Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma chi cazzo è Gaben?
Per molti
Jesus Christian GIF

Ma chi cazzo è Gaben?
[automerge]1779203520[/automerge]
Ma chi cazzo è Gaben?
Gabe Newell, il presidente di Valve. Davvero stai così infognato con le console da non sapere chi è Gaben, anche se con le console ci azzecca poco? :sadfrog:
[automerge]1779203696[/automerge]
Genio, miliardario, playboy, filantropo. [cit.]

Almeno tre di queste sono vere.
Lui non sa cosa vuol dire 3, sono vere 1, 2 o 4 cose :sisi:

I miei dei sono Myiamoto, Suzuki, Kojima e Mikami.

Poi divinità minori Myiazaki, Ueda, Kuratagi,Kamia, le buon'anime di Itagaki , Yokoi e l'unico vero presidente degno di questo nome, Yamauchi.

Questo è il mio Pantheon.

E ripeto: un culto della personalità che su PS o Nintendo non c’è più, non avendo figure forti. C’è il culto della piattaforma, questo è del tutto vero e su cui concordo, ma non più quello della personalità, se non quello collegato agli sviluppatori e alle SH stesse, come può essere con Cory, che però credo sia diverso, visto che non è il CEO di un ecosistema, e comunque non in maniera così prominente. Cosa che ritengo sia da tenere in conto parlando del discorso.
Non ritengo che sia la stessa cosa, almeno se si parla nello specifico del fanatismo legato al brand, che è di questo che parliamo, visto che la maggior parte delle persone che nomini non sono CEO (che scusami se fa tutta la differenza del mondo) di un ecosistema.

Mi sono già espresso, anticipando il discorso visto che ne sono abbastanza consapevole.

Come ho detto, per me non è la stessa cosa. Non è la stessa, anche, e soprattutto, nel discorso che stavamo facendo, che di identità legata ad un brand di un ecosistema o piattaforma, quindi in questo caso CEO e affini, che non è la stessa cosa dell'adorazione di Kojima, che è una delle figure chiavi della sua SH, ma non di un ecosistema, che era quello di cui si stava parlando fin dal primo messaggio, quindi del fanatismo della gente che si identica in Sony o PS, in Microsoft o Xbox, in Ninty o Switch o in Steam e PC, e non del fanatismo in generale magari legato ad una SH, che figurati, in certi casi è assordante, come nei Soulsari magari, ma non era il discorso Sonari/Nintendari/Boxari e PcAri a cui ci eravamo collegati. O sbaglio ?

Anticipo anche il fatto che anche se Gabe è uno delle figure prominenti di Valve, una SH di videogiochi quindi come Kojima, non lo fa escludere dal fatto che sia uno dei creatori di Steam e suo ecosistema, e che lo si elogi appunto per quest'ultima cosa, il culto è su questo, visto il loro essere ormai principalmente ecosystem holder (non so come chiamarli, passatemela. Anche se ormai potrei dire anche loro hardware house) ormai che non SH.

Ultima modifica:
Il fanatismo è l'adesione cieca, incondizionata e irrazionale a un'idea, una fede (religiosa o politica) o una persona.
Quindi chi segue koji tipo Mr. Jim Oak e un cazzo di fanatico.

Allegati

• 1779205071120.png
    1779205071120.png
    112 bytes · Views: 19
  • 1779205071113.png
    1779205071113.png
    588 bytes · Views: 17
  • 1779205071106.png
    1779205071106.png
    112 bytes · Views: 15
  • 1779205071099.png
    1779205071099.png
    588 bytes · Views: 11
  • 1779205071092.png
    1779205071092.png
    112 bytes · Views: 9
  • 1779205071085.png
    1779205071085.png
    588 bytes · Views: 6
  • 1779205071065.png
    1779205071065.png
    112 bytes · Views: 6
  • 1779205071076.png
    1779205071076.png
    112 bytes · Views: 7
  • 1779205071126.png
    1779205071126.png
    112 bytes · Views: 19
Mi sono già espresso, anticipando il discorso visto che ne sono abbastanza consapevole.

Come ho detto, non è la stessa cosa. Non è la stessa, anche, e soprattutto, nel discorso che stavamo facendo, che di identità legata ad un brand di un ecosistema o piattaforma, quindi in questo caso CEO e affini, che non è la stessa cosa dell'adorazione di Kojima, che è una delle figure chiavi della sua SH, ma non di un ecosistema, che era quello di cui si stava parlando fin dal primo meggaio, del fanatismo della gente che si identica in Sony o PS, in Microsoft o Xbox, in Ninty o Switch o in Steam e PC, e non del fanatismo in generale magari legato ad una SH, che figurati, in certi casi è assordante, come nei Soulsari magari, ma non era il discorso Sonari/Nintendari/Boxari e PcAri a cui ci eravamo collegati. O sbaglio ?
Quindi secondo te il fanatismo è selettivo, c'è quello buono e quello cattivo? Secondo me non c'è differenza, un fanatico è un fanatico, di qualsiasi cosa si tratti. Non capisco perché Kojima va bene e Gaben no.

In ogni caso ti ho menzionato per riderci un po' su visto che quel post si sposava benissimo con la discussione precedente, non volevo riscatenare la polemica, davvero :asd:
[automerge]1779205320[/automerge]
Il fanatismo è l'adesione cieca, incondizionata e irrazionale a un'idea, una fede (religiosa o politica) o una persona.
Quindi chi segue koji tipo Mr. Jim Oak e un cazzo di fanatico.
Che catz hai allegato al post che vedo una decina di immagini nere?

Io credo solo nell'Imperatore

Burn the heretic
Kill the mutant
Purge the unclean

Warhammer 40K Emperor GIF

Come ho detto, per me non è la stessa cosa. Non è la stessa, anche, e soprattutto, nel discorso che stavamo facendo, che di identità legata ad un brand di un ecosistema o piattaforma, quindi in questo caso CEO e affini, che non è la stessa cosa dell'adorazione di Kojima, che è una delle figure chiavi della sua SH, ma non di un ecosistema, che era quello di cui si stava parlando fin dal primo messaggio, quindi del fanatismo della gente che si identica in Sony o PS, in Microsoft o Xbox, in Ninty o Switch o in Steam e PC, e non del fanatismo in generale magari legato ad una SH, che figurati, in certi casi è assordante, come nei Soulsari magari, ma non era il discorso Sonari/Nintendari/Boxari e PcAri a cui ci eravamo collegati. O sbaglio ?

Anticipo anche il fatto che anche se Gabe è uno delle figure prominenti di Valve, una SH di videogiochi quindi come Kojima, non lo fa escludere dal fatto che sia uno dei creatori di Steam e suo ecosistema, e che lo si elogi appunto per quest'ultima cosa, il culto è su questo, visto il loro essere ormai principalmente ecosystem holder (non so come chiamarli, passatemela. Anche se ormai potrei dire anche loro hardware house) ormai che non SH.
Credo ti sfugga il fatto che il fanatismo nei confronti di Gabe, idolatria o come la si voglia chiamare, sia fatto il 50% per il meme (basta farsi un giretto su internet) e 50% semplice ammirazione/rispetto per una figura che ha evoluto più volte il gaming nell'arco della sua esistenza, cosa che pochi altri pezzi grossi dell'industria hanno fatto :unsisi: (ovviamente percentuali messe a random, ma siamo lì).

Chiamarlo culto o fanatismo è un'esagerazione da CW, nulla di più.

Credo ti sfugga il fatto che il fanatismo nei confronti di Gabe, idolatria o come la si voglia chiamare, sia fatto il 50% per il meme (basta farsi un giretto su internet) e 50% semplice ammirazione/rispetto per una figura che ha evoluto più volte il gaming nell'arco della sua esistenza, cosa che pochi altri pezzi grossi dell'industria hanno fatto :unsisi: (ovviamente percentuali messe a random, ma siamo lì).

Chiamarlo culto o fanatismo è un'esagerazione da CW, nulla di più.
Tu fai parte della cricca cis del Forum :azz:

Gianni e Pinotto in pieno delirio dopo la notizia che sony non porterà i suoi giochi su PC :mwaha: :mwaha::mwaha::mwaha:

Sony brutta e cattiva punta a vendere!! 1!!1 (ah no doveva puntare a non vendere), playstation costa troppo!!! 95 milioni di PS5 vendute sono un flop!! 1!1!1!... Venite tutti su pc dove è tutto gratis1111!!!

Ma quando glielo chiudono il canale a questi? 🤮

Gianni e Pinotto in pieno delirio dopo la notizia che sony non porterà i suoi giochi su PC :mwaha: :mwaha::mwaha::mwaha:

Sony brutta e cattiva punta a vendere!! 1!!1 (ah no doveva puntare a non vendere), playstation costa troppo!!! 95 milioni di PS5 vendute sono un flop!! 1!1!1!... Venite tutti su pc dove è tutto gratis1111!!!

Ma quando glielo chiudono il canale a questi? 🤮
Una vergogna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro