Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non ci sono comprimari ni però, che tutta la saga norrena ha un sottotesto di passaggio di testimone tanto che in ragnarok Atreus è giocabile. :asd:

Posto che comunque è un discorso interessante ma di fatto una svisionato perché lo sappiamo tutti che i brand più famosi del mondo, rimangono con quei titoli più per consuetudine storica (e vantaggi economici chiaramente), più che una reale coerenza con quello che poi viene trattato. Per me appunto ma ci sto pensando tipo adesso perchè mai personalmente mi sarei fatto questo ragionamento per i fatti miei onestamente, il "god of war" ormai negli anni lo vedo più come un concetto che una reale appartenenza fissa ad un giocaore, un discorso di conflitti e arroganza. Perché se ci atteniamo ad un concetto tipo il primo (Kratos che sfida Ares) allora mi sembra che laufey possa rientrare vista che i primi 2 villain che si vedono sono appunto dei della guerra, se ci atteniamo invece allo status in carica di dio della guerra, kratos in tutta la saga lo è nei primi 10 minuti del 2 e in ghost of sparta, basta. :asd:

Per me comunque, da un punto di vista puramente romantico eh. Ritengo che laufey si "merita" il titolo principale, per quanto se ne sia saputo poco nei due titoli norreni, rimane un personaggio importantissimo che ha avuto un impatto nella vita di kratos importantissimo e ci ha dato oggi il Kratos Norreno.
però appunto potevano chiamarlo Laufey a sto punto.
ma torniamo punto e a capo :asd:

non avevo effettivamente pensato ad atreus, anche se è trattato come loki quindi ha già affermato la propria posizione nel contesto narrativo.
ma sarebbe stato, un po' come per geralt e ciri, un possibile passaggio di palla, con un figlio che segue nonostante tutto le orme del padre ereditandone involontariamente alcuni comportamenti ed atteggiamenti.
purtroppo tutto questo fa acqua considerando che kratos lo cresce esattamente nella maniera opposta, seppur mostrando una tendenza alla violenza "gratuita" (quando accoltella modi).
quindi siamo nell'argomento "fantastichiamo".

detto questo, alla fine l'importante è che il gioco sia ben fatto e rimanga coerente con l'universo narrativo trattato.
e di fatto lo è, come sottolinei anche tu.

Ma veramente per voi il titolo di una serie lo si deve prendere letteralmente come state facendo ? E non invece ad indicare un brand, o meglio, un universo narrativo (nel caso videludico anche uno stile ben preciso come con Silent Hill) che identifica ?
generalmente i titoli di franchise lunghi, sono generici e quasi mai direttamente legati alle storie che raccontano.
silent hill che citi, è il nome di un luogo condannato, di conseguenza puoi raccontarci sopra ciò che ti pare e plasmarlo a tuo piacimento.
banalmente final fantasy, che è uno dei franchise più importanti e storici di questo mercato, può essere letteralmente qualsiasi cosa, in quanto riferente ad un universo di fantasia generico, un po' come d&d.
i vari elder scrolls, ripeto resident evil, insomma non c'è mai un focus diretto su qualcuno più che altro.

guarda invece super mario, tu mettici peach come protagonista e non noteresti una piccola incoerenza? :asd:
anche se qui parliamo effettivamente già di brand ed essendo platform, per natura di gioco, sono più agevolati al cambiamento.

ma nel momento il cui il nome di un gioco si lega direttamente ad un personaggio e alla sua storia, cambiare protagonista diventa più difficile perchè snaturi l'interpretazione del testo, e lo trasformi in un effettivo "brand" come dici tu.
ma non era nato come una marca, quindi è un peccato che venga completamente rivisto solo ed unicamente perchè publisher e azionisti vogliono andare sul sicuro.

poi il rischio c'è pure non cambiando nome eh, anzi molto spesso si rischia di cadere male quando mantieni lo stesso franchise e lo storpi a tuo pacimento (guarda gli ultimi masquerada).
non dovrebbe essere per fortuna questo il caso, ma "still" non è più god of war per quanto mi riguarda.

Non parlavo neanche di te, quanto di Sora.

Poi sulla seconda parte si, sono perfettamente d'accordo. Non ci trovo nulla su cui discutere che si riferisca a Kratos, quindi nulla da contestualizzare per cercare di giustificare questo capitolo.

Per me il discorso è alla base, cioè quello che esposto sopra, ovvero che il nome di una saga non si può prenderla letteralmente, ma che identifica un universo narrativo ben preciso, a prescindere dal protagonista. O magari, uno stile ben preciso, come per esempio Silent Hill, visto che avremo ben 3 Silent Hill senza la cittadina da cui prende il nome. Cosa che personalmente non trovo sbagliata, se lo stile ricalca quello dei giochi della saga.
Sì sì, ho visto la domanda su un discorso in cui ero entrato e ho voluto rispondere. Più che altro come dicevo il fatto che il titolo si chiami God of War e il protagonista non sia Kratos mi tange più di tanto, soprattutto visto che se ho capito bene appartiene al filone principale della serie; tuttavia fino all'altro ieri se parlavi di God of War tutti dicevano Kratos, ora invece solo per difendere il nuovo gioco di turno sento che nel primo il God of War era Ares, in Ragnarok ce ne è un altro, in questo nuovo ce ne sono addirittura due... eh no il cazzo, se mi concedi il francesismo :asd: God of War è sempre stato Kratos secondo me, ribadisco. Troppo comodo ora cambiare rotta rinnegando il povero Kratos :asd:

silent hill che citi, è il nome di un luogo condannato, di conseguenza puoi raccontarci sopra ciò che ti pare e plasmarlo a tuo piacimento.
Puoi talmente plasmarlo, da non metterci la città da cui prende il nome la saga ? Che non è molto diverso da God of War. Forse anche peggio, visto che Silent Hill comunque nome di un luogo ben preciso, mentre GOW come saga che non si chiama "Kratos", nonostante il GOW del titolo si riferisca a lui e sia indubbia sta cosa.

Mi sembra davvero una groviera sto discorso.

Ma God Of War è semplicemente il nome del Brand, mica puoi lasciarlo fuori venderesti di meno :asd:
Non ne farei un dramma soprattutto se poi è considerato come una mainline entry

Ma i libri di Sapovski si sono sempre chiamati come " le avventure di Geralt di rivia" e saga degli strighi...pur non essendo geralt il protagonista dopo i primi libri

E' un immaginario

Se hai letto i libri non so come ti possa passare per la testa di chiedere che venga fatto uno spinoff sul protagonista della saga

Ciri e' il/la protagonista dell'immaginario di quel mondo...il prescelto
I libri sono di Sapowski, i giochi di CDPR.
Rileggi. Oltre al fatto che il Geralt dei libri non è passato a spalla di Ciri, era comunque co-protagonista.

Rileggi. Oltre al fatto che il Geralt dei libri non è passato a spalla di Ciri, era comunque co-protagonista.
Ripeto sei sicuro di aver letto i libri ? Non cercando i riassunti da qualche parte

Lo dico senza polemica verso di te ma se negli ultimi 2 libri che sono i più importanti Ciri e Geralt sono co protagonisti allora io sono il Papa

I giochi saranno pure di CD projekt ma la saga e' del Sap...come Cyberpunk ha avuto il controllo qualita sulla lore da Pondsmith e non avrebbero mai fatto nulla su cui Pondsmith non fosse d'accordo

Dire che il gioco con il protagonista della saga letteraria avrebbero dovuto chiamarsi con un altro nome anzi addirittura leggere paragoni con la tipa di God of war presa da chissà dove non si può leggere

Ma i libri di Sapovski si sono sempre chiamati come " le avventure di Geralt di rivia" e saga degli strighi...pur non essendo geralt il protagonista dopo i primi libri

E' un immaginario

Se hai letto i libri non so come ti possa passare per la testa di chiedere che venga fatto uno spinoff sul protagonista della saga

Ciri e' il/la protagonista dell'immaginario di quel mondo...il prescelto

Il paragone con la tipa di God of war non ha alcun senso Mogwai
Ciri non è la protagonista della saga per niente, Geralt è il protagonista iniziale;Geralt è il protagonista per buona parte dei racconti e sempre Geralt negli ultimi 2 romanzi ha una funzione centrale nel racconto e a limite sono copratognisti.
Anche Zelda è una prescelta ma non mi pare sia lei la protagonista dei giochi di Zelda stesso discorso per the witcher, fermo restando che gioco e saga letteraria sono ambientati in epoche diverse, come Star wars e le sue 2 trilogie, nel mondo videoludico è sicuramente Geralt l'unico protagonista dove Ciri viene solo menzionata nel 2 e nel 3 arriva a metà avventura senza nessun ruolo di protagonista.

Ciri non è la protagonista della saga per niente, Geralt è il protagonista iniziale;Geralt è il protagonista per buona parte dei racconti e sempre Geralt negli ultimi 2 romanzi ha una funzione centrale nel racconto e a limite sono copratognisti.
Anche Zelda è una prescelta ma non mi pare sia lei la protagonista dei giochi di Zelda stesso discorso per the witcher, fermo restando che gioco e saga letteraria sono ambientati in epoche diverse, come Star wars e le sue 2 trilogie, nel mondo videoludico è sicuramente Geralt l'unico protagonista dove Ciri viene solo menzionata nel 2 e nel 3 arriva a metà avventura senza nessun ruolo di protagonista.
Chatgpt non vale Paoli,i libri vanno letti

Ripeto sei sicuro di aver letto i libri ? Non cercando i riassunti da qualche parte

Lo dico senza polemica verso di te ma se negli ultimi 2 libri che sono i più importanti Ciri e Geralt sono co protagonisti allora io sono il Papa
Te lo dovrei chiedere io a te, visto che a parte "La torre della rondine" dove Ciri ha più screentime, ne "La signora del Lago" Geralt non sta messo lì a casaccio e non a caso
i libri si concludono con la sua "morte" e il suo viaggio per not-Avalon

Ma God Of War è semplicemente il nome del Brand, mica puoi lasciarlo fuori venderesti di meno :asd:
Non ne farei un dramma soprattutto se poi è considerato come una mainline entry
Posso capire la battuta (legittima), ma andare avanti a dissertare su'ste cose che manco fossimo scienzati nuculari, mi sembra una piccola esagerazione.

Altrimenti dobbiamo dare fuoco a Square per avere creato non so quante Fantasie Finali.

Posso capire la battuta (legittima), ma andare avanti a dissertare su'ste cose che manco fossimo scienzati nuculari, mi sembra una piccola esagerazione.

Altrimenti dobbiamo dare fuoco a Square per avere creato non so quante Fantasie Finali.
Ma idem Silent Hill, silent hill non c’è in silent hill F :asd:

Te lo dovrei chiedere io a te, visto che a parte "La torre della rondine" dove Ciri ha più screentime, ne "La signora del Lago" Geralt non sta messo lì a casaccio e non a caso
i libri si concludono con la sua "morte" e il suo viaggio per not-Avalon
E' Ciri che lo manda li

Ripeto chiunque ha letto i libri non si sognerebbe mai di scrivere quello che tu hai scritto o ancora peggio fare paragoni improbabili con la tipa di God of war....che e' una scelta commerciale
[automerge]1780577566[/automerge]
Letti tutti e 8 l'anno scorso :patpat:
Mi sa che anche per le risposte non dovresti ricorrere a chatgpt per non fare sempre una delle tue magnifiche figure e vincere un'ennesima Hall of Shame :patpat:
Sisi certo conoscendoti ti credo guarda

E' Ciri che lo manda li

Ripeto chiunque ha letto i libri non si sognerebbe mai di scrivere quello che tu hai scritto o ancora peggio fare paragoni improbabili con la tipa di God of war....che e' una scelta commerciale
E' come dore che il protagonista della trilogia classica di star wars e' hanakin perche' era il protagonista della trilogia prequel, siamo a sti livelli con sti deliri.

The witcher gioco e' ambientato anni dopo non adatta nulla dei libri come storie, a sto punto la domanda me la faccio io se tu hai letto i libri :asd:
[automerge]1780577618[/automerge]
E' Ciri che lo manda li

Vedendo che dici che il gioco segue i romanzi la domanda me la faccio io onestamente :patpat:

E' Ciri che lo manda li

Perdonami ma non ho intenzione di stare qui a dimostrare di aver fatto una cosa che so di aver fatto, con tanto di libri sulla mia mensola a dimostrarlo. Pensala come vuoi.

Puoi talmente plasmarlo, da non metterci la città da cui prende il nome la saga ? Che non è molto diverso da God of War. Forse anche peggio, visto che Silent Hill comunque nome di un luogo ben preciso, mentre GOW come saga che non si chiama "Kratos", nonostante il GOW del titolo si riferisca a lui e sia indubbia sta cosa.

Mi sembra davvero una groviera sto discorso.
no puoi plasmarlo a livello narrativo, quello intendevo.
silent hill fa riferimento al luogo, quindi storia e protagonisti sono a tua libera scelta, ovviamente nella coerenza di quello che poi han creato come realtà in quell'universo.
tra l'altro poi seguendo l'incipit del 2, dove le varie aberrazioni sono una manifestazione delle "fantasie" del protagonista, ogni personaggio potrebbe avere le proprie :asd:

continuate a dire che sia indubbio che god of war parli di kratos, allora se kratos non c'è più, di cosa parla?
sono io che interpreto troppo alla lettera il testo al contesto? ok, se il personaggio presentato non è nemmeno un dio della guerra, mi dici che senso ha più il titolo?
cmq passiamoci sopra, ho chiaro il tuo di concetto, vediamolo come brand e passiamo oltre.

Perdonami ma non ho intenzione di stare qui a dimostrare di aver fatto una cosa che so di aver fatto, con tanto di libri sulla mia mensola a dimostrarlo. Pensala come vuoi.
Ma ti ho detto da subito che non era un attacco nei tuoi confronti...però ecco leggere di paragoni tra Ciri e luffy di God of war fa rabbrividire per chiunque abbia letto i libri di Sap

Ciri e' l'eroe/il prescelto della saga letteraria di riferimento dove tutto gira intorno a lei...saga letteraria da cui CD projekt ha preso i diritti, lufey un personaggio scelto da Sony per fini commerciali

Che poi lufey sembra il nome di un cane,potevano scegliere qualcosa di meglio

Già dai capitoli norreni “God of War” non indica più semplicemente “Kratos con la carica del dio della guerra”, ma tutto il peso mitologico, storico e simbolico che quel nome si porta dietro.

Quindi sì, puoi trovare discutibile continuare senza Kratos centrale, ma non è una contraddizione logica del brand come stai cercando di far passare. È semplicemente un’evoluzione del significato del franchise.
ok, questa lettura mi piace.
però bisognerà effettivamente capire quanto questo gigante avrà a che fare con l'argomento guerra a questo punto, altrimenti tutto il peso simbolico e mitologico del nome, non avranno più senso di coesistere con gli argomenti trattati.
o no?

poi come dicevi nell'altro post, trattiamolo come spin-off e buona notte al secchio :asd:
[automerge]1780579072[/automerge]

ma è da un po' che te lo voglio chiedere, usi l'ia per scrivere i post? :asd:

Ciri e' l'eroe/il prescelto della saga letteraria di riferimento dove tutto gira intorno a lei
Ciri è importante, nessuno lo nega, ma non è l'unica protagonista. La saga si apre con Geralt, il suo lavoro, la sua filosofia e il suo rapporto con il destino (il tema centrale dell'opera) e si conclude con la sua "morte", mentre Ciri si dedica a viaggare nel multiverso o quel che è. Cavolo, perfino Sapkowski nei nuovi libri ha deciso di focalizzarsi nuovamente solo su Geralt invece che su di lei :asd:

saga letteraria da cui CD projekt ha preso i diritti
Gli hanno preso i diritti per farci quello che vogliono loro, ovvero raccontare la storia di Geralt. Storia che è(era) finita con B&W.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro