A sto punto tieni le console old gen e via. Non ha alcun senso prendere una next gen in cui alcuni titoli potrebbero non girare.
concordo, ma dipende. una series S che non ammazza series X e che semplicemente a fine gen avrà "Perso", rispetto alla X, 3-4 giochi, amen. è il concetto di avere sia la botte piena che la moglie ubriaca che lascia il tempo che trova.
in ogni caso il mio è un discorso fatto tanto per, credo invece che questa sarà l'ultima generazione con tali problematiche tecniche e compromessi così grossi. I tempi di sviluppo dei tripla A sono talmente lunghi e tortuosi che probabilmente adesso sono appena iniziati sviluppi di giochi che usciranno nel 2030-2032, in piena ps6, e giocoforza non richiederanno requisiti fuori portata; l'8k non ha alcun senso di esistere ad oggi, e dubito che possa essere realistico l'obiettivo di giochi 8k 60 fps prima del 2040, quindi la ritrovata fluidità stabile a 60 fps non sarà sacrificata per l'8k come lo è stato per il 4k, si raggiungerà un plateau e li si rimarrà; i costi di sviluppo non possono continuare a salire senza freni, anche da quel punto di vista si troverà un equilibrio invece di una continua corsa al capolavoro tecnico, visto e considerato che l'art design fa da padrone sulla grafica nuda e cruda, e penso che lo stiano capendo un po' tutti.
Infine, tolta la cpu che è la stessa e verrà aggiornata, la ps5 pro sarà usata come test per la futura console: per poterla superare sensibilmente serviranno una marea di quattrini, mentre le fat MS e Sony dovranno avere il classico prezzo contenuto. Ergo non ci sarà una differenza così marcata, e gli sviluppatori avranno un bel banco di prova su cui basarsi.
Anche perché diciamolo, una volta che hai visto che ne so, come girà gran turismo 7 sulla pro, se tutti i giochi dei prossimi 10 anni dovessero avere un livello tecnico anche appena superiore, andranno più che bene