Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
l'unica cosa che manca a sony ora è avere 2/3 insomniac che gli sfornano giochi a manetta :asd:
in alternativa una capcom :segnormechico:

Parlando seriamente, non so come possano far uscire ps6 con sta penuria di giochi.
Ma.io sta penuria non la vedo, quest'anno hanno fatto iscire saros, a Luglio esce tokkon, a settembre hanno wolverine e phantom blade 0

Onestamente ad oggi fanno uscire abbastanza titoli in un anno

Ma te pensi seriamente che approvi l'esclusività di Gears e CLockwork e che sia qui a gongolare?

E' UN SUICIDIO (per le ip)

Secondo me non hai capito proprio ciò che stavo dicendo
no su questo bisogna valutare caso per caso. Se si hanno dei seguiti di giochi esclusive vuol dire che lo hanno messo in conto, avere una bandierina che può vendere anche 4 copie in croce o tante copie, cambia solo simbolicamente la tua figura, ma rimane sempre una bandiera e si continua così, ad esempio sony la vedo messa peggio su questo punto, non penso che il nuovo gow venderà quanto ha venduto quello su ps4, sicuramente tutti i vari espertoni e analisti di settore valuteranno il confronto e si parlerà di suicidio tecnico per sony quando si valuteranno le vendite, quando valuteremo quanta differenza ci sarà, ma microsoft dal canto suo ha capito l'andazzo della situazione e per evitare questa cosa ha calcolato che i soldi che non prende dalle mancate vendite delle esclusive le raccimola con altri giochi multipiatta o con i servizi. Ha fatto metà e metà, questa è la scelta più ponderata e sensata di fronte ad un mercato così stagnante e rischioso. Bisogna riabituarsi a fare cose meno rischiose e più simboliche dal punto di vista del brand

Confermo :asd:

Ma tanto ormai il cloud non mi serve più, e gioco solo single player.
Cazzo in tre mesi sei cambiato
Good Boy Withlove GIF by Amazon Prime Video

No. Io penso seriamente che tu consideri la stessa cosa far uscire Wolverine solo su PS5 e fare uscire Gears su Xbox e PC. E non è la stessa cosa. Ma parlo del mondo reale, non delle discussioni sui forum su che ce l'ha più lungo.
La prima è una mossa che ha un senso commerciale: le esclusive possono stare legittimamente sul ca**o, ma hanno una funzione, ce l'avevano nel 1985 e ce l'hanno oggi. La seconda è una mossa senza logica commerciale: far uscire un gioco sulle piattaforme A e B, anziché sulle piattaforme A, B e C non porta nessun beneficio all'azienda che produce la piattaforma A, serve solo a parlare alla pancia della minoranza tossica della fanbase.
Certo che non sono la stessa mossa, quello che penso è che siano entrambe una mossa di merda, perchè il mercato non è più quello del 1985 e le esclusive non hanno più la funzione che avevano un tempo.

Prima avevamo console a prezzi umani, sistemi realmente chiusi (niente midgen), moltitudini di esclusive rilasciate in tempi brevi a delineare una vera identità della macchina, e tanti perk per l'utenza che sceglieva un determinato sistema, ma comunque tutti avevamo il potere economico di supportare 2 o più console. Ora sono un esercizio di stile per giustificare politiche semi-predatorie, futuri rincari, ed il tutto sulla pelle di devs che investono X anni della propria vita in progetti che a volte manco vedono le luce e a cui gli si riduce il bacino d'utenza potenziale. E' cambiato il medium, è cambiato il mercato, è cambiato il processo produttivo, DEVE cambiare anche il sistema di pubblicazione.

Certo che non sono la stessa mossa, quello che penso è che siano entrambe una mossa di merda, perchè il mercato non è più quello del 1985 e le esclusive non hanno più la funzione che avevano un tempo.

Prima avevamo console a prezzi umani, sistemi realmente chiusi (niente midgen), moltitudini di esclusive rilasciate in tempi brevi a delineare una vera identità della macchina, e tanti perk per l'utenza che sceglieva un determinato sistema, ma comunque tutti avevamo il potere economico di supportare 2 o più console. Ora sono un esercizio di stile per giustificare politiche semi-predatorie, futuri rincari, ed il tutto sulla pelle di devs che investono X anni della propria vita in progetti che a volte manco vedono le luce e a cui gli si riduce il bacino d'utenza potenziale. E' cambiato il medium, è cambiato il mercato, è cambiato il processo produttivo, DEVE cambiare anche il sistema di pubblicazione.
mi sa che ignori come sia strutturato il mercaqto di oggi, oggi qualsiasi servizio in abbonamento o piattaforma si basa su qualche esclusiva di bandiera per far vendere il suo servizio o piattaforma, poi ci stanno casi come nintendo che fanno della loro lineup una strategia consolidata di vendita che non trovi da nessuna parte e vende pure a prezzi assurdi.
Avessi dei soldi oggi da spendere alla leggera prenderei nintendo da affiancare alle mie console porpio per le esclusive che non posso giocare da altre parti. Questo non è un discorso personale ma oggettivo che fanno tutti i videogiocatori. Lo dimostrano le vendite di nintendo, le vendite di ps4 ai tempi con le esclusive straordinarie ecc ecc

mi sa che ignori come sia strutturato il mercaqto di oggi, oggi qualsiasi servizio in abbonamento o piattaforma si basa su qualche esclusiva di bandiera per far vendere il suo servizio o piattaforma, poi ci stanno casi come nintendo che fanno della loro lineup una strategia consolidata di vendita che non trovi da nessuna parte e vende pure a prezzi assurdi.
Avessi dei soldi oggi da spendere alla leggera prenderei nintendo da affiancare alle mie console porpio per le esclusive che non posso giocare da altre parti. Questo non è un discorso personale ma oggettivo che fanno tutti i videogiocatori. Lo dimostrano le vendite di nintendo, le vendite di ps4 ai tempi con le esclusive straordinarie ecc ecc e lo dimostrano le poche vendite delle poche esclusive ps5 su ps5.
Qui stiamo parlando di console non del gamepass o del plus. Posto che questo medium ha tempi e costi nettamente maggiori di una qualsiasi serie TV in esclusiva (a parte poche eccezione), non traslerei il discorso sulla questione abbonamenti (che decisamente non è un format adatto ai videogiochi, specialmente per i tempi medi di consumo)

Su N mi sono già espresso, è l'unica che ancora si comporta come una platformholder degli anni 90, tanti titoli interni esclusivi, tanti perk esclusivi, ma è anche una piattaforma che non osa tecnologicamente e tiene a freno i costi (tenendo alti i prezzi).

Avessi dei soldi oggi da spendere alla leggera prenderei nintendo da affiancare alle mie console porpio per le esclusive che non posso giocare da altre parti. Questo non è un discorso personale ma oggettivo che fanno tutti i videogiocatori. Lo dimostrano le vendite di nintendo, le vendite di ps4 ai tempi con le esclusive straordinarie ecc ecc

Ma infatti citi ps4, che di esclusive vere ne aveva, e Nintendo, che fa del software esclusivo il selling point (esce praticamente un gioco esclusivo al mese su switch).

Adesso il mercato è cambiato e anche guardandola dal punto di vista degli sviluppatori, avere un bacino d’utenza più ampio ti permette di sperimentare un po’ di più e di non dover vendere cifre assurde su una sola piattaforma per far fronte a costi di sviluppo fuori di testa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posto che è un monopolio meritato, perchè lavora meglio degli altri launcher, va considerato però, come già detto prima, che sono ospiti di una macchina su cui posso lanciare giochi come missili israeliani da qualsiasi store. Se smettono di lavorare bene, non sono prigioniero del loro store, c'è l'alternativa. Quindi monopolio sì, ma non hanno il coltello tutto dalla parte del manico, e più volte si è visto. Cosa che invece le platform holder hanno sulla loro utenza, perchè l'investimento oramai l'hanno fatto.
Sono contento di vederti ripreso.

Oh, domani dovrebbe arrivarmi botolino2
Volition GIF

Ma.io sta penuria non la vedo, quest'anno hanno fatto iscire saros, a Luglio esce tokkon, a settembre hanno wolverine e phantom blade 0

Onestamente ad oggi fanno uscire abbastanza titoli in un anno
parliamo solo di first.
tu come la venderesti una ps6?

Con god of war trilogy e intergalattic.
Hanno in cantiere anche psyint e volendo nuovo gioco guerrila
sarò ripetitivo ma ogni qual volta che qualcuno scrive che la ps6 si venderà per queste esclusive io dico che se escono su ps5 COL PIFFERO che mi compro la ps6, un sistema chiuso vale sempre un sistema chiuso, la xbox helix ha la differenza che è un sistema aperto simil pc e ci puoi giocare altro e usarlo come un pc e può valere quei soldi, e di conseguenza penso che chiunque smanetti con il pc può identificarsi in questo discorso, mai più ad essere inchiappettato da Sony, comprai la ps5 a per le esclusive e ho dovuto aspettare fino al 2026-2027 e probabile 2028, per Intergalactic e altri, dovrei quindi comprarmi la ps6 a 900 o mille e passa euro per cose che posso giocare su ps5 e avere sempre un sistema chiuso? Non ha senso per me, magari per altri avrà senso.

La seconda è una mossa senza logica commerciale: far uscire un gioco sulle piattaforme A e B, anziché sulle piattaforme A, B e C non porta nessun beneficio all'azienda che produce la piattaforma A, serve solo a parlare alla pancia della minoranza tossica della fanbase.

Bo ma solo io ci vedo una logica di riposizionamento in ottica Helix?
anche perché in questi due anni ce ne sono state di insurrezioni su X e nei forum per le esclusive portate su PS5, ma mi pare che se ne siano ampiamente sbattuti i coglioni di quello che pensa la minoranza tossica, andandogli palesemente contro con le loro scelte. Cosa dovrebbe essere cambiato in due anni?
Secondo state banalizzando il discorso, ma può essere che mi sbaglio io.

Comunque per voi consolari che non c'avete mai giocato, quest'anno esce anche questa pietra miliare del passato

Sì, ma con quella grafica?
Poi con quel design dei personaggi?
Un gioco vecchio di 20 anni?

Hanno tutti il PC della nasa e poi giocano roba vecchia di 20 anni.

Ma infatti citi ps4, che di esclusive vere ne aveva, e Nintendo, che fa del software esclusivo il selling point (esce praticamente un gioco esclusivo al mese su switch).

Adesso il mercato è cambiato e anche guardandola dal punto di vista degli sviluppatori, avere un bacino d’utenza più ampio ti permette di sperimentare un po’ di più e di non dover vendere cifre assurde su una sola piattaforma per far fronte a costi di sviluppo fuori di testa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non è cambiato il mercato, il mercato è cambiato solo dal punto di vista del portafoglio che è sempre più piccolo, e i giocatori ci tengono a comprare un servizio che gli dia accesso a dei giochi esclusivi e che magari gli durano un bel po, gli sviluppatori possono sperimentare sempre e comunque quando a monte ci sta un'azienda che gli commissiona un lavoro e gli dice puoi vendere 5 o 10 copie io i soldi per il budget annuale te li do sempre, sta a te amministrare quei soldi e non sprecarli, anche se il tuo prodotto vende poco io quei soldi in meno li raccolgo con i multipiatta che farò uscire su altre piattaforme. Quello è il discorso che fa microsoft in questo momento.

Ps4 aveva giochi esclusive che davano la bandiera simbolica, il brand, di conseguenza tutti hanno preso ps5 pensando si continuasse e invece tutti abbiamo preso l'inchiappettata, se ps6 sarà un sistema chiuso tanto vale tenersi ps5 se le esclusive (poche) usciranno anche su ps5, si giocano lì e avanti popolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro