Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
PS5 sta dominando la gen → Fatto oggettivo
Tutti i multy girano meglio su PS5 PRO → Fatto oggettivo
Xbox è allo sbando → Fatto oggettivo
Tutte le (ex) esclusive xbox arrivano su PS5 → Fatto oggettivo
Tutte le (ex) esclusive xbox girano meglio su PS5 Pro → Fatto oggettivo
Astrobot ha vinto il goty → Fatto oggettivo
Il dualsense è un pad eccezionale → Fatto oggettivo

diciamo che questa è la sintesi del 90% degli ultimi miei post, però a leggere certi soggetti sono uno che spara solo scemenze... non sarà mica che invece gli da fastidio quello che dico perchè gli sbatto in faccia la (per loro) amara realtà... no no, figuriamoci :mwaha:
E sei la fusione di Siffredi e Dredd a letto.
Non ti manca nulla

Series S ha fatto da freno a tutta la gen -> Fortunatamente sulle esclusive sony non si hanno di questi problemi infatti metti su un Horizon Forbidden west e tutto il resto ti sembra retrogaming

Chapeau

Mi ritiro per deliberare
Guarda che mentre ti ritiri per deliberare ti ricordo che Forbidden west ha tipo un'espansione enorme che è solo current gen in cui infatti a differenza del gioco base la grafica è nettamente migliore, puoi volare molto più in alto fino a dentro le nuvole e c'è una boss fight allucinante che nel gioco base non hanno potuto mettere perchè PS4 non l'avrebbe retta. Nel dispositivo di sentenza tienine conto

Guarda che mentre ti ritiri per deliberare ti ricordo che Forbidden west ha tipo un'espansione enorme che è solo current gen in cui infatti a differenza del gioco base la grafica è nettamente migliore, puoi volare molto più in alto fino a dentro le nuvole e c'è una boss fight allucinante che nel gioco base non hanno potuto mettere perchè PS4 non l'avrebbe retta. Nel dispositivo di sentenza tienine conto
Nel post non lo avevi specificato il DLC, te l'ho dovuto ricordare io, ne terrò conto nel dispositivo tranquillo :trollface:.

Ultima modifica:
Non chiedo nessuna gara nel traffico nell'open world, è solo un modo diverso per godersi la guida di determinate auto che su pista rendono meno o zero, darebbe dignità al 30% del parco auto di GT, come affermato dalla stessa Kunos e come Polyphony stessa sa benissimo, sennò non avrebbe inserito gli eventi di regolarità (mascherati da eventi labenzinacostaalzailpiede), che sono classici di eventi come la 1000 miglia che, curiosamente, si corre su strade pubbliche. E non c'è niente di Motorsport nel girare con una Suzuki Alto a Sukuza. Dopotutto GT è the real driving sim, non the real racing sim, una modalità cruise del genere lo completerebbe e basta, oltre ad essere una novità reale che nessuno ancora ha mai implementato (e a questo punto manco Kunos lo farà perché ha vaporizzato la modalità carriera, servirà a poco quell OW senza una direzione).
Polizia/barche/pedoni/smoking di versace, tutte cose che si sono già viste (ed alcune cringe tanto quanto il festival se non di più), non ci sarebbe stato nessun plauso all'evoluzione della serie ma solo un "ha scimmiottato X". Come ho scritto negli altri post, serve uno spin off che riscriva i paradigmi della serie se sentite il bisogno di una svecchiata. Una modalità già vista non vi farebbe cambiare idea.

Io sto ancora aspettando idee, non scimmiottamenti, che evolvano davvero FH, senza malizia. L'unico che ci ha provato è Tacitus ma sta chiedendo, oltre ad una cosa comunque già proposta, un cambio di mood da Pegi 3 a Pegi 18, un racing proprio diverso che suona come spin off, non sarebbe più Forza Horizon ma Forz and Furious.

Btw, piccola nota a margine: in qualsiasi racing Pegi 13 Toyota (ed altre, ultimamente ) si defila. Motivo per cui modelli come la Supra, 86, Corolla ecc sono scomparsi da tutti i NFS et similia. Se devo scegliere tra polizia e Toyota, scelgo sempre quest'ultima. Compare per miracolo in TXR giusto per heritage della serie e perchè non c'è nessun accenno a polizia ed illegalità, è tutto molto etereo il mood sulla wangan e non cita esplicitamente quel periodo storico lì.

Poi Suzuka Est è una goduria proprio con le auto da <200 cv. Ci sono diversi circuiti o configurazioni, reali od originali, che danno il meglio proprio con auto storiche o hatchback (Tsukuba, Goodwood, Brands Hatch indy, Road Atlanta...).

Poi Suzuka Est è una goduria proprio con le auto da <200 cv. Ci sono diversi circuiti o configurazioni, reali od originali, che danno il meglio proprio con auto storiche o hatchback (Tsukuba, Goodwood, Brands Hatch indy, Road Atlanta...).

Ok, mi garbano anche a me eh, Honda Beat è la miglior JDM mai inventata, ma sono gare alla stregua dei defunti coffee breaks. :asd:
Diciamo che in un videogioco rendono molto meno che dal vivo per evidenti motivi. Still con tutto il ben di dio che GT7 propone con i mezzi d'epoca, vuoi che un mini OW o anche tappe molto lunghe dove fare gare di regolarità come nella 1000 miglia non sia una aggiunta fighissima?

Ok, mi garbano anche a me eh, Honda Beat è la miglior JDM mai inventata, ma sono gare alla stregua dei defunti coffee breaks. :asd:
Diciamo che in un videogioco rendono molto meno che dal vivo per evidenti motivi. Still con tutto il ben di dio che GT7 propone con i mezzi d'epoca, vuoi che un mini OW o anche tappe molto lunghe dove fare gare di regolarità come nella 1000 miglia non sia una aggiunta fighissima?
Preferirei sinceramente una B-Spec fatta bene.
Anche perché tutto sommato per guidare in tranquillità o fare drifting di gruppo c'è la modalità paddock, che in circuiti stradali come Grand Valley Highway e le varianti di Tokyo Expressway funziona abbastanza bene nel rendere l'idea di un raduno tra amatori.

Preferirei sinceramente una B-Spec fatta bene.
Anche perché tutto sommato per guidare in tranquillità o fare drifting di gruppo c'è la modalità paddock, che in circuiti stradali come Grand Valley Highway e le varianti di Tokyo Expressway funziona abbastanza bene nel rendere l'idea di un raduno tra amatori.
Fair enough, il ritorno della B Spec in una nuova veste mi pare accettabile

Season 9 Idk GIF by The Office

Still mi premeva spiegare il motivo per cui un area OW in un simulativo come GT o AC non è un idea campata per aria. C'è dell'automotive ancora inesplorato ludicamente.

PS5 sta dominando la gen → Fatto oggettivo
Tutti i multy girano meglio su PS5 PRO → Fatto oggettivo
Xbox è allo sbando → Fatto oggettivo
Tutte le (ex) esclusive xbox arrivano su PS5 → Fatto oggettivo
Tutte le (ex) esclusive xbox girano meglio su PS5 Pro → Fatto oggettivo
Astrobot ha vinto il goty → Fatto oggettivo
Il dualsense è un pad eccezionale → Fatto oggettivo

diciamo che questa è la sintesi del 90% degli ultimi miei post, però a leggere certi soggetti sono uno che spara solo scemenze... non sarà mica che invece gli da fastidio quello che dico perchè gli sbatto in faccia la (per loro) amara realtà... no no, figuriamoci :mwaha:
A parte i punti su PS5 Pro, su cui non sono d'accordo (sono oggettivi ma "inutili"), quoto tutto.

Ti rammento che dal 2014 al 2023 ho avuto solo console sony in casa...perché mi conveniva.
PS4 era la miglior piattaforma da gaming per giocare in quegli anni e memore di PS4 ho preso ps5 al lancio...meglio di PC(che aveva ancora) troppi contro e altre console
Prima ho avuto la Xbox 360 insieme al pc,ancora prima solo la ps2,prima ancora il game boy per i i primi Pokémon,PS1 e SNES.
Ho scelto sempre generazione per generazione il meglio in quel momento. Il PC gaming oggi e' il meglio per un videogiocatore,punto.
Potevo ancora capire ps2 come miglior console ma in cosa differisce ps4 rispetto a Ps5 a parte una manciata di first in meno?
Il pc gia' era benomale come e' oggi negli anni di ps4, contraddizioni nel tuo discorso ne vedo a bizzeffe come sempre :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Potevo ancora capire ps2 come miglior console ma in cosa differisce ps4 rispetto a Ps5 a parte una manciata di first in meno?
Il pc gia' era benomale come e' oggi negli anni di ps4, contraddizioni nel tuo discorso ne vedo a bizzeffe come sempre :sisi:
A ben guardare PS5 ha pure guadagnato i titoli MS nel frattempo :sisi:

C'e un abisso tra la generazione PS4 e quella PS5

Così come c'è un abisso tra il PC gaming di 10 anni fa e oggi

Il fatto che tu non te ne renda conto su ambo le cose e' incredibile :sard:

Basta dire che io nel 2011 mi sono allontanato definitivamente dal PC gaming per disperazione dopo 6/7 anni di qualche alto e tantissimi bassi....oggi e' invece il sogno per ogni gamer

Io nel 2006 avevo un desktop con una scheda grafica della madonna che faceva andare il primo Assassin's Creed tutto a settaggio massimo...eppure con quel PC problemi a non finire...il PC gaming non aveva la minima quality of Life e le case di sviluppo se ne fregavano perché il mondo pc era visto come il mondo della pirateria...non c'erano ottimizzazioni ,ero una zattera in mezzo al mare tu col tuo PC a barcamenarti

Oggi il PC gaming traina tutto il settore

Io ti ho appena detto che per quasi 10 anni dal 2014 a fine 2023 ho avuto in casa esclusivamente console Sony....ne PC da gaming,ne Xbox,ne Nintendo

Inoltre io a casa ce l'ho la ps5 ordinata su Amazon nel settembre del 2020 nei 15 secondi disponibili prima che andasse sold out :rivet:
Ti ho appena detto che la console che hai/avevi in casa non significa nulla, conta quello che dici

C'e un abisso tra la generazione PS4 e quella PS5

Così come c'è un abisso tra il PC gaming di 10 anni fa e oggi

Il fatto che tu non te ne renda conto su ambo le cose e' incredibile :sard:

Basta dire che io nel 2011 mi sono allontanato definitivamente dal PC gaming per disperazione dopo 6/7 anni di qualche alto e tantissimi bassi....oggi e' invece il sogno per ogni gamer
L'abisso lo hai nella tua testa forse a parte i first sony( e manco su ps4 ne avevamo a vizzeffe) i titoli third sono anche di piu' rispetto a prima.
Io a differenza tua che parlo per luoghi comu i ho un pc da gaming a cui gioco con una certa frequenza dal 2011 e gia' benomale l'accessibilita' era come oggi, c'era forse qualche problema di ottimizzazione in alcuni giochi ma l'innediatezza di steam era pari e quale ad oggi, di certo non lo sai tu che hai preso in mano un pc da 3 anni :patpat:

Se eri incapace non dare la colpa al oc gaming del 2011 che non era molto dissimile da oggi,sicuramente oggi abbiamo tool migliori e una quality of life superuore( cisa che anche su console abbiamo del resto) ma si giocava bene e ti parla un oossessore di scheda amd sino al 2016 e quelle schede erano le piu'problematiche dell'epoca e a part eun problema le prime settimane con attila total war non ho mai avuto provlemi di sorta, quindi i solit luoghi comuni lasciali fuoru dall'uscio per cortesia :patpat:

L'abisso lo hai nella tua testa forse a parte i first sony( e manco su ps4 ne avevamo a vizzeffe) i titoli third sono anche di piu' rispetto a prima.
Io a differenza tua che parlo per luoghi comu i ho un pc da gaming a cui gioco con una certa frequenza dal 2011 e gia' benomale l'accessibilita' era come oggi, c'era forse qualche problema di ottimizzazione in alcuni giochi ma l'innediatezza di steam era pari e quale ad oggi, di certo non lo sai tu che hai preso in mano un pc da 3 anni :patpat:

Se eri incapace non dare la colpa al oc gaming del 2011 che non era molto dissimile da oggi,sicuramente oggi abbiamo tool migliori e una quality of life superuore( cisa che anche su console abbiamo del resto) ma si giocava bene e ti parla un oossessore di scheda amd sino al 2016 e quelle schede erano le piu'problematiche dell'epoca e a part eun problema le prime settimane con attila total war non ho mai avuto provlemi di sorta, quindi i solit luoghi comuni lasciali fuoru dall'uscio per cortesia :patpat:
Dal 2011 :sard:

Il al PC gaming ci gioco dal 2000 amico mio...già giocavo a championship manager,morrowind, e ghotic 1...con Windows 98 e Windows 2000...insieme alla ps2...poi nel 2006 cambiai PC e mi feci un PC fisso della Madonna e mi feci 6/7 anni con qualche alto e tantissimi bassi

Dai su torna a scuola e poi possiamo parlare di cosa era o non era il mondo pc

Ultima modifica:
Dive casca il discorso di tanti pcisti è quando dicono: il pc è migliore punto. Ma punto sto cazzo, mi compro un pc e non posso giocarci goy, wolverine, saros, gta6, zelda, mario, astrobot e compagnia. Non stiamo parlando di giochetti, ma di titoli pluripremiati. Quindi il pc non è migliore punto.

Mi è venuto in mente quando eoni fa, qiando non era facile reperire giochi, io ragazzino ordinai Thunderforce 4 per Megadrive in un negozio che si chiamava "computer point" (un nome un programma). Il proprietario mi guardò con la faccia da "il pc è migliore punto" (ai tempi era l'amiga 500, ma il concetto è lo stesso), morale della favola quando arrivò il gioco lo trovai folgorato col suo megadrive a giocarci. Se ne prese una copia per lui.

Potrebbero fare diversi tier a seconda dei giochi inclusi. Tipo se vuoi il Gamepass con Fable paghi 80 euro e magari solo una volta!
Quindi trasformare il Game Pass nel Game.

Dal 2011 :sard:

Il al PC gaming ci gioco dal 2000 amico mio...già giocavo a championship manager,morrowind, e ghotic 1...con Windows 98 e Windows 2000...insieme alla ps2...poi nel 2006 cambiai PC e mi feci un PC fisso della Madonna e mi feci 6/7 anni con qualche alto e tantissimi bassi

Dai su torna a scuola e poi possiamo parlare di cosa era o non era il mondo pc
Io gioco al pc dal 1998 ma dal 2011 lo uso in mankera intensiva, dai tempi di age of empires 1 e vyoi dirmi a me come era il pc gaming prima :asd:
Gioco con una frequenza maggiore dal 2011 ma gia' dal 98 gioco su pc in maniera sporadica.
Prima era cosi' cio' non toglie che hai soarato una panzanata delle tue e nel 2013 anno di uscita di ps4 il pc era piu' o meno accessibile come ad oggi, ora puoi andare a piangere nel cesso, vai vai :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro