io non fatico a capirlo, il settore è in contrazione, le entrate causa costi maggiori dei prodotti sempre più risicati, sempre che ti vada bene un gioco, se ti dovesse andare male affronti perdite milionarie, quindi la tendenza è quella di pararsi il culo con prodotti piu sicuri, investimenti più mirati e magari cercare la gallina dalle uova d'oro dalla lunga percorrenza come un gaas di successo, anche se obbiettivamente la strategia di provare a farne 10, con investimenti importanti, per cercare di beccarne uno mi è parsa una cosa folle, ma vista la marcia indietro credo se ne siano accorti pure loro.
è nell'ordine delle cose cercare di massimizzare i profitti aziendali, è una cosa che a noi giocatori ci sta' sul cazzo enormemente perchè vediamo un appiattimento dell'offerta ma ha senso, sony da leader del settore con vendite stabili è quella che ha l'opportunità di esplorare queste strade, che ribadisco a noi ci stanno sul cazzo ma ci stanno dal punto di vista aziendale.....la cosa per fargli cambiare tendenza sarebbe mandarli a fare in culo e costringerli a rivedere le loro politiche.
nonostante la potenza economica non esiste una azienda che possa mandare avanti 3 o 4 AAA in parallelo uniti magari a qualche AA solo per garantisi uscite vicine ma con una grossa esposizione economica e il rischio concreto che se anche uno su tre gochi fallisce ti cea grossi problemi.
ribadisco l'unico modo sarebbe sfanculare chi adotta certe politiche, avere grossa pazienza e aspettare che le aziende tornino sui suoi passi e a strizzar l'occhio verso l'utenza