Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le sotto-serie Hot Pursuit, Undergroung/Most Wanted/Carbon/Unbound e Pro Street potrebbero essere tre serie di giochi differenti se non avessero tutte la scritta NFS nel nome.
Quindi tre serie partite dalle gen di Psx (HP) Ps2 (Underg) e Ps3 (PS) da team differenti.
Mi sembrano esempi forzati, e non è un caso che HP e Undeground siano ancora capitoli migliori dei loro eredi.

Ripeto datemi i nfs che jim reputa mediocri e voi giocatevi pure forza horizon :asd:
Tutti tranne i primi 2 undeground e gli hot pursuit. Ed il 2016 moddato su PC con le mod NFS Unite.
Ecco, i NFS Project UNITE sono gli unici titoli che ritengo superiori ai Forza Horizon (in questo sottogenere OW), ma sono esclusiva PC quindi qua non contano :iwanzw:
[automerge]1776005595[/automerge]
Comunque a naso Horizon si è sempre preso licenze poetiche, non ha mai voluto essere una rappresentazione 1:1 delle aree, è una scelta di design a favore del divertimento come ammesso anche nell'intervista.
Assolutamente, se si vuole la Shuto Expressway 1:1 giocate TXR (che ce l'ho installato su 3 dispositivi, magia pura).

Ultima modifica:
Post invecchiati bene :trollface:
Comunque l'ho messo su e fa tutt'altro che schifo eh. Poi non so se è meglio o peggio di altre versioni, non le ho a portata di mano.
[automerge]1776006089[/automerge]
Vabbè che sia un gioco di merda penso che lo dica chi é verde, rosso, blu, grigio o multicolor con un po' di obiettività :sisi:
Anche per me è un gioco di merda e non mi fa nè caldo nè freddo dive gira, ma è uno dei pochi giochi in grado di spostare le masse.

Quindi tre serie partite dalle gen di Psx (HP) Ps2 (Underg) e Ps3 (PS) da team differenti.
Mi sembrano esempi forzati, e non è un caso che HP e Undeground siano ancora capitoli migliori dei loro eredi.
Quindi PG può fare Fable ma non variare la formula di Horizon? :asd:

Tutti tranne i primi 2 undeground e gli hot pursuit. Ed il 2016 moddato su PC con le mod NFS Unite.
Ecco, i NFS Project UNITE sono gli unici titoli che ritengo superiori ai Forza Horizon (in questo sottogenere OW), ma sono esclusiva PC quindi qua non contano :iwanzw:
[automerge]1776005595[/automerge]

Assolutamente, se si vuole la Shuto Expressway 1:1 giocate TXR (che ce l'ho installato su 3 dispositivi, magia pura).
Mi mangio le mani di non averlo preso quando era in EA
:ninja:

Beh, sono due posizioni diverse dal dire che è tutto allargato per i casualoni a semplicemente constatare che ci saranno zone ad hoc ben riprodotte ed altre con più licenze poetiche per far lasciar correre ogni tipo di classe di auto senza che risulti frustrante in alcune situazioni. Sulla prima dissento e mi sembra anche un pò una presa in giro, sulla secondo concordo in toto.
[automerge]1776005031[/automerge]

Il 4 era perfetto nel limite del RNG, il 5 oltre ad aver cannato l'ambientazione che di motoristico non ha nulla, ha anche una componente RNG orrenda, motivo per cui l'ho droppato. Il giappone mostrato fin'ora è spettacolare e non si è ancora visto l'autunno, che sono pronto a scommetterci gli alluci che sarà mozzafiato come lo è nella realtà.

Non prendere male il mio post però, perché davvero il mio intento non era per sminuire la tua lezione sul Giappone (che tra l'altro era molto interessante sulle comparison con la realtà, io avrei pure continuato) o per metterti in un angolo, dico davvero. Ho ripreso il discorso delle strade solo perché questa cosa è stata molto criticata fino alla dichiarazione del direttore come conferma, e invece di usare il topic ufficiale (preferisco evitare) ho preso la palla al balzo con la discussione qui.

Per il discorso casual ho scritto sopra la spiegazione di come vedo il termine.
Non è per sminuire ne per ridicolizzare, mi è uscito cosi, casualoni, per dire casual.

Non prendere male il mio post però, perché davvero il mio intento non era per sminuire la tua lezione sul Giappone (che tra l'altro era molto interessante sulle comparison con la realtà, io avrei pure continuato) o per metterti in un angolo, dico davvero. Ho ripreso il discorso delle strade solo perché questa cosa è stata molto criticata fino alla dichiarazione del direttore come conferma, e invece di usare il topic ufficiale (preferisco evitare) ho preso la palla al balzo con la discussione qui.

Per il discorso casual ho scritto sopra la spiegazione di come vedo il termine.
Non è per sminuire ne per ridicolizzare, mi è uscito cosi, casualoni, per dire casual.
Ma io manco mi ritengo un casual, specialmente in questo genere di giochi dove ci sguazzo come un maiale nel fango, però boh, ultimamente qua lo si vede scritto solo in maniera dispregiativa quindi l'ho vista male io. Alla fine un gioco deve vendere se vuole sopravvivere quindi il casual va attirato e curato, oppure si ci costruisce una nicchia ma si ricalibra lo scope (come Tokyo Xtreme Racer). Botte piena e moglie ubriaca con un solo gioco non si può avere, ed è il motivo per cui continuerò a dire lasciate ad Horizon fare l'Horizon, che lo fa bene. Alternative più sofisticate ci sono, specialmente lato indie PC.

Comunque l'ho messo su e fa tutt'altro che schifo eh. Poi non so se è meglio o peggio di altre versioni, non le ho a portata di mano.
[automerge]1776006089[/automerge]
Non so come sta messo rispetto alle altre versioni, avevo letto però un tuo post successivo di una pagina fa dove dicevi che schifo, MS latrina e robe così e avevo capito che ti faceva schifo ora ma mi pare invece di no :morristenda:.
Vabbè era giusto per trollá :ahsisi:.

Quindi PG può fare Fable ma non variare la formula di Horizon? :asd:
NFS ha tentato approcci diversi, al tempo, perchè falliva in ricezione stampa e pubblico, è stato un calvario vederlo in quello stato post Most Wanted. In cosa sta fallendo Horizon da dover cambiare di colpo la formula in un periodo storico come questo in cui è un attimo che ti chiudono lo studio appena caghi fuori dal vaso?
[automerge]1776007088[/automerge]
Che poi, chiedo, cosa dovrebbe diventare Horizon? Un gioco a circuiti senza l'estetica da Festival?

Oh, bello, praticamente un PGR. Serie morta e studio morto.
Oppure un Driveclub. Serie morta e studio morto.

Io regà li vorrei di nuovo titoli così, ma non è possibile con questo scope di gioco. Questo genere è per gli indie, non per i tripla A.

Ultima modifica:
NFS ha tentato approcci diversi, al tempo, perchè falliva in ricezione stampa e pubblico, è stato un calvario vederlo in quello stato post Most Wanted. In cosa sta fallendo Horizon da dover cambiare di colpo la formula in un periodo storico come questo in cui è un attimo che ti chiudono lo studio appena caghi fuori dal vaso?
[automerge]1776007088[/automerge]
Che poi, chiedo, cosa dovrebbe diventare Horizon? Un gioco a circuiti senza l'estetica da Festival?

Oh, bello, praticamente un PGR. Serie morta e studio morto.
Oppure un Driveclub. Serie morta e studio morto.

Io regà li vorrei di nuovo titoli così, ma non è possibile con questo scope di gioco. Questo genere è per gli indie, non per i tripla A.
Nah, Hot Pursuit era ben ricevuto, al massimo si può dire che la serie Underground fu creata per cavalcare la moda di F&F.
Comunque finché i numeri sono dalla loro vadano pure avanti a mungere la mucca, si vede che hanno imparato poco o niente dal burnout delle loro serie nel periodo 2009-2012.
Intanto GT, che sta in un ramo del genere molto più ingessato, ha introdotto la B-Spec mentre in FH sembra tabù anche chiedere due auto della polizia che intervengono durante la gara.

Quindi ricapitoliamo i vari feedback delle ultime pagine:

pedoni da schiacciare come in Carmageddon
polizia come in NFS
case e vestiti da comprare e minigiochi come in TD Solar Crown
Aerei e barche come in The Crew

Sti qua devono sviluppare GTA7 per farvi contenti

B0B3DAH.png

Quindi ricapitoliamo i vari feedback delle ultime pagine:

pedoni da schiacciare come in Carmageddon
polizia come in NFS
case e vestiti da comprare e minigiochi come in TD Solar Crown
Aerei e barche come in The Crew

Sti qua devono sviluppare GTA7 per farvi contenti

B0B3DAH.png
eddai jim che stai cagando pesantemente fuori dal cesso. Ma vabo, buon divertimento con forza horizon 5, ah scusa 6 :asd:

Non so come sta messo rispetto alle altre versioni, avevo letto però un tuo post successivo di una pagina fa dove dicevi che schifo, MS latrina e robe così e avevo capito che ti faceva schifo ora ma mi pare invece di no :morristenda:.
Vabbè era giusto per trollá :ahsisi:.
Vabe ero semiserio sia quando dicevo che PlayStation ha ridato dignità al gioco, sia quando dicevo ms latrina. Semplicemente è un gioco Bethesda, ricordo ancora i mammuth volanti in Skyrim.

Ultima modifica:
eddai jim che stai cagando pesantemente fuori dal cesso. Ma vabo, buon divertimento con forza horizon 5, ah scusa 6 :asd:
Still nessuno che ha saputo controbattere, mi avete descritto a pezzi GTA (senza volerlo, il che è curioso e mi fa sorridere) e nessuno ha, giustamente, avuto il coraggio di proporre l'unica vera alternativa al racing OW proposto dal mercato odierno ovvero la formula classica a circuito perchè gli ultimi due grandi team che ci hanno provato hanno CHIUSO. Non semplicemente floppato, chiuso. NFS ha un sistema di guida che è una schifezza ed un grinding selvaggio peggio di AC Valhalla. Test Drive è uscito in condizioni pietose, quasi in beta, ed anche lui con un sistema di guida debolissimo. The Crew... beh, è the crew. Zero gusto in fatto di auto, direzione tecnico/artistica ignava, aerei e barche (?).

Questo è il racing OW, non c'è margine di reinventarsi quando parti dalle basi tecnico artistiche dei playground ed un parco auto enorme per il genere, quasi eccessivo. Limi, bilanci, e punti tutto su varietà eventi ed ambientazione. L'unica cosa che vorrei davvero da loro e' l'abbandono del festival, ma in termini ludici cambierebbe poco o niente. O uno spin off a medio budget dove possono sperimentare di più, magari mono disciplina come TXR o JDM.

Ultima modifica:
Still nessuno che ha saputo controbattere, mi avete descritto a pezzi GTA (senza volerlo, il che è curioso e mi fa sorridere) e nessuno ha, giustamente, avuto il coraggio di proporre l'unica vera alternativa al racing OW proposto dal mercato odierno ovvero la formula classica a circuito perchè gli ultimi due grandi team che ci hanno provato hanno CHIUSO. Non floppato, chiuso. NFS ha un sistema di guida che è una schifezza ed un grinding selvaggio peggio di AC Valhalla. Test Drive è uscito in condizioni pietose, quasi in beta, ed anche lui con un sistema di guida debolissimo. The Crew... beh, è the crew. Zero gusto in fatto di auto, direzione tecnico/artistica ignava, aerei e barche (?).

Questo è il racing OW, non c'è margine di reinventarsi quando parti dalle basi tecnico artistiche dei playground ed un parco auto enorme per il genere, quasi eccessivo. Limi, bilanci, e punti tutto su varietà eventi ed ambientazione. L'unica cosa che vorrei davvero da loro e' l'abbandono del festival, ma in termini ludici cambierebbe poco o niente.
Si, che sia difficile reinventare la formula in questo "sottogenere" è probabile (a meno che non inizi a virare verso altre robe tipo Blur/Split Second/Burnout) e ahimè non hanno neanche la necessità fin tanto che la formula attuale vende e piace a pubblico e critica. Questo non toglie che ci sono anche team che provano sempre a reinventarsi ma magari è proprio Horizon che ha dei paletti entro la quale è difficile proporre qualcosa di nuovo senza snaturarlo. Non lo so, i dev sono loro, sta a loro provare a sorprenderci, mi limito a dire che la serie ha comunque bisogno di un svecchiata e che la stanchezza inizia a farsi sentire sempre più:ahsisi:. Poi as usual è una sensazione a pelle, magari tra un mese lo provo e lo troverò magnetico, vediamo:ahsisi:

Si, che sia difficile reinventare la formula in questo "sottogenere" è probabile (a meno che non inizi a virare verso altre robe tipo Blur/Split Second/Burnout) e ahimè non hanno neanche la necessità fin tanto che la formula attuale vende e piace a pubblico e critica. Questo non toglie che ci sono anche team che provano sempre a reinventarsi ma magari è proprio Horizon che ha dei paletti entro la quale è difficile proporre qualcosa di nuovo senza snaturarlo. Non lo so, i dev sono loro, sta a loro provare a sorprenderci, mi limito a dire che la serie ha comunque bisogno di un svecchiata :ahsisi:
Dall'OW non torni più indietro con quei valori produttivi, o fanno uno spin off o niente.

Scusate, perché è stato cancellato un mio post? o forse un mio bug?
Post che si vede nella risposta di Jim Oak #126,907 ma non più disponibile nella pagina precedente.

Ma io manco mi ritengo un casual, specialmente in questo genere di giochi dove ci sguazzo come un maiale nel fango, però boh, ultimamente qua lo si vede scritto solo in maniera dispregiativa quindi l'ho vista male io. Alla fine un gioco deve vendere se vuole sopravvivere quindi il casual va attirato e curato, oppure si ci costruisce una nicchia ma si ricalibra lo scope (come Tokyo Xtreme Racer). Botte piena e moglie ubriaca con un solo gioco non si può avere, ed è il motivo per cui continuerò a dire lasciate ad Horizon fare l'Horizon, che lo fa bene. Alternative più sofisticate ci sono, specialmente lato indie PC.

Ma su questo sono d'accordo con te, tanto che nel topic ufficiale nonostante le mie critiche sul traffico e sulle strade ho scritto che il problema non è in Forza ma in chi cerca qualcosa di diverso. Horizon è questo da sempre, piace o no. Loro stravendono e il gioco piace a tantissime persone e per questo non fanno chissà quali cambiamenti.

Ma se fosse per me.
Realizzerei un Forza Horizon su scala decisamente molto più piccola ma sempre ow.
E prenderei TUTTO quello che è Midnight Club (traffico, pedoni, inseguimenti polizia, tuning estremo, incidenti, distruzione, storie di racing clandestine) ma realizzato per Forza Horizon mantenendo la sua guidabilità e la sua cura tecnica.

Il gioco Rockstar è il titolo che più di tutti ha rappresentato al meglio le corse clandestine su strada con una città densa e viva.
Nessun altro titolo si è mai avvicinato ad una roba simile. Trovatemi un gioco dove nel traffico fai fatica a contare le macchine per quante sono, e questo non faceva diventare il titolo noioso o lento, tutto il contrario, gare epiche assurde, da cardiopalma fino all'ultimo secondo. A differenza di Horizon che ti addormenti al volante tra praterie e spiaggie, almeno per me è sempre stato cosi, estremamente noisoso, vuoto.

Per un gioco cosi sono disposto anche a spendere 100 euro.
Il realtà mi basterebbe pure un remake di MidnightClub LA con le tech moderne.
Tra l'altro un IP da oltre 20 milioni di copie, eppure mai più ripresa.
Ma forse hai ragione, per chi cerca questo basterà aspettare GTA6. :asd:

Ultima modifica:
Scusate, perché è stato cancellato un mio post? o forse un mio bug?
Post che si vede nella risposta di Jim Oak #126,907 ma non più disponibile nella pagina precedente.

Ma su questo sono d'accordo con te, tanto che nel topic ufficiale nonostante le mie critiche sul traffico e sulle strade ho scritto che il problema non è in Forza ma in chi cerca qualcosa di diverso. Horizon è questo da sempre, piace o no. Loro stravendono e il gioco piace a tantissime persone e per questo non fanno chissà quali cambiamenti.

Ma se fosse per me.
Realizzerei un Forza Horizon su scala decisamente molto più piccola ma sempre ow.
E prenderei TUTTO quello che è Midnight Club (traffico, pedoni, inseguimenti polizia, tuning estremo, incidenti, distruzione, storie di racing clandestine) ma realizzato per Forza Horizon mantenendo la sua guidabilità e la sua cura tecnica.

Il gioco Rockstar è il titolo che più di tutti ha rappresentato al meglio le corse clandestine su strada con una città densa e viva.
Nessun altro titolo si è mai avvicinato ad una roba simile. Trovatemi un gioco dove nel traffico fai fatica a contare le macchine per quante sono, e questo non faceva diventare il titolo noioso o lento, tutto il contrario, gare epiche assurde, da cardiopalma fino all'ultimo secondo. A differenza di Horizon che ti addormenti al volante tra praterie e spiaggie, almeno per me è sempre stato cosi, estremamente noisoso, vuoto.

Per un gioco cosi sono disposto anche a spendere 100 euro.
Il realtà mi basterebbe pure un remake di MidnightClub LA con le tech moderne.
Tra l'altro un IP da oltre 20 milioni di copie, eppure mai più ripresa.

Ma forse hai ragione, per chi cerca questo basterà aspettare GTA6. :asd:

Mi ricordo bene di Midnight Club Dub Edition, buonissimo gioco arcade e sì, aveva una bella gestione del traffico, ma anche altri difetti come il modello di guida leggerissimo :asd: E, se ti ricordi bene, era un powerup racing visto che avevi delle mosse proprio per liberarti del traffico eccessivo come lo slowmotion e la spazzata.
Però, come stai dicendo tu, vuoi un titolo con uno scope inferiore, che non è reinventarsi o evolversi, è più fare uno spin off e su questo concordo pure io.
Ma come ho detto ad Arbiter, finchè tengono l'asticella dell'investimento così in alto la formula da adottare è quella odierna volenti o nolenti.

Mi ricordo bene di Midnight Club Dub Edition, buonissimo gioco arcade e sì, aveva una bella gestione del traffico, ma anche altri difetti come il modello di guida leggerissimo :asd: E, se ti ricordi bene, era un powerup racing visto che avevi delle mosse proprio per liberarti del traffico eccessivo come lo slowmotion e la spazzata.
Però, come stai dicendo tu, vuoi un titolo con uno scope inferiore.

Si era cosi Dub ma non LA, o forse ricordo male? sono passati tantissimi anni.
Ma in generale si il modello di guida non era immediato e sicuramente lontano dalle sim, era estremamente arcade.
Per questo ho scritto che mi piacerebbe un modello di guidabilità stile Horizon su un gioco cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro