Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Proprio in questi giorni ho deciso di fare un mese di pass... Sto giocando ad indiana Jones... Resisto 10 minuti e poi mi addormento, il 90% del tempo si sta a girovagare avanti e indietro per gli stessi posti in silenzio cercando cose seguendo un puntino giallo e facendo foto in giro.... Ma sono seri? Che poi nei film di indiana Jones almeno c era una componente umoristica/comica importante che ti intratteneva, qui è tutto ultra serio e noioso. Insomma ennesimo robo col meta pompato solo perchè c'è il marchetto Microsoft. Se volete giocare il vero gioco di indiana Jones giocate ad Uncharted

PS avviato anche il "finedimundu" forza 6, se non ci fosse scritto 6 sull icona direi di star giocando al 5, è identico in tutto e per tutto. Mollato dopo qualche minuto
So che per il tuo ruolo devi dare contro a prescindere ma dagli una possibilità che è un gioco magnifico e c’è tantissimo amore per il brand.

Anzi il fatto che probabilmente col nuovo corso (“solo grandi ip che vendono “) non vedremo mai un seguito mi fa parecchio inca**are

Proprio in questi giorni ho deciso di fare un mese di pass... Sto giocando ad indiana Jones... Resisto 10 minuti e poi mi addormento, il 90% del tempo si sta a girovagare avanti e indietro per gli stessi posti in silenzio cercando cose seguendo un puntino giallo e facendo foto in giro.... Ma sono seri? Che poi nei film di indiana Jones almeno c era una componente umoristica/comica importante che ti intratteneva, qui è tutto ultra serio e noioso. Insomma ennesimo robo col meta pompato solo perchè c'è il marchetto Microsoft. Se volete giocare il vero gioco di indiana Jones giocate ad Uncharted
Sicuro di aver mai visto un film di Indiana Jones?

Indiana saltato senza pensarci due volte. Già fare un gioco su di lui in prima persona mi aveva triggerato.
E invece è un gran gioco, siamo in forum di videogiochi e ancora si leggono persone che non tollerano la prima persona

So che per il tuo ruolo devi dare contro a prescindere ma dagli una possibilità che è un gioco magnifico e c’è tantissimo amore per il brand.

Anzi il fatto che probabilmente col nuovo corso (“solo grandi ip che vendono “) non vedremo mai un seguito mi fa parecchio inca**are
Sto cercando di finirlo ugualmente, ma me lo immaginavo molto più giocoso, quasi fps, invece è praticamente un avventura grafica. Girando tra i palazzi del vaticano per guardare cose e trovare indizi e oggetti mi sta ricordando un vecchissimo gioco che avevo per PS1: Versailles complotto alla corte del re sole... 😐

Ahia... bella sdentatura su PS6 :segnormechico:

According to our source, a 3GB GDDR7 chip currently costs between $60 and $70. A standard 2GB GDDR7 chip reportedly costs around $20. This means the 3GB version can cost about three times as much despite providing 50% more capacity.

Such pricing would add hundreds of dollars to the memory cost of...

Source: VideoCardz.com

Cosa significa tutto ciò? Siccome i rumor parlano di console con (misero...) bus a 160 bit ma con ben 30 GB di RAM, l'unico modo a me conosciuto per collegare 30 GB di ram a un'interfaccia 160 bit GDDR7 è usare 10 chip su 5 blocchi a conchiglia.
Al di là dei tecnicismi, 30/10 fa 3... quindi i chip devono per forza essere da 3 GB... ma visto che costano una fucilata... sono uccelli per diabetici. Se non si torna a una situazione normale non so proprio cosa possano fare.

Qualcuno super tecnico ha in mente soluzioni? Ho pensato a cluster da 2 GB, più chip da 2 GB attaccati a un controller, un chip aggiuntivo con controller a parte... però mi sembrano tutte cacate mai viste su prodotti reali.

Ahia... bella sdentatura su PS6 :segnormechico:

Cosa significa tutto ciò? Siccome i rumor parlano di console con (misero...) bus a 160 bit ma con ben 30 GB di RAM, l'unico modo a me conosciuto per collegare 30 GB di ram a un'interfaccia 160 bit GDDR7 è usare 10 chip su 5 blocchi a conchiglia.
Al di là dei tecnicismi, 30/10 fa 3... quindi i chip devono per forza essere da 3 GB... ma visto che costano una fucilata... sono uccelli per diabetici. Se non si torna a una situazione normale non so proprio cosa possano fare.

Qualcuno super tecnico ha in mente soluzioni? Ho pensato a cluster da 2 GB, più chip da 2 GB attaccati a un controller, un chip aggiuntivo con controller a parte... però mi sembrano tutte cacate mai viste su prodotti reali.
e mo?
un problemo..

e mo?
un problemo..
Fermo restando che bisogna basarsi su queste premesse:
1. I rumor sull'hardware di PS6 sono veri
2. I prezzi non si stabilizzeranno (difficile che lo facciano, anche perché le console vanno prodotte prima per gestire i volumi di lancio)
3. Sia impossibile trovare una soluzione efficace per usare chip da 2 GB

So siano volatili per diabetici l'abbiamo già detto, ma qui è pure la quintessenza della sfiga :rickds:

Perché la cazzata di base è stata quella di pensare a un bus da gpu di fascia bassissima, da "xbox serie s pro" e collegare una marea di chip che ti costano uguale rispetto a una console Cranky ma che rendono un cazzo perché ne vai a mettere due sullo stesso controller di memoria :rickds:

In più dai rumor parrebbe una consolina col chippino ino ino ino, a meno di cambi di paradigma e architettura con RDNA5 così esagerati che si vedono una volta ogni 20 anni...
La più grossa follia di sta situazione è progettare console con chippini ini ini (che ti costano relativamente poco) e buttare tutti i soldi in una RAM ultra costosa che usi pure a velocità dimezzata. Una porcherie progettuale unica :rickds:

Sempre prendendo per buone le tre premesse, è chiaro che non sia fattibile mettere in commercio una console del genere, se hanno il vincolo dei chip da 3 GB.

Forse è meno peggio strozzarla di clock e venderla con RAM da 20 GB come nuova Serie S, e riprogettare un chip a parte come "PS6 Pro" al day one.
Ho anche pensato ad altre soluzioni ma purtroppo non dispongo di un team di ricerca e sviluppo e delle conoscenze ingegneristiche per ipotizzare se possono funzionare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro