Ben venga che ci siano più generi videoludici possibili in modo che ci sia più varietà possibile sul mercato. Gioire per il fallimento altrui mi sembra un po' esagerato, al massimo fregatevene, nessuno vi sta togliendo niente.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hai centrato il punto: non so gioisce perché fallisce un gioco, ma un'idea di industria che ci vuol far diventare un pugno di GAASati.Posto che non concordo con certi discorsi sul godere o meno, non mi sembra sia la stessa cosa non apprezzare un genere e non apprezzare un modello produttivo che sta condizionando l'industria tutta![]()
E questo è falso. Vabbè, discorso trito e ritrito inutile ritirarlo fuori ancora se davvero si pensa che i gaas aiutino ad alimentare l'industria che si appoggia ad altre logiche produttive.Ben venga che ci siano più generi videoludici possibili in modo che ci sia più varietà possibile sul mercato. Gioire per il fallimento altrui mi sembra un po' esagerato, al massimo fregatevene, nessuno vi sta togliendo niente.

Si stava parlando di Marathon no? Perché al massimo ha tolto un'altra espansione di Destiny. Sul GaaS di The Last of Us so solo che è stato cancellato, ha influito sullo sviluppo di Intergalactic?E questo è falso. Vabbè, discorso trito e ritrito inutile ritirarlo fuori ancora se davvero si pensa che i gaas aiutino ad alimentare l'industria che si appoggia ad altre logiche produttive.
Speravo che la debacle di Sony avesse, un minimo, fatto capire che non è così. Leggetevi il motivo della spina staccata al GaaS di TLoU e ditemi se non ci stavano per togliere Intergalactic![]()
).In realta' la politica Gaas di sony mi sta togliendo giochi single player che mi piacciono come un nuovo gioco naughty dog in primisBen venga che ci siano più generi videoludici possibili in modo che ci sia più varietà possibile sul mercato. Gioire per il fallimento altrui mi sembra un po' esagerato, al massimo fregatevene, nessuno vi sta togliendo niente.
Si stava parlando di Marathon no? Perché al massimo ha tolto un'altra espansione di Destiny. Sul GaaS di The Last of Us so solo che è stato cancellato, ha influito sullo sviluppo di Intergalactic?
Fa male leggerlo dato che traspare tutto lo sconforto di un professionista? Sì. Il problema è che queste condizioni dove si doveva scegliere, a monte, non dovevan esistere. La produzione e la direzione dei PSStudios è stata/è nelle mani di deficienti/di un deficiente.Basically, at one point, a decision had to be made. ‘Okay, make this game or make the next game that Neil Druckmann was directing, the president of the company.’ And so, kind of naturally, you can understand what happened there. They had to pick the game that was kind of the bread and butter of the studio rather than this experimental game that I was working on that I believe was going to be really big, but unfortunately couldn’t see the light of day.
Perché vogliono fare quello, sanno fare quello e probabilmente non sono manco più in grado di fare SP perché le persone vanno e vengono dagli studi figurati dai tempi di Halo. Non credo che a qualcuno che dice di esultare freghi se si tratti di Marathon o Tarkov o chicchessia. Non è il caso specifico il punto ma il messaggio che deve arrivare.Sono d'accordo che la strategia gaas ha tolto singleplayer (un altro esempio eclatante è bluepoint), ma le cose vanno valutate caso per caso.
Se si pensa che senza Marathon, Bungie avrebbe sviluppato un singleplayer penso sia l'ora di guardare un po' in faccia la realtà.Perché vogliono fare quello, sanno fare quello e probabilmente non sono manco più in grado di fare SP perché le persone vanno e vengono dagli studi figurati dai tempi di Halo.
Per questo non capisco perché si debba gioire del fallimenti di qualsiasi gaas, Marathon mi sembra che abbia una dignità e sta divertento, una nicchia ma tant'è.
Diciamo che i ND non erano attrezzati per supportare nel lungo periodo un gioco gaas e star dietro allo stesso modo ad un gioco sp, specie poi una nuova ip. L’errore è stato quello, svilupparlo come se fosse un ramo da aprire e chiudere al lancio, tipo una modalità extra alla Uncharted 4/last of us, quando ai giorni nostri ormai conta a momenti più il supporto nel lungo periodo che quello solo al d1.Fa male leggerlo dato che traspare tutto lo sconforto di un professionista? Sì. Il problema è che queste condizioni dove si doveva scegliere, a monte, non dovevan esistere. La produzione e la direzione dei PSStudios è stata/è nelle mani di deficienti/di un deficiente.
Scindo perchè ci sono responsabilità da pesare in maniera diversa.
Appunto un errore produttivo e dirigenzialeDiciamo che i ND non erano attrezzati per supportare nel lungo periodo un gioco gaas e star dietro allo stesso modo ad un gioco sp, specie poi una nuova ip. L’errore è stato quello, svilupparlo come se fosse un ramo da aprire e chiudere al lancio, tipo una modalità extra alla Uncharted 4/last of us, quando ai giorni nostri ormai conta a momenti più il supporto nel lungo periodo che quello solo al d1.
poi ci

Non credo che a qualcuno che dice di esultare freghi se si tratti di Marathon o Tarkov o chicchessia. Non è il caso specifico il punto ma il messaggio che deve arrivare.
E per il messaggio che deve arrivare ci sono 3.6 miliardi di ragioni per le quali Marathon non avrebbe dovuto avere il cappellino PSStudios.
Non è un genereIl messaggio per arrivare deve avere degli esempi che supportano quel messaggio.
E come tutti i generi videoludici del mondo, esistono i giochi fatti col culo solo per seguire una moda, e i giochi fatti bene con un solido lavoro dietro. I gaas tendono decisamente di più sul primo esempio, ma penso che Marathon faccia parte del secondo.

Non è un genere
È un tipo di game design che ha condizionato (e condiziona) l'intera filiera produttiva dei videogiochi.
Chi critica il concetto dei GaaS non gliene frega una cippa se Marathon è bello o meno come videogioco, è quello che rappresenta: il cambio di focus dei PSStudios, gli investimenti a vuoto piuttosto che sui titoli single player, l'apertura al mondo PC,...
Quando uscì Helldivers 2 si rideva e scherzava e si giocava senza alcun tipo di animosità perchè strutturalmente sono identici ma ciò che rappresentano è diverso.

So ragazzi, ci hanno provato. Vuoi mettere fare i miliardi con du skin?Poi, se il GaaS in sviluppo da 42 anni presso Platinum Games fallisce io sono contento nel caso specifico perchè è una produzione che per lo studio non ha un cazzo di senso. Si faran male? Sì e la colpa non è dell'utenza ma della dirigenza.
[automerge]1777980374[/automerge]
Appunto un errore produttivo e dirigenziale![]()

Eh ma non è la stessa cosa dire l'uno o l'altro. Per fare un determinato genere devi acwuisire determinate professionalità ma per avere una certa linea produttiva devi, oltre alle professionalità, cambiare la conformazione dello stesso studio nei ritmi nei tempi e nei modi. La prima cosa è questione di riqualificazione; la seconda è di ristrutturazione. Son due processi molto lontani tra loro.Vabbe si, hai capito quello che voglio dire.
Ma perché Marathon dovrebbe rappresentare questo cambio di focus? Destiny è uscito nel 2014 e continuo con questa strada e lo dicono da sempre che vogliono fare questa roba qua. Potevano non acquistarli? Vero, ma ormai la frittata è fatta e che si fa? Si chiude tutto o li si mette a fare un SP rischiando di uscire di merda perché molto probabilmente non hanno il know how per fare sta roba?
La critica va rivolta ad altro, a TLOU Online, al gaas di gow. Anche a quella schifezza di Fairgames perché studio creato appositamente per inseguire questa moda artificialmente, questo ha spostato il focus, non Bungie che fa Bungie dal 2014.![]()
Fiumi di parole che concordo tutte ed era quello che volevo intendere con il mio primo messaggioEh ma non è la stessa cosa dire l'uno o l'altro. Per fare un determinato genere devi acwuisire determinate professionalità ma per avere una certa linea produttiva devi, oltre alle professionalità, cambiare la conformazione dello stesso studio nei ritmi nei tempi e nei modi. La prima cosa è questione di riqualificazione; la seconda è di ristrutturazione. Son due processi molto lontani tra loro.
Su Bungie la questione è l'investimento di Playstation per acquisirne il know how che ha portato solo a perdite e porterà anche Bungie a ridimensionarsi purtroppo. Vorrei capire chiccazzo ha vinto da questa operazione che semicemente non era da fare. L'han fatta? Si raccoglie quel che si semina. Non credo proprio che Marathon non stia avendo successo perchè alla gente stan sul cazzo i GaaS. Evidentemente voleva altro e non credo sia una colpa dell'utenza ma sempre e solo dei produttori e dei dirigenti.
Come ho scritto in premessa, non condivido l'esultanza per il fallimento ma esattamente come da sempre ho spalato merda al Gamepass, non posso che dirmi contento se alla prova della realtà quella roba lì che causa problemi non attecchisce più. Che non vuol dire che Marathon non deve esistere eh. Solo che non si devono spendere 3 miliardi per averlo in casa.
).