Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
"AI" e "creative" nella stessa immagine mi creano un corto circuito mentale.
"AI" e "creative" nella stessa immagine mi creano un corto circuito mentale.
In ogni caso l'unico scopo di inserire l'IA è risparmiare soldi, nel bene e nel male.
IA è un termine generico che ha mille applicazioni. E' IA quella degli upscaler (per me non va bene, ma prendo atto che per il mondo intero un'immagine trattata con il DLSS è meglio della stessa immagine a risoluzione nativa, quindi so di avere un pensiero minoritario dovuto alla mia scarsa conoscenza tecnologica), è IA quella che può creare storie, texture, musiche, personaggi, ambientazioni (per me non va bene) ed è IA pure quella che regola i comportamenti dei personaggi non controllati dai giocatori o che "arbitra" nei giochi che seguono delle regole soggette a interpretazione (per me va benissimo).A me l'IA fa schifo sempre, perché vorrei che si preservasse quel minimo di artigianalità rimasta nei videogiochi.
Aggiungerei che questo è dovuto anche al fatto che il concetto stesso di IA è diventato oramai una buzzword, sia per via di come se ne parla nel web e nelle comunità di appassionati ma anche per via di come viene presentato e descritto da chi propone queste tecnologie nell'industria come il futuro.IA è un termine generico che ha mille applicazioni. E' IA quella degli upscaler (per me non va bene, ma prendo atto che per il mondo intero un'immagine trattata con il DLSS è meglio della stessa immagine a risoluzione nativa, quindi so di avere un pensiero minoritario dovuto alla mia scarsa conoscenza tecnologica), è IA quella che può creare storie, texture, musiche, personaggi, ambientazioni (per me non va bene) ed è IA pure quella che regola i comportamenti dei personaggi non controllati dai giocatori o che "arbitra" nei giochi che seguono delle regole soggette a interpretazione (per me va benissimo).
Ad esempio nell'infografica postata c'è in primo piano Sophy, l'IA usata in GT7, e lì avere un'IA avanzata per i piloti controllati dalla CPU e per i commissari di gara (sia nelle gare offline che, soprattutto, in quelle online) è una necessità non più rimandabile. Non si può dare una risposta secca, sì o no. Dipende da come la si usa e per cosa la si usa.
come dici te bisogna sempre cercare di fare una distinzione su questo argomento; come faccio ad esempio io cercando di distinguere tra le applicazioni che trovo terribili e quelle che sono interessanti, anche considerando solo le IA generative propriamente dette (LLM) che sono quelle più controverse.Su questo credo siamo tutti d'accordo.Ma fin quando si alza la risoluzione o si aumenta il frame rate (cose che io su console faccio da vent'anni grazie all'ottimo scaler dei plasma Panasonic o al motion Flow dei tv Sony, ma solo ora la gente si è svegliata) o a migliorare l'intelligenza degli npc mi va anche bene, ma se si tratta di "creare" roba no.
Sui doppiaggio sono d'accordo anch'io, ma solo se l'alternativa è niente doppiaggio. Preferisco mille volte un gta doppiato dall'IA che uno dove divento strabico perché con un occhio devo seguire il personaggio e con l'altro seguire i testi. Ma anche qui ho paura che a lungo andare si esageri.Su questo credo siamo tutti d'accordo.
(anche se, a proposito dei doppiaggi, sono parzialmente favorevole all'uso dell'IA generativa quando si potrebbe mettere mano a vecchie opere incomplete ma i doppiatori originali sono morti, ritirati o non più adatti al ruolo per cambi del timbro vocale. In quel caso credo che un uso etico, con il consenso dei doppiatori o degli eredi e una giusta retribuzione, sarebbe ammissibile per completare opere altrimenti monche. Penso, ad esempio, alla versione estesa di C'era volta in America, in cui le scene aggiuntive sono in lingua originale con sottotitoli nell'edizione italiana).
Su questo per me bisogna sempre passare dal consenso di chi da la voce, neanche degli eredi/manager o chi altri.Su questo credo siamo tutti d'accordo.
(anche se, a proposito dei doppiaggi, sono parzialmente favorevole all'uso dell'IA generativa quando si potrebbe mettere mano a vecchie opere incomplete ma i doppiatori originali sono morti, ritirati o non più adatti al ruolo per cambi del timbro vocale. In quel caso credo che un uso etico, con il consenso dei doppiatori o degli eredi e una giusta retribuzione, sarebbe ammissibile per completare opere altrimenti monche. Penso, ad esempio, alla versione estesa di C'era volta in America, in cui le scene aggiuntive sono in lingua originale con sottotitoli nell'edizione italiana).
Amico mio, dovevi andare di doppiaggio JPTipo io che ho moddato Ada in RE4 senza il benché minimo dubbio.
Fatta anche la run JPAmico mio, dovevi andare di doppiaggio JP
anche perché poi c’è Joji Nakata su Wesker

Non é una venditrice, ti doveva dare una switch e dire "questa é una xbox".Comunque ieri sono passato in un gamelife (ex gamestop) della mia città e neanche sorprendentemente ho visto che sul cartellone delle offerte non c’era manco un minimo riferimento a Xbox. Tutto Switch 2 e PS5. Faccio per entrare e chiedo alla ragazza se avessero Series, anche usata/ricondizionata. Risposta: “la roba Xbox non la trattiamo più da tempo”.
Cioè rendiamoci conto che una catena verticale sui videogiochi come l’ex gamestop, non ha più roba M$ a listino. Che disastro di proporzioni bibliche hanno combinato quei due idioti, io non so come questi invertiranno la rotta con Helix.
Non é una venditrice, ti doveva dare una switch e dire "questa é una xbox".
Se ti chiedono il 30% di profitto, a spencer gli é venuto in mente di tagliare il settore in perdita delle console, da qualche parte ti devi suicidare... o lasci.Tu ci ridi ma a generazione in corso, catene specializzate nella vendita di console e videogiochi, volontariamente non trattano più roba M$. Cioè tu pensa quanto si sono auto sabotati questi a furia di dar retta a Spencer e Bond. Siamo arrivati al punto che se io volessi comprare una Series in uno store fisico, ad oggi non posso più farlo perché nessuno deliberatamente tratta più il loro prodotto.
Se la commessa fosse stata la Bond, l'avrebbe certamente fattoNon é una venditrice, ti doveva dare una switch e dire "questa é una xbox".
Ormai xbox esiste solo su internet, nel mondo reale di fatto è una ex consoleComunque ieri sono passato in un gamelife (ex gamestop) della mia città e neanche sorprendentemente ho visto che sul cartellone delle offerte non c’era manco un minimo riferimento a Xbox. Tutto Switch 2 e PS5. Faccio per entrare e chiedo alla ragazza se avessero Series, anche usata/ricondizionata. Risposta: “la roba Xbox non la trattiamo più da tempo”.
Cioè rendiamoci conto che una catena verticale sui videogiochi come l’ex gamestop, non ha più roba M$ a listino. Che disastro di proporzioni bibliche hanno combinato quei due idioti, io non so come questi invertiranno la rotta con Helix.
Se il tuo occhio non distingue la differenza che problema c'è a usare il DLSS se poi si ha il vantaggio di avere un framerate superiore?IA è un termine generico che ha mille applicazioni. E' IA quella degli upscaler (per me non va bene, ma prendo atto che per il mondo intero un'immagine trattata con il DLSS è meglio della stessa immagine a risoluzione nativa, quindi so di avere un pensiero minoritario dovuto alla mia scarsa conoscenza tecnologica), è IA quella che può creare storie, texture, musiche, personaggi, ambientazioni (per me non va bene) ed è IA pure quella che regola i comportamenti dei personaggi non controllati dai giocatori o che "arbitra" nei giochi che seguono delle regole soggette a interpretazione (per me va benissimo).
Ad esempio nell'infografica postata c'è in primo piano Sophy, l'IA usata (parzialmente) in GT7, e lì avere un'IA avanzata per i piloti controllati dalla CPU e per i commissari di gara (sia nelle gare offline che, soprattutto, in quelle online) è una necessità non più rimandabile. Non si può dare una risposta secca, sì o no. Dipende da come la si usa e per cosa la si usa.
Ma guarda che MS ha tagliato all'osso la produzione di console.Tu ci ridi ma a generazione in corso, catene specializzate nella vendita di console e videogiochi, volontariamente non trattano più roba M$. Cioè tu pensa quanto si sono auto sabotati questi a furia di dar retta a Spencer e Bond. Siamo arrivati al punto che se io volessi comprare una Series in uno store fisico, ad oggi non posso più farlo perché nessuno deliberatamente tratta più il loro prodotto.