Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
È sempre divertente quando uno tira fuori il solito "informati" perché spera che nessuno si accorga che, fino a quel momento, non ha dimostrato un bel niente :asd: Se hai dati o fonti, postali. Altrimenti hai scritto solo aria fritta.

E ti ripeto,non stai convincendo nessuno..
Non ti voglio convincere, anzi mi fa piacere che non ci credi, I terrapiattisti servono come metro di misura.

Quando sei su PC, acquisti 30 giochi l'anno minimo.
Sono 5/6 tripla A full price sul PsStore. Non proprio una nicchia nè
Giusto per ribadire:
il choice mensile di humble bundle(8 giochi il più delle volte), poi non vuoi che da fanatical esce qualcosa, da gmg etc.
I 30 giochi li compri in un trimestre :asd:

Ma poi il discorso è sempre lo stesso: con una console io spendo x al day one e gioco fino al day one della console successiva. 7 o 8 anni dopo. E riesco pure a rivenderla / permutarla.
Con il PC con i componenti di 7 o 8 anni prima intanto non giochi ancora allo stesso livello e secondo non li rivendi mai nella vita. Oltre ad aver speso di più, perché con 500 / 600 mi dite che PC acquisti? :asd:
Rivenduto al 45% del suo prezzo iniziale l'ultimo laptop che ho avuto, ci sono sempre uffici che hanno bisogno di PC performanti che non costino un salasso. :iwanzw:

Un gran bel se. Ma allora perche lasciare il fisico se cali il prezzo del 20%?
Diciamo che si potrebbe fare dato che elimini la filiera del fisico, i costi di distribuzione nei negozi,le quote spettanti ai commercianti, probabilmente anche cosi' avrebbero guadagni maggiori rispetto a mantenere il fisico anche perche' senno non mi spiego come steam possa guadagnare tenendo i prezzi dei grigi al 30-40% meno al D1.
Comunque son convinto che qualcosa cambiera' nella politica dei prezzi per forza di cose se non vogliono essere portati in tribunale un giorno si e un altro giorno pure

Giusto per ribadire:
il choice mensile di humble bundle(8 giochi il più delle volte), poi non vuoi che da fanatical esce qualcosa, da gmg etc.
1000004277.jpg

Ma poi il discorso è sempre lo stesso: con una console io spendo x al day one e gioco fino al day one della console successiva. 7 o 8 anni dopo. E riesco pure a rivenderla / permutarla.
Con il PC con i componenti di 7 o 8 anni prima intanto non giochi ancora allo stesso livello e secondo non li rivendi mai nella vita. Oltre ad aver speso di più, perché con 500 / 600 mi dite che PC acquisti? :asd:
Io ho un pc con una 3080 ti preso 5 anni fa, ancora gioco a dettagli piu'alti di ps5 pro su molti titoli, conto di tenerlo almeno altri 5 anni dato che grazie DLSS hanno reso le macchine piu' vecchie sempre prestanti.
Per giocare ad uba qualita' superiore di console il pc pupi tenerlo 10 anni senza cambiare componenti ormai
[automerge]1783759614[/automerge]
Giusto per ribadire:
Onestament ei primi anni ero cosi' ornai non compro piu'bindel di giochi che non tocchero' mai nella vita, ormai in parte mi sono curato( poi sempre prendo anche io giochi del passato che ho sempre voluto provare a pochi spicci cone tutti i splonter cell o ultimamente gli overlord)

Rivenduto al 45% del suo prezzo iniziale l'ultimo laptop che ho avuto, ci sono sempre uffici che hanno bisogno di PC performanti che non costino un salasso. :iwanzw:
Ah perché con 500 o 600 euro (il costo di una PS5 nuova) ci acquisti un laptop performante? :asd:
Io ho un pc con una 3080 ti preso 5 anni fa, ancora gioco a dettagli piu'alti di ps5 pro su molti titoli, conto di tenerlo almeno altri 5 anni dato che grazie DLSS hanno reso le macchine piu' vecchie sempre prestanti.
Per giocare ad uba qualita' superiore di console il pc pupi tenerlo 10 anni senza cambiare componenti ormai
Una 3080 da sola costa come una PS5.

Diciamo che si potrebbe fare dato che elimini la filiera del fisico, i costi di distribuzione nei negozi,le quote spettanti ai commercianti, probabilmente anche cosi' avrebbero guadagni maggiori rispetto a mantenere il fisico anche perche' senno non mi spoego come steam possa guadagnare tenendo i prezzi dei grigi al 30-40% meno al D1.
Comunque son convinto che qualcosa cambiera' nella politica dei prezzi per forza di cose se non vogliono essere portati in tribunale un giorno si e un altro giorno pure
Io onestamente non credo cambierà, totoki voleva fortemente quel 20% di surplus a fronte di una perdita che ci sarà lato hardware perchè a 1000€ venderanno meno console. Veni vidi vici

Ah perché con 500 o 600 euro (il costo di una PS5 nuova) ci acquisti un laptop performante? :asd:

Mica nego questo come e' vero che i giochi digitali costano un buon 30-40% meno e non si paga il pizzo dell'online,uno dipende quanti giochi prende in un anno ma io dovessi passare su pc come full platfrom il costo del pc l'ho bello che ammortizato
[automerge]1783759997[/automerge]
Io onestamente non credo cambierà, totoki voleva fortemente quel 20% di surplus a fronte di una perdita che ci sarà lato hardware perchè a 1000€ venderanno meno console. Veni vidi vici
Dipende se a full price i prezzi avranno un tracollo di vendite o meno( io penso do si) perche' ok che god of war, wolwerine e intergalattic a 80 li piazzi ma auguri a piazzare a 70-80 euro i vari astrobot, saros e lo stesso horizon, senza considerare i third minori che a prezzo pieno ve lnderanno le briciole
Per me nel 2028 cambiera' ben poco ma se le veblndite complessive dei titoli caleranno per me arriveranno ad una scontistica di apmeno il 20%, anche fosse solo come bonus preordine.

Pre crisi, gen ps4, laptop con una 3060 stava a a 1200/1300

Al solito prezzo ci ho preso quello attuale con una 4070 e 36gb di ram

E sono laptop, figurati se ti facevi un custom.

Poi oh, se non è 1 anno sono 2 per ammortizzare la spesa. Su 5 minimo.

Mica nego questo come e' vero che i giochi digitali costano un buon 30-40% meno e non si paga il pizzo dell'online,uno dipende quanti giochi prende in un anno ma io dovessi passare su pc come full platfrom il costo del pc l'ho bello che ammortizato
Perfetto.
Spiegami perché uno che gioca solo a fifa o cod o GTA dovrebbe anche solo considerare di acquistare un PC. Dal momento che, piaccia o meno, la stragrande maggioranza dei videogiocatori è quel tipo di utente. Non quelli che giocano gli indie cecoslovacchi presi su humble bundle.
[automerge]1783760166[/automerge]
Pre crisi, gen ps4, laptop con una 3060 stava a a 1200/1300

Al solito prezzo ci ho preso quello attuale con una 4070 e 36gb di ram

E sono laptop, figurati se ti facevi un custom.

Poi oh, se non è 1 anno sono 2 per ammortizzare la spesa. Su 5 minimo.
E quindi il fatto che costano il doppio rispetto ad una PS5 e tre volte (a spanne) di una PS4 non incide sull'acquisto?

Ma infatti fanno ridere quelli che dicono "console troppo care, passo al piccì", voglio vederli al negozio con 2300 euro a mano :asd:
[automerge]1783721501[/automerge]

Gli interessava solo compravendite giochi su subito, del resto se ne sbattono. Se Sony si troverà proprio alle strette le basterà fare sconti pazzeschi sullo store e torneranno tutti all'ovile.
Con quei soldi mi faccio la console più 20 giochi come minimo se calcoliamo i prezzi alti del lancio e gioco senza pensieri, se poi vado con gli sconti ciaone proprio gioco 10 anni, a meno che uno non c'ha una mazza da fare e gioca 10 ore al giorno e finisce 10 giochi al mese

Onestament ei primi anni ero cosi' ornai non compro piu'bindel di giochi che non tocchero' mai nella vita, ormai in parte mi sono curato( poi sempre prendo anche io giochi del passato che ho sempre voluto provare a pochi spicci cone tutti i splonter cell o ultimamente gli overlord)
Si ma infatti hb è figo perche quel singolo gioco che ti interessa droppa pesantemente di prezzo ovunque.

Ultima modifica:
Perfetto.
Spiegami perché uno che gioca solo a fifa o cod o GTA dovrebbe anche solo considerare di acquistare un PC. Dal momento che, piaccia o meno, la stragrande maggioranza dei videogiocatori è quel tipo di utente. Non quelli che giocano gli indie cecoslovacchi presi su humble bundle.
Ma su pc io non ho mai giocato un indie cecoslovacco, semplicemente oggi volessi comprare su pc oggi 007 lo pagherei sui 45-50 in base al sito grigio che vado,dovessi prenderlo su playstation digitale sta a 70 pippi.
Poi il passaggio pc deve pensarlo chi acquista abbastanza titoli in un anno se uno gioca splo pochi titoli all'anno rimane su console e buona, il problema che tale utente ps6 non te la prendera' mai e sony deve spiegare a chi intende vendere la sua macchina essendosi alienata il suo pubblico piu' hardcorr che ti segue al lancio
[automerge]1783760442[/automerge]
Si ma infatti hb è fino perche quel singolo gioco che ti interessa droppa pesantemente di prezzo ovunque.
Ah quello lo so, grazie a hb ho preso a 2 euro daemon x machina titanic scion e con altrin2 euro eiyuden chronicles

E quindi il fatto che costano il doppio rispetto ad una PS5 e tre volte (a spanne) di una PS4 non incide sull'acquisto?
Eh? Il significato ammortizzare lo conosci? Perché se uno sa cosa significa sa anche farsi due conti sul lungo periodo. Sennò chiaro che comprerà sempre la cosa che gli costa meno oggi, dopotutto il consumismo si basa proprio su questo, fossimo tutti coscienti cadrebbe il pensiero capitalista.

Ma su pc io non ho mai giocato un indie cecoslovacco, semplicemente oggi volessi comprare su pc oggi 007 lo pagherei sui 45-50 in base al sito grigio che vado,dovessi prenderlo su playstation digitale sta a 70 pippi.
Poi il passaggio pc deve pensarlo chi acquista abbastanza titoli in un anno se uno gioca splo pochi titoli all'anno rimane su console e buona, il problema che tale utente ps6 non te la prendera' mai e sony deve spiegare a chi intende vendere la sua macchina essendosi alienata il suo pubblico piu' hardcorr che ti segue al lancio.

Eh ma ti rendi conto che "chi acquista abbastanza titoli" è una nicchia? E che quindi il discorso che fai / fate per la maggior parte delle persone non funziona?

A Sony è sufficiente rivedere le stime di vendita di PS6. Non è scritto su pietra che una generazione debba vendere 100mln di console.
Oltre al fatto che chi non passa a PS6 continuerà ad acquistare su PS5 quindi a Sony proprio.

Eh ma ti rendi conto che "chi acquista abbastanza titoli" è una nicchia? E che quindi il discorso che fai / fate per la maggior parte delle persone non funziona?

A Sony è sufficiente rivedere le stime di vendita di PS6. Non è scritto su pietra che una generazione debba vendere 100mln di console.
Oltre al fatto che chi non passa a PS6 continuerà ad acquistare su PS5 quindi a Sony proprio.
E io sono una nicchia di giocatore pc con una 3080 ti
Con 1000 euro che si prospetta per acquistare ps6 ne aggiungi 500-1000 per avere una mscchina mediamente piu' performante dove non paghi online(quindi risparmi gia' di base 70 pippi l'anno) e dove spendi meno.
Una spesa di 1000 euro in piu' per 8 anni di gen sono in tanti ad ammortizzarli e non solo una nicchia come dici tu.
Se sony per assurdo venda solo 50 milioni di ubita' e ps5 prima o poi dovra' abbandonarla per forza di cose su ps7 il salto lo fanno ancora meno, diciamo 40 milioni io penso che l'utenza risulta comunqie dimezzata nel lu lngo periodo.

A sony vendere 50 milioni di ps6 farebbe male e non poco

E me cojoni? Hai virato te sulla coscienza comune, io rispondevo a Iacche. Di chi compra solo gta fifa e cod anche sticazzi, il PC chiaramente non è roba per loro. C'è serie s per loro se proprio vogliono risparmiare :iwanzw:

Eh? Il significato ammortizzare lo conosci? Perché se uno sa cosa significa sa anche farsi due conti sul lungo periodo. Sennò chiaro che comprerà sempre la cosa che gli costa meno oggi, dopotutto il consumismo si basa proprio su questo, fossimo tutti coscienti cadrebbe il pensiero capitalista.

Un po' come dire invece di comprare una panda compro un mercedes che consuma meno, tanto lo ammortizzo. Però la vettura più venduta rimane sempre e comunque la Panda. :asd:
E me cojoni? Hai virato te sulla coscienza comune, io rispondevo a Iacche. Di chi compra solo gta fifa e cod anche sticazzi, il PC chiaramente non è roba per loro. C'è serie s per loro se proprio vogliono risparmiare :iwanzw:

E quindi a che pro spacciare il passaggio a PC come conveniente? Conveniente per quelli come te, una nicchia della nicchia. Nulla di male in questo eh, le nicchie mi stanno simpatiche.

E io sono una nicchia di giocatore pc con una 3080 ti
Con 1000 euro che si prospetta per acquistare ps6 ne aggiungi 500-1000 per avere una mscchina mediamente piu' performante dove non paghi online(quindi risparmi gia' di base 70 pippi l'anno) e dove spendi meno.
Una spesa di 1000 euro in piu' per 8 anni di gen sono in tanti ad ammortizzarli e non solo una nicchia come dici tu.
Se sony per assurdo venda solo 50 milioni di ubita' e ps5 prima o poi dovra' abbandonarla per forza di cose su ps7 il salto lo fanno ancora meno, diciamo 40 milioni io penso che l'utenza risulta comunqie dimezzata nel lu lngo periodo.

A sony vendere 50 milioni di ps6 farebbe male e non poco

Fa male se pensano di venderne 100 e ne vendono 50. Se pensano di venderne 50 e ne vendono 50 invece.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro