Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma Todd per voi ci arriva all'uscita di TES6?

Difficilmente verrà licenziato ma che decida di andarsene non è fuori discussione.
capisci che se se ne va anche lui, di beth rimane solo il nome eh...
non che ora la situazione sia migliore :segnormechico:
[automerge]1783614166[/automerge]
Screenshot 2026-07-09 alle 18.22.30.png

Ultima modifica:
According to Kotaku’s sources, id Tech engine team reportedly reduced to a single employee following Xbox layoffs

6935e36ea004d0afc065b0409ed966fe.jpg
spero che la vendita di xbox avvenga e che chi voglia comprare (anche scorporando le varie cose) decida di risistemare il tutto.
che monnezza di corporazione.

Mi sono appena reso conto che Unreal ha vinto contro id, inglobando le ip nel suo motore.
Dopo 30 anni Sharma ha decretato la conclusione della sfida.

According to Kotaku’s sources, id Tech engine team reportedly reduced to a single employee following Xbox layoffs

6935e36ea004d0afc065b0409ed966fe.jpg
Il custode o la donna delle pulizie

Realisticamente Machine Games continuerà su ID almeno per Wolfenstein. Spero che gli vada bene, perché anche loro ne hanno bisogno (Indy è stato ottimo ma non forte commercialmente).

quindi na cazzata?
zaza50 ?
Perché una cazzata? Il presidente di Sony ha venduto il 50% (non è poco per un movimento azionario normale) delle sua azioni di Sony, è successo davvero.
Il tempismo è curioso e io terrei le antenne dritte, non mi sembra di aver fatto nessun tipo di disinformazione.
Comunque ok :asd:
[automerge]1783617617[/automerge]
Nulla,clickbait solo per disinformare
Disse quello che continua a sostenere che ps6 costerà meno della 5 pro :rickds:

Sì però se il metro di paragone per qualunque lavoro futuro sarà New Vegas fate prima a disinteressarvi subito, quell'Obsidian lì non esiste più da tanti anni e ha poco senso avere aspettative irrealistiche

Eppure realizzare un grande RPG è tanto facile quanto difficile... perché il lato per me difficile sembra essere in grado di farlo chiunque. Anche se magari non esce il gameplay migliore o un comparto tecnico alla Rockstar.
Il lato facile... quello che prevede:
  • buona scrittura dei dialoghi e dei personaggi
  • un bel tramone
  • quest non banali e ripetitive
  • un sistema bilanciato in modo da favorire esplorazione, crescita e uso delle risorse...
Ma è così difficile realizzare un GDR come dio comanda? Cioè... i modder hanno tirato fuori delle robe da Skyrim e Fallout che se con qualche aggiustatina la vendessi a 80 euro si urlerebbe al capolavoro, e dei professionisti non riescono a curare il lato "facile" di un gioco? E' diventato così difficile trovare qualcuno capace di scrivere una sceneggiatura o bilanciare il gameplay?
[automerge]1783620265[/automerge]
Hanno avuto centinaia di milioni di budget, non scherziamo.
Ma puoi anche avere tutto il budget dell'universo, ma con quella trama e quei personaggi non vai da nessuna parte.

Vegas invece era un asset flip di fallout 3, lì certo che il budget era minimo, niente scuse.
Ma vegas non è stato fatto da questa obsidian che ha silurato tutti i vecchi scrittori di talento.
Io ho sempre saputo che il budget era basso, e gli stessi sviluppatori avevano messo in guardia l'utenza dicendo di non aspettarsi un New Vegas. Infatti, bravo me che non ci avevo dato abbastanza peso, pensavo di essere a metà gioco e invece titoli di coda... quella roba era ancora più mini di quanto pensassi.

Poi non so i numeri, ma bisogna anche rapportare all'anno di uscita. Skyrim c'aveva un team di quattro gatti, tanto per fare un esempio con i titoli dell'epoca.

Certo che se le cifre fossero davvero alte, e tiri fuori un mezzo gioco, allora non ci sono scuse.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro