Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bona 8 + 5 (The Last Guardian, Detroit Become Human, Horizon Boring Dawn, Days Gone, Ghots of Sushi)

Come sono furbo
tenor.gif
La mia domanda non cambia, sono in trepidante attesa di sapere altre hh equiparabili a sony come numero di nuove ip :ahsisi:

La mia domanda non cambia, sono in trepidante attesa di sapere altre hh equiparabili a sony come numero di nuove ip :ahsisi:
La risposta te la stai dando da solo: Sony.

E basta leggere il listone postato da Zaza e si vede come il numero di IP nuove prodotte da Sony è andato sempre più in calando, tanto che in questa generazione le contiamo su due mani.
Tale cosa è un problema dell'industria AAA, che spesso e volentieri preferisce tornare sull'usato sicuro, piuttosto che su nuove realtà, vuoi per i costi fantastici, vuoi perchè memberberries ed altri possibili motivi.

Bona 8 + 5 (The Last Guardian, Detroit Become Human, Horizon Boring Dawn, Days Gone, Ghots of Sushi)

Come sono furbo
tenor.gif
Dal 2017 al 2020 su PS4 ne è uscita qualcuna in più di quelle cinque. :asd:

Comunque il discorso sulle nuove IP vale quel che vale, probabilmente è più fresco Marathon che non si vedeva da trent'anni che Bloodborne uscito nel mezzo dell'era di massima esposizione dei Souls. Senza contare che puntualmente arriva l'utente di turno a chiedere di riesumare Ape Escape, Everybody's Golf, Wipeout, Jak, Sly, Syphon Filter ecc. perché — incredibile! — persone diverse hanno richieste diverse.

Wolverine per definizione non è una Nuova IP (al massimo è un nuovo take su una Licenza Fumettistica), come non lo è Spider-Man (assente da PS4). Le nuove IP sono nuovi immaginari, belli o brutti che siano, ma come dicevo a monte alcuni le possono anche considerare "nuove IP" (come alcuni considerano GoW2018 una sorta di nuova IP), per me non è proprio così ma non sto a sindacare (ad ognuno il suo). Posso concordare che molte di queste siano titoli dimenticabili.

E sì Nintendo ha un tasso molto basso di produzione di nuove IP, è vero. Nella scorsa Gen Astral Chain, Labo (...), RingFit, Snipperclips, 1-2 Switch (bleah), Arms, e probabilmente dimentico qualcosa (non ho voglia di googlare tutto). Sacrificherei volentieri il Mario Sport Numero 12 per una Nuova IP.
nintendo ha una quantita di roba varia che sony non ha piu…. poi non fatemi passare oer nintendaro, ma a differenza di sony , miyamoto e co. sono i mecenate di bayonetta 2 e 3, a di0 piacendo pure del 4 (forza ragazzi) quindi sono a un livello di gratitudine certamente superiore di sony al momento.
[automerge]1778621860[/automerge]
io da sony PRETENDO ( ed è il motivo per cui sono sempre stato amante di sony) nuove ip di livello e SPlayer centriche. STOP. Questo è quello che ha sempre fatto la differenza sul lungo con le altre console. Tripla A come horizon , Ghost che anche se non faranno i numeri di GOW almeno sono cose nuove , ad alto budget, che poche SH si possono permettere. Io vedo sony concentrarsi su helldivers, concord, marathon, provano a fare l multi di GOWpoi lo cancellano, multi di TLOU poi lo cancellano bruciano soldi oer spigere bungie, che (mi dispiace dirlo) non ha portato nulla di buono, anzi.
La sony di oggi secondo me non faceva fare Ghost a sucker punch dopo infamous, li avrebbe messi a fare una cacata come suicide squad.
E se anche si fossero accorti di aver buttato 6-7 anni in stronzate, prima che rimettano il treno in carretgiata sara midgen ps6.

Ultima modifica:
La risposta te la stai dando da solo: Sony.

E basta leggere il listone postato da Zaza e si vede come il numero di IP nuove prodotte da Sony è andato sempre più in calando, tanto che in questa generazione le contiamo su due mani.
Tale cosa è un problema dell'industria AAA, che spesso e volentieri preferisce tornare sull'usato sicuro, piuttosto che su nuove realtà, vuoi per i costi fantastici, vuoi perchè memberberries ed altri possibili motivi.
Ok, allora solo Sony puo' battere Sony,buono a sapersi :ahsisi:
[automerge]1778623889[/automerge]
nintendo ha una quantita di roba varia che sony non ha piu…. poi non fatemi passare oer nintendaro, ma a differenza di sony , miyamoto e co. sono i mecenate di bayonetta 2 e 3, a di0 piacendo pure del 4 (forza ragazzi) quindi sono a un livello di gratitudine certamente superiore di sony al momento.
[automerge]1778621860[/automerge]

io da sony PRETENDO ( ed è il motivo per cui sono sempre stato amante di sony) nuove ip di livello e SPlayer centriche. STOP. Questo è quello che ha sempre fatto la differenza sul lungo con le altre console. Tripla A come horizon , Ghost che anche se non faranno i numeri di GOW almeno sono cose nuove , ad alto budget, che poche SH si possono permettere. Io vedo sony concentrarsi su helldivers, concord, marathon, provano a fare l multi di GOWpoi lo cancellano, multi di TLOU poi lo cancellano bruciano soldi oer spigere bungie, che (mi dispiace dirlo) non ha portato nulla di buono, anzi.
La sony di oggi secondo me non faceva fare Ghost a sucker punch dopo infamous, li avrebbe messi a fare una cacata come suicide squad.
E se anche si fossero accorti di aver buttato 6-7 anni in stronzate, prima che rimettano il treno in carretgiata sara midgen ps6.
A me sembra che quest'anno di ip single player ne abbiamo di valore e se davvero il prossimo anno arrivano intergalatic e nuovo gioco d8 cory balrog per me siamo silla retta via, so o sicuramente partiti male ma gia' da ora si vede che l'output on divenire sta tornando grossomodo quello degli ultimi anni di ps4.
Poi se volete la sony che ti f aape escape e parappa the rapper e' una sony che non esiste piu' e anche un'industria che ormai non esist epiu'

da prendere con le pinze

mancano le 5 copie che hanno preso qui sul forum

ah al momento Destiny 2 (10 mila) ha più giocatori di marathon (8 mila), considerando l'orario...

Questo non cambia il discorso in merito alle nuove IP. La stessa Bayonetta non lo è. Non ho obiezioni sul discorso "varietà", ma non era oggetto del mio post anche perché sarei d'accordo con te (N ha una line-up generazionale molto varia).

Ultima modifica:
A mio avviso non sarebbe neanche da dismettere completamente il discorso partnership e XDev, perché comunque io ho apprezzato tantissimo che Sony abbia finanziato e pubblicato giochi (tra cui diverse nuove ip) come Stellar Blade, Rise of the Ronin, Lost Soul Aside e prossimamente anche Kena 2.

Nella situazione attuale in cui per varie ragioni (tra chi anche la gestione vergognosa della questione progetti multiplayer) molti degli studi interni non riescono a garantire più di un gioco a generazione, arricchire la line-up affidandosi a studi esterni è qualcosa su cui spero continuino a concentrarsi anche nei prossimi anni. In questa gen devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro da questo lato,

Wolverine per definizione non è una Nuova IP (al massimo è un nuovo take su una Licenza Fumettistica), come non lo è Spider-Man (assente da PS4). Le nuove IP sono nuovi immaginari, belli o brutti che siano, ma come dicevo a monte alcuni le possono anche considerare "nuove IP" (come alcuni considerano GoW2018 una sorta di nuova IP), per me non è proprio così ma non sto a sindacare (ad ognuno il suo). Posso concordare che molte di queste siano titoli dimenticabili.

E sì Nintendo ha un tasso molto basso di produzione di nuove IP, è vero. Nella scorsa Gen Astral Chain, Labo (...), RingFit, Snipperclips, 1-2 Switch (bleah), Arms, e probabilmente dimentico qualcosa (non ho voglia di googlare tutto). Sacrificherei volentieri il Mario Sport Numero 12 per una Nuova IP.
Saranno punti di vista ma se da una parte devo contare Hidden Agenda (che sarebbe sta roba? Mai sentito) e dall'altra non posso contare Wolverine mi viene solo che da ridere

Sony proprio perché nella scorsa gen ha sfornato tante nuove IP in questa gen sta facendo uscire i seguiti di quelle nuove ip... Non serve un genio per arrivarci... ma capisco che la dottrina del sonymerda ogni giorno ha bisogno di inventare qualcosa di nuovo per autoalimentarsi

Ultima modifica:
Saranno punti di vista ma se da una parte devo contare Hidden Agenda (che sarebbe sta roba? Mai sentita) e dall'altra non posso contare Wolverine mi viene solo che da ridere
[automerge]1778651404[/automerge]

Sony avendo sfornato tante nuove IP nella scorsa gen giustamente in questa sta facendo uscire i seguiti di quelle nuove ip... Non serve un genio per arrivarci, ma capisco che la dottrina del sonymerda ogni giorno ha bisogno di inventare qualche nuova scusa per autoalimentarsi
Anche il culto di vivasonysempreecomunque mi sembra viva un periodo florido :asd:

Saranno punti di vista ma se da una parte devo contare Hidden Agenda (che sarebbe sta roba? Mai sentito) e dall'altra non posso contare Wolverine mi viene solo che da ridere
Ma tu puoi contare quello che vuoi e più ti garba (lo avrò scritto già 2 o 3 volte), questo non rende Wolverine stricto sensu una nuova IP (essendo una licenza), e il discorso di partenza era in merito alle Nuove IP non alle Belle IP. Che Wolverine valga 1000000 (tenendosi stretti) di Hidden Agenda spero non ci sia bisogno di specificarlo per non insultare l'intelligenza di chi mi legge. Come Mario (vecchia IP) vale 1000000 di Drag X Drive (nuova IP), o FH6 (vecchia IP) vale 1000000 di Redfall (nuova IP). Nuova IP non vuol dire gioco bello o migliore, vuol dire solo "nuovo immaginario", SIE nella scorsa Gen ne produceva di più (di varia forma, budget e qualità [da merde come HA o Knack a roba come TLG, BB, HZD, DG, DS]) a fianco alle IP "vecchie" (Uncharted, Infamous, TLOU, GoW, Ratchet, GT, GR2) e IP su licenza (Spider-Man). Se preferisci l'output first party complessivo (vecchie+nuove IP) di questa Gen rispetto a quella precedente va benissimo, non ho interesse a sindacare il gusto legittimo.

Ultima modifica:
Vedo che qui è sempre Consonno vibes

Pubblicità
Pubblicità
Indietro