Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
beh si con le esclusive torneranno in salute
Lo ha detto Sharma :sisi:
A quanto pare nemmeno con i multipiattaforma
[automerge]1781682685[/automerge]

Per te quali saranno i benefici di aver reso Gears e Clockwork esclusiva?
Domanda seria eh, non sto ironizzando
Amico mio, se non hanno una visione NESSUNO

Se stanno pensando che vogliono tenere e resuscitare il loro STORE, sono ovvi

Se se ne fottono dello STORE è chiaramente una cretinata

La tua domanda è seria, non lo metto in dubbio. Ma è impossibile rispondere senza sapere la reale strategia. Qua un giorno dicono una cosa e dopo due ore fanno pensare l'opposto.

Per te quali saranno i benefici di aver reso Gears e Clockwork esclusiva?
Domanda seria eh, non sto ironizzando
Io credo possano avere dei vantaggi a lungo termine, ma appunto dovrebbero continuare a proporre esclusive e assumersi i rischi del caso, molto probabilmente però al primo flop faranno marcia indietro

Le esclusive sono sempre una rinuncia ad un bacino di vendita per spingere altro (che sia l'hardware o il servizio). Non sono un problema di per sé, il problema è se la spinta non funziona e il gioco al contempo va male.

Premesso che per quanto le 140M di unità di PS5+Switch2 (numeri proiettati ad inizio 2027) sicuramente porterebbero a maggiori copie vendute, ho dei dubbi sul fatto che GearsEDAY e soprattutto Clockwork svolterebbero le loro performance grazie a PS5+Switch2. Clockwork in particolare si trova, purtroppo, nello stesso segmento di mercato dei giochi Arkane (titoli strepitosi [eccetto RF] con pochissimo appeal commerciale).

Il successo di Gears dipenderà da Xbox molto più che dal PC secondo me, mentre all'inverso Clockwork dipenderà più dal PC che dalla Console.

Amico mio, se non hanno una visione NESSUNO

Se stanno pensando che vogliono tenere e resuscitare il loro STORE, sono ovvi

Se se ne fottono dello STORE è chiaramente una cretinata

La tua domanda è seria, non lo metto in dubbio. Ma è impossibile rispondere senza sapere la reale strategia. Qua un giorno dicono una cosa e dopo due ore fanno pensare l'opposto.

Beh si la stategia dichiarata per le 2 esclusive è: ne portiamo 2, riportiamo gente nel nostro ecosistema, torniamo in salute e ne portiamo altre, sennò abbandoniamo l'idea.
Quindi portare 2 esclusive (che non sono GTAVI) su una console morta e su una console da 1200 euro li dovrebbe aiutare a portare persone sul loro store e tornare in salute.

Non lo so, è una strategia onestamente di difficile attuazione. Per quello non penso sia vera.

Beh la stategia dichiarata per le 2 esclusive è: ne portiamo 2, riportiamo gente nel nostro ecosistema, torniamo in salute e ne portiamo altre, sennò abbandoniamo l'idea.
Quindi portare 2 esclusive (che non sono GTAVI) su una console morta e su una console da 1200 euro li dovrebbe aiutare a portare persone sul loro store e tornare in salute.

Non lo so, è una strategia onestamente di difficile attuazione. Per quello non penso sia vera.
ma che lo metti in dubbio, figuriamoci è comprensibile (anche se in vero la strategia sarebbe "ogni anno avrete esclusive di richiamo"). Lo metto in dubbio anche io, per capirci e chiarire le posizioni.

Nessuno di noi sa cosa stanno realmente pensando li dentro, se Helix uscirà davvero, se costerà 1200€, se ne fanno una versione economica, una portatile. Se c'è STEAM oppure no.
Se diventeranno semplicemente publisher.
Se stanno sfoltendo perchè sperano di vendere la divisione con tutte le sue IP.
In questo momento è impossibile ipotizzare qualunque cosa.

Ti posso dire che senza Marketing possono fare pure God of War e Zelda esclusivi Xbox, non vanno cmq lontano.

Ovviamente sui social è già partita la campagna denigratoria dei fanboy per minimizzare questa mattanza, som era solo un giochino di merda con una nera come protagonista, Shenua un film interattivo (non sono un suo fan, ma ricordo quanto fu idolatrato all'uscita). Mamma mia ma come si può raggiungere un tale livello di lecchinaggio verso un'azienda non lo so, manco chi ci lavora è messo così a 90 gradi.

Le esclusive sono sempre una rinuncia ad un bacino di vendita per spingere altro (che sia l'hardware o il servizio). Non sono un problema di per sé, il problema è se la spinta non funziona e il gioco al contempo va male.

Premesso che per quanto le 140M di unità di PS5+Switch2 (numeri proiettati ad inizio 2027) sicuramente porterebbero a maggiori copie vendute, ho dei dubbi sul fatto che GearsEDAY e soprattutto Clockwork svolterebbero le loro performance grazie a PS5+Switch2. Clockwork in particolare si trova, purtroppo, nello stesso segmento di mercato dei giochi Arkane (titoli strepitosi [eccetto RF] con pochissimo appeal commerciale).

Il successo di Gears dipenderà da Xbox molto più che dal PC secondo me, mentre all'inverso Clockwork dipenderà più dal PC che dalla Console.
Ma non c'e' il fattore pass su xbox che cannibalizza le vendite?

Si ma siccome appunto non funziona, non hai console da vendere e non si sa nemmeno fra quanto e come (se) uscirà Helix gli stai togliendo bacino d'utenza per cosa? Per sperimentare? Grande idea..

Ovviamente sui social è già partita la campagna denigratoria dei fanboy per minimizzare questa mattanza, som era solo un giochino di merda con una nera come protagonista, Shenua un film interattivo (non sono un suo fan, ma ricordo quanto fu idolatrato all'uscita). Mamma mia ma come si può raggiungere un tale livello di lecchinaggio verso un'azienda non lo so, manco chi ci lavora è messo così a 90 gradi.
e ja che qua dentro c'è chi posta dalla mattina alla sera e quando hanno chiuso bluepoint se n'è uscito con i pitch non approvati e il gaas di gow

Ma non c'e' il fattore pass su xbox che cannibalizza le vendite?
C'è. Ma se Gears dovesse portare uno spike di abbonamenti sarà un segnale positivo per il gioco. Alla fine che siano copie o nuovi abbonamenti l'importante è che qualcosa vendano.

macellaio.video

Io ricevo solo messaggi sul cellulare alle 5 di notte pieni di buone notizie. Di più non so. I nomi citati sono tanti in seno a varie divisioni. Ma suppongo che solo una parte salteranno, l'altra parte verrà tagliuzzata e riallocata a far cose "sostenibili".
Hai capito Zaza che si manda i messaggini di notte con Asha :chris:

e ja che qua dentro c'è chi posta dalla mattina alla sera e quando hanno chiuso bluepoint se n'è uscito con i pitch non approvati.
Io non ho mai visto gente contenta della chiusura di Bluepoint, men che meno qualcuno che dicesse che Demon's Soul remake fosse un gioco di merda. Insomma qualcuno ci sarà, ma erano molti di più quelli indignati. Questa proporzione non la riscontro dal lato xbox
[automerge]1781684193[/automerge]
C'è. Ma se Gears dovesse portare uno spike di abbonamenti sarà un segnale positivo per il gioco. Alla fine che siano copie o nuovi abbonamenti l'importante è che qualcosa vendano.
Ma se ti porta abbonamenti di un mese tanto per giocarsi il gioco con 20 euro che segnale positivo è?

Hellblade 2 addirittura idolatrato all'uscita?! I commenti che andavano per la maggiore era sul film interattivo, tech demo e su un passo indietro lato ludico rispetto a Hellblade 1. Poi che a qualcuno possa essere comunque piaciuto ci sta. Ma non ricordo gente che lo descriveva come il nuovo GOW all'uscita :asd:. Intendiamoci, gente normale, poi se al solito il "pensiero" spacciato come pensiero medio sono i casi umani su X, li alzo le mani, non lo so :asd:

Ultima modifica:
Hellblade 2 addirittura idolatrato all'uscita?! I commenti che andavano per la maggiore era sul film interattivo, tech demo e su un passo indietro lato ludico rispetto a Hellblade 1. Poi che a qualcuno possa essere comunque piaciuto ci sta. Ma non ricordo gente che lo descriveva come il nuovo GOW all'uscita :asd:. Intendiamoci, gente normale, poi se al solito il "pensiero" spacciato come pensiero medio sono i casi umani su X, li alzo le mani, non lo so :asd:
Io l'ho sempre criticato perché non puoi uscire di un millimetro dal percorso prestabilito, mi rispondevano gli squadroni verdi che ero un hater, che era la "visione artistica ", che aveva il graficone. Ma comunque ora è un gioco di merda, quindi tutt'apposto :asd:

Io non ho mai visto gente contenta della chiusura di Bluepoint, men che meno qualcuno che dicesse che Demon's Soul remake fosse un gioco di merda. Insomma qualcuno ci sarà, ma erano molti di più quelli indignati. Questa proporzione non la riscontro dal lato xbox
[automerge]1781684193[/automerge]

Ma se ti porta abbonamenti di un mese tanto per giocarsi il gioco con 20 euro che segnale positivo è?
ma "contenta" della chiusura di studi? Ma veramente ti stai trasformando in EmuleLavastoviglie.

Semplicemente si giustifica. E accade sempre. Chi ora è indignato per le chiusure Xbox e setaccia X alla ricerca di post da riportare, al tempo ha giustificato Sony. E ti metto 3 pizze di scommessa (sono una cifra eh) che se tra un mese (o quando e se sarà) chiudono Bend/Media Molecule/Bungie Sony sarà giustificata e la colpa sarà dei team

Pubblicità
Pubblicità
Indietro