Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
E’ in salute ma allo stesso modo è in difficoltà nel gestire alcuni suoi studi e ip, bene ma non benissimo ecco.

Ho trovato "Playstation 5 è la console più redditizia di sempre", ti riferivi a quest'articolo?
Per Sony non in generale, ti prego almeno riporta le notizie correttamente, notizia per altro uscita per rassicurare gli azionisti.
E le notizie vanno rapportate ai numeri e alla situazione, perché il guadagno non è lo stesso se la spesa è più alta soprattutto se il guadagno è ottenuto tramite prezzi più alti, chiusura di studi, tagli al personale, progetti e minori investimenti sui first party, i numeri sono pagine addietro, non ne ho veramente più voglia.
Ci sono decine di articoli di analisti che parlano della situazione, se vuoi te li cerchi.

Ho trovato "Playstation 5 è la console più redditizia di sempre", forse ti riferisci a questo?
Facile se aumenti prezzo a scapito dei consumer in maniera furbetta e il pubblico continua a premiarla... E il CEO si vanta pure.

Facile se aumenti prezzo a scapito dei consumer in maniera furbetta e il pubblico continua a premiarla... E il CEO si vanta pure.
Te non ci dormi la notte va

La 4 e la 5 le puoi mettere alla pari se, come credo, nella 4 con "patch" intendi parti di gioco il cui download è obbligatorio.
Comunque ci sarebbero due appunti da fare.
Il primo è che le classifiche su cosa è meno peggio sono il preludio alle inchiappettate. Comprando le GKC non stai mandando a Sony il messaggio che Nintendo è migliore; stai mandando a Nintendo il messaggio che vendere cartucce vuote è accettabile. Idealmente dovremmo avere la forza di non accettare compromessi e basta.
Il secondo è che questa classifica può valere finché per l'utente non ha un costo. Ma se la cartuccia costa 10€ in più del digitale il paragone non è più così immediato. E se come accade con Pokopia, per adesso unico esempio, pure la GKC mi costa 10€ in più forse il CIAB o l'acquisto su E-shop potrebbe essere meglio se non compro il gioco già con l'intenzione di rivenderlo.
Intendevo
4 = giochi che escono in 1.0 lanciabili da disco come tali ma che tutti giocano perfezionato e patchati (tipo No Man Sky)
5= GKC che senza connessione non partono in nessun modo (idem i dischi che senza download non partono proprio, tipo la collection di Spyro o molti giochi xbox recenti)

Poi la differenza é anche il quantitativo di file da scaricare, una cosa é una piccola. Patch da qualche giga, l'altra scaricarne decine assieme. E poi in alcuni casi magari uno preferisce giocarsi una vecchia versione per qualche motivo strano e puó farlo, penso a me che trovo MK8 molto più equilibrato pre-patch o a quelli che si giocano TLG a 60 fps su ps5 solo se lanciano la versione 1.0 da disco col framerate sbloccato, mentre la 1.1 cappa a 30 e blocca l'exploit

Sul discorso del nessun compromesso si, sarebbe giusto, ma in un sistema che ti offre la possibilità di scegliere. Quando il mercato non ti offre più la possibilità di mantenerti su un alto "livello di fisicità" a prezzi abbordabili, e ti lascia solo opzioni di livello medio o basso, fai i tuoi conti se ne vale la pena o no sulla base di quel che ti offre. Io ne ho diverse di CIAB oramai, le ho prese da prima di GTA6 e NSW2 e sicuramente le percepisco come meno attrattive di un gioco fisico. Se la scelta é prendersi un Ace Attorney tutto in digitale a 10, una CIAB a 20, una fisica import a 50 o una limited run figa con qualche gadget a 100, ognuno sceglie dove posizionarsi. Io qualche CIAB l'ho presa perché cmq quella scatola li vale quei 10 euro in più, ma pagare cinque volte tanto per scatola + una schedina grossa come la mia unghia forse no. Come molti indie che compro a 5 euro in DD e non compro a 30-40€ fisici. Poi sono la stessa persona che il mese prima di era comprato a 30 euro una copia GBA di AA jap, o che si é comprato due volte lo stesso mese Octopath 1 e VC4 perché prima si era arreso alla CIAB per poi trovarlo fisico nella cesta degli usati e ci ho rispeso altri 25 euro cad... Un purista magari rabbrividisce, ma possiamo anche valutare cosa per caso. Ma nel momento in cui é il publisher ad importelo, o rende apposta pessimono costosissimo un packaging Che fino a poco primati offriva allo stesso prezzo solo per scoraggiarti

Ma il publisher cerca il pollo. Che gli compra a 80 euro il gioco in digitale, non quello che ti compra l'edizione budget a 20 euro. E per forza di cose io so che manco Xenogears remake riusciranno a vedermelo neanche a 40 euro come CIAB o peggio ancora come digitale puro. Una copia fisica al D1 invece la pagherei 80, si cui magari incasseranno 15 euro in meno perché la compro fisica, ma almeno i miei soldi li vedono

Per Sony non in generale, ti prego almeno riporta le notizie correttamente, notizia per altro uscita per rassicurare gli azionisti.
E le notizie vanno rapportate ai numeri e alla situazione, perché il guadagno non è lo stesso se la spesa è più alta soprattutto se il guadagno è ottenuto tramite prezzi più alti, chiusura di studi, tagli al personale, progetti e minori investimenti sui first party, i numeri sono pagine addietro, non ne ho veramente più voglia.
Ci sono decine di articoli di analisti che parlano della situazione, se vuoi te li cerchi.

Io penso che l'italiano sia una lingua complessa, ma si capisce dai. Ps5 è la Playstation più redditizia di sempre, non è che c'è tanto da ricamarci sopra.

Io penso che l'italiano sia una lingua complessa, ma si capisce dai.
"La console più redditizia di sempre PER la casa giapponese."
E non ho mai negato il fatturato ma nel corpo stesso dell'articolo dice che il merito va' in parte agli aumenti di prezzo e io aggiungo i tagli e chiusure varie e logica.
Magari impariamo a leggere oltre il titolo e a comprendere un testo prima di fare gli splendidi.

"La console più redditizia di sempre PER la casa giapponese."
E non ho mai negato il fatturato ma nel corpo stesso dell'articolo dice che il merito va' in parte agli aumenti di prezzo e io aggiungo i tagli e chiusure varie e logica.
Magari impariamo a leggere oltre il titolo e a comprendere un testo prima di fare gli splendidi.
Ripeto, sti cazzi del perché è la Playstation più redditizia di sempre, ma è la Playstation più redditizia di sempre.

Vedrete i guadagni che avranno nel 2028, dove abbatteranno i costi della produzione dei dischi e incrementeranno ancora di più gli introiti sui giochi.

Sony ha reso normale un traguardo eccezionale, ormai una Playstation che vende 100 e passa milioni di console non fa più notizia. E si parla costantemente di azienda in crisi.

Ultima modifica:
Se fosse facile come dici basterebbe vendere Series X a 2000€ per risolvere i problemi di Xbox. :asd:
Il prezzo lo puoi aumentare a condizione di convincere il pubblico che l'aumento è inevitabile e/o che anche il nuovo prezzo vale la candela. Evidentemente Sony è stata brava a riuscirci (e magari è anche vero che PS5 e PS5 Pro, nonostante gli aumenti di prezzo, sono gli hardware per il gaming su tv/monitor con il miglior rapporto qualità-prezzo).
Fermo restando che Sony gli esercizi record li fa grazie al PS Store, mica per le console che vende con margini di guadagno risbili, se non in perdita. Probabilmente guadagna più da un first party venduto su PS Store che da una PS5 venduta da un negozio terzo (quindi non su PS Direct). E lo stesso discorso vale per Nintendo, che in Giappone vende NSW2 palesemente sottocosto e non so se le vendite e i prezzi in NA ed Europa sono sufficienti a compensare quelle perdite. I soldi veri li fa con l'E-shop.

Ultima modifica:
Se fosse facile come dici basterebbe vendere Series X a 2000€ per risolvere i problemi di Xbox. :asd:
Il prezzo lo puoi aumentare a condizione di convincere il pubblico che l'aumento è inevitabile e/o che anche il nuovo prezzo vale la candela. Evidentemente Sony è stata brava a riuscirci (e magari è anche vero che PS5 e PS5 Pro, nonostante gli aumenti di prezzo, sono gli hardware per il gaming su tv/monitor con il miglior rapporto qualità-prezzo).
Fermo restando che Sony gli esercizi record li fa grazie al PS Store, mica per le console che vende con margini di guadagno risbili, se non in perdita. Probabilmente guadagna più da un first party venduto su PS Store che da una PS5 venduta da un negozio terzo (quindi non su PS Direct). E lo stesso discorso vale per Nintendo, che in Giappone vende NSW2 palesemente sottocosto e non so se le vendite e i prezzi in NA ed Europa sono sufficienti a compensare quelle perdite. I soldi veri li fa con l'E-shop.
La maggior parte dei soldi Sony li fa con le percentuali delle microtransazioni dei gaas delle terze parti

Quando partira il nuovo GTA online in Sony i dirigenti inizieranno a mettere la crema idratante sulla cappella pronti a operare a due mani

Da li il loro sogno bagnato di avere un entrata stabile da un gaas proprietario così da avere un ricavo pieno e non dover solo mangiare un po' di qui e un po' di li dalle percentuali del ultimate team o GTA online di turno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro