Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio

Questi che hanno votato in massa per il ritorno delle esclusive sono gli stessi identici tizi che in questi anni hanno infestato internet dicendo che le esclusive sono roba anti consumer, grande microsoft quandotuttigiocanotuttivincono!1!!!, sonymerda che ancora fa esclusive, ecc. ecc..... come volevasi dimostrare

Questi che hanno votato in massa per il ritorno delle esclusive sono gli stessi identici tizi che in questi mesi hanno infestato internet dicendo che le esclusive sono roba anti consumer, grande microsoft quandotuttigiocanotuttivincono, sonymerda che ancora fa esclusive, ecc. ecc..... come volevasi dimostrare
Dici che ci sia anche quello che ti perseguita su Twitter?

Beh è malcelata :asd:
Ad eccezione dei miei post trollata, mi dispiace per la chiusura al mercato PC.
Dispiacere che sicuramente non mi porterà a spendere 650 € per un soprammobile usabile per 15/30 giorni all'anno o 800 € (?) per la futura console.

Al momento della roba giocata in esclusiva 1st PS5 posso ammettere che il solo Returnal (e se aggiungiamo DS2 e Chiappone Blade in calcolo 3rd) da valore alla console per la mia persona.
Aggiungiamo Saros sulla fiducia.

Vabbè ma di fronte ad una Sony che intelligentemente chiude al mercato PC, mi sembra il minimo aspettarsi che gran parte dell’utenza Xbox rivoglia le esclusive. Quel sondaggio è la scoperta dell’acqua calda.

Ma hanno votato almeno 20.000 utenti? Pare che sia il quorum da raggiungere :sisi:
Lo hanno superato di brutto, evidentemente non è anti-consumatore avere esclusive.

Playstation manco dei propri titoli ti dice quanto vendono, figurati se non è proibito anche ai partner (manco Nintendo lo permette in realtà)

Però per esempio si può ricavare dai fatti: Microsoft mi pare molto entusiasta dei risultati dei propri titoli su Playstation tanto che prima di ridimensionare l'offerta potenziale sulla console, ridimensiona (facciamo ristruttura) l'offerta del Gamepass :asd:
Tu comunque hai proprio una fissazione col gamepass :asd:

Ho ancora 3 mesi da riscattare di quando ho preso il pc nuovo che credo che userò per quando uscirà Fable,fino ad allora stai calmo con le appestate:galliani2:

Dopo puoi fare quello che vuoi

Parlavo ovviamente in relazione alla notizia dell’abbandono della pubblicazione su pc, in termini generali non oserei mai togliere il primato al nostro caro Emula o speculari compagini di altre fazioni :sard:
L'abbandono delle esclusive dal pc genera commenti di pcisti, non mi sembra così strano. Che poi siano quasi tutti sarcastici è perché probabilmente non si sentirà la mancanza delle esclusive sony su pc, si può farsene una ragione :asd:

Non ho ben capito se parli di me, sei troppo generico; in ogni caso ti posso rispondere per quel che mi riguarda: non ho nessuna piattaforma preferita, gioco su pc perché ad oggi è la piattaforma che mi da tutto ciò che cerco; il livore verso sony ce l'ho eccome e non l'ho mai nascosto perché ormai sono dieci anni che a mio modo di vedere fa cazzate ma se domani torna a sfornare veri capolavori senza la pretesa di mettermelo nell'ano con politiche assurde e altre amenità non avrei problemi a tornare a casa :sisi: ma ad oggi sì il pc per me è meglio e il fanatismo lo vedo soprattutto provenire da una direzione se gli tocchi la scatoletta o gli critichi il giochino preferito.
Ovviamente certe dinamiche non si vedono se accadono nella propria fazione, perché non danno fastidio o perché le si condivide, ma si notano solo quelle avversarie che si odia, ma appunto, non ammettere, o notare, che il fanatismo esiste anche altrove, dove anche su PC, basta toccare la piattaforma, o nominare Steam (magari sopratutto se non vengono nominati nel modo che la corrente di pensiero di queste persone vogliono) per far arrivare a frotte gente a dover difendere il proprio ecosistema, è abbastanza fuori dalla realtà che accade tutti i giorni.

Esiste anche un forte culto della personalità con Gabe, che non si risolve col fatto che si trolla, perché un po' è scherzo, ma di fondo c'è venerazione per la figura, che altrove non vedo. Di certo non su Ninty, che sono anni che non c'è una figura forte, e di certo non su PS da quanto se ne sono andati quelli buoni, anzi tutto il contrario.
Forse su Xbox, quindi i cuginih.

Come tu puoi fare facilmente 3 nomi di Sonari infervorati, e quindi fanatici, credo che la maggior parte ti potrebbe fare il nome di PcAri altrettanto fanatici abbastanza facilmente.

Ultima modifica:
Ma non ho capito perché fossilizzarsi su capcom,ci mancherebbe altro che con Resident evil che e' uno dei brand single player più comprati dai consolari li playstation tiene botta col PC almeno su un 45 -55...stiamo parlando di uno degli editori più grossi al mondo tra i tripla a...ci mancherebbe altro che ea,capcom,take two,Activision non vendano su console

Mi andrò a riquotare i messaggi del discorso che ho fatto ma li nessuno ovviamente mi risponderà perché semplicemente non ci sono armi per controbattere all'ovvio
[automerge]1779185850[/automerge]

Qui BadBoy25
[automerge]1779185922[/automerge]

E anche qui BadBoy25

Il mio discorso verteva su tutto ciò che NON E' una capcom
Io ti ho citato anche The Witcher 3, che era il primo capitolo su PS di una serie nata su PC (e il cui primo capitolo è ancora oggi giocabile solo su PC. E il secondo su PC e XBOX, ma non su PS). Ma non è un segreto che su PC si comprano più giochi ma a prezzi mediamente più bassi, è così da che esiste Steam e i suoi saldi (e poi i bundle di siti terzi ecc.). Il che va benissimo, i soldi son sempre soldi; dico solo che per l'industria AAA sono molto più importanti le copie vendute nel primo anno a prezzo pieno di quelle vendute dopo anni con sconti medi del 50% o più, quindi le console sono indispensabili tanto quanto il PC.

Ultima modifica:
Comunque come li ha “inguaiati” Phil Spencer, questi per ritornare ad essere una compagnia minimamente credibile dovranno veramente fare il diavolo a 4.

Comunque come li ha “inguaiati” Phil Spencer, questi per ritornare ad essere una compagnia minimamente credibile dovranno veramente fare il diavolo a 4.
Spencer ormai è il capro espiatorio perfetto quando in realtà sta roba dell'apertura è direttiva dall'alto, quando durante i fiscali senti nominare più volte PS5 rispetto a Xbox due domande te le fai.

La vera colpa di Spencer è stata quella di sputare sopra le esclusive e spingere per un modello fittizio che alla fine dei giochi non ha fatto altro che mettere ancora più in difficoltà un brand in caduta libera da 10 anni.

Mah, a me una operazione di redenzione a questo punto sembra veramente utopistica. Sinceramente non so neanche come leggerle le mosse di questa gestione (??). Dicono le cose che l'utenza vuole sentirsi dire, si aprono al feedback degli utenti.. ma fino all'altro ieri c'era la campagna marketing che invitava a fregarsene del hardware e ora dovrei improvvisamente credere che è tornato centrale nel progetto/divisione?! Cosa è cambiato nel frattempo? Non lo so, il beneficio del dubbio non lo nego a nessuno, ma dove vogliono andare a parare non l'ho capito :asd:. Mi sfugge il disegno visionario dietro :sisi:. Se pensano di salvare il salvabile con due sondaggi, auguri :asd:

Io ti ho citato anche The Witcher 3, che era il primo capitolo su PS di una serie nata su PC (e il cui primo capitolo è ancora oggi giocabile solo su PC). Ma non è un segreto che su PC si comprano più giochi ma a prezzi mediamente più bassi, è così da che esiste Steam e i suoi saldi (e poi i bundle di siti terzi ecc.). Il che va benissimo, i soldi son sempre soldi; dico solo che per l'industria AAA sono molto più importanti le copie vendute nel primo anno a prezzo pieno di quelle vendute dopo anni con sconti medi del 50% o più, quindi le console sono indispensabili tanto quanto il PC.
Non e' per niente vero questo...sono importanti uguali visto che le copie vendute dopo anni sono praticamente guadagni netti perché hai già ammortizzato tutti i costi e soprattutto le spese di marketing(se hai venduto bene al lancio chiaramente )

Basta pensare che cd projekt dopo 6 anni con cyberpunk fa ancora una fracca di soldi all'anno diretti ..visto che vende circa 5 milioni di copie l'anno di media di quel gioco che sono tutti guadagno ovviamente trattenute le percentuali per steam ecc

Un gioco che non e' long seller potrebbe essere definito flop commerciale anche con buone vendite al lancio

Spencer contava come il due di coppe nella briscola a mazze e proprio la vicenda delle esclusive lo dimostra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro