Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che il pc sia terreno fertile per qualsiasi indie venga in mente di sviluppare a un tizio qualsiasi con del talento spero sia fuori di dubbio; non avremo avuto Hollow Knight senza un pc, rendiamoci conto. Su ps che hanno, Code Violet? :asd:
Hades?

la lista comunque è lunghissima.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma pure un subnautica..ma su quale pianeta su PlayStation un gioco vende 2 milioni in 24/48 ore che non sia dei soliti super brand gaas o le esclusive di maggior importanza?

Windrose pure ha venduto 2 milioni in 1 mese cifre da capogiro ..se chiedi a un consolaro neanche ti sanno dire che gioco e',non sanno neanche che esiste...
Quello che fa la differenza è Steam.
È proprio la piattaforma che permette di creare questi fenomeni sia da parte di consumatore e sia da parte del creatore.

È più semplice pubblicare sull'isola di Gaben, è più facile rilasciare update.
Ed il banner principale (senza alcun esborso economico da parte di nessuno) crea visibilità per i fenomeni (passeggeri o stabili).

Che il pc sia terreno fertile per qualsiasi indie venga in mente di sviluppare a un tizio qualsiasi con del talento spero sia fuori di dubbio; non avremo avuto Hollow Knight senza un pc, rendiamoci conto. Su ps che hanno, Code Violet? :asd:
Roflmao.
Non faccio uscire il gioco su PC per colpa delle mod zozze.

Ci sta :sisi:
Mi aspetto belle bombette al sop.
Comunque io resto dell'idea che sta storia delle esclusive servi più per la portatile se esce.
Anche sì. Penso sia una compresenza di fattori:
1) Il rischio di erosione dato dal mercato PC. O meglio: al momento i margini di Sony su PC sono fattualmente bassi, l'unico modo per alzarli è ridurre la finestra di esclusività o addirittura andare al D1. Probabilmente non sono disposti a correre il rischio.
2) L'appetibilità di PS6 ($$$) e della Portatile. L'unico modo per rendere più appetibile un prodotto costoso o di nicchia è con roba che trovi solo lì.
3) Helix. Che venderà quel che venderà, ma un pizzichino di strizza penso gli sia venuta all'idea che i loro titoli ammiragli finiscano dopo 1.5 anni su "XboxPC".

Mi sembra una strategia di una persona focalizzata sull'hardware (Nishino viene da lì), vedremo che risultati darà nel prossimo long term (5 anni). Se vogliono che funzioni, per me, devono ricominciare massicciamente a diversificare l'offerta e i budget.

Anche sì. Penso sia una compresenza di fattori:
1) Il rischio di erosione dato dal mercato PC. O meglio: al momento i margini di Sony su PC sono fattualmente bassi, l'unico modo per alzarli è ridurre la finestra di esclusività o addirittura andare al D1. Probabilmente non sono disposti a correre il rischio.
2) L'appetibilità di PS6 ($$$) e della Portatile. L'unico modo per rendere più appetibile un prodotto costoso o di nicchia è con roba che trovi solo lì.
3) Helix. Che venderà quel che venderà, ma un pizzichino di strizza penso gli sia venuta all'idea che i loro titoli ammiragli finiscano dopo 1.5 anni su "XboxPC".

Mi sembra una strategia di una persona focalizzata sull'hardware (Nishino viene da lì), vedremo che risultati darà nel prossimo long term (5 anni). Se vogliono che funzioni, per me, devono ricominciare massicciamente a diversificare l'offerta e i budget.
Secondo me più che helix è steamdeck anche se limitata da fastidio :asd:

Ah, anche lei con le offese random all'intera categoria quindi.
Dai diventa
Kitty Evil Cat GIF

Quello che fa la differenza è Steam.
È proprio la piattaforma che permette di creare questi fenomeni sia da parte di consumatore e sia da parte del creatore.

È più semplice pubblicare sull'isola di Gaben, è più facile rilasciare update.
Ed il banner principale (senza alcun esborso economico da parte di nessuno) crea visibilità per i fenomeni (passeggeri o stabili).

Roflmao.
Non faccio uscire il gioco su PC per colpa delle mod zozze.
Diciamo che anche il passaparola del web(reddit,YouTube,tik tok,stampa di settore) prendono in esame il successo o meno di un gioco dai giocatori contemporanei di steam che se sono di un numero alto portano a un effetto domino di notizie e vitalità che coinvolge poianche i consolari

Per non parlare anche dei feedback utenti di steam che come nel caso di helldivers possono praticamente cambiare le scelte del publisher
Il feedback e' stato capace persino di azzerare praticamente le vendite post lancio di Monster hunter wilds su tutte le piattaforme...un colosso da 10 milioni di vendite al lancio

Certo che per essere tutti super partes a cui non interessa della console war, ‘sta notizia a scatenato un livore notevole qui dentro tra insulti all’utenza Playstation e accuse di fanatismi vari :asd:

Certo che per essere tutti super partes a cui non interessa della console war, ‘sta notizia a scatenato un livore notevole qui dentro tra insulti all’utenza Playstation e accuse di fanatismi vari :asd:
Beh non è un insulto dire che siamo abituati a prenderlo nel deretano se è vero

Vero, c'è anche da dire che fino a 2 giorni fa qui postava solo Emula :asd:(e quelli, me compreso, che gli andavano dietro.. unico utente a reggere il topic, plauso a te vecchia volpe). La notizia ha fatto rispolverare il casco su tutti i fronti :trollface:

Secondo me più che i jrpg come categoria generale, su console tirano i jrpg BELLI. Ma in questo caso vale lo stesso per pc :asd:
Final fantasy 16 e' un ottimo gioco ma non e' un jrpg ma un action puro e onestamente a parte dmc negli ultimi 20 anni non ricordo action che hanno fatto numeri migliori.
Rebirth e' un gran jrpg ma essere la seconda parte di in progetto lo ha minato indissolubilmente

Final fantasy 16 e' un ottimo gioco ma non e' un jrpg ma un action puro e onestamente a parte dmc negli ultimi 20 anni non ricordo action che hanno fatto numeri migliori.
Rebirth e' un gran jrpg ma essere la seconda parte di in progetto lo ha minato indissolubilmente
A parere mio, per FF16 mi sembra un po' troppo comodo giudicarlo un action stylish per giustificare gli scarsi risultati, soprattutto visto il nome che la serie di porta dietro... Rebirth l'ho giocato fino a che sono arrivato all'OW poi mi si sono stracciati così tanto i maroni che l'ho piantato lì senza remore... non posso giudicarlo non avendolo mai ma troppo bloated per i miei gusti.

Beh è malcelata :asd:
Non c'è mai stato rosicamento. Lo dimostrano i cosiddetti scarsi numeri di sony su pc :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro