al 100% e spegni il cervello e vai in auto-pilot :ahsisi:tipo appunto un Tetris o un Wipeout etc.

Con gli OW è praticamente impossibile.

No no intendo "in the Zone" quando il gioco ti focusa al 100% e spegni il cervello e vai in auto-pilot :ahsisi:tipo appunto un Tetris o un Wipeout etc.

kevin-james-king-of-queens-zz-230927-368fe6.jpg

Intendo tutti i progetti di Santa Monica, NaughtyDog,

Balatro o vampire Survivor
Tim Burton 80S GIF

[automerge]1712830320[/automerge]
Comunque io sto rovinato dai deck builder maledetta quella volta che sono entrato in quel genere :facepalm:

Questa tua battaglia vs disinformazione PC, sembra quanto faccio io nel mio settore lavorativo
Serious Wall Street GIF by Imagine Dragons
Pensa a quanto bello sarebbe potuto essere BallisticNG se avessero puntato ai 30 fps. Ed invece ci ritroviamo questa grafica da Psx :facepalm:

Ps. Fai l'operatore ecologico?

purtroppo per loro non hanno nulla di clamoroso nel breve ma nel 2024 hanno hellablade, stalker 2, avowed, towerborne, south of midnight, indiana jones etc. ciccia per far discutere il che è già buono visti gl ianni passati e la convinzione che xbox fosse un fermacarte, abbiamo passato gli ultimi due anni a parlare del nulla su xbox e quando uscito quel che pareva essere un big è stato sotterrato dalle critiche.

il gioco lo potrebbero anche trovare ma dubito che sia nei piani della dirigenza, il problema cardine di questa xbox o di un modello nuovo etc. è che questi dirigenti hanno messo il gioco i nsecondo piano e ce lo hanno ribadito a più riprese.

certo se poi nei rumors leggo che il loro piano pe run big tipo gear 6 trasformarlo in un OW capisco che davvero le speranze di ms sono molto terra terra :asd:
Stalker 2 era un titolo di richiamo se fosse stato come ff 16, un'esclusiva temporale di 3 mesi non sposta nulla

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro