Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non puoi fare una roba del genere solo di facciata, perché poi finisce che vieni odiato uguale. Figurati uno che si compra la console per poi non trovare nulla.

Ora sta girando il rumor che Helix avrà il fisico.
Va a capire se è vero e xbox ha ritrattato vedendo la shitstorm su Sony, o se è pr talking originato da qualche fanboy per cavalcare l'onda del fail Sony.

Qualsiasi cosa sia, era difficilissimo offrire un assist del genere a xbox, e Sony ci è riuscita. Come stanno messi, dio mio.
È l'unica cosa che dovevano fare, ma dovevano farla entro 24 ore dalla minchiata di sony.
Prima qualche post su quanto fosse importante per loro l'utenza legata al retail, dopodiché qualche avviso sottogamba ai giornalisti e insider vari sul fatto che xboxnext avrà il supporto al fisico per tutta la gen futura.
Milioni di utenti regalati e loro ancora devono aprire il pacco

È l'unica cosa che dovevano fare, ma dovevano farla entro 24 ore dalla minchiata di sony.
Prima qualche post su quanto fosse importante per loro l'utenza legata al retail, dopodiché qualche avviso sottogamba ai giornalisti e insider vari sul fatto che xboxnext avrà il supporto al fisico per tutta la gen futura.
Milioni non esageriamo. Non abbiamo idea di quanta gente c'è disposta al salto.
E non sappiamo manco se è vero che Helix non sarà only digital.

Non puoi fare una roba del genere solo di facciata, perché poi finisce che vieni odiato uguale. Figurati uno che si compra la console per poi non trovare nulla.
nessuno ha detto che non si prende nulla. Come oggi, i giochi xbox se li si cerca li si trova. Non sono diffusi come quelli PS5 e switch ma si trovano cercando un po', basterebbe mantenere lo stesso livello di ora

Secondo me sopravvalutate un bel po’ l impatto del fisico.
Vedremo alla fine chi avrà ragione, ma se la next gen venderà meno sarà per il costo proibitivo dell Hw, non perché mancheranno le scatolette

Vedremo alla fine chi avrà ragione, ma se la next gen venderà meno sarà per il costo proibitivo dell Hw, non perché mancheranno le scatolette
beh che il costo dell'hw sarà lo scoglio più grande della prossima gen è ovvio, ma la questione del fisico per Sony rimane e rimarrà un danno d'immagine enorme, soprattutto tra lo zoccolo duro degli appassionati (il pubblico generalista probabilmente manco saprà la cosa)

E, come dicevamo, poteva essere una grande pubblicità per Ms che ha disperatamente bisogno di ogni piccolo appiglio per ripulire un po' la propria, d'immagine.
Occasione che ovviamente Ms non ha colto

Mah, al contrario Sony gli ha dato l'assist per sbarazzarsi definitvamente del retail senza beccarsi l'ennesimo lancio di ortaggi.
Se PS6 avesse avuto il retail e Helix no sarebbero stati sbertucciati per l'ennesima volta, adesso possono allinearsi (anche se si tratta di una decisione già presa da anni e in maniera indipendente da ciò che ha fatto Sony) senza conseguenze, la notizia apparirà sui siti e nessuno la commenterà perché sarà considerato normale, "se l'ha fatto Sony perché non dovrebbe farlo anche MIcrosoft?".

Milioni non esageriamo. Non abbiamo idea di quanta gente c'è disposta al salto.
E non sappiamo manco se è vero che Helix non sarà only digital.
Non è un fatto strettamente legato al salto, del tipo "vendo ps5 e prendo xbox". Il mondo non è bianco e nero. Io 2 giorni dopo l'annuncio di Sony stavo con la switch 2 nuova in mano, ma ho ancora la ps5 e continuerò ad averla. Laddove anche solo il 2% degli utenti ps5 dovessero comprare una xboxnext perché avrà il fisico, parliamo di 2 milioni di utenti che fa il SETTE% dell'utenza xbox series/x.
Voi avete idea di qualcosa di più facile e veloce del NON FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE per far prendere all'xbox il 7% di utenza in più? Calcolando che per perdere il 30% di xboxone hanno investito 100 miliardi

Poi nessuno mette in dubbio che stiano giocando a "scemo+scemo: chi muore prima davanti ai pc?". Ma qua si sta parlando di utenza guadagnata gratis senza fare una ceppa di minchia

nessuno ha detto che non si prende nulla. Come oggi, i giochi xbox se li si cerca li si trova. Non sono diffusi come quelli PS5 e switch ma si trovano cercando un po', basterebbe mantenere lo stesso livello di ora
Lo stesso livello di oggi è praticamente inesistente.

Sarebbe la mossa più logica, anche a costo di vendere tre copie fisiche in croce solo in pochi store.
Per le s egai il fisico legato al loro store fai un win to win.
Apri a tutti gli store essendo un pc, il retail lo releghi al tuo store e prendi gli amanti del fisico e crei guadagni, sarebbe la prima mossa sensata di ms in 13 anni

Lo stesso livello di oggi è praticamente inesistente.
A parte che sto parlando della luna e continui a guardare il dito.
Detto ciò, gli ultimi giochi del 2026 che ho recuperato (tra pc e ps5) sono stati lego batman, 007 e Crimson Desert. Ho provato ora a cercare su Amazon e tutte e 3 li ho trovati per xbox senza problemi.

Questo vuol dire che si trovano i giochi xbox si trovano ovunque? che siano diffusi come quelli PS5 e Switch e che escano tutti i giochi retail? assolutamente no, dalle catene di elettronica ad esempio sono scomparsi da tempo.
Ma come dicevo prima, sarebbe bastato il compitino come ora per passare per la paladina del fisico e avere (quasi gratis) un boost d'immagine

Ma come leggevo sopra Ms ne approfitterà per presentare senza paura Helix senza lettore disco, se lo fa Sony figurati se non si sentiranno giustificati loro

A parte che sto parlando della luna e continui a guardare il dito.
Detto ciò, gli ultimi giochi del 2026 che ho recuperato (tra pc e ps5) sono stati lego batman, 007 e Crimson Desert. Ho provato ora a cercare su Amazon e tutte e 3 li ho trovati per xbox senza problemi.

Questo vuol dire che si trovano i giochi xbox si trovano ovunque? che siano diffusi come quelli PS5 e Switch e che escano tutti i giochi retail? assolutamente no, dalle catene di elettronica ad esempio sono scomparsi da tempo.
Ma come dicevo prima, sarebbe bastato il compitino come ora per passare per la paladina del fisico e avere (quasi gratis) un boost d'immagine

Ma come leggevo sopra Ms ne approfitterà per presentare senza paura Helix senza lettore disco, se lo fa Sony figurati se non si sentiranno giustificati loro
Si certo ok hai ragione, non sei tu a non vedere il problema.

Non è un fatto strettamente legato al salto, del tipo "vendo ps5 e prendo xbox". Il mondo non è bianco e nero. Io 2 giorni dopo l'annuncio di Sony stavo con la switch 2 nuova in mano, ma ho ancora la ps5 e continuerò ad averla. Laddove anche solo il 2% degli utenti ps5 dovessero comprare una xboxnext perché avrà il fisico, parliamo di 2 milioni di utenti che fa il SETTE% dell'utenza xbox series/x.
Voi avete idea di qualcosa di più facile e veloce del NON FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE per far prendere all'xbox il 7% di utenza in più? Calcolando che per perdere il 30% di xboxone hanno investito 100 miliardi
Ma, tanto per cominciare, la tua analisi non tiene conto del fatto che non tutti coloro che abbandoneranno la nave lo faranno in favore di xbox.
Perciò a me fanno sempre sorridere le analisi fai-da-te coi numeri (del tipo "sto gioco ha venduto n-copie, quindi hanno guadagnato x-soldi), perché ignorano (come la ignoro pure io, ovviamente, per la cronaca) una moltitudine di fattori infiniti e spesso sconosciuti.

stai comunque aspettando un ragionamento elementare da persone che non sono capaci a farlo.

stanno ancora aspettando i 70 milioni di utenti gamepass a gennaio 2026

Ma, tanto per cominciare, la tua analisi non tiene conto del fatto che non tutti coloro che abbandoneranno la nave lo faranno in favore di xbox.
Perciò a me fanno sempre sorridere le analisi fai-da-te coi numeri (del tipo "sto gioco ha venduto n-copie, quindi hanno guadagnato x-soldi), perché ignorano (come la ignoro pure io, ovviamente, per la cronaca) una moltitudine di fattori infiniti e spesso sconosciuti.
ma infatti non sono un esperto di economia manageriale di multinazionali videoludiche assunto da xbox, altrimenti xbox non starebbe con le pezze al culo probabilmente, si faceva per parlare.
per me il 2% di utenza ps5 che comprerebbe xbox nel caso annunciasse il supporto al fisico nextgen, è verosimile, e quel 2% delle ps5 equivale al 7% di xbox, e sarebbe una fetta di mercato enorme guadagnata da xbox A ZERO SPESE
Poi è chiaro che se per te quel 2% è troppo perché di utenza sony pronta a comprare xbox ne conti meno di 1 milione, allora il discorso cambia, ma non devo presentare il mio piano aziendale a Nadella

Ma se Microsoft è proprio l'azienda più incline al digitale, al di là del ramo Xbox. :asd:

Quando nel 2013 tornano sui loro passi di chiama damage control, non "oddio abbiamo capito, avete ragione". Ed infatti poi hanno partorito il gamepass che va oltre anche l'only-digital. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro