Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una cosa che non vedo citare da nessuno è che a qualcuno, come me, l'idea di giocare alla scrivania proprio non va, specie se già ci si passano le giornate per lavoro. :dsax: Pure facendo l'affare del secolo sull'hardware e riuscendo a risparmiare un sacco sui giochi, per me difficilmente sostituirebbe l'esperienza console, per non parlare degli sbattimenti di configurazione.
E´ un discorso che ho fatto più volte anche qui sul forum,non sei l´unico
Per me la scelta della console non è mai stata solo una questione di prezzo o di potenza, ma soprattutto di esperienza d'uso.

La comodità di arrivare a casa, buttarsi sul divano, accendere la console, prendere il pad e giocare sulla TV senza pensare ad altro per me ha un valore enorme. Zero sbattimenti, zero configurazioni, zero tempo perso a sistemare impostazioni o problemi vari.

Per me la scelta della console non è mai stata solo una questione di prezzo o di potenza, ma soprattutto di esperienza d'uso.

La comodità di arrivare a casa, buttarsi sul divano, accendere la console, prendere il pad e giocare sulla TV senza pensare ad altro per me ha un valore enorme. Zero sbattimenti, zero configurazioni, zero tempo perso a sistemare impostazioni o problemi vari.
Posso capire il fatto di avere la possibilita' di giocare in salone ma io il pc lo uso a mo di console,lo accendo e gioco, nei giochi ormai ci stanno el impostazioni semplificate come le console e non mi sbatto manco con quelle, problemi ad un gioco pc non lo tengo dai te.pi di attila nel 2014.
Il pc gaming si e' evoluto negli ultimi 20 anni guarda :sisi:

Posso capire il fatto di avere la possibilita' di giocare in salone ma io il pc lo uso a mo di console,lo accendo e gioco, nei giochi ormai ci stanno el impostazioni semplificate come le console e non mi sbatto manco con quelle, problemi ad un gioco pc non lo tengo dai te.pi di attila nel 2014.
Il pc gaming si e' evoluto negli ultimi 20 anni guarda :sisi:
Ma infatti il problema non è più il "PC che dà problemi", quello ormai è un discorso vecchio.
Il punto è che io il gaming lo vivo da console: divano, TV, pad in mano e via. Non è che a volte scelgo la console perché il PC non funziona, semplicemente per me quella comodità vale tanto.

Ma di questi 30 giochi quanti ne giocate? :asd:
O l’importante è fare numero?
C'è gente che fuma un pacchetto di sigarette al giorno.
Almeno ci pensa la Gnutti ad uccidermi e non il tabacco
Wink Chill GIF

Ma infatti il problema non è più il "PC che dà problemi", quello ormai è un discorso vecchio.
Il punto è che io il gaming lo vivo da console: divano, TV, pad in mano e via. Non è che a volte scelgo la console perché il PC non funziona, semplicemente per me quella comodità vale tanto.
E per questo io affermo che un pc da salotto fatto con cognizione di causa oggi venderebbe davvero tanto sopratutto in una situazione dove la fiducia per Sony sta ai minini storici.

Ms al momento potrebbe darenuna spalalta devastante, fainun pc conntutti gli store, lasci il fisico legando i titoli al tuo store, in queato caso prendi 2 piccioni con una fava, chi viole acquistare da steam, chi viole il fisico, sarebbe una macchina allettante e almeno accenderebbe un intetesse nella comunity gamer

Quando ero un liceale/universitario compravo una settantina di giochi per generazione (quindi una media di 10/12 l'anno), trenta giochi l'anno li compra giusto chi shoppa compulsivamente bundle di cui non avvierà la metà dei giochi inclusi. :asd:
purtroppo ne conosco un botto di gente così anche su ps... :segnormechico:

Pulsante power, pin, steam, gioco.

Cosa cambia?

Se giochi 30 giochi all'anno ovviamente conviene il pc, se ne giochi 10 no. Io quest'anno ho comprato Death Stranding 2, Pragmata, Saros, Legacy of Kain Remaster e Starfield, se non li avesse presi mio fratello avrei comprato anche Resident Evil Requiem e Ninja Gaiden 4, non sono pichi ma nemmeno tanti, mi sarebbe convenuto spendere 2300 euro per risparmiare qualche decina di euro (e in ogni caso Saros non avrei potuto prenderlo)? No.

Gente che da una settimana sta buttando merda su Sony per il passaggio dal fisico al digitale ora la vedi che brinda e festeggia per la presunta tecnologia di Microsoft che permetterebbe di convertire le copie fisiche dei giochi in copie digitali. Dentro i manicomi si trova gente più lucida e coerente

Se giochi 30 giochi all'anno ovviamente conviene il pc, se ne giochi 10 no. Io quest'anno ho comprato Death Stranding 2, Pragmata, Saros, Legacy of Kain Remaster e Starfield, se non li avesse presi mio fratello avrei comprato anche Resident Evil Requiem e Ninja Gaiden 4, non sono pichi ma nemmeno tanti, mi sarebbe convenuto spendere 2300 euro per risparmiare qualche decina di euro (e in ogni caso Saros non avrei potuto prenderlo)? No.
Comunque mi sono perso come questi 2300 euro siano diventati una costante matematica, al pari di Pi greco o del numero di Nepero.
Mi sfugge il senso di prendere build già pronte, con componenti dallo scarsissimo rapporto qualità prezzo e molto più potenti di qualunque console.

Gente che da una settimana sta buttando merda su Sony per il passaggio dal fisico al digitale ora la vedi che brinda e festeggia per la presunta tecnologia di Microsoft che permetterebbe di convertire le copie fisiche dei giochi in copie digitali. Dentro i manicomi si trova gente più lucida e coerente
Sony mi permette di fare cio? No? Quindi e' un diritto giusto e sacrosanto buttare merda su sony che i fanboy siano d'accordo o meno :patpat:

Comunque mi sono perso come questi 2300 euro siano diventati una costante matematica, al pari di Pi greco o del numero di Nepero.
Mi sfugge il senso di prendere build già pronte, con componenti dallo scarsissimo rapporto qualità prezzo e molto più potenti di qualunque console.
Fai 2000, fai 1800, il discorso non cambia. Non modifico le mie abitudini, butto il mio backlog, rinuncio alle esclusive Sony per un pugno di dollari (cit.)

Non e' che si ti fai la buold tu risparmi tanto meno ormai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro