Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque mi sono perso come questi 2300 euro siano diventati una costante matematica, al pari di Pi greco o del numero di Nepero.
Mi sfugge il senso di prendere build già pronte, con componenti dallo scarsissimo rapporto qualità prezzo e molto più potenti di qualunque console.

Una 9070xt costa 650/700 euro solo lei. Per costruirci un PC coerente attorno ce ne vogliono altrettanti. Ammesso che tu ne sia capace e ne abbia voglia o interesse. Oltre al fatto di dover acquistare i componenti magari da due o tre siti differenti per cercare di risparmiare qualcosa. Altrimenti ti devi affidare a terzi.

Una console vai al primo Gamestop o Mediaworld e la compri. Non funziona con lo scontrino torni in negozio e te la cambiano.

Cioè ma davvero vi stupite delle ragioni per le quali la gente compra le console? :asd:
Un po' come stupirsi del perché la gente va all'Ikea e non si costruisce i mobili da sola all'incirca.
[automerge]1783771195[/automerge]
Qua parlano del gaming su pc come se fosse il 2010.

Il video recensione dei prodigeek dipinge un steamOS un po' lontano dall'essere del tutto fruibile ad un pubblico generalista. Al di là del fatto che uno anche essendone capace può decidere di non voler perdersi in certe questioni.

Secondo me oltre al risparmio dei giochi il discorso va fatto anche sull’ecosistema.
Su PC banalmente non c’è nessun pizzo da pagare per giocare online o (peggio ancora) per archiviare i propri salvataggi in cloud.
Già a scalcolare gli anni di abbonamento (anche solo quello che sarebbe essential) il guadagno è notevole.

Ognuno ha diverse esigenze e fa diverse considerazioni, non c'è l'assoluto è meglio. E fare i conti su 30 giochi comprati è assurdo, come è altrettanto assurdo far sembrare il pc complicato come se fossimo ai tempi di windows me (chi lo conosce sa il terrore che provoca nominarlo).

Ancora a paragonare console e cellulari? La console te la metti in cameretta, a nessuno importa se ti è costata 50 i mille euro, il cellulare lo sfoggi per farvvedere che sei "ricco", poi lo usi solo per feisbuc e ti tok dettagli. Una volta si sfoggiare la spider, ma visto che ormai siamo un popolo di morti di fame il cellulare ha preso il suo posto.
Ma semplicemente era una frase piú ampia sul consumismo, fermo restando che sono il primo convinto, come tra l'altro ho accennato nel post, che sentiranno la "botta" dei 1000 euro lato vendite. Ma visto che di sicuro al mondo c'è solo una cosa, resto comunque possibilista su tutto o quantomeno non escludo nulla a priori :asd:. Poi chiaro se dovessi puntare 2 euro (non di + perché sono pidocchioso :trollface: ), si intuisce dove li punterei :asd:

Forse perché non tutti abbiamo venditori di fiducia e amici che ci montano il PC?

Sì ma questo è un out of context. Io ho messo tutto nel calderone, e il senso è: perché proprio quel pc, con quei componenti e quel prezzo? Che comunque come assemblato è buono, però se il problema è il prezzo non pigli una 5080.

Una 9070xt costa 650/700 euro solo lei. Per costruirci un PC coerente attorno ce ne vogliono altrettanti. Ammesso che tu ne sia capace e ne abbia voglia o interesse. Oltre al fatto di dover acquistare i componenti magari da due o tre siti differenti per cercare di risparmiare qualcosa. Altrimenti ti devi affidare a terzi.

Una console vai al primo Gamestop o Mediaworld e la compri. Non funziona con lo scontrino torni in negozio e te la cambiano.

Cioè ma davvero vi stupite delle ragioni per le quali la gente compra le console? :asd:
Un po' come stupirsi del perché la gente va all'Ikea e non si costruisce i mobili da sola all'incirca.

Già però se si parla di 9070 XT invece di 5080 cambia parecchio il prezzo, e parliamo comunque di una scheda che va il 75% in più di una PS5 Pro... i confronti con PS6 naturalmente andranno fatti quando ci saranno le prossime schede video.

Ma che c'entra il resto? Cioè, son cose che dico anch'io eh :asd:
Io sto facendo un appunto sulla solita cantilena che va avanti da anni e ciclicamente si tirano in ballo configurazioni assurde per pompare all'inverosimile il prezzo del PC.

Secondo me oltre al risparmio dei giochi il discorso va fatto anche sull’ecosistema.
Su PC banalmente non c’è nessun pizzo da pagare per giocare online o (peggio ancora) per archiviare i propri salvataggi in cloud.
Già a scalcolare gli anni di abbonamento (anche solo quello che sarebbe essential) il guadagno è notevole.
Questo è vero, per me giocando solo in locale questo problema non si pone, però per chi lo fa abitualmente in effetti è un costo, magari non elevatissimo ma comunque da considerare se di costi stiamo parlando.

Qua parlano del gaming su pc come se fosse il 2010.
Non nel mio caso, non che avessi chissà quali problemi anche nel 2010, però a me ad esempio è capitato di recente con Crosscode, iniziato e mi stava piacendo molto, ma dopo un po' mi sono accorto che mi pesava mettermi 1-2 ore la sera al PC dopo averci passato tutto il resto della giornata per lavoro. :dsax: E pure nel fine settimana mi sono accorto che accendere il PC un po' mi pesa rispetto a giocare in salotto o fare altro. È sicuramente una cosa psicologica mia e non razionale, ma alla fine si gioca per piacere e non avrebbe senso forzarmi a una soluzione per me meno comoda. :sadfrog: D'altra parte non penso di essere l'unico. :nono:

Su PC gioco ancora ogni tanto ma più che altro giochi di semplice fruizione o molto brevi, nel caso di Crosscode ad esempio il pensiero di avere ancora decine di ore davanti mi metteva l'ansia :dsax: pur apprezzando molto il gioco pad alla mano (che a questo punto penso ricomprerò su Switch prima o poi, con buona pace delle ore già investite su PC)

Sì, a meno che li compri e poi li giochi successivamente.
Sì ma se poi l'anno dopo ne compri altri 30 sei daccapo, anzi peggio di prima. :asd:

Già però se si parla di 9070 XT invece di 5080 cambia parecchio il prezzo, e parliamo comunque di una scheda che va il 75% in più di una PS5 Pro... i confronti con PS6 naturalmente andranno fatti quando ci saranno le prossime schede video.

Io sto facendo un appunto sulla solita cantilena che va avanti da anni e ciclicamente si tirano in ballo configurazioni assurde per pompare all'inverosimile il prezzo del PC.

Un PC con una 9070xt e 32gb ti costa quanto oggi? Almeno almeno completo 1600 / 1700. Mille vanno solo in GPU e RAM. Ci mancherebbe anche che non fosse il doppio più potente, visto che mi costa di fatto il doppio di una pro e tre volte una PS5 digital.

Così come si tirano fuori cantilene dall'altra parte eh. Non tu nello specifico.

Sì ma questo è un out of context. Io ho messo tutto nel calderone, e il senso è: perché proprio quel pc, con quei componenti e quel prezzo? Che comunque come assemblato è buono, però se il problema è il prezzo non pigli una 5080.

Vale anche il contrario: quando ho preso ps5 pro a 700 euro diversi fanboy mi dicevano che allo stesso prezzo mi potevo fare un pc pari o addirittura più potente, sai meglio di me che è una cazzata colissale

A molti sfugge il fatto che il pc si possa mettere in salotto, dietro o sotto la tv, e lo si possa usare con un'interfaccia console, usando solo il pad seduti comodamente sul divano... credo sfugga anche il fatto che esistano mouse e tastiere senza fili che puoi tenerti sul divano, all'occorrenza :hmm:

"chi il medium lo apprezza e capisce nella sua interezza" :rickds: adesso esiste anche la patente di "vero appassionato" rilasciata in base alla piattaforma scelta,non lo sapevi?
Ah solo chi ha un PC e acquista 30 giochi all'anno "conosce e apprezza il medium" :asd:
Uno può apprezzare e consigliare e credere superiore il PC alle console anche senza la puzza sotto al naso eh. ;)
Mmm mi sembrati indispetitti, mica volevo offendere, ho detto chi non gioca solo gta e cod (quindi chi apprezza il medium nella sua interezza) dovrebbe sapere (non scegliere, ci sta scegliere diversamente, ma sapere) che su PC, a queste condizioni, si risparmia per un dato di fatto. Pura matematica. Poi sí, la terra è anche piatta , ve lo concedo, non vorrei destabilizzarvi con la sua rotondità.

Ultima modifica:
A molti sfugge il fatto che il pc si possa mettere in salotto, dietro o sotto la tv, e lo si possa usare con un'interfaccia console, usando solo il pad seduti comodamente sul divano... credo sfugga anche il fatto che esistano mouse e tastiere senza fili che puoi tenerti sul divano, all'occorrenza :hmm:
Si continua a confondere il "si può fare" con il "è la stessa cosa".
Certo che puoi mettere un PC sotto la TV e usare il pad, ma stai adattando un computer a fare quello che una console fa di natura.
Se fossero davvero la stessa esperienza, non esisterebbero ancora le console. Evidentemente per tanta gente la differenza c'è eccome.

Ma quanti ne giocate però? Con i mattonazzi polacchi che ci sono oggi se riesco a finire un gioco al mese è già tanto :asd:
20/30 l'anno, al momento sono a 14. Tanti indie, una manciata di tripla a.
[automerge]1783779921[/automerge]
Ma poi 30 giochi in un anno sarebbero tanti?:asd:

Non sono abituati. Ne gioco io 20/30 e manco mi sento un gamer oramai

Ma esattamente cosa vi impedisce di mettere il pc in salone? Esistono tastiere, mouse e joypad wireless da...un bel po di tempo.
Io gioco ancora col dualshock 4 spaparanzato sul divano voglio dire, rispetto a 20 anni fa il mondo si è un pochino evoluto.

M-minimo? :rickds:

Quindi in sostanza risparmio sui singoli giochi ma poi ne devo comprare il quadruplo, risparmio annullato. :trollface:
Beh sì, se per abitudine compri 5/6 aaa e poi scopri che alla stessa cifra ne compri 30 tra indie ed aaa ti si apre un mondo. Scegli te il guadagno, denaro o scelta è indifferente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro