Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Intanto il pc le sue esclsuive di piattaforma le ha come i svariati rts e i giochi del passato, infatti penso che anche il pc benefici di avere le sue buone esclusive
Il pc e' una macchina che abraccia svariate generazuoni e dalla sua attira i nostalgici.

Steam non ha mebo giochi di os5 dato che ha svariati indie che su ps5 non escono piu' svariate librerie del passato.

Quindi no non ha meno giochi,non e' vero che non abbia esclusive nei confronti di ps5, quindi mi sa che hai preso un abbaglio :patpat:

Risposto ebtro oggi, spero anche la tua risposta arrivi in tenpi celeri e non ti volatilizzerei come al solito quabdo il discorso non ti conviene :ahsisi:
Secondo te perchè ho messo le virgolette?
Non hai centrato il punto del discorso.
Il PC non vende per i giochi esclusivi, o gli indie, vende perchè c'è l'utente al centro dell'esperienza. Ed è anche il motivo per cui era l'unico mercato in crescita (al netto della crisi attuale)

Il problema di Xbox è il gamepass, se togli i titoli d1 perdi utenza e non è detto che vendi a 8 milioni di loro (ma neanche a 4 probabilmente), se lasci i titoli vendi 3 copie, si sono scavati la fossa da soli. Poi magari faranno una mossa incredibile che ribalterà tutto ma come possono uscire da quella situazione oggettivamente?

Clockwork esclusiva inspiegabile a questo punto, se volevano fare una mossa intelligente cancellavano Fable. Ma sanno che Fable venderà una fucilata, Clockwork é “sacrificabile”

Se non hai voglia di discutere, o non sai come rispondere, basta non rispondere.
Sì, il PC è intra...inter...instagenerazionale, sì. Sì, è concorrenziale, con una piattaforma monopolista di fatto che ha l'esclusiva su tantissimi giochi. E' etico, mentre le HH cattive usano gli introiti per finanziare giochi esclusivi (brrrr... che cattive a spendere soldi e poi non regalare il 30% degli incassi a terzi e anzi, cercare addirittura di far comprare il proprio hardware!), Valve usa i soldi gaudagnati facendo il rivenditore di giochi altrui per la ricerca sui vaccini contro l'AIDS. Però prima aveva anche tutti* i giochi di Sony e adesso no.
Adesso che abbiamo fatto la scappellata al PC puoi spiegarci cosa guadagnerà Xbox tagliando PS ma continuando a essere multipiattaforma e quanto ne guadagna in identità e forza del brand al putno di essere "la stessa cosa fatta da Sony"?
Vuoi fare la mente superiore alle logiche da console war? Allora abbi l'onestà di dire che Xbox dovrebbe tagliare anche il PC (o, come minimo, Steam) per avere, alora sì, una propria identità e rafforzare il prestigio del marchio Xbox.

*però mancavano Astro Bot e GT7, quindi è diverso, non erano proprio tutti, tutti. Anzi, mancando quei due erano praticamente zero, infatti in SpazioPC era pieno di utenti corsi a comprare la PS5 perché non sapevano se poi Stellar Blade sarebbe uscito su PC. :sisi:
Ti vedo triggerato, ti lascio triggerato, non sei una persona con cui vale la pena discorrere oggi :asd: E te lo dico sereno, fatti na tisanina invece di venire a darmi del bullo perchè pensi goda nel vedere Gears esclusivo. Magari se torni coi piedi per terra se ne parla. E' che proprio non c'hai capito una sega :asd:

Secondo te perchè ho messo le virgolette?
Non hai centrato il punto del discorso.
Il PC non vende per i giochi esclusivi, o gli indie, vende perchè c'è l'utente al centro dell'esperienza. Ed è anche il motivo per cui era l'unico mercato in crescita (al netto della crisi attuale)
Il pc vende anche per i giochi esclsuivi, io in primis ho preso il pc per i total war e gli starcraft.

Infatti il pc ha avuto un boom con l'arrivo della roba jappa al d1, dei giochi ms e di tutti i vari giochi che prima snobbavano il pc e ora arrivano, steam esiste da 20 anni ma il pc ha avuto il boom negli ultimi 10, io penso che buona parte del merito del boom sia della miriade dei giochi che escono su pc e in parte delle sue esclusive.

Ridurre solo allo store e' riduttivo

Io so solo che quello che sta sbancando di brutto e capcom inala un successo dietro l'altro anche con pragmata e il prossimo sarà onimusha :zaza:
[automerge]1780915209[/automerge]
Il pc vende anche per i giochi esclsuivi, io in primis ho preso il pc per i total war e gli starcraft.

Infatti il pc ha avuto un boom con l'arrivo della roba jappa al d1, dei giochi ms e di tutti i vari giochi che prima snobbavano il pc e ora arrivano, steam esiste da 20 anni ma il pc ha avuto il boom negli ultimi 10, io penso che buona parte del merito del boom sia della miriade dei giochi che escono su pc e in parte delle sue esclusive.

O forse non paghi il pizzo:shrek:

Va che non parlo di solo Steam, GOG e tutti gli altri launcher sono comunque facenti parti del pacchetto (brutti o belli che siano). Senza di loro non sarebbe un sistema concorrenziale. Steam fa il bello e cattivo tempo, vero, ma è pur sempre vero che alle prime avvisaglie di inculamenti io (così come te) non ho bisogno di comprarmi un altra macchina per evitarli. E' un equilibrio fragile ma c'è.

Ti vedo triggerato, ti lascio triggerato, non sei una persona con cui vale la pena discorrere oggi :asd: E te lo dico sereno, fatti na tisanina invece di venire a darmi del bullo perchè pensi goda nel vedere Gears esclusivo. Magari se torni coi piedi per terra se ne parla.
Sono solo deluso dal constatare di averti giudicato male, nonostante le avvisaglie volevo credere che in fondo quei post fossero solo spettacolo e fossi ancora in grado di argomentare con onestà, quando vuoi.
Sono deluso dal mio errore di valutazione, non da te, ovviamente.

Io so solo che quello che sta sbancando di brutto e capcom inala un successo dietro l'altro anche con pragmata e il prossimo sarà onimusha :zaza:
[automerge]1780915209[/automerge]

O forse non paghi il pizzo:shrek:
Ma se uno vuole, mica tutti giocano online

Sono solo deluso dal constatare di averti giudicato male, nonostante le avvisaglie volevo credere che in fondo quei post fossero solo spettacolo e fossi ancora in grado di argomentare con onestà, quando vuoi.
Sono deluso dal mio errore di valutazione, non da te, ovviamente.
Ma te pensi seriamente che approvi l'esclusività di Gears e CLockwork e che sia qui a gongolare?

E' UN SUICIDIO (per le ip)

Secondo me non hai capito proprio ciò che stavo dicendo

Va che non parlo di solo Steam, GOG e tutti gli altri launcher sono comunque facenti parti del pacchetto (brutti o belli che siano). Senza di loro non sarebbe un sistema concorrenziale. Steam fa il bello e cattivo tempo, vero, ma è pur sempre vero che alle prime avvisaglie di inculamenti io (così come te) non ho bisogno di comprarmi un altra macchina per evitarli. E' un equilibrio fragile ma c'è.
Steam ha una situazione di monopolio di fatto, ben peggiore di sony e ms, di fatti su oc esiste solo steam e lo sai meglio di me.

Steam puo' benissimo fare il bello e il cattivo tempo dato che difficilmente immagino l'utenza conorare su gog o ancira pegguo su epic gane store le cose dovessero andare male

Steam ha una situazione di monopolio di fatto, ben peggiore di sony e ms, di fatti su oc esiste solo steam e lo sai meglio di me.

Steam puo' benissimo fare il bello e il cattivo tempo dato che difficilmente immagino l'utenza conorare su gog o ancira pegguo su epic gane store le cose dovessero andare male
Posto che è un monopolio meritato, perchè lavora meglio degli altri launcher, va considerato però, come già detto prima, che sono ospiti di una macchina su cui posso lanciare giochi come missili israeliani da qualsiasi store. Se smettono di lavorare bene, non sono prigioniero del loro store, c'è l'alternativa. Quindi monopolio sì, ma non hanno il coltello tutto dalla parte del manico, e più volte si è visto. Cosa che invece le platform holder hanno sulla loro utenza, perchè l'investimento oramai l'hanno fatto.

La strategia è dare un colpo al cerchio e uno alla botte, da una parte escludi ps5 per dare una identità alla tua piattaforma e ai tuoi servizi, dall’altra però ti tieni il pc perché sanno perfettamente che steam + un certo numero di utenti abbonati al GP PC (l’unica al momento con margini di crescita per ovvie ragioni :asd: ) ti fanno da scudo nel caso le cose non andassero per il meglio. Poi nulla vieta che cambino idea e ritornino ad una strategia basata su esclusive temporali, questo lo sapremo solo tra qualche anno. Non avemmo mai pensato di vedere Halo, Gears e forza su ps5, figuriamoci non aspettarsi Gears e-day tra un paio d’anni.
In tutto ciò mi chiedo se prenderanno in qualche modo spunto da quello che è successo con forza Horizon 6, che nonostante la versione ps5 già annunciata, è comunque andato molto bene e ha fatto numeri impressionanti. Chissà che non decidano appunto in futuro di fare nuovamente strategie del genere, per quanto nel caso di FH non era voluto ma fatto solo per motivi legati alle tempistiche del porting.

Posto che è un monopolio meritato, perchè lavora meglio degli altri launcher, va considerato però, come già detto prima, che sono ospiti di una macchina su cui posso lanciare giochi come missili israeliani da qualsiasi store. Se smettono di lavorare bene, non sono prigioniero del loro store, c'è l'alternativa. Quindi monopolio sì, ma non hanno il coltello tutto dalla parte del manico, e più volte si è visto.
Come anche quello di sony al di la delel inculature di ps5, nel bene e nel male sony da quello che promette ad ogni gen a differenza delle altre 2 che hanno avuti i loro momenti di tradimento totale dell'utenza.

Che poi avere piu' launcher sia meglio sono d'acxordo anche io guarda, pero'non sono d'accordo a non avere esclusive sulla macchina, io voglio esclsuive su pc che su console per svariati motivi non vengono portate

Ma te pensi seriamente che approvi l'esclusività di Gears e CLockwork e che sia qui a gongolare?

E' UN SUICIDIO (per le ip)

Secondo me non hai capito proprio ciò che stavo dicendo
No. Io penso seriamente che tu consideri la stessa cosa far uscire Wolverine solo su PS5 e fare uscire Gears su Xbox e PC. E non è la stessa cosa. Ma parlo del mondo reale, non delle discussioni sui forum su che ce l'ha più lungo.
La prima è una mossa che ha un senso commerciale: le esclusive possono stare legittimamente sul ca**o, ma hanno una funzione, ce l'avevano nel 1985 e ce l'hanno oggi. La seconda è una mossa senza logica commerciale: far uscire un gioco sulle piattaforme A e B, anziché sulle piattaforme A, B e C non porta nessun beneficio all'azienda che produce la piattaforma A, serve solo a parlare alla pancia della minoranza tossica della fanbase.

Come anche quello di sony al di la delel inculature di ps5, nel bene e nel male sony da quello che promette ad ogni gen a differenza delle altre 2 che hanno avuti i loro momenti di tradimento totale dell'utenza.

Che poi avere piu' launcher sia meglio sono d'acxordo anche io guarda, pero'non sono d'accordo a non avere esclusive sulla macchina, io voglio esclsuive su pc che su console per svariati motivi non vengono portate
l'unica cosa che manca a sony ora è avere 2/3 insomniac che gli sfornano giochi a manetta :asd:
in alternativa una capcom :segnormechico:

Parlando seriamente, non so come possano far uscire ps6 con sta penuria di giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro