Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Persona 6 domani sera, Xbox ha già stravinto l'evento più bello, per me. Può pure mostrare il nulla, dopo Persona 6.
Pure? Ma quanta roba stanno annunciando questa settimana? E meno male che i videogiochi erano in crisi, se non lo erano cosa usciva? :asd:
[automerge]1780741930[/automerge]
Si ma la console a 200-300€ come la fai? O metti roba dentro di due gen fa, o vendi pesantemente in perdita. Sul resto concordo.
Quindi una cinsole della prossima gen già meno potente di una mid gen di questa gen? Nata morta insomma. E non tiriamo in ballo Nintendo, loro per sopperire alla minor potenza hanno inventato un format ormai copiato da tutti, oltre al fatto che come softeca sono più complementari che concorrenti delle altre piattaforme. Xbox è in diretta competizione con Playstation , con una console una gen indietro ne uscirebbe con le ossa rotte.

Pure? Ma quanta roba stanno annunciando questa settimana? E meno male che i videogiochi erano in crisi, se non lo erano cosa usciva? :asd:

Quindi una cinsole della prossima gen già meno potente di una mid gen di questa gen? Nata morta insomma. E non tiriamo in ballo Nintendo, loro per sopperire alla minor potenza hanno inventato un format ormai copiato da tutti, oltre al fatto che come softeca sono più complementari che concorrenti delle altre piattaforme. Xbox è in diretta competizione con Playstation , con una console una gen indietro ne uscirebbe con le ossa rotte.
Devo progettare una stanza dello spirito e del tempo. E anche una rapina.

Sono in crisi: metà della roba buona sono remake. Lo stesso Persona 6, se annunciato domani, uscirà ben 11 anni dopo l'ultimo capitolo, e nel mezzo ci siamo beccati la fiera dei remake. Metà della roba di questo SummerFest e di questi anno son remake, pure: Code Veronica, FFVIIR, Tomb Raider, a breve esce Halo, i Dragon Quest col XII che latita, Rayman, AC 4, ecc. Prima che mi dici "sì ma esce anche la roba nuova"... ni. Certo che esce, ma sti -spesso grossi/enormi- remake richiedono tempo e risorse, e son tempo e risorse date a progetti derivativi, che in altri tempi sarebbero stati dedicati a progetti creativi NUOVI. Ti rendi conto di che numero abnorme è? E mi son limitato ai recentissimi, e neanche tutti (quest'anno ne escono altri ancora che non ho citato).

Basta che vedi cosa fa Trumpo e fai le stesse scelte a livello di mercato in investimenti (in piccolo ovviamente) :asd:
[automerge]1780746770[/automerge]
Ah sempre a proposito dei Forza horizon, fantastico come il nuovo gioco dell ex director dei FH e di una buona parte di quel team (che per anni ci hanno raccontato come maestri e maghi dell industria) adesso per i fanatici Microsoft sia robetta che non dice nulla. Ma va? Chi l avrebbe mai detto?
:segnormechico:
La tua sua su 1000xResist?
Capolavoro o gioco per donne che devono lavare i piatti?

Ultima modifica:
Sono in crisi: metà della roba buona sono remake. Lo stesso Persona 6, se annunciato domani, uscirà ben 11 anni dopo l'ultimo capitolo, e nel mezzo ci siamo beccati la fiera dei remake. Metà della roba di questo SummerFest e di questi anno son remake, pure: Code Veronica, FFVIIR, Tomb Raider, a breve esce Halo, i Dragon Quest col XII che latita, Rayman, AC 4, ecc. Prima che mi dici "sì ma esce anche la roba nuova"... ni. Certo che esce, ma sti -spesso grossi/enormi- remake richiedono tempo e risorse, e son tempo e risorse date a progetti derivativi, che in altri tempi sarebbero stati dedicati a progetti creativi NUOVI. Ti rendi conto di che numero abnorme è? E mi son limitato ai recentissimi, e neanche tutti (quest'anno ne escono altri ancora che non ho citato).

I remake oramai fanno parte di questo medium a “piene mani” non ci farei neanche piu caso a trattarlo come un “problema”.

Un gioco come Code Veronica che è uscito 27 anni fa e che vendette 4 milioni di copie scarse uscire oggi è come trovarsi sulle mani un AAA nuovo sia per chi lo aveva giocato all’epoca (come il sottoscritto) sia per la stragrande maggioranza del suo pubblico che lo giocherà per la prima volta.
Lo stesso FFVII non ha nulla in comune con l’originale a livello di gameplay e struttura, ogni release di un capitolo del progetto Remake è stata come una release di un nuovo FF main a livello ludico.

Insomma non essendo piu un media giovane è abbastanza normale che i remake facciano parte delle line up annuali.

Il mio hype per Veronica è lo stesso che ho avuto per Requiem per dire.

Ultima modifica:
Perché, i remake non sono giochi? Personalmente alcuni non li ho mai giocati perché all'epoca non avevo tutti sti soldi, secondariamente, rendiamoci conto che ormai i vg esistono da mezzo secolo, un uomo di 30 anni (perché a quell'età non sei più un ragazzo), Halo, un code Veronica o un ff7 non li ha mai visti, figuriamoci i più giovani. Siamo noi vecchi.

E comunque a parte i remake c'è un fottio di roba nuova, che aggiunta al mio backlog, non so nemmeno quando giocherò. Ora vedo su Amazon se vendono stanze dello spirito e del tempo.
[automerge]1780751133[/automerge]
Sono arrivato alla tua stessa conclusione :asd:

Quindi gli utenti Nintendo e Sony che vogliono i loro giochi in esclusiva sono ugualmente fanboy, corretto? :ahsisi:
[automerge]1780741439[/automerge]

No Emula, stai mischiando roba. Hai preso i dati di Alinea Analytics su Steam per dire che ha venduto 2.5 milioni su Steam. E secondo te questo dato smentirebbe i 6 milioni di copie vendute totali che sono sempre una stima di Alinea Analytics. Non ti rendi conto del corto circuito in cui sei entrato :asd: ? Ti richiedo, ste stime di Alinea Analytics le prendi per buone o no? Perche sia i 2.5 milioni su Steam che i 6 milioni totali so sempre stime della stessa fonte!

Premesso che non me ne frega una sega di quanto ha effettivamente venduto ma a questo punto voglio studiare la tua logica :asd:
Ma se in un mese ha fatto 2.5 milioni su Steam con una base di utenza immensa abituata a comprare i giochi, su xbox dove c'è una base di utenza ridicola abituata a non comprare nulla e a giocare solo quello che esce sul pass quanto può avere fatto? Su xbox se ha venduto più di 500 mila copie sarà già un miracolo. È evidentissimo che i 6 milioni non sono copie vendute ma il numero di utenti che ovviamente tra doppi e tripli account e gamepass si raggiungono facilmente. Come il precedente le vere vendite le farà su PS5

Ultima modifica:
Ma se in un mese ha fatto 2.5 milioni su Steam con una base di utenza immensa abituata a comprare i giochi, su xbox dove c'è una base di utenza ridicola abituata a non comprare nulla e a giocare solo quello che esce sul pass quanto può avere fatto? Su xbox se ha venduto più di 500 mila copie sarà già un miracolo. È evidentissimo che i 6milioni non sono copie vendute ma il numero di utenti che ovviamente tra doppi e tripli account è gamepass si raggiungono facilmente. Come il precedente le vere vendite le farà su PS5
Chiedilo ad Alinea Analytics, le hanno fatto loro entrambe le stime :asd:. E aprilo sto link che ti ho mandato, parlano di "copies sold" non c'è da interpretare:asd:. Tra l'altro deve essere un grafico più aggiornato perché nel link sta a più di 3 milioni sia su Steam che si Xbox. Poi come diceva Solid, Alinea Analytics magari è fuffa, ma vale sia per i 2.5 milioni precedentemente stimati su Steam che i 6 complessivi ora. Quindi, stiamo parlando del nulla, ma questo cortocircuito in cui sei bloccato continuo a non comprenderlo :asd:. Sti dati valgono o solo quando fanno comodo a te :asd:?

Ma avete visto che downgrade parte 3?era inguardabile senza l'effetto marmellata :eucube:

Chiedilo ad Alinea Analytics, le hanno fatto loro entrambe le stime :asd:. E aprilo sto link che ti ho mandato, parlano di "copies sold" non c'è da interpretare:asd:. Tra l'altro deve essere un grafico più aggiornato perché nel link sta a più di 3 milioni sia su Steam che si Xbox. Poi come diceva Solid, Alinea Analytics magari è fuffa, ma vale sia per i 2.5 milioni precedentemente stimati su Steam che i 6 complessivi ora. Quindi, stiamo parlando del nulla, ma questo cortocircuito in cui sei bloccato continuo a non comprenderlo :asd:. Sti dati valgono o solo quando fanno comodo a te :asd:?
Ancora con sto 6 milioni di copie vendute? Ma se c'è pure il tweet dell'account ufficiale del gioco che dice che sono 6 milioni di UTENTI. Con 6 milioni di copie vendute tra doppi e tripli account + gamepass di utenti ne avrebbe 15 milioni 😂

Siete la conferma che la propaganda su sto gioco in cui da anni continuano a spacciare il numero di utenti per copie vendute funziona. Viva la disinformazione

Ancora con sto 6 milioni di copie vendute? Ma se c'è pure il tweet dell'account ufficiale del gioco che dice che sono 6 milioni di UTENTI. Con 6 milioni di copie vendute tra doppi e tripli account + gamepass di utenti ne avrebbe 15 milioni 😂

Siete la conferma che la propaganda su sto gioco in cui da anni continuano a spacciare il numero di utenti per copie vendute funziona. Viva la disinformazione
Minchia sei tosto, possono essere pure 500.000 cristiani ufficiali. Tu hai detto che era una cazzata quella dei 6 milioni perché una stima, quella di Alinea Analytics su Steam la da a 2.5 milioni. Io ti sto continuando a dire che gli STESSI che hanno fatto la stima su Steam dicono che ha VENDUTO, (COPIES SOLD) 6 milioni. E ti sto continuando a dire perché un numero dello STESSA fonte per te è vero e l'altro no. Poi non me ne fotte in cazzo di quanto o non ha venduto e di quanto utenti ha! Non me ne fotte un cazzo. Vorrei solo una semplice risposta da te che continui a sviare. Ti faccio un disegno al prossimo post, ti giuro :asd:.

Guarda bastava dire che sono entrambe stime del cazzo e te ne uscivi pulito, ma insisti :asd:

Edit: tra l'altro quel tweet dei 6 milioni di utenti del account di Forza è del 21 maggio (2 giorni dopo il lancio del 19 e e 6 giorni dopo l'Early Access LOL). Quelle stime (di vendita 6 milioni e player count 12 milioni) di Alinea invece si riferiscono al 1-2 giugno. Sei proprio un pasticcione pur di portare avanti le tue cazzate :asd:

Ultima modifica:
Perché, i remake non sono giochi? Personalmente alcuni non li ho mai giocati perché all'epoca non avevo tutti sti soldi, secondariamente, rendiamoci conto che ormai i vg esistono da mezzo secolo, un uomo di 30 anni (perché a quell'età non sei più un ragazzo), Halo, un code Veronica o un ff7 non li ha mai visti, figuriamoci i più giovani. Siamo noi vecchi.

E comunque a parte i remake c'è un fottio di roba nuova, che aggiunta al mio backlog, non so nemmeno quando giocherò. Ora vedo su Amazon se vendono stanze dello spirito e del tempo.
[automerge]1780751133[/automerge]

Sono arrivato alla tua stessa conclusione :asd:
Sono giochi, ma meno originali, meno creativi, in parte già noti. Ho un grandissimo hype per FFVII, ma è comunque "limitato" dal fatto che già conosco la vicenda, le OST, i personaggi, ecc.

Citizen Sleeper, invece, parere?
Disco Elysium?
1000xResist?

Dai su parla un po'giochi, perchè abbiamo capito che hai solo ragione te

Minchia sei tosto, possono essere pure 500.000 cristiani ufficiali. Tu hai detto che era una cazzata quella dei 6 milioni perché una stima, quella di Alinea Analytics su Steam la da a 2.5 milioni. Io ti sto continuando a dire che gli STESSI che hanno fatto la stima su Steam dicono che ha VENDUTO, (COPIES SOLD) 6 milioni. E ti sto continuando a dire perché un numero dello STESSA fonte per te è vero e l'altro no. Poi non me ne fotte in cazzo di quanto o non ha venduto e di quanto utenti ha! Non me ne fotte un cazzo. Vorrei solo una semplice risposta da te che continui a sviare. Ti faccio un disegno al prossimo post, ti giuro :asd:.

Guarda bastava dire che sono entrambe stime del cazzo e te ne uscivi pulito, ma insisti :asd:

Edit: tra l'altro quel tweet dei 6 milioni di utenti del account di Forza è del 21 maggio. Quelle stime si riferiscono al 1-2 giugno. Sei proprio un pasticcione pur di portare avanti le tue cazzate :asd:
Oh amico mio

Madonna i complotti sulle vendite di FH6... abbiamo raggiunto dei livelli che manco dragonball super

Pubblicità
Pubblicità
Indietro