Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quindi Sawyer voleva fare un Fallout ma gBethesda disse no e ha fatto una nuova IP nello stile di Fallout.

Ora cestinano il progetto e li mettono in collaborazione con Bethesda su un Fallout vero e proprio.

Affascinante.

Quindi Sawyer voleva fare un Fallout ma gBethesda disse no e ha fatto una nuova IP nello stile di Fallout.

Ora cestinano il progetto e li mettono in collaborazione con Bethesda su un Fallout vero e proprio.

Affascinante.
La parte divertente è che per anni il messaggio era “non serve un nuovo Fallout, facciamo nuove IP”, poi quando una nuova IP non ha il peso commerciale di un Fallout si torna magicamente a Fallout.

Eh

adesso vediamo se riesco a farmi capire in quello che sto per dire
Sia PlayStation che Xbox hanno compiuto due cose tremende, ma c'è una grande differenza secondo me
Una è una mossa anti consumatore che tocca il portafoglio di molti.
L'altra... no.
Due mosse orribili e in una tante persone hanno perso lavoro. Ma non toccano la grande comunità che diciamocelo continuerà a vivere ugualmente.( si è brutto ma è già successo in tutti questi anni).

Perciò quando Xbox annuncerà roba come Tes6-Fallout la gente si dimenticherà di tt sti tagli ma quando Sony annuncerà Ps6? O giochi importanti?
Ho i miei dubbi che tutti dimenticheranno
Tes e Fallout usciranno su disco?

Non riuscire a concepire nulla che non sia nel nome o nei fatti un tes, doom, fallout, halo, gears o fable è grave comunque. Cioè esiste solo quello, nessuna nuova idea nessun nuovo guizzo creativo.

Vale anche per PS sia chiaro. Solo remastered o sequel.

Colpa anche nostra eh.

4FCoMY.png

Non riuscire a concepire nulla che non sia nel nome o nei fatti un tes, doom, fallout, halo, gears o fable è grave comunque. Cioè esiste solo quello, nessuna nuova idea nessun nuovo guizzo creativo.

Vale anche per PS sia chiaro. Solo remastered o sequel.

Colpa anche nostra eh.
Il mercato AAA è questo :asd:
Purtroppo con le cifre astronomiche di sviluppo devi presentare un prodotto sicuro e certo che si possa vendere.

Al giorno d'oggi, però, trovare esperienze valide è cosa estremamente facile, ma una persona deve avere quel pizzico di apertura mentale e provare esperienze che non sono create usate il PIL di Milano.

Il mercato AAA è questo :asd:
Purtroppo con le cifre astronomiche di sviluppo devi presentare un prodotto sicuro e certo che si possa vendere.

Al giorno d'oggi, però, trovare esperienze valide è cosa estremamente facile, ma una persona deve avere quel pizzico di apertura mentale e provare esperienze che non sono create usate il PIL di Milano.

Assolutamente.
Secondo me non c'è neanche interesse creativo e ludico nel voler proporre esperienze diverse per il gusto di offrirle e poterle vantare. Perché come è stato detto in tutte le salse qui si bada solo al soldo.

Sony se volesse non ha 30/40/50mln da "buttare" per non so, un titolo sperimentale? Un journey? Qualcosa in 2d? Un'avventura grafica non lo so qualsiasi cosa. Uguale MS eh. Ma per il gusto di dire su PlayStation potete giocare anche a questo. Un nuovo become human niente il vuoto. :dsax:

Assolutamente.
Secondo me non c'è neanche interesse creativo e ludico nel voler proporre esperienze diverse per il gusto di offrirle e poterle vantare. Perché come è stato detto in tutte le salse qui si bada solo al soldo.

Sony se volesse non ha 30/40/50mln da "buttare" per non so, un titolo sperimentale? Un journey? Qualcosa in 2d? Un'avventura grafica non lo so qualsiasi cosa. Uguale MS eh. Ma per il gusto di dire su PlayStation potete giocare anche a questo. Un nuovo become human niente il vuoto. :dsax:
Bhe Astrobot è l'esempio lampante di una Sony, che fa un gioco fuori dagli "schemi".
MS, con la sua politica che oggi si è rivelata suicida, ha presentato spesso e volentieri giochi unici.

Ma mi ripeto, sticazzi di quello che MS e Sony possono fare uscire dal loro brand, quando mi basta guardare un pochino più in là e trovare esperienze egualmente interessanti e meritevoli da giocare.
Se vado in un ristorante pettinato in centro a Milano, non posso aspettarmi una quantità di burro per mc che solo Giorgione può utilizzare in cucina.

Se sarà solo digitale, sinceramente è l'ultima delle mie preoccupazioni.

Quello che mi interessa davvero è che Sony abbia imparato dagli errori di questa generazione.

Datemi una console potente a un prezzo sensato, esclusive di livello, una roadmap chiara e un supporto costante. Se PS6 offrirà questo, il lettore ottico sarà l'ultimo dei problemi e non avrò alcun dubbio nel prenderla.

Bhe Astrobot è l'esempio lampante di una Sony, che fa un gioco fuori dagli "schemi".
MS, con la sua politica che oggi si è rivelata suicida, ha presentato spesso e volentieri giochi unici.

Ma mi ripeto, sticazzi di quello che MS e Sony possono fare uscire dal loro brand, quando mi basta guardare un pochino più in là e trovare esperienze egualmente interessanti e meritevoli da giocare.
Se vado in un ristorante pettinato in centro a Milano, non posso aspettarmi una quantità di burro per mc che solo Giorgione può utilizzare in cucina.

Astrobot è bellissimo, lo sto giocando. Ma non va fuori dagli schemi. Di Sony forse si, ma poggia su basi ludiche solidissime e collaudate.
Non c'è nulla di male e ben vengano titoli come astrobot.

Si fortunatamente non ci sono solo loro. Non sono un grande esperto di indie fuori da quelli che emergono purtroppo. Diciamo che Sony e MS avrebbero i mezzi per finanziare senza troppi patemi (o nessuno) idee innovative o strampalate.

Obsidian ha già fatto due fallout, li han chiamati TOW ed avete visto che roba sono.
Se gli dai fallout vero rischi un disastro come veilguard che può persino di sputtanarti retroattivamente il resto della serie.

Obsidian ha già fatto due fallout, li han chiamati TOW ed avete visto che roba sono.
Se gli dai fallout vero rischi un disastro come veilguard che può persino di sputtanarti retroattivamente il resto della serie.
Vabbè tanto non ti andrebbe bene niente ☃️

25% in in forum di appassionati è pochissimo, anche se ci metti un altro 25% arriviamo a metà dei possessori di ps5, e ripeto siamo su un forum di appassionati. Nel mondo reale sarà un bagno di sangue.
Infatti penso proprio che anche se i babbani se ne fregano del discorso supporto, saranno invece frenati dal prezzo. Ormai ogni target ha un motivo per inaugurare il la nein console generation. Mettiamo poi che l'età dei videogiocatori è sempre più grande e manca un ricambio generazionale. La vedo davvero nera.

TES online probabilmente nei prossimi mesi/anni o lo chiudono o lo mettono in manutenzione con supporto minimo outsourced, il team lo hanno praticamente ucciso.

Che roba sono? Sono pure titoli sdentatissimi a bassissimo budget, nulla di minimamente paragonabile a New Vegas.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro