Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ancora col giochetto di comparare le lineup passate e complete delle vecchie PS con quella di PS5 ancora in corso di formazione... Ok :asd:

PS ovviamente ora PS3 e PS4 erano fantastiche però ai tempi quando io dicevo che erano fantastiche ero una pazzo che delirava e a leggere in giro su internet erano pure quelle na merda 🤣
"In corso di formazione"... dopo 6 anni e fino all'altro ieri si parlava già di ps6... alla faccia della formazione.

Vedendo le ore che ho su alcuni giochi Nintendo potrei risponderti... insomma.
Attualmente le esclusive Switch 2 come qualità non sono superiori a quelle ps5 anzi forse sono inferiori.
[automerge]1779270319[/automerge]
Io credo che nessuna console riesca con la sola produzione interna a reggere un'intera line up.
E allora ha ragione il buon Emula, nessun sistema vale il prezzo del biglietto solo con le esclusive, ma solo per Playstation si fanno le pulci.

Ed è normale e non nego che a qualcuno possano bastare i soli giochi che propone Nintendo per essere soddisfatto per un'intera gen, a me non bastano perché mancano interi generi lato first Nintendo, idem per Sony e Microsoft.
Anche io ho un numero spropositato di ore su Smash Ultimate, ma mica gioco solo a quello :asd:
Mai bastati.

Per la maggioranza gioco su PC da 3 generazioni, e ho ancora tutti quei giochi e posso giocarli ancora (meglio) senza pagare un euro :asd:

Però ecco Nintendo è l'unica che comprerei ad occhi chiusi, perchè Smash è il gioco della gen (di qualsiasi) sono settimane che ci gioco ancora pur avendo un online fatto coi piedi, ho tantissime ore su Splatoon 3.
Zelda BOTW/TOTK sono l'apice del divertimento.

Per tanto sono d'accordo è difficile restare su una console solo per l'esclusive, ma comprerei e continuo a comprare Nintendo per quel motivo.

Io a parte Knack e forse qualche lagna per la remastered di The Last of Us non ho quasi mai visto su internet delle critiche alla line up PS4 :morristenda:
PS3, invece, le critiche nel primo periodo se le è meritate tutte
[automerge]1779270654[/automerge]
E allora ha ragione il buon Emula, nessun sistema vale il prezzo del biglietto solo con le esclusive, ma solo per Playstation si fanno le pulci.
Ma dove, che Xbox viene derisa da anni che non ha più esclusive ed è "inutile" e le console Nintendo vengono derise dall'alba dei tempi che non reggono il passo tecnicamente e lato terze parti a PlayStation, Xbox e PC?

Io a parte Knack e forse qualche lagna per la remastered di The Last of Us non ho quasi mai visto su internet delle critiche alla line up PS4 :morristenda:
PS3, invece, le critiche nel primo periodo se le è meritate tutte
A memoria, PS4/Xbox si discussero in negativo per i primi 18/24 mesi a causa di lineup debole tra 1st e 3rd party.

Attualmente le esclusive Switch 2 come qualità non sono superiori a quelle ps5 anzi forse sono inferiori.
[automerge]1779270319[/automerge]

e vabbè, prendiamo Switch 2 che è uscita da nemmeno un anno, e confrontiamola con la lineup di console uscite da 6

e comunque la prima Switch, con il mare di esclusive che ha vale eccome il prezzo del biglietto

e vabbè, prendiamo Switch 2 che è uscita da nemmeno un anno, e confrontiamola con la lineup di console uscite da 6

e comunque la prima Switch, con il mare di esclusive che ha vale eccome il prezzo del biglietto
ma non è neanche vero :asd:

A memoria, PS4/Xbox si discussero in negativo per i primi 18/24 mesi a causa di lineup debole tra 1st e 3rd party.
Parlo della line up generale ovviamente.
Vediamo se i prossimi giochi di ND/SSM e Wolverine saranno validi (dovrebbero esserlo), ma per ora ho qualche dubbio che lato first PS5 supererà PS4.
Poi se per 5/6 anni i giochi saranno cross gen PS5/PS6 (sembra che la situazione sarà questa) allora magari ci sarà il sorpasso

Io parlo di sistemi attuali, e comunque spesso le console Nintendo hanno iniziato col botto, cosa non successa con Switch 2.
[automerge]1779271833[/automerge]
Ma dove, che Xbox viene derisa da anni che non ha più esclusive ed è "inutile" e le console Nintendo vengono derise dall'alba dei tempi che non reggono il passo tecnicamente e lato terze parti a PlayStation, Xbox e PC?

Io non le ho mai considerate inutili, infatti le ho avute. Attualmente non ho xbox, ma non perché non abbia esclusive di livello, ma perché non ne ha proprio più.

A parte PS e PS2 che avevano il monopolio e quindi i vari FF, MGS, RE e company erano tutte esclusive nelle generazioni PS3-PS4-PS5 ho sempre giocato per il 70% del tempo titoli TP che uscivano ovunque ovviamente, ma anche su PSX e PS2 anche se erano “esclusive” nel senso che giravano solo lì gran parte dei titoli che l’hanno fatta diventare iconica e che mi hanno fatto innamorare dei videogiochi erano di terze parti non di Sony :asd:

Se non consideriamo l’offerta terze parti che tra l’altro su PS5 è la piu grande mai avuta essendo saltata sul carrozzone anche Microsoft il valore di tutte le Playstation tracolla ma infatti non ne capisco il senso di questi discorsi, per Sony le terze parti sono da sempre fondamentali :asd:

E specialmente in una generazione dove i tempi di sviluppo si sono allungati a dismisura direi di aspettare di paragonare le line up FP quando manca minimo 1 anno e mezzo se non 2 dalla fine della generazione, tra l’altro generazione che vedrà uscire in cross con PS6 tantissimi titoli e molti di essi sicuramente FP, quindi fare paragoni adesso è no sense per fine corsa nonostante le cazzate fatte con i gaas PS5 è probabile che non avrà nulla da invidiare neanche a PS4 specialmente se Cory e ND fanno il loro lavoro.

Poi i gusti soggettivi di ogni persona si lasciano fuori dal discorso se a uno fa cagare Returnal, Saros, R&C, Horizon, Astrobot, GOW ecc… son opinioni personali ma esulano dal valore di quei titoli che sicuramente anche da soli possono tranquillamente giustificare l’acquisto di una console che tra l’altro al lancio costava appena 500€ :asd:

Ultima modifica:
A parte PS e PS2 che avevano il monopolio e quindi i vari FF, MGS, RE e company erano tutte esclusive nelle generazioni PS3-PS4-PS5 ho sempre giocato per il 70% del tempo titoli TP che uscivano ovunque ovviamente, ma anche su PSX e PS2 anche se erano “esclusive” nel senso che giravano solo lì gran parte dei titoli che l’hanno fatta diventare iconica e che mi hanno fatto innamorare dei videogiochi erano di terze parti non di Sony :asd:

Se non consideriamo l’offerta terze parti che tra l’altro su PS5 è la piu grande mai avuta essendo saltata sul carrozzone anche Microsoft il valore di tutte le Playstation tracolla ma infatti non ne capisco il senso di questi discorsi, per Sony le terze parti sono da sempre fondamentali :asd:

E specialmente in una generazione dove i tempi di sviluppo si sono allungati a dismisura direi di aspettare di paragonare le line up FP quando manca minimo 1 anno e mezzo se non 2 dalla fine della generazione, tra l’altro generazione che vedrà uscire in cross con PS6 tantissimi titoli e molti di essi sicuramente FP, quindi fare paragoni adesso è no sense per fine corsa nonostante le cazzate fatte con i gaas PS5 è probabile che non avrà nulla da invidiare neanche a PS4 specialmente se Cory e ND fanno il loro lavoro.

Poi i gusti soggettivi di ogni persona si lasciano fuori dal discorso se a uno fa cagare Returnal, Saros, R&C, Horizon, Astrobot, GOW ecc… ecc… son opinioni personali ma esulano dal valore di quei titoli che sicuramente anche da soli possono tranquillamente giustificare l’acquisto di una console che tra l’altro al lancio costava appena 500€ :asd:
Si ma al momento se vedo PS4 e PS5 a livello di FP la prima esce vincitrice su tutti i fronti, si parlava di quello. E non so quanto potrà recuperare anche con i titoloni in uscita.

E ci credo Nintendo ha sempre avuto un supporto third party più debole :asd: quindi ha dovuto puntare molto sul first party per compensare. Sony ha fatto una cosa simile in era PS3, dove ha spinto tantissimo sulle esclusive...Infatti in quella generazione Sony ha prodotto più first party di Nintendo in termini di quantità e varietà

Non capisco quindi dove voglia andare a parare il discorso

Si ma al momento se vedo PS4 e PS5 a livello di FP la prima esce vincitrice su tutti i fronti, si parlava di quello. E non so quanto potrà recuperare anche con i titoloni in uscita.

Ma a PS5 gli mancano almeno 1 anno e mezzo/2 sul mercato da sola e almeno 3 anni di cross gen con PS6, praticamente stai paragonando la line up di PS4 FP di quasi 10 anni con quella di PS5 di 5 anni tra l’altro in una generazione dove i tempi di sviluppo si sono allungati e non di poco.

Poi concordo sul fatto che senza la strategia gaas la situazione poteva essere drasticamente migliore ma comunque di roba di qualità ne è gia uscita parecchia che vale il prezzo del biglietto (senza contare che in questi 5 anni Sony ha investito molto su progetti second party e con accordi si è garantita tante esclusive TP temporali ma vabè stiamo parlando strettamente di FP).

Poi PS4 sicuramente ha avuto il merito di creare nuove IP che su PS5 hanno avuto i loro seguiti ma anche qui non ne vedo proprio il problema, non fare i seguiti di IP di successo commerciale e di critica come Horizon, GOW2018, GOT, DS sarebbe stato folle.

Ultima modifica:
a dirla tutta il vero gimmick che mi ha fatto giocare ed apprezzare alcuni giochi è stato il dualsense, peccato che dura uno sputo sia la batteria che la qualità, ne ho due usati pochissimo che hanno problemi di drift.

Il problema di Sony comunque che ha perso la sua identità, identità che ha costruito negli anni e l'ha persa di anno in anno dalla ps3 fino ad arrivare alla PS5.
Con questo non voglio dire che PS3 e PS4 siano stata gen brutte, anzi in confronto a questa erano ORO, ma ha cominciato a perdere esclusive, sia second che third, ha chiuso studi si è buttata su giochi che non interessano a nessuno.

Questo dove ci porta? alla realtà di oggi.
Un GOW indie che non è interessato a nessuno, vedo generic gioco indie su steam che annuncia 300.000 / 500.000k nella prima settimana, lì non ho visto un annuncio simile (me lo sono perso?).

L'unico che ho visto un po' vendere è stato Ghost, ma numeri irrisori se lo confrontiamo a gioco che ti pubblica Nintendo con il decimo del capitale.

La verità? la totalità dei giocatori Sony non è interessata alle esclusive, Sony non è riuscita a fidelizzare il consumatore se non per pochissime ip che su questa gen non ci sono state se non in cross con PS4.
Ma che e' colpa di sony se ormai per grazia ricevuta non ha piu'in esclusiva i final fantasy, i mgs e compagnia cantante?
Pernforza di cose ps3 aveva meno titoli della 2 esclusivi, prima lo aveva per virtu' ricevita :asd:
Io il.parco first di sony in era ps2 lo ricordo, era buono la niente di eclatante, l'unico titolo che rocordo capolavoro assolito e' god of war, il resto sono buoni titoli ma di capolavori veri sony in era ps1 e ps2 ne ricordo ben pochi.

Se mi dite che la line up era migliore, ti dico si e grazie al cazz avevano praticamente la.maggiroanza dei third in esclusiva permanente o tenporanea per virtu' ricevita, se mi dite che o studi first sony erano migliori delle ere ps3, psr ma anche ps5 in generale dico che non e' vero dato che nessuno ricorda ps1 o ps2 per un first sony a parte i primi 2 god of war

Da soli demon soul, Astro e Ragnarok (questo in senso assoluto ma devo dire che l'ho apprezzato meno del 2018) valgono una PS5, non dico nulla su Spider-Man 2 perché non ho giocato né lui né quelli prima. Rift Apart è carino e spero sempre che Insomniac si allontani un po' dalla Marvel e facesse un Ratchet e Clank capolavoro al pari di Astro/Mario Odyssey/Bananza :sadfrog:
Spero anche io che continuano a lavorare ANCHE su Ratchet ma a me Spider Man 2 è piaciuto un botto, molto più del primo, quindi sono interessato a vedere che combinano con Wolverine e i futuri progetti emersi dai rumor (dove comunque si parla di Ratchet). Se portano i due filoni avanti in parallelo (senza troncare Ratchet) al momento mi va bene :ahsisi:. C'è sempre il sogno nel cassetto di Sunset Overdrive (sequel o reboot) ma rimarrà tale :sadfrog:

"In corso di formazione"... dopo 6 anni e fino all'altro ieri si parlava già di ps6... alla faccia della formazione.
Di PS6 ne parlano solo i Sony hater che non vedono l ora che esca per tornare a sperare che perda contro xbox helix, non ho mai visto un sonaro vero che ha voglia di passare a breve a PS6 e la stessa sony ha annunciato che per il momento di PS6 non se ne parla.

Poi vabbè sui giochi sono sicuro che tu sei uno di quelli che dice che i cross gen con PS4 non ghondano (però Forza horizon 5 uscito anche su One per anni portato come bandiera di top esclusivissima Serie X andava bebissimo), i vari Stellar blade e tutte le altre esclusive terze parti non ghondano, i cross gen che ci saranno in futuro con PS6 non ghondano per PS5 se si parla di PS5 e non ghondano per PS6 se si parla di PS6 e via di questo passo... Ormai tutte ste tattiche le conosciamo bene :asd:

Di PS6 ne parlano solo i Sony hater che non vedono l ora che esca per tornare a sperare che perda contro xbox helix, non ho mai visto un sonaro vero che ha voglia di passare a breve a PS6 e la stessa sony ha annunciato che per il momento di PS6 non se ne parla.

Poi vabbè sui giochi sono sicuro che tu sei uno di quelli che dice che i cross gen con PS4 non ghondano (però Forza horizon 5 uscito anche su One per anni portato come bandiera di top esclusivissima Serie X andava bebissimo), i vari Stellar blade e tutte le altre esclusive terze parti non ghondano, i cross gen che ci saranno in futuro con PS6 non ghondano per PS5 se si parla di PS5 e non ghondano per PS6 se si parla di PS6 e via di questo passo... Ormai tutte ste tattiche le conosciamo bene :asd:
The Hanged Man è mestruato perchè non è riuscito a ficcare Isabella.

Stellar Blade mai sentito?
Non è esclusiva sony ne tantomeno sviluppato da un team interno.

E si vede direi :draper:
[automerge]1779277476[/automerge]
Il sonaro vero mi mancava, avete anche la categoria duri & puri ora?

No, non me ne frega niente, no, no, no.
[automerge]1779277551[/automerge]
The Hanged Man è mestruato perchè non è riuscito a ficcare Isabella.
All'inizio non ci pensavo, la molla è scattata dopo ma era tardi mi sa :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro