Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da quando mi hanno tolto la sniffata del libretto sono cambiato.
L'ultima sniffata sotto COVID con cyberpunk
Otter Goodbye GIF by Samsung Mobile

Ora che mi viene in mente, devo dare una leccata alle schede dei giochi di Switch 2, voglio vedere se è vera la storia che sono amare :hmm: e non fatemi spoiler pls

Questa cosa mi fa morire, tutti convinti che sony avesse ritirato le esclusive su PC per "valorizzare la sua utenza" mentre invece voleva legarti ai prezzi folli del suo store in vista del passaggio al digitale :rickds: io stesso ero convinto lo facesse perché aveva fallito nell'imporsi sul mercato PC e invece preparava una mossa da vero villain :asd:
Perché, i prezzi dei giochi su Steam, GOG ecc. non li decide il publisher in piena autonomia? :hmm: Cosa gli avrebbe impedito di vendere i suoi giochi su PC a 100€ dal D1 fino al giorno del giudizio universale?
"Eh ma con quei prezzi su PC non avrebbero venduto nulla". Premesso che già adesso vendevano talmente poco da non compensare il danno d'immagine di avere pochissime esclusive, non pubblicando più su PC venderanno la bellezza di... zero copie. :asd:
Quella è una mossa per rafforzare l'appeal dell'hardware: PS6 nei confronti dei PC desktop e PS6P nei confornti di Steam Deck e compagnia.

Perché, i prezzi dei giochi su Steam, GOG ecc. non li decide il publisher in piena autonomia? :hmm: Cosa gli avrebbe impedito di vendere i suoi giochi su PC a 100€ dal D1 fino al giorno del giudizio universale?
"Eh ma con quei prezzi su PC non avrebbero venduto nulla". Premesso che già adesso vendevano talmente poco da non compensare il danno d'immagine di avere pochissime esclusive, non pubblicando più su PC venderanno la bellezza di... zero copie. :asd:
Quella è una mossa per rafforzare l'appeal dell'hardware: PS6 nei confronti dei PC desktop e PS6P nei confornti di Steam Deck e compagnia.
E' bello che tu sia così poco cinico, dico davvero :asd: da parte mia ora rimango convinto che la ritirata sia dovuta a ciò che ho detto ma ovviamente vedremo in futuro.

E' bello che tu sia così poco cinico, dico davvero :asd: da parte mia ora rimango convinto che la ritirata sia dovuta a ciò che ho detto ma ovviamente vedremo in futuro.
Però non mi hai risposto davvero. :asd: Cosa gli impedisce/impediva di vendere i loro giochi su PC a 100€ senza scontarli mai?

Però non mi hai risposto davvero. :asd: Cosa gli impedisce/impediva di vendere i loro giochi su PC a 100€ senza scontarli mai?
Non saprei dirti in realtà; perché forse sarebbe stata una palese presa per il culo. Oddio, non che la sony attuale si faccia questi grandi problemi tuttavia. Oppure perché ora può venderli a 100 Euro ad un utenza di fedelissimi che al contrario dei pcisti compreranno comunque dopo le lamentele iniziali, chi lo sa :asd:

Non saprei dirti in realtà; perché forse sarebbe stata una palese presa per il culo. Oddio, non che la sony attuale si faccia questi grandi problemi tuttavia. Oppure perché ora può venderli a 100 Euro ad un utenza di fedelissimi che al contrario dei pcisti compreranno comunque dopo le lamentele iniziali, chi lo sa :asd:
E quanti possono essere questi fedelissimi? Gli zoccoli duri sono una porzione fortemente minoritaria e non possono portarti avanti console e giochi.

Vendere su uno store in più può solo espandere le vendite, mai restringerle. :unsisi:
Al più, se proprio vuoi collegarla a questa manovra, potremmo pensare che vogliono frenare la fuga delle vacche verso il PC dopo questa bella supposta. Ma, di nuovo, è un problema esclusivamente di vendite hardware (e tutto il carrozzone appresso di servizi e roylaties su giochi third party). Ed è un problema che avrebbero avuto comunque, perché all'atto pratico il motivo per cui PS6 venderà poco (non so se in senso assoluto, a là Xbox, o in senso relativo, a là PSP, ma venderà poco) non è l'assenza dei dischi, ma il prezzo che avrà.

Vendere su uno store in più può solo espandere le vendite, mai restringerle. :unsisi:
Certo ma questo devi spiegarlo a sony, non a me. Per me il ritiro aveva più senso a fronte di un mercato pc non abbastanza remunerativo ma ora non saprei, mi viene proprio da pensare male :asd:
Sul resto ho già detto come la penso, non ci sarà alcuna fuga se non per qualcuno già ibrido e sony lo sa benissimo. A parere mio ovviamente, chi vivrà vedrà.

Certo ma questo devi spiegarlo a sony, non a me. Per me il ritiro aveva più senso a fronte di un mercato pc non abbastanza remunerativo ma ora non saprei, mi viene proprio da pensare male :asd:
Sul resto ho già detto come la penso, non ci sarà alcuna fuga se non per qualcuno già ibrido e sony lo sa benissimo. A parere mio ovviamente, chi vivrà vedrà.
Non ho nulla da spiegare a pescecani ben più navigati di me (anche se la questione è talmente semplice che la capisco perfino io e l'avevo immaginato già anni fa :icebad:). La vendita dei giochi first party è solo una parte dei suoi ricavi e neanche la più importante; quindi, se la risposta su PC non porta molti soldi in più, non vale la pena di perdere quote di console vendute e di conseguenza royalties sui giochi terze parti e abbonamenti PS Plus. Il motivo per tenere i giochi esclusivi è, come sempre, rafforzare l'appeal dell'hardware.
L'unico a cui avrei potuto dare qualche lezione (dietro compenso, s'intende) è quel fesso di Spencer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro