Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
This.

Tutti i fanatici xbox che leggo in giro continuare a dire che xbox resta indispensabile per il gamepass e scemi sonari che i giochi li pagano 80euro ancora non capiscono che è proprio perché su xbox Microsoft non guadagna nulla che sta portando i giochi su PS5... E non penso Nadella permetterà a Spencer di fare beneficenza ancora a lungo: o toglieranno i giochi MS dal pass al d1 (come hanno già fatto per il tier più basso) o aumenteranno di parecchio il prezzo dell'abbonamento o entrambe le cose.
Io non ho mai pagato un gioco 80€ :azz:

Se il GamePass dovesse mantenere il ritmo di release di quest'anno anche nei prossimi anni, direi che fino a 29,99 al mese glieli do senza problemi. Penso che sia ancora fondamentale per loro il pass e che lo vedano ancora come un punto importante della strategia, non per altro continuano a investirci (non solo con i FP). Curioso di vedere allo showcase che tirano fuori a livello giochi e pass.

Se il GamePass dovesse mantenere il ritmo di release di quest'anno anche nei prossimi anni, direi che fino a 29,99 al mese glieli do senza problemi. Penso che sia ancora fondamentale per loro il pass e che lo vedano ancora come un punto importante della strategia, non per altro continuano a investirci (non solo con i FP). Curioso di vedere allo showcase che tirano fuori a livello giochi e pass.
Sicuramente, è la loro ultima ancora. Se il cloud gaming gli dovesse andare in porto, dopo la beta, pian piano potrebbero allargare la loro influenza anche sugli altri dispositivi. Il prezzo però tale deve restare, basta. È aumentato sin troppo direi.

Comunque il 2025 è un chiaro segnale che vogliono portare tanta roba sul servizio.

Sicuramente, è la loro ultima ancora. Se il cloud gaming gli dovesse andare in porto, dopo la beta, pian piano potrebbero allargare la loro influenza anche sugli altri dispositivi. Il prezzo però tale deve restare, basta. È aumentato sin troppo direi.

Comunque il 2025 è un chiaro segnale che vogliono portare tanta roba sul servizio.
Beh ovvio, se lo alzi non cresci. Ma a livello qualitativo è inevitabile che valga molto di più dei 18 attuali.

Imho avranno una crescita quest'anno, quanto importante non si sa. Ma già che prevedono tra il 3 e il 6% di revenue in più lato servizi nel Q3 (che non è poco, per quanto si pensi) significa che ci credono ancora. Posso capire chi pensa che il pass sparirà, visto quello che è accaduto con i titoli FP. Ma penso proprio che non accadrà, non almeno fino a quando non si proverà a spingerlo nel momento di massima possibile crescita (prossima gen, servizio cloud 4k/60 con bit-rate migliorato e negozio smartphone).

Solo un appunto, ho letto qualche pagina fa di chi si aspetta Forza Horizon 5 in fisica su PS5. Ragazzi, io penso che non avremo proprio più edizioni fisiche lato Xbox. Avowed è un caso, ma già il titolo è in DD dentro e la standard non esiste nemmeno, dubito che per i porting ridistribuiscano copie retail. Il futuro è in DD e non solo per Xbox.

:draper:

Secondo me fate (e sopratutto farete) prima a fare l'abbonamento mese per mese se c'è qualcosa che vi interessa....
Infatti faccio così. :sisi:

Ma bene o male su Eneba con 27 € puoi portarti a casa un Ultimate 3 mesi. Dipende.

Il pass lo si fa esclusivamente per un "usa e getta" sui giochi. Per chi come me ha in mente di ritornarci sopra e magari aumentare la difficoltà, platinarlo o completarlo al 100%, il pass è inutile.

Il pass lo si fa esclusivamente per un "usa e getta" sui giochi. Per chi come me ha in mente di ritornarci sopra e magari aumentare la difficoltà, platinarlo o completarlo al 100%, il pass è inutile.
Dipende sempre da come lo si sfrutta.

Per esempio io lo uso per tutti i giochi che mi interessano, successivamente aspetto una scontistica importante per quelli davvero che mi sono rimasti impressi e se sono in retail li compro. Ma di sicuro, non a 80 euro (ma nemmeno a 60).

Per esempio io lo uso per tutti i giochi che mi interessano, successivamente aspetto una scontistica importante per quelli davvero che mi sono rimasti impressi e se sono in retail li compro. Ma di sicuro, non a 80 euro (ma nemmeno a 60).
In pratica paghi per una full demo...

In pratica paghi per una full demo...
No, lo pago per giocare a una marea di giochi, se poi quelli che ho amato li recupero a 20/30 euro in fisica è solo per collezionismo personale. Giusto un esempio, ho giocato 140 ore a Persona 3 Reload, millato al 100% con tanto di espansione (giocata in inverno) questa primavera grazie al pass e lo ho amato talmente tanto che ho comprato la fisica due mesi fa su Amazon a 19,99. Atomic Heart mi è piaciuto, ma di sicuro non sono stato a comprarlo. Non me ne fregava niente di averlo in fisica nella mia collezione.

Dipende dai giochi. Esterni all'abbonamento si continua comprare, ma dipende sempre dal prezzo e dai giochi. Al day one a 80 euro, tendo a evitarlo, a meno che non mi faccia davvero impazzire dall'hype.

Il pass mi ha permesso di risparmiare centinaia di euro che ho reinvestito sempre nel gaming, ma su giochi diversi. Su PS5, Xbox, PC e Switch.

Beh ovvio, se lo alzi non cresci. Ma a livello qualitativo è inevitabile che valga molto di più dei 18 attuali.

Imho avranno una crescita quest'anno, quanto importante non si sa. Ma già che prevedono tra il 3 e il 6% di revenue in più lato servizi nel Q3 (che non è poco, per quanto si pensi) significa che ci credono ancora. Posso capire chi pensa che il pass sparirà, visto quello che è accaduto con i titoli FP. Ma penso proprio che non accadrà, non almeno fino a quando non si proverà a spingerlo nel momento di massima possibile crescita (prossima gen, servizio cloud 4k/60 con bit-rate migliorato e negozio smartphone).

Solo un appunto, ho letto qualche pagina fa di chi si aspetta Forza Horizon 5 in fisica su PS5. Ragazzi, io penso che non avremo proprio più edizioni fisiche lato Xbox. Avowed è un caso, ma già il titolo è in DD dentro e la standard non esiste nemmeno, dubito che per i porting ridistribuiscano copie retail. Il futuro è in DD e non solo per Xbox.
Hanno i numeri perche' ancora fai 1 anno a 100 euro nei grigi.
Se lo portassero a 220 euro che e' il prezzo ufficiale perderebbero buona parte degli iscritti
[automerge]1738597839[/automerge]

I giochi nuovi stanno in un noto sito a 40 euro al d1, quale 80 o 60 ormai

E' un'idea che hanno già, il piano finale è tornare a vendere i giochi (altrove) e rendere il GP un metodo di fruizione o estremamente costoso o estremamente svantaggioso (come il Plus Extra su PS).

Lo penso anch’io, infatti mi aspetto un’ondata di merda inenarrabile sul pass entro quest’anno. Tipo ennesimo aumento (19.99?) + rimodulazione delle uscite dei first.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro