Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si rumoreggia COD rimosso dal gp al d1. Sarebbe un bel mattone in faccia a chi ha sempre supportato l'idea che fosse 100% sostenibile.

Si rumoreggia COD rimosso dal gp al d1. Sarebbe un bel mattone in faccia a chi ha sempre supportato l'idea che fosse 100% sostenibile.
Ora i verdi si divideranno tra chi sarà felice di spendere 80 euri oltre ai 30 al mese, per il bene di Microsoft, e chi dirà che tanto è un gioco di m3rda e nessuno ne sentirà la mancanza :asd:

Sarebbe il millesimo mattone in faccia

Cmq già vedo in giro gente che festeggia, gli stessi che facevano dei d1 sul pass la ragione assoluta di vita

È tipo N (GF/TPC/sauron) che mette pokemon rosso fuoco a 20 euro su eshop, hanno un software dalle vendite sicure e col cazz che lo svendono solo per "coerenza" di abbonamento

Era un po' la fregatura del diventare dipendenti da un abbonamenti, appena cambia il vento cambia il prezzo e l'offerta è ció che sembrava conveniente oggi non lo sarà più domani.

Prima brindavano perché pensavano che cod sarebbe diventato esclusiva xbox.
Poi brindavano perché loro ce l'avevano "gratis" sul gamepass
Ora a cosa brinderanno?

Ora i verdi si divideranno tra chi sarà felice di spendere 80 euri oltre ai 30 al mese, per il bene di Microsoft, e chi dirà che tanto è un gioco di m3rda e nessuno ne sentirà la mancanza :asd:
Vabbè che sia un gioco di merda penso che lo dica chi é verde, rosso, blu, grigio o multicolor con un po' di obiettività :sisi:

Il modello di guida arcade è intoccabile capp, è scalabile ed intuitivo, qualsiasi critica è una mera questioni gusti perchè oggettivamente è l'ultimo erede di Project Gotham da quel punto di vista. Così come comparto tecnico, varietà auto e senso di sfida sono da produzione tripla A, cosa che nel genere non si vede più da decenni.
Forza ha un problema di bulimia OW come un Ghost of Yotei qualsiasi, che si amplifica perchè se lo porta dietro dal 3 in poi. Se lo si gioca a capitoli alterni si evita questo fastidio. E la questione festival che è già stata discussa da mò.

entro nella discussione su Forza per risponderti qui perchè nel topic ufficiale sinceramente a leggere certi utenti (in realtà solo uno, e le ultime pagine sono imbarazzanti) che ti attaccano subito appena gli tocchi il gioco del cuore ho preferito lasciar perdere la discussione ed evitare. MA alla fine nonostante la tua (interessante) lezione sul Giappone avevo ragione io sul discorso delle strade larghe. :)

Confermato dallo stesso direttore del gioco.

Riguardo alle critiche secondo cui la larghezza delle strade in 『Forza Horizon 6』 è maggiore rispetto alla realtà, il direttore del design Torben Ellert ha risposto. In un'intervista a GAME Watch, ha affermato con decisione che, se si dovesse scegliere tra realismo autentico e divertimento come gioco, opterebbe per «il secondo».Non è l'obiettivo replicare le strade giapponesi in modo preciso 1:1. Ellert ha dichiarato anche su Xbox Wire che è importante bilanciare il «senso di autenticità» di quei luoghi con il divertimento tipico della serie.

Ma a prescindere dal direttore.
Era già ovvio per me perché è sempre stato cosi Forza Horizon, con strade stralarghe per favorire il gameplay dei casualoni.
HCwpebLa0AAOVaL

HB1me14awAAckQj

G_g6fDVXIAAMXa5

E condivido con chi dice che Forza Horizon è un gioco mediocre e soprattutto noisoso.
Se non fosse per il comparto tecnico e la grande scelta di mezzi è peggio di un The Crew qualsiasi per divertimento e varietà imho.

Ultima modifica:
Prima brindavano perché pensavano che cod sarebbe diventato esclusiva xbox.
Poi brindavano perché loro ce l'avevano "gratis" sul gamepass
Ora a cosa brinderanno?
Hanno sempre qualcosa da inventarsi. Ho capito da tempo che, se anche succedesse la peggior cosa possibile, troverebbero il modo di auto-illudersi che è tutto ok.

entro nella discussione su Forza per risponderti qui perchè nel topic ufficiale sinceramente a leggere certi utenti (in realtà solo uno, e le ultime pagine sono imbarazzanti) che ti attaccano subito appena gli tocchi il gioco preferito ho preferito lascia perdere la discussione ed evitare. MA alla fine nonostante la tua lezione sul Giappone avevo ragione io sul discorso delle strade larghe. :)

Confermato dallo stesso direttore del gioco.

Ma a prescindere dal direttore.
Era già ovvio per me perché è sempre stato cosi Forza Horizon, con strade stralarghe per favorire il gameplay dei casualoni.
HCwpebLa0AAOVaL

HB1me14awAAckQj

G_g6fDVXIAAMXa5

E condivido con chi dice che Forza Horizon è un gioco mediocre e soprattutto noisoso.
Se non fosse per il comparto tecnico e la grande scelta di mezzi è peggio di un The Crew qualsiasi per divertimento e varietà imho.

Ti svelo il segreto di fatima: i racing arcade sono titoli anche per casual. Non casualoni, non casualetti, casual. Tutti quanti.
Sulle strade larghe alzo le mani, evidentemente quelle che attraverso continuamente qui non esistono. Addirittura Akihabara o Ahoyama Ginko Tree Ave sono più strette in FH6 che nella realtà ma hey, con questi 3 screen mi hai sicuramente messo all'angolo. Il tuo discorso partiva da basi sbagliate prima e non è cambiato nulla, il direttore non ti da ragione ha solo risposto a scelte di design (condivisibili o meno) che quegli screen nuovi mostrano. Ma la Shuto si allarga e si restringe, così come moltissime altre strade qua.

Spè che lo faccio pure io sto giochino che mi piace :)

sShM4i3.png

UTQna8F.png

aoUYa3z.png

oXlaJjR.png

Ultima modifica:
NFS si è involuto.
TDU non è più una serie, e il suo ritorno è quantomeno da più di un sopracciglio alzato
GT non è un arcade e non è da inserire in questa discussione per mille motivi che è bene non iniziare per non vedere il topic sommerso di minchiate.
Screamer non è una serie
The Crew è un reskin del workflow di Steep: aggiungo mezzi, ignoro bilanciamento e feeling.

Come ho scritto in precedenza, ciò che servono sono le alternative che affinino una formula consolidata, qualsiasi essa sia. TXR è bellissimo ed è un gioco strutturalmente rimasto al 2000. Ci fossero non sentiresti il bisogno che Horizon si evolva in maniera netta. Ma appunto, essendo l'unico esponente AAA sembra quasi lo debba fare per contratto.
[automerge]1775984542[/automerge]

images
NFS si è reinventato una decina di volte. :asd:
E comunque le altre serie fanno uscire un capitolo a generazione — se va bene — mentre di FH ne abbiamo due o tre a generazione, quindi è normale che, senza novità che non siano meramente cosmetiche, la ripetitività pesi di più.

Non mi sono informato molto sul gioco fino ad ora, ma dagli ultimi video e screen postati, sto FH6 mi pare una mezza sola :asd:
A parte di vedere la tristezza di Tokyo ridotta a città in lockdown (ma non so se questa cosa potrà essere modificata nel gioco completo con qualche slide sul traffico o opzioni simili), graficamente non mi ha restituito quell’effetto wow che è stato tipico della serie fino ad oggi. Forse le zone mostrate sono meno impressionanti per vari motivi, ma le lande messicane di FH5 le trovo ad oggi più impattanti visivamente :asd:

Aggiungo solo un chiarimento che non vorrei che il termine casualone sia visto come un offesa o un modo per sminuire i giocatori.

Casualone intendo semplicemente quel tipo di giocatore che gioca i racing ( in questo caso) spegnendo il cervello senza pensare troppo a fisica, guidabilità o chissà che roba simulativa o autentica. E da appasionato di racing molte volte gioco anche io cosi. Ripeto io stesso sono un casualone.

Ultima modifica:
NFS si è reinventato una decina di volte. :asd:
E comunque le altre serie fanno uscire un capitolo a generazione — se va bene — mentre di FH ne abbiamo due o tre a generazione, quindi è normale che, senza novità che non siano meramente cosmetiche, la ripetitività pesi di più.
Oddio direttore, se per reinventarsi significa fare Heat ed Unbound o remaster di Hot Pursuit, parliamone. O quella cacata di The Run.

Si su FH6 come già detto, per me il suo limite più grande è il senso di deja vu che la serie si porta dietro già da un paio di capitoli (ad Acid è piaciuto pure il 4, a me pure il 4 aveva un po' fracassato e già li non mi era piaciuta la progressione, praticamente l'ho finito senza manco rendermene conto :asd:, anzi potrei perfino avere il dubbio di averlo finito perché ci ho capito poco). Poi per carità, innovare la formula non deve essere neanche una passeggiata. Bo forse ci potrebbero infilare le moto al prossimo giro perché altro sinceramente non mi viene :asd:. O niente più festival e impostare diversamente la "campagna" e gli eventi. Altre critiche qui lette, forse andiamo già un po' più sui gusti/preferenze. Per dire a me The Crew proprio non garba il modello di guida, ad altri si e viceversa.

Basta aprire il mio spoiler per vedere la differenza abissale. Forza è da sempre cosi. Critiche da sempre presenti per l'ip.
Autostrade con 2 corsie che nel videogioco diventano tre con una singola carreggiata dove ci stanno due tir affiancati.
Questo non significa che il gioco sarà tutto cosi, ci sono anche strade realizzate mantenendo l'autenticità.

Ma sopratutto, che cazzo ne frega di metterti nell'angolo. Per un videogioco? mah.
Non era mio intento, in nessun modo tu voglia prendere il mio post.
Semplicemente era una discussione tra me e te sulla fedeltà delle strade, fine.

Per quanto riguarda casualoni, casualini o semplicemente casual è un modo di dire, non per sminiure.
Io stesso sono un casualone su tanti racing che ho giocato.
Beh, sono due posizioni diverse dal dire che è tutto allargato per i casualoni a semplicemente constatare che ci saranno zone ad hoc ben riprodotte ed altre con più licenze poetiche per far lasciar correre ogni tipo di classe di auto senza che risulti frustrante in alcune situazioni. Sulla prima dissento e mi sembra anche un pò una presa in giro, sulla seconda concordo in toto.
[automerge]1776005031[/automerge]
Si su FH6 come già detto, per me il suo limite più grande è il senso di deja vu che la serie si porta dietro già da un paio di capitoli (ad Acid è piaciuto pure il 4, a me pure il 4 aveva un po' fracassato e già li non mi era piaciuta la progressione, praticamente l'ho finito senza manco rendermene conto :asd:, anzi potrei perfino avere il dubbio di averlo finito perché ci ho capito poco). Poi per carità, innovare la formula non deve essere neanche una passeggiata. Bo forse ci potrebbero infilare le moto al prossimo giro perché altro sinceramente non mi viene :asd:. O niente più festival e impostare diversamente la "campagna" e gli eventi. Altre critiche qui lette, forse andiamo già un po' più sui gusti/preferenze. Per dire a me The Crew proprio non garba il modello di guida, ad altri si e viceversa.
Il 4 era perfetto nel limite del RNG, il 5 oltre ad aver cannato l'ambientazione che di motoristico non ha nulla, ha anche una componente RNG orrenda, motivo per cui l'ho droppato. Il giappone mostrato fin'ora è spettacolare e non si è ancora visto l'autunno, che sono pronto a scommetterci gli alluci che sarà mozzafiato come lo è nella realtà.

Ultima modifica:
Oddio direttore, se per reinventarsi significa fare Heat ed Unbound o remaster di Hot Pursuit, parliamone. O quella cacata di The Run.
Le sotto-serie Hot Pursuit, Underground/Most Wanted/Carbon/Unbound e Pro Street potrebbero essere tre serie di giochi differenti se non avessero tutte la scritta NFS nel nome.

Beh, sono due posizioni diverse dal dire che è tutto allargato per i casualoni a semplicemente constatare che ci saranno zone ad hoc ben riprodotte ed altre con più licenze poetiche per far lasciar correre ogni tipo di classe di auto senza che risulti frustrante in alcune situazioni. Sulla prima dissento e mi sembra anche un pò una presa in giro, sulla secondo concordo in toto.
Comunque a naso Horizon si è sempre preso licenze poetiche, non ha mai voluto essere una rappresentazione 1:1 delle aree, è una scelta di design a favore del divertimento come ammesso anche nell'intervista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro