Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Volevo semplicemente dire che Corden ha detto le stesse cose di id in anticipo, probabilmente perché è un messaggio che viene dall'alto :asd:
sisi lo so, ho quotato te ma il messaggio era in generale.
Sta roba da pr non funziona.
[automerge]1783708090[/automerge]
Pensa che tra tutti i dipendenti che hanno licenziato, Corden è ancora lì :trollface:
perchè praticamente è rimasto solo lui, magari sottopagato e pur di rimanere li accetta tutto

Ultima modifica:
Non si dice una cosa molto complicata:

1) vogliamo il fisico perché ha tutta una serie di caratteristiche che il dd non ha
2) se mi imponi il dd, allora me ne vado altrove (PC) dove ho scelta tra diversi store dd. Non resto con te dove ci sarà un controllo totale della distribuzione

Facile

Aggiungo

3) continuiamo a recuperare fisico sulle piattaforme dove ci sarà ancora permesso
Io la penso come te, sono principalmente consolaro da sempre per tre fattori (oltre ad un bias tremendo che lega il PC/Mac esclusivamente al lavoro):

• Prezzo contenuto (chiaramente per prestazioni minori rispetto ad un PC di alta fascia)
  • Possibilità di comprare fisico, scambiare, collezionare
  • Tutto più plug & play, con molte meno possibilità di incompatibilità

Nel momento in cui i primi due fattori crollano, personalmente mi guardo intorno prima di crearmi una libreria digitale legata ad un marchio. Anche perché di Sony mi fido zero, c'ero fin dai tempi del PSN down per settimane, lo store è indietro rispetto alla concorrenza e ci sono continuamente storie horror (tipo il furto degli account che parte dal numero di ordine, con l'assistenza che non riesce poi a recuperarli). Microsoft è interessante per il Play Anywhere e ha basi più robuste (parlo dello store), ma non sono fiducioso sul futuro del brand e, se il piano della Bond dovesse essere confermato, le prossime Xbox saranno PC a tutti gli effetti, con qualche certificazione buttata lì. A quel punto su PC avrei possibilità di scegliere lo store che voglio, se mi sta sul cazzo il DRM ho GOG, c'è ovviamente Steam, Epic, i launcher dei vari publisher e altre mille possibilità.

Ma ormai possiamo ufficializzare che sony se ne è fottuta altamente delle proteste, continuerà per la sua via del digitale e ha deciso che i suoi piani per il futuro sono di appoggiarsi all'utenza casual che segue il nome e che, per sua stessa natura volubile e disinteressata, sancirà la morte di playstation come console?
Perché io le voglio vedere le 100 milioni di ps6 vendute a fine gen senza offrire più nulla di diverso o conveniente, rispetto alla concorrenza, tolti 1 gioco importante a testa per le 5-6 software house rimaste, senza più gli hardcore che trascinano la console

Con la differenza che nel pc non hai monopolio di store, acquisti i giochi mediamente a 30 euro meno digitali, sei libero di acquistarli in quale launcher vuoi e store grigio vuoi.
Non equipararla al monopolio dello store digitale sony perche' o sei in malafede k semplicemente ignorante :sisi:

E per capirlo serviva sta mossa di sony? se la gente vuole passare al PC per risparmiare non poteva farlo 5 anni fa?

E per capirlo serviva sta mossa di sony? se la gente vuole passare al PC per risparmiare non poteva farlo 5 anni fa?
No perche' 5 anni fa prendevo le console a 500 euro.
5 anni fa avevi ilr etail.con tutti i suoi vantaggi.

Una situazione totalmente diversa rispetto ad oggi dove si prospetta una console sui 1000 euro e senza piu' il fisico

No perche' 5 anni fa prendevo le console a 500 euro.
5 anni fa avevi ilr etail.con tutti i suoi vantaggi.

Una situazione totalmente diversa rispetto ad oggi dove si prospetta una console sui 1000 euro e senza piu' il fisico

I giochi costavano sempre meno su pc che col fisico, giusto l’ormai fu games and movie batteva le key forse 🤣

A me sembra che la questione principale sia “risparmiare” piu che “conservazione”, allora tanto valeva scegliere il pc molto tempo fa che nel momento storico peggiore possibile per farsi un PC… mi sembra una dichiarazione per lo più di pancia prk si è incazzati e basta. Se uno vuole risparmiare ad oggi resta su ps5 e bona

Instant gaming e simili (si fanno concorrenza tra di loro con gli sconti) e battono qualsiasi fisico esistente. Se vuoi ti do il ref link cosi mi arriva il 5% 😂
ma io ho detto che 5 anni fa avevamo il formato fisico, perché mi rispondi che due siti di key si fanno concorrenza con gli sconti?
cioè se un tuo amico ti viene a chiedere di conoscere qualche ragazza gli parli dei siti monelli?

ma io ho detto che 5 anni fa avevamo il formato fisico, perché mi rispondi che due siti di key si fanno concorrenza con gli sconti?
cioè se un tuo amico ti viene a chiedere di conoscere qualche ragazza gli parli dei siti monelli?

Ma cosa centra? Io ho detto che i ragionamenti che fate ora valevano anche prima, anche col fisico risparmiavi lo stesso prima su PC e avevi molta più scelta.

I giochi costavano sempre meno su pc che col fisico, giusto l’ormai fu games and movie batteva le key forse 🤣

A me sembra che la questione principale sia “risparmiare” piu che “conservazione”, allora tanto valeva scegliere il pc molto tempo fa che nel momento storico peggiore possibile per farsi un PC… mi sembra una dichiarazione per lo più di pancia prk si è incazzati e basta. Se uno vuole risparmiare ad oggi resta su ps5 e bona
Questa cosa la sto notando anche io su twitter, molti della conservazione se ne sbattono ma in teoria quella dovrebbe essere al centro della questione.

Ma cosa centra? Io ho detto che i ragionamenti che fate ora valevano anche prima, anche col fisico risparmiavi lo stesso prima su PC e avevi molta più scelta.
Mi pare che il discorso sia che a parità di offerta (prodotto digitale) si preferisca investire sulla macchina dove trovi il servizio migliore. Pure che costa di più sul lungo periodo risparmiando sui giochi ci rientri.

ma perché dovremmo risparmiare con una cosa che non ci interessa avere?
se io voglio mangiare una pizza (comprare gioco fisico) e mi lamento del fatto che a milano fa cagare e costa 15 euro (steam) mentre a napoli è buona (c'è il fisico), non ha senso propormi di mangiarla a milano dai kebabbari (key) perché costa di meno rispetto ai 15 euro (steam). io voglio la pizza di napoli (fisico).
se dal 2028 mi tolgono la pizza di napoli (il fisico) allora potremo parlare di quanto pagare qualcosa che fa schifo (il digitale), ma dire che se uno voleva mangiare la pizza 5 anni fa poteva prenderla dal kebabbaro (key) quando c'era ancora la pizza di napoli (fisico) disponibile, è un discorso senza senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro