Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema vostro è che vi fermate al nome del canale, è un tizio meno estremista di un Falconero a caso, ma siccome quello si chiama Falconero e non "Xbox regna sovrana" (che dovrebbe essere il vero nome di quel canale) allora è un GURU da seguire con la bava alla bocca
Penso qua dentro tu sia quello che lo segua piu' assiduamente

Non so a chi ti riferisci con "voi" dato che, pur sapendo chi è Falconero in quanto fece notizia l'insulto ricevuto da Pregianza tempo fa, non ho mai guardato un suo video e manco sapevo fosse un "tifoso" Xbox, un motivo più che valido per evitare il suo canale quindi. Ma non è una gara comunque, gli estremismi sono sbagliati a prescindere, solo che tu ragioni "gente che loda PlayStation = fa bene, PlayStation regna sovrana" mentre "gente che loda Xbox = fanboy verdi, boxari gne gne gne". Mi sono preso pure del tempo a guardare il video del leak di Forza Horizon 6 e l'amico che tu definisci poco estremista dice chiaramente che quel gioco è l'unico che gli interessa degli Xbox studios, quasi come a dire che tutto il resto (quindi Halo, Gears, Doom, Cod, Diablo, WoW, Fallout, TES, Fable e tutte le altre IP Microsoft) sia merda. È molto estremista e per coerenza dovresti criticarlo come critichi Falconero.
Oltretutto la storia di Falconero estremista xbox erè una boiata bella e buona :asd:

Non so a chi ti riferisci con "voi" dato che, pur sapendo chi è Falconero in quanto fece notizia l'insulto ricevuto da Pregianza tempo fa, non ho mai guardato un suo video e manco sapevo fosse un "tifoso" Xbox, un motivo più che valido per evitare il suo canale quindi. Ma non è una gara comunque, gli estremismi sono sbagliati a prescindere, solo che tu ragioni "gente che loda PlayStation = fa bene, PlayStation regna sovrana" mentre "gente che loda Xbox = fanboy verdi, boxari gne gne gne". Mi sono preso pure del tempo a guardare il video del leak di Forza Horizon 6 e l'amico che tu definisci poco estremista dice chiaramente che quel gioco è l'unico che gli interessa degli Xbox studios, quasi come a dire che tutto il resto (quindi Halo, Gears, Doom, Cod, Diablo, WoW, Fallout, TES, Fable e tutte le altre IP Microsoft) sia merda. È molto estremista e per coerenza dovresti criticarlo come critichi Falconero.
Che playstation sta dominando la gen non è che lo dico io o il tizio di quel canale, è un semplice DATO DI FATTO, quindi chi dice il contrario ha semplicemente torto. Non ci sarebbe neanche da starne qui a discutere
[automerge]1778750425[/automerge]
Oltretutto la storia di Falconero estremista xbox erè una boiata bella e buona :asd:
Si anche Emilio Fede non era un estremista Belusconiano, ero io che capivo male

Che playstation sta dominando la gen non è che lo dico io o il tizio di quel canale, è un semplice DATO DI FATTO, quindi chi dice il contrario ha semplicemente torto. Non ci sarebbe neanche da starne qui a discutere
Sì, direi che possiamo chiuderla qui. Per te esistono gli estremismi giusti e gli estremismi sbagliati, per me esistono solo quelli sbagliati. Non troveremo un punto di incontro

This.
E' una mossa per portare definitivamente la tua libreria digitale su PC. Cosa che tra l'altro confermerebbe il porting dei giochi Xbox su PC e unificazione definitiva dello store, tra l'altro.

La trovo una cosa molto figa in verità, se non fosse che sono sicuro che appunto la prossima generazione elimineranno definitivamente il fisico
si ma hanno solo da rimetterci, potenzialmente una copia fisica del gioco x si può trasformare in una chiave digitale x al cubo, immagina accada per un gioco appena uscito...
metti un check disco random per ovviare al problema?
non ci sarebbe differenza tra disco inserito e copia digitale
elimineranno il fisico nella prossima gen, perchè farlo oggi allora?

Infatti anche secondo me è vero, ps5 ha vinto la console war. Quello che sto cercando di dirti da un po' è che secondo me l'ha vinta facendo il minimo sindacale (ad essere gentili...) in quanto la concorrenza ha cessato di esistere :sisi:

ma che ps5 stia (stra)dominando penso sia palese per chiunque, perfino per la dirigenza MS, che lo ha pure ammesso tra le righe
che domini facendo il minimo sindacale e che abbia fatto alcune manovre tremende in questi anni mi pare anche questo evidente

la cosa strana e che proprio non capisco è come si possa rispondere in maniera seria a Emula, che risponde ai commenti come un salviniano medio sotto i post su Facebook che parlano di famiglia nel bosco

concordo, sempre ben accette le remaster/remake di grandi capolavori del passato.

Anche perché noi qua siamo tutti vecchiacci e li abbiamo già giocati (e questo già la dice lunga sull'età media di chi gioca), ma uno di vent'anni non li ha mai visti.

Senza contare che, a meno che uno non sia figlio di un miliardario, non è che da piccoli avevamo tutta sta disponibilità economica. Io tanti giochi li ho recuperati negli anni.
[automerge]1778752279[/automerge]
Giocone da 10 invece :asd:
Oh convinti voi :ahsisi:
Non è questione di essere convinti ma di non essere fanboy, almeno se fai una recensione.

Ultima modifica:
Il video ve l'ho messo apposta perchè mi aspettavo questo tipo di commenti, commenti che confermano in pieno quello che dice il video stesso :segnormechico:

Anche oggi missione compiuta, buona continuazione nel mondo parallelo dove PS5 fa schifo
[automerge]1778691725[/automerge]

Quello è finedimundu e conta doppio, anzi conta triplo!!!!!... che poi sia il remake di un gioco che aveva già avuto un remake e una remaster del remake fa nulla. Se però ND fa il remake del primo TLOU (uno dei migliori giochi di sempre) quello non si può neanche provare a nominarlo altrimenti chiamano la polizia per vilipendio al presidente della repubblica, d'altronde c'era già la versione PS3 e si poteva continuare a giocare a quella fino al 2100
Halo per me è una operazione sbagliatissima e avrei di gran lunga preferito veder portata la Master Chief Collection però almeno è un gioco del 2001, TLOU1 è del 2013 e aveva già un ottimo remaster, nessuno mi convincerà mai abbia avuto senso rifarlo e troverò sempre ridicola Sony per operazioni come quella, Horizon o gli altri remaster/remake di giochi recenti e retrocompatibili

Anche perché noi qua siamo tutti vecchiacci e li abbiamo già giocati (e questo già la dice lunga sull'età media di chi gioca), ma uno di vent'anni non li ha mai visti.

Senza contare che, a meno che uno non sia figlio di un miliardario, non è che da piccoli avevamo tutta sta disponibilità economica. Io tanti giochi li ho recuperati negli anni.
Tralasciando un attimo il discorso se sia giusta o meno una remaster, il problema è che sony manco fa quelle tra le più richieste... non dirmi che quella di Days Gone o un horizon a caso era necessaria a scapito di altre :asd:

Tralasciando un attimo il discorso se sia giusta o meno una remaster, il problema è che sony manco fa quelle tra le più richieste... non dirmi che quella di Days Gone o un horizon a caso era necessaria a scapito di altre :asd:
Assolutamente no, ma io mi riferivo più ai giochi da ps360 in giù.

Ultima modifica:
Sony ha praticamente dominato ogni generazione, compresa questa.
E paradossalmente questa gen poteva essere ancora più schiacciante, perché la concorrenza o ha fatto molto peggio oppure si è praticamente tolta dal confronto diretto

Microsoft ha passato anni tra confusione strategica, esclusive mancate, studi comprati senza risultati concreti

Nintendo invece ormai gioca quasi solo sulla forza delle sue IP storiche,online arretrato,servizi indietro rispetto alla concorrenza e supporto third party spesso pieno di compromessi tecnici

Eppure, nonostante una concorrenza così debole o confusionaria, Sony in questa gen ha dato meno la sensazione di dominio totale rispetto all’era PS2 o PS4, soprattutto per colpa di una gestione interna molto meno brillante rispetto al passato

si ma hanno solo da rimetterci, potenzialmente una copia fisica del gioco x si può trasformare in una chiave digitale x al cubo, immagina accada per un gioco appena uscito...
metti un check disco random per ovviare al problema?
non ci sarebbe differenza tra disco inserito e copia digitale
elimineranno il fisico nella prossima gen, perchè farlo oggi allora?
potrebbero fare una cosa simile alle cartucce virtuali che ha implementato Nintenedo. Tipo che registri la copia fisica su un dispositivo e questa è legata a quel dispostivo. Per installare il gioco fisico su una nuova console/PC devi spostare anche la licenza digitale.
O qualcosa del genere. Ci sono enormi problemi di sicurezza sulle piattaforme offline ma immagino stiano pensando a come implementare la cosa.

A me non dispiacerebbe affatto porter portare tutta la mia libreria fisica di Xbox original, 360 e One su PC in digitale.
Anzi Spero che un giorno anche Sony introduca una retrocompatiblità totale e permetta una cosa del genere sulle nuove console

Anche io darei 6/7 a got e yotei non lo giocheró neanche…

Alla fine a falconero saros è piaciuto e pure tanto. Semplicemente non si è mai proclamato portatore di verità. Onestamente nel panorama italiano e uno dei meno peggio per quanto mi riguarda.

Anche io darei 6/7 a got e yotei non lo giocheró neanche…

Alla fine a falconero saros è piaciuto e pure tanto. Semplicemente non si è mai proclamato portatore di verità. Onestamente nel panorama italiano e uno dei meno peggio per quanto mi riguarda.

Quindi tu dai 6/7 a un gioco con quella grafica, quell'estensione, quel gameplay e quella storia? Mi spiace ma abbiamo opinioni molto diverse su come si fanno le recensioni.

Non è questione di essere portatore di verità o se il gioco ti è piaciuto o meno, non si parla di gusti. Se fai una recensione devi essere il più oggettivo possibile, se no non è una recensione, ma opinioni, chiacchiere, chiamala come vuoi, ma non recensione.

Quindi tu dai 6/7 a un gioco con quella grafica, quell'estensione, quel gameplay e quella storia? Mi spiace ma abbiamo opinioni molto diverse su come si fanno le recensioni.

Non è questione di essere portatore di verità o se il gioco ti è piaciuto o meno, non si parla di gusti. Se fai una recensione devi essere il più oggettivo possibile, se no non è una recensione, ma opinioni, chiacchiere, chiamala come vuoi, ma non recensione.
Per me un gioco come GoT ha delle criticità a cui do un peso molto più importante rispetto alla sola direzione artistica. Perché poi anche a livello di animazioni in tante circostanze è molto meh quindi non capisco bene che intendi a livello grafico tecnico. Nelle persone non toglierai mai la componente soggettiva. Che ti piaccia o meno. Poi si chiamale come vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro