Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ripeto: ti sembra sensato vendere Series X per, diciamo, 400-450€ e spenderne 600 per comprare una PS5? Nel 2026, con PS5 che al lancio ne costava 500 e che tra due anni sarà old-gen?
Beh oddio, mi verrebbe da dire di sì. Anche perchè visto l'andazzo la next gen in generale costerà agilmente sopra i 1000 e Ps5 si farà tranquillamente almeno metà della prossima gen :asd:

la next gen in generale costerà agilmente sopra i 1000
Sono tipo l'unico illuso che crede che piuttosto che metterla sopra i 7-800, ridurranno potenza della console a una "Ps5pro2"e aspetteranno tempi migliori per le componenti migliorate per ps6pro

Tipo una gen ps4 bis, dove però quei 400 euro per una entry level diventano 6-700

Sono tipo l'unico illuso che crede che piuttosto che metterla sopra i 7-800, ridurranno potenza della console a una "Ps5pro2"e aspetteranno tempi migliori per le componenti migliorate per ps6pro

Tipo una gen ps4 bis, dove però quei 400 euro per una entry level diventano 6-700
Dubito possano ridurre la potenza arrivati a questo punto, l'hardware sarà ormai bello che pronto

Credo sia una cosa che non si possa più fare a meno di rimandare il progetto di un 3-4 anni ripensando totalmente il progetto.

Credo sia una cosa che non si possa più fare a meno di rimandare il progetto di un 3-4 anni ripensando totalmente il progetto.
Ma col fatto che ormai sono dei pc dovrebbe essere più facile modificare in corso d'opera, no?

Non lo so io smonto solo e cambio paste termiche e cavetti usurati, non ho competenze per stimare le difficoltà di una modifica hardware di una console

Contano solo RAM ed SSD in ogni caso, sono quelle che devi tagliare per abbassare il prezzo

Ma col fatto che ormai sono dei pc dovrebbe essere più facile modificare in corso d'opera, no?

Non lo so io smonto solo e cambio paste termiche e cavetti usurati, non ho competenze per stimare le difficoltà di una modifica hardware di una console

Si ma le producono industrialmente, dovrebbero scendere milioni per modificare la filiera di produzione

I soldi per cambiare chi ci li mette? Non è un passaggio così automatico a partire dalla libreria.
Quale libreria?
"se esce su gp lo gioco, altrimenti no".
È l'utenza che compra meno in assoluto.
Ripeto: ti sembra sensato vendere Series X per, diciamo, 400-450€ e spenderne 600 per comprare una PS5? Nel 2026, con PS5 che al lancio ne costava 500 e che tra due anni sarà old-gen?

Con la differenza che in quel caso la spesa sarebbe per giocare titoli esclusivi che interessano, mentre ai boxari si sta chiedendo di spendere soldi per giocare gli stessi giochi (anzi meno, visto che alcuni giochi dei Microsoft Studios non usciranno su PS5), visto che le esclusive PS5 non gli interessano (se fossero interessati avrebbero già una PS5).
Cambiare piattaforma:
1) non necessariamente ORA, a gen in corso. Quantomeno programmarlo per il futuro, anziché stare già a farsi seghe su Helix, il prossimo flop di casa xbox
2) potevano e dovevano già farlo dopo One

Quale libreria?
"se esce su gp lo gioco, altrimenti no".
È l'utenza che compra meno in assoluto.

Cambiare piattaforma:
1) non necessariamente ORA, a gen in corso. Quantomeno programmarlo per il futuro, anziché stare già a farsi seghe su Helix, il prossimo flop di casa xbox
2) potevano e dovevano già farlo dopo One
La libreria di prima durante e dopo il gamepass, non smettono di comprare in assoluto (e di sicuro anche prima del GP si comprava)
Le librerie partono almeno dal 2005

Pubblicità
Pubblicità
Indietro