Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Andare su instant gaming cecrare il gioco e comprarlo, madonna mia che operazione complessa da fare.
Spero naturalmente su console compri solo dal gamestop sotto casa a 80 euro o qiando fa le sue miraoplanti offerte e non vai di usato, siti import e quant'altro
penso che ci sia stato un misunderstanding

Ma c'è davvero consapevolezza di questo di più? Un vantaggio assurdo del PC che raramente leggo in queste discussioni sono le mod... penso alle cose assurde che ho installato su PC, dei veri e propri mega DLC gratuiti se non addirittura interi giochi... e poi mi tocca leggere volpi di console only che addirittura snobbano le mod? :rickds:
Ah, lasciate perdere robe come il creation club di Skyrim e affini, se non avete accesso diretto ai file, bypass di qualunque forma di copyright, bypass di qualunque censura, no limiti di spazio e script extender lasciate perdsre.
Piu' che altrp le patch ita sono una manna, pitro' giocarmi su pc lost eidolons, fianal fantasy tactus e trials in italiano e non nell'orribile lingua di Albione

avendo entrambi e vedendo quanto sta salendo il pc, anche se ps6 dovesse costare 1200 (non che giustifichi il prezzo eh) è sicuramente meglio dei prezzi dei componenti su pc.
La finissero co sta crisi o pc e console saranno un bene per pochi, pochissimi.
Per tutti gli altri c'è il cloud gaming

Ma c'è davvero consapevolezza di questo di più? Un vantaggio assurdo del PC che raramente leggo in queste discussioni sono le mod... penso alle cose assurde che ho installato su PC, dei veri e propri mega DLC gratuiti se non addirittura interi giochi... e poi mi tocca leggere volpi di console only che addirittura snobbano le mod? :rickds:
Ah, lasciate perdere robe come il creation club di Skyrim e affini, se non avete accesso diretto ai file, bypass di qualunque forma di copyright, bypass di qualunque censura, no limiti di spazio e script extender lasciate perdsre.
Annullano la visione dell'autore

Per i giochi owlcat.
GOAT
Quindi mi attacco
Bhe no.
Sai di pagarlo di più

Piu' che altro le minchiate che sto sentendo qua' dentro rivaleggiano con quelle dei miei genitori che parlano di gaming
Concordo, ma continuo a dire che c'è stato un fraintendimento. Temo che tu abbia inteso il mio post che hai quotato ritenendo fosse mia intenzione dire che il mondo del pc e degli acquisti su pc è complicato, vista la tua risposta su quanto sia semplice comprare su instant gaming.
Invece quello che volevo intendere è che di norma la gente, nel corso della sua vita, fa acquisti un po' del cazzo che vuole senza che le persone sindachino sull'euro speso, mentre sui forum questo è impossibile perché sono spesso frequentati da persone che devono valorizzare se stessi screditando gli altri, e quindi fanno la conta sull'euro speso sentendosi anche novelli Einstein dei videogiochi (o dell'economia).
Non era affatto mia intenzione dire che è complicato acquistare su vinted o instant gaming

Ti elenco gli ultimi titoli che ho giocato: sekiro, sifu, wuchang, wukong, horizon forbidden west, path of exile 2, elder ring, hollow knight, hades, katana zero, dead space, bloodborne, RE2, Mario odyssey, super mario 3d world, Zelda botw, TLOU 1 e 2, dead cells, astrobot, PoP the lost crown, lies of p, expedition 33, returnal.

Titoli che potrei voler giocare in futuro: RE4, GT7, pragmata, Phantom Blade zero, onimusha, horizon forbidden west, Hades 2, silksong, mario galaxy, Intergalactic, bananza etc

Dici che mi sto perdendo molto dal non installare le mod? Chiedo

Ti elenco gli ultimi titoli che ho giocato: sekiro, sifu, wuchang, wukong, horizon forbidden west, path of exile 2, elder ring, hollow knight, hades, katana zero, dead space, bloodborne, RE2, Mario odyssey, super mario 3d world, Zelda botw, TLOU 1 e 2, dead cells, astrobot, PoP the lost crown, lies of p, expedition 33, returnal.

Titoli che potrei voler giocare in futuro: RE4, GT7, pragmata, Phantom Blade zero, onimusha, horizon forbidden west, Hades 2, silksong, mario galaxy, Intergalactic, bananza etc

Dici che mi sto perdendo molto dal non installare le mod? Chiedo
in horizon forbidden west puoi usare la mod che toglie il vello facciale da aloy così puoi fingere anche tu di essere vergine

A proposito di "passo al PC" ho visto prezzi totalmente assurdi che mi mandano ancora più in confusione. Per avere qualcosa che ti regga in 4k a 60fps c'é bisogno di spendere più di 2K, quindi tutto il discorso che feci sul "eh ma si risparmia un botto sui giochi" va un po' a farsi benedire.
Tranquillo basta giocare 50 giochi all'anno e in soli 5 anni ammortizzi la spesa :asd:

Boni con lo spam.

Considerando che abbiamo passato anche il periodo in cui si usava sweetfx a ca**o di cane per cambiare completamente la gamma dei colori nei giochi, sì, decisamente qualcuno non ha ben chiaro cosa sia una visione autoriale.
Mi sa che ti confondi con gli ENB (tra l'altro in modo limitato ai giochi beth), con lo sweetfx andavi a toccare roba che oggi è tranquillamente regolabile nelle impostazioni di qualunque gioco, ovvero DoF, blur, vignette, CA, e compagnia bella :asd:

Mi sa che ti confondi con gli ENB (tra l'altro in modo limitato ai giochi beth), con lo sweetfx andavi a toccare roba che oggi è tranquillamente regolabile nelle impostazioni di qualunque gioco, ovvero DoF, blur, vignette, CA, e compagnia bella :asd:
I post ci sono ancora ma gli screenshot sono finiti nell'oblio, però fidati che mi ricordo bene il disgusto per Darksiders con i colori saturati fino a diventare cel shading. :asd:

I post ci sono ancora ma gli screenshot sono finiti nell'oblio, però fidati che mi ricordo bene il disgusto per Darksiders con i colori saturati fino a diventare cel shading. :asd:
A te piacerebbe come sto giocando FH6, con effetto digital camera anni 2000 come le poche videoregistrazioni che abbiamo del midnight racing team sulla wangan

Ovviamente approssimativo visto che se ne parla per settembre

AMD Ryzen 7 9800X3D
Arctic Liquid Freezer III 360
ASUS ROG Strix X870-F Gaming WiFi
RTX 5080 16 GB
RAM 32 GB DDR5-6000 CL30 EXPO
SSD Samsung 990 Pro 2 TB
Corsair RM1000x ATX 3.1
Lian Li Lancool 217 / Fractal North XL Case

Su qualcosa puoi anche scendere :asd:

VEDI CHE NON PER FORZA DEVI COMPRARE TUTTI I COMPONENTI NUOVI E DI QUEST'ANNO, POI LA SPESA È PIU' ALTA SOLO ALL'INIZIO, SECONDO I MIEI CALCOLI - SE NON HAI FATTO LE ELEMENTARI CAZZI TUOI - SE ACQUISTI LE COMPONENTI CON IL GIUSTO CICLO DI SCONTI AMAZON, DAL NEGOZIO DI COMPUTER CHE TI DO IO, UN PAIO DI USATI SICURI E UN KM0, DOPO 2 ANNI 7 MESI E 21 GIORNI INIZI A RISPARMIARE, BASTA CHE COMPRI SOLO I TRIPLA A E I DOPPIA A CHE ESCONO SCONTATI SU INSTANT GAMING NEL MOMENTO GIUSTO IN CUI SERVONO A TE, BASTA CHE VOLEVI GIOCARE PROPRIO IL GRUPPO DI VIDEOGIOCHI DROPPATI SU HUMBLEBUNDLE, E QUEGLI INDIE SCONTATI A POCHI EURO, È CHIARO CHE MAGARI SE VOLEVI UN DETERMINATO GIOCO OGNI MESE DOBBIAMO SPOSTARE IL MIO CALCOLO A 3 ANNI 11 MESI 2 GIORNI MA PARLIAMO DI UN RISPARMIO NETTO TANGIBILE NON CAPISCO PERCHÈ NON VUOI RISPARMIARE SARA' IGNORANZA DOVEVI FINIRE LE ELEMENTARI, PARLIAMO POI DEL FATTO CHE SE NON GIOCHI AI GIOCHI RECENTI PUOI PAGARE ANCHE DI MENO IL PC TIPO SE CI TENIAMO A PRE-2021 E 1080P60FPS IL RISPARMIO INIZIA DOPO 1 ANNO 11 MESI 20 GIORNI PRATICAMENTE NIENTE IL MONDO DEL PC È I N C R E D I B I L E DEVI SOLO ENTRARCI POI RISPARMI

Visualizza allegato 29034
Ricordiamo che le console non puoi comprarle usate, ti trovi i carabinieri sotto casa e ti arrestano.

A te piacerebbe come sto giocando FH6, con effetto digital camera anni 2000 come le poche videoregistrazioni che abbiamo del midnight racing team sulla wangan
Nah, anche se ammetto che la tua scelta ha un senso — a differenza del cel shading in Darksiders — penso che i videogiochi, come qualsiasi altro media, vadano presi e giudicati come sono. Adoro il Canvas di Valkyria Chronicles ma non lo userei mai su Battlefield.

Nah, anche se ammetto che la tua scelta ha un senso — a differenza del cel shading in Darksiders — penso che i videogiochi, come qualsiasi altro media, vadano presi e giudicati come sono. Adoro il Canvas di Valkyria Chronicles ma non lo userei mai su Battlefield.
vabè, si attiva e disattiva con la pressione di un tasto letteralmente essendo impostabile una shortcut, lo switch è istantaneo ingame, mi diverto con il photo mode e le gare in notturna principalmente, fa bene al cuore, non bisogna giudicare il media, bisogna elevarlo se possibile :iwanzw:

DC7D959C8DFD62668C1029A228E74A84280208F5
DD0C10F29A1DC49ABC1FDF9714EE18D1AEAAFB0C

BFBCBBBB118D94A6E7CF1AEFE475E46993D0AF99

46B51098BE22A8D53E15FD49B2C9844FBD9C86B1

Ovviamente approssimativo visto che se ne parla per settembre

AMD Ryzen 7 9800X3D
Arctic Liquid Freezer III 360
ASUS ROG Strix X870-F Gaming WiFi
RTX 5080 16 GB
RAM 32 GB DDR5-6000 CL30 EXPO
SSD Samsung 990 Pro 2 TB
Corsair RM1000x ATX 3.1
Lian Li Lancool 217 / Fractal North XL Case

Mie considerazioni, con asterischi su dove poter tagliare e avere un PC con prestazioni identiche o poco inferiori, ma spendendo meno:

AMD Ryzen 7 9800X3D* Ci sta per una configurazione longeva, ma ci metto un asterisco per i motivi che scriverò sotto.
ASUS ROG Strix X870-F Gaming WiFi*** inutilissima; dovrei cercare bene le alternative ma facile che butti 150 euro o più, e considerando la longevità delle schede madri per me non vale la pena.
RTX 5080 16 GB** Doppio asterisco: uno perché è in una fascia di rapporto qualità/prezzo non ottimale, e secondariamente è una scheda di quasi due anni.
RAM 32 GB DDR5-6000 CL30 EXPO Qua c'è poco da fare, se non provare a cercare tra i mercatini o su Vinted o eBay; unico trucco: siccome la CPU 3D ha un'enorme cache, è anche meno sensibile alle configurazioni single channel, e spesso i banchi da 32 GB single channel si trovano a prezzi non dico decenti ma che fanno meno incazzare, visto che non li vuole nessuno 32 GB in single o 64 GB in dual.
SSD Samsung 990 Pro 2 TB** Metto solo catorcio di secondo livello e non quarto o god (per gli amanti di Super) solo perché un SSD è un prodotto longevo e non si sa neanche come impenneranno i prezzi nel futuro. Si può sicuramente risparmiare senza compromettere affidabilità e prestazioni, però qua è un po' una scommessa.
Corsair RM1000x ATX 3.1* Bellino ma eccessivo. Comunque un alimentatore lo usi minimo per due build, quindi non me la sento di andare oltre il singolo asterisco.
Lian Li Lancool 217 / Fractal North XL Case No asterischi, il 217 è il mio case. Bollino Cranky di qualità assicurata. Sì, la CPU non ti fonde se spendi la metà in un case ma questo ti dura decenni e sarà sempre un case top.
Arctic Liquid Freezer III 360* Come qualità prezzo e prestazioni assolute è uno dei migliori AIO, però anche con un buon dissipatore ad aria andresti bene, spenderesti un po' meno e avresti un prodotto pressoché eterno. Mentre gli AIO hanno sempre l'incognita della vita della pompa.

Una considerazione sul 9800X3D: CPU top in quasi tutti i giochi, ma sta arrivando microsoft col suo nuovo bloatware 12 IA edition, e potrebbero fare l'infamata di tagliare fuori tutte le CPU prive di NPU... il che fa ridere, perché una 5080 è fino a oltre 20 volte più veloce nei carichi IA delle specifiche minime richieste da microsoft... e pure la 5080 comunque è una scheda di due anni. Non so a questo giro come ragioneranno: faranno delle schifezze di schede per contenere i costi dovuti alle RAM, oppure invoglieranno il pubblico già incazzato e già mal disposto a spendere in PC nuovi offrendo schede della madonna? Anche in considerazione del fatto che le RAM sono quasi un costo fisso per le schede video.

Mie considerazioni, con asterischi su dove poter tagliare e avere un PC con prestazioni identiche o poco inferiori, ma spendendo meno:

AMD Ryzen 7 9800X3D* Ci sta per una configurazione longeva, ma ci metto un asterisco per i motivi che scriverò sotto.
ASUS ROG Strix X870-F Gaming WiFi*** inutilissima; dovrei cercare bene le alternative ma facile che butti 150 euro o più, e considerando la longevità delle schede madri per me non vale la pena.
RTX 5080 16 GB** Doppio asterisco: uno perché è in una fascia di rapporto qualità/prezzo non ottimale, e secondariamente è una scheda di quasi due anni.
RAM 32 GB DDR5-6000 CL30 EXPO Qua c'è poco da fare, se non provare a cercare tra i mercatini o su Vinted o eBay; unico trucco: siccome la CPU 3D ha un'enorme cache, è anche meno sensibile alle configurazioni single channel, e spesso i banchi da 32 GB single channel si trovano a prezzi non dico decenti ma che fanno meno incazzare, visto che non li vuole nessuno 32 GB in single o 64 GB in dual.
SSD Samsung 990 Pro 2 TB** Metto solo catorcio di secondo livello e non quarto o god (per gli amanti di Super) solo perché un SSD è un prodotto longevo e non si sa neanche come impenneranno i prezzi nel futuro. Si può sicuramente risparmiare senza compromettere affidabilità e prestazioni, però qua è un po' una scommessa.
Corsair RM1000x ATX 3.1* Bellino ma eccessivo. Comunque un alimentatore lo usi minimo per due build, quindi non me la sento di andare oltre il singolo asterisco.
Lian Li Lancool 217 / Fractal North XL Case No asterischi, il 217 è il mio case. Bollino Cranky di qualità assicurata. Sì, la CPU non ti fonde se spendi la metà in un case ma questo ti dura decenni e sarà sempre un case top.
Arctic Liquid Freezer III 360* Come qualità prezzo e prestazioni assolute è uno dei migliori AIO, però anche con un buon dissipatore ad aria andresti bene, spenderesti un po' meno e avresti un prodotto pressoché eterno. Mentre gli AIO hanno sempre l'incognita della vita della pompa.

Una considerazione sul 9800X3D: CPU top in quasi tutti i giochi, ma sta arrivando microsoft col suo nuovo bloatware 12 IA edition, e potrebbero fare l'infamata di tagliare fuori tutte le CPU prive di NPU... il che fa ridere, perché una 5080 è fino a oltre 20 volte più veloce nei carichi IA delle specifiche minime richieste da microsoft... e pure la 5080 comunque è una scheda di due anni. Non so a questo giro come ragioneranno: faranno delle schifezze di schede per contenere i costi dovuti alle RAM, oppure invoglieranno il pubblico già incazzato e già mal disposto a spendere in PC nuovi offrendo schede della madonna? Anche in considerazione del fatto che le RAM sono quasi un costo fisso per le schede video.
Quindi la 5080 con cosa la sostituirresti?

CUT
Sì, ci sta come analisi :lol2: Infatti quella che ho postato era più una prima idea di configurazione, non una lista definitiva fatta al centesimo.
L'idea era più dare un esempio di un PC gaming di fascia alta che mi piacerebbe assemblare.

Come dicevo, se ne parlerà comunque più avanti, probabilmente verso settembre, quindi avrò tutto il tempo di riguardare i componenti, valutare alternative e magari tagliare dove ha senso senza perdere prestazioni.

Sicuramente alcune cose che hai scritto sono corrette: scheda madre,Gpu, dissipatore, SSD e alimentatore sono componenti dove si può ragionare e magari risparmiare o miggliorare qualcosa. Però il punto del discorso era soprattutto che, se vuoi un PC di livello alto con una GPU importante e componenti pensati per durare anni, non sei nella fascia dei 1500/1800 euro come spesso viene fatto passare nel confronto con le console.

per il resto siamo gia´ un po´ OT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro