Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
60-70 milioni fissi lanco sony e nintendo insieme li fanno con un gamepass simile per i loro titoli.
Sono nu eri irreali, dovrebbero avere il coraggio di ristrutturare il gamepass sul.modello del sony premium che penso sia profittevole per sony dato che lo pubblicizza abbastanza.
Ad oggi il gamepass non e' sostenibile e mai lo sara' anche se lo prtano a 40 euro al.mese semplicemente perche' non lo farebbe piu' nessuno a quel prezzo
yep, penso siamo tutti d'accordo che un depotenziamento del pass in stile Ps Premium sia uno dei primi passi da fare

E allora tagliare PS5 e Switch 2 non cambierà niente perchè i problemi di Xbox non sono iniziati con l'apertura sulle concorrenti ma da ben prima, guarda caso da quando hanno iniziato a lanciare i giochi al D1 su Steam la loro console ha iniziato a crepare.

Mi fa sorridere anche che ha detto che hanno una piattaforma adesso.. cos'era Xbox prima del suo arrivo?

No ma infatti io son d’accordo andrebbe fatta una roba drastica anche col pc, via la roba quantomeno al D1 e non dare finestre temporali, un po’ come faceva Sony fino a poco fa.
Il punto è che non hanno le palle di fare una roba simile. Cioè vedono che dopo 3-4 mesi la strategia non dà frutti, si cagano in mano e mandano all’aria tutto ritornando sui propri passi…non hanno pazienza, non si danno tempo per provare nulla, vogliono tutto e subito è così si auto sabotano.

Naa, sbagliano solo a rilasciare 200 interviste al mese dove dicono 200 cose diverse.
Questa intervista è paradossale, riesce veramente a smentirsi da sola nella stessa intervista, nemmeno in due interviste diverse.

Comunque ora che ma la sono vista, a cosa vi riferite di preciso? Al punto sulla esclusività? Più che contraddizione mi è sembrato il solito pierrese per dire che non hanno deciso con una giravolta carpiata su valutazioni da fare per ciascuno titolo. La premessa in realtà mi sembra onesta, sei in una posizione scomoda (tough topic) quando vuoi essere un publisher (che ha l'esigenza di raggiungere l'audience più vasta possibile) e anche un platform holder (che ha bisogno di contenuti esclusivi). Più che contraddizione, ci vedo indecisione. Il solito navigare a vista che li ha portati qui negli ultimi 10-15 anni :ahsisi:.

Paradossalmente era più chiara la strada tracciata dalla Bond che andava verso il publisher e sempre meno verso l'hardware e la piattaforma. Non che fosse una gran cosa per chi voleva il terzo competitor, ma almeno era una strada :sisi:

Ultima modifica:
Intanto si scopre che Forza horizon 6 su steam ha venduto 2,5 milioni di copie (e su xbox a questo punto ovviamente un numero molto inferiore)... Insomma altro che i 6 milioni di copie in una settimana spacciate dai giornalai (che poi erano utenti ma per loro sono dettagli 🤫)

Intanto si scopre che Forza horizon 6 su steam ha venduto 2,5 milioni di copie (e su xbox a questo punto ovviamente un numero molto inferiore)... Insomma altro che i 6 milioni di copie in una settimana spacciate dai giornalai (che poi erano utenti ma per loro sono dettagli 🤫)
Se googlo trovo solo notizie dei 6 milioni, mi indichi la fonte?

Le stime di Alinea Analytics lo danno a 6 milioni ma non conosco l'affidabilità ne quanto ci vanno vicini :sisi:. Ma la fonte dei 2.5 milioni su Steam? Perché anche quelle mi sa che sono stime :asd:.

Comunque nel dubbio visto che non era stato ancora detto.. 92 :sisi:

Le stime di Alinea Analytics lo danno a 6 milioni ma non conosco l'affidabilità ne quanto ci vanno vicini :sisi:. Ma la fonte dei 2.5 milioni su Steam? Perché anche quelle mi sa che sono stime :asd:.

Comunque nel dubbio visto che non era stato ancora detto.. 92 :sisi:
La fonte è proprio alinea analytics :ahsisi:

HKCnyL_WsAAgSGP

Ricordiamo che per i boxari i 2.5 milioni di copie vendute in 3 giorni per Ghost of yotei solo su PS5 erano un floppone che metteva lo studio a rischio chiusura :well:

HKCnyL_WsAAgSGP

Ricordiamo che per i boxari i 2.5 milioni di copie vendute in 3 giorni per Ghost of yotei solo su PS5 erano un floppone che metteva lo studio a rischio chiusura :well:

Mi preoccuperei delle vendite di Saros e del destino di Housemarque, FH6 ha gambe lunghe e farà bene comunque.

HKCnyL_WsAAgSGP

Però scusami ora sono confuso, così confuso da colpirmi da solo (semicit.). Quindi sti dati di Alinea Analytics so buoni o no :asd:? Perché se prendi per buono i 2.5 devi prendere per buono pure 6 :asd:.

Però scusami ora sono confuso, così confuso da colpirmi da solo (semicit.). Quindi sti dati di Alinea Analytics so buoni o no :asd:? Perché se prendi per buono i 2.5 devi prendere per buono pure 6 :asd:.
6 milioni non era il numero di giocatori unici? In quel caso sarebbe plausibile 2,5 su Steam e altri 3,5 su Microsoft Store+Xbox retail+GP+account multipli che giocano la stessa copia (sulla stessa console o su console diverse).

6 milioni non era il numero di giocatori unici? In quel caso sarebbe plausibile 2,5 su Steam e altri 3,5 su Microsoft Store+Xbox retail+GP+account multipli che giocano la stessa copia (sulla stessa console o su console diverse).
Sì, stavo guardando adesso e in giro parlano di “numero di giocatori” e non di vendite, quindi chiaramente in quel numero ci rientrato tutti quelli del gamepass.

Penso si riferisse a questo

Qua si parla di venduto (stimato 6 milioni) e anche di giocatori

Alinea si riconferma fuffa, davano First Light quasi a 2 milioni e IOI ha annunciato 2.7 milioni venduti.

Alinea si riconferma fuffa, davano First Light quasi a 2 milioni e IOI ha annunciato 2.7 milioni venduti.
Ma che può aver sbagliato stime ci sta, infatti non conosco l'affidabilità. Ma appuntavo a Emula che se prende le stime dalla stessa fonte, su quale base un numero gli piace e l'altro no :asd:

Ma che può aver sbagliato stime ci sta, infatti non conosco l'affidabilità. Ma appuntavo a Emula che se prende le stime dalla stessa fonte, su quale base un numero gli piace e l'altro no :asd:
Arbiter mi sa che hai frainteso il mio post, non parlavo di Forza, parlavo proprio in generale, non sono affidabili.

Il loro problema è che veramente non sanno dove andare, se vuoi essere un platform holder dwvi rivedere pure i day one sul pc ed il supporto al cloud, perchè se io posso giocarmi il tuo ultimo tripla aaa pure sul televisore o sul pc da 200 euro è chiarp che c'è un problema. Guardate sony se si azzarda a fare un qualcosa del genere, devono decidere cosa fare e rinunciare per forza di cose a qualcosa, non si può avere tutto.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Il loro problema è che veramente non sanno dove andare, se vuoi essere un platform holder dwvi rivedere pure i day one sul pc ed il supporto al cloud, perchè se io posso giocarmi il tuo ultimo tripla aaa pure sul televisore o sul pc da 200 euro è chiarp che c'è un problema. Guardate sony se si azzarda a fare un qualcosa del genere, devono decidere cosa fare e rinunciare per forza di cose a qualcosa, non si può avere tutto.

Sì ritrattare i D1 sul PC dovrebbe essere l’altro passo da fare insieme al taglio netto sul supporto a PS5 e SW2.
Lo faranno? Ne dubito altamente, già il fatto che è saltata fuori la cosa dei loghi dei concorrenti in conferenza, dimostra che la strategia multipiattaforma è ancora fortemente radicata in loro e che purtroppo li ucciderà come platform holder, ecosistema e servizi.

Sì ritrattare i D1 sul PC dovrebbe essere l’altro passo da fare insieme al taglio netto sul supporto a PS5 e SW2.
Lo faranno? Ne dubito altamente, già il fatto che è saltata fuori la cosa dei loghi dei concorrenti in conferenza, dimostra che la strategia multipiattaforma è ancora fortemente radicata in loro e che purtroppo li ucciderà come platform holder, ecosistema e servizi.
Però è anche vero che ormai non siamo più in epoca ps3/360, oggi il ragazzino che compra ps5 per fortnite va dal padre a chiedergli di prendere una helix che costerà più di 1000 euro per giocarsi il nuovo gears? Pure tra noi appassionati quanti sono disposti a spendere quella cifra per poter giocare un gears o qualche altro titolo simile, anche fosse esclusiva totale. Non so per me quel discorso puoi farlo se piazzi una macchina veramente alla portata di tutti, cosa che oggi per i mille motivi che sappiamo non è possibile, ma io vedo in una situazione difficile pure sony con ps6, una cosa è sganciare 500-600 euro, un'altra invece è il doppio. Basti guardare i primi dati di vendita post rincaro, vero che è una macchina che ha 6 anni ma prima manteneva un ottimo ritmo di vendita, insomma è veramente dura per chi deve piazzare hardware in futuro.

Però è anche vero che ormai non siamo più in epoca ps3/360, oggi il ragazzino che compra ps5 per fortnite va dal padre a chiedergli di prendere una helix che costerà più di 1000 euro per giocarsi il nuovo gears? Pure tra noi appassionati quanti sono disposti a spendere quella cifra per poter giocare un gears o qualche altro titolo simile, anche fosse esclusiva totale. Non so per me quel discorso puoi farlo se piazzi una macchina veramente alla portata di tutti, cosa che oggi per i mille motivi che sappiamo non è possibile, ma io vedo in una situazione difficile pure sony con ps6, una cosa è sganciare 500-600 euro, un'altra invece è il doppio. Basti guardare i primi dati di vendita post rincaro, vero che è una macchina che ha 6 anni ma prima manteneva un ottimo ritmo di vendita, insomma è veramente dura per chi deve piazzare hardware in futuro.

Ma infatti non lo faranno per le ragioni che hai detto ed Asha sarà l’ennesimo Phil Spencer che non ce l’ha fatta.
L’errore, secondo me, è stato voler ritentare una nuova generazione dopo due disastrose con un’altra macchina (Helix), dovevano semplicemente chiudere tutto ed andare di full publishing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro