Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
La 5 Pro ha effettivamente il miglior rapporto qualità-prezzo e ciò ad oggi è innegabile; il fatto è che è una console sostanzialmente inutile in quanto nessuno utilizza il suo potenziale per fare versioni realmente migliori dei giochi. Ricorda un po’ la One X.

Diventerà molto utile con l'uscita della 6.

La 5 Pro ha effettivamente il miglior rapporto qualità-prezzo e ciò ad oggi è innegabile; il fatto è che è una console sostanzialmente inutile in quanto nessuno utilizza il suo potenziale per fare versioni realmente migliori dei giochi. Ricorda un po’ la One X.
One x dava il meglio di se nei giochi tp, che ti stampava a schetmo in 4k senza alcun aliasing per l'epoca. Ps5 pro ha lo stesso principio, giocare i titoli al meglio.

La 5070ti è l'entrata dell'high end. Ma è schifosamente sovraprezzata come tutto il resto della tecnologia attuale. A parte gli scherzi ci si sta a far la guerra, ma siamo tutti nella stessa merda per colpa della folle corsa all'IA.

Ma scusate, a me pare che la differenza tra 5070 e 5070ti sia molto più marcata che tra la seconda e una 5080, dovrebbero avere pure lo stesso bus e distano boh, un 20ish% in raster?

Non la trovo proprio una scheda che vale il sovrapprezzo, anche considerando che quest’estate la 5070ti la si è pure spesso vista in offerta a 8-900 euro.

E poi ci devi fare il resto del pc, mica puoi fermarti alla gpu. Bastano 2/3000 euro per non essere "pollo" :asd:

Però poi il costo lo ammortizzi nel tempo, basta comprare 50 giochi all'anno che non giocherai mai, e in soli 5 anni hai speso uguale :asd:
solo....
Per me la comodità di una console, non si batterà mai.
Il resto ha poca valenza, soprattutto con la deriva che hanno preso i prezzi in questo periodo.

Certo che fa ridere che se Microsoft vuole ripartire ad acquisire fiducia e tutto questi aumenti di prezzo, forse inevitabili? Come possono aiutare?

Ma scusate, a me pare che la differenza tra 5070 e 5070ti sia molto più marcata che tra la seconda e una 5080, dovrebbero avere pure lo stesso bus e distano boh, un 20ish% in raster?

Non la trovo proprio una scheda che vale il sovrapprezzo, anche considerando che quest’estate la 5070ti la si è pure spesso vista in offerta a 8-900 euro.

Ma perché probabilmente sarebbe dovuta uscire anche la 5080ti e sostituire la 5080.

Poteva essere vero prima del PSSR2, da quando è uscito quello la console ha completamente svoltato. L opzioncina della dash che ha permesso da subito di usare il PSSR2 su tutti i giochi che usavano il PSSR1 senza dover attendere patch è stata la mazzata finale ai detrattori

Il tutto ricordando che è una console da 2tb di ssd, cosa che da sola già giustificherebbe il prezzo maggiore rispetto alla standard, figuriamoci con tutte le altre migliorie che monta

Infatti è esattamente questo, una console inutile.
Contenti voi a sborsare centinaia di euro per giocare la stessa roba un po’ meglio, sotto sotto siete già pcisti sotto mentite spoglie :asd:

Eh si prendere una PS5 PRO al lancio a 799 era roba per polli... (Cit boxaro) 🤣🤣
Sai com'é, come definiresti ricomprare a metà gen la stessa console deludentissima nell'output games a 300 euro in piu e con un lettore in meno solo per un boost di potenza minore rispetto alla pro precedente venduta a solo 100 euro in più del modello base nella scorsa gen...

Un non boxaro ti direbbe che é sempre più da polli comprare una Playstation. Al lancio a 500 euro senza giochi... Quattro anni dopo poco più potente ma a 300 euro con finalmente qualche (pochi) giochi ma senza lettore.... Sei anni dopo a 100-150 euro in più per ogni modello della stessa console di partenza... Sette anni dopo con almeno 500 euro in più, un lettore in meno, filosofia Mattrick inclusa (blocco degli usati, always online e se non ti piace compra ancora PS5 e i giochi fino al 2027) e idealmente quasi zero esclusive non-cross Gen fino a che non avranno ricreato una base di PS6 di almeno 50 milioni, roba che con queste premesse potrebbe arrivare anche solo con PS7 sugli scaffali.

Non si sfugge più dall'allevamento intensivo, mangia il becchime di sottomarca che ti diamo, produci uova lavorando in fabbrica, daccele tutte e stai zitto.
Ma io capisco la gioia, PS5 Pro é un salto migliore di quello che sarà PS6 da PS5... Praticamente l'anno prossimo avremo PS5 ProPro... Che suona simile a PS5 CoCcó

Ultima modifica:
Madonna quando windows central scrive un articolo, non c'è manco bisogno di aprirlo per capire che è jez bombo

Sai com'è, preferisco dare retta all'opinione di un utente superappassionato di pc che sa di cosa parla (basta che ti fai un giro nella sezione pc per leggere i suoi post) piuttosto che quella di uno che non è neanche in grado di rendere visibile la sua libreria Steam :draper:
Ma ancora con sta cavolo di libreria Steam state? Non ne ho mai avuto bisogno perché nessuno me l'ha mai chiesto e nemmeno io personalmente mi pare abbia chiesto nulla a voi. Quello che ho detto è oggettivo, Nvidia ci prende per il culo non meno di quanto fa Sony o quanto fanno Nintendo, MS e valve

a mani basse il miglior acquisto mai fatto.
Stika come sono stato fortunato io sedicenne già felice con la PS2 che mi presi una PS3 nel 2008 tranquillo al GS senza gabole a 400€ (-200€ a 18 mesi dal lancio europeo), sì senza retrocompatibilità (ma tanto mi tenevo la vecchia Ps2) ma in cambio avevo vibrazione nel pad, pasta termica decente, +20GB (+30%) di HDD e LBP con scatola e disco nuovo al D1. Per godermi in primis una marea di giochi esclusivi nextgen, ma anche il passaggio 480p - - > 720-1080p, passare dalla grafica di GOW2 a GOW3, dall'offline totale alle funzioni online (multigiocatore, demo, DD per indie e classici ps1), senza mai più spendere un euro in abbonamenti o memory o pezzi di ricambio o stand, fino al 2016, sapendo fino al 2013 di avere la console più potente sul mercato e non pronta ad essere superata ogni triennio dal modello nuovo.

Insomma, la differenza tra una console che si deve sudare la propria utenza, e. una che semplicemente eredità un'utenza succube senza dare nulla in cambio o dando specchietti per le allodole tipo sto PSSR2 per specchiarsi meglio nelle acque di Halo

Stika come sono stato fortunato io sedicenne già felice con la PS2 che mi presi una PS3 nel 2008 tranquillo al GS senza gabole a 400€ (-200€ a 18 mesi dal lancio europeo), sì senza retrocompatibilità (ma tanto mi tenevo la vecchia Ps2) ma in cambio avevo vibrazione nel pad, pasta termica decente, +20GB (+30%) di HDD e LBP con scatola e disco nuovo al D1. Per godermi in primis una marea di giochi esclusivi nextgen, ma anche il passaggio 480p - - > 720-1080p, passare dalla grafica di GOW2 a GOW3, dall'offline totale alle funzioni online (multigiocatore, demo, DD per indie e classici ps1), senza mai più spendere un euro in abbonamenti o memory o pezzi di ricambio o stand, fino al 2016, sapendo fino al 2013 di avere la console più potente sul mercato e non pronta ad essere superata ogni triennio dal modello nuovo.

Insomma, la differenza tra una console che si deve sudare la propria utenza, e. una che semplicemente eredità un'utenza succube senza dare nulla in cambio o dando specchietti per le allodole tipo sto PSSR2 per specchiarsi meglio nelle acque di Halo
Ma scusami e come se la sarebbe creata sta utenza se non con i giochi? Ora ha fatto una gen sotto le aspettative, ma non è che si cancellano 4 gen di fila dove hanno fatto del proprio meglio anche se con quella ps3 erano partiti maluccio anche. MS per dire è dalla fine di Xbox 360 che fa cappellate e mo per qualche gioco in più che ha prodotto grazie al fatto che si è comprata mezzo mondo dovrebbe cancellare 15 anni di cappellate? Poi specchietti per allodole un par di balle, è una tecnologia ottima che può solo che migliorare ancora

pensa ne ho pure due. mi ci specchio meglio e di anche tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro