Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Però Sony veniva dalla gen PS4 con il vento in poppa, PS5 ha vissuto di rendita in questi anni; tuttavia hanno pestato diverse merde lungo il percorso e si sono inimicati parecchio la fanbase hard core. Con la 6 potrebbero iniziare a pagare dazio con una concorrenza finalmente ritrovata.
Perdonami ma quale concorrenza?

Vabbè ragazzi se questi tornano a blindare le esclusive ed iniziano a fare un marketing aggressivo, magari valorizzando anche il fisico, sarebbe già qualcosa rispetto al nulla assoluto che erano con Spencer.
Cioè immaginateveli con la console molto più potente con il lettore, i multi migliori e TES VI esclusivo. Non dico che possano vincere la cw ma qualche grattacapo in più a PS6 lo possono dare, il che non può far che bene soprattutto a Sony.

Vabbè ragazzi se questi tornano a blindare le esclusive ed iniziano a fare un marketing aggressivo, magari valorizzando anche il fisico, sarebbe già qualcosa rispetto al nulla assoluto che erano con Spencer.
va che se gears va male, anche quello arriva su ps (visto che l'edizione ps5 è pronta)

20 anni fa, quando si veniva da console a 99€-149€ e spenderne più di 400 era considerata giustamente una follia e si viveva in piena crisi economica (crisi vera, molto peggiore di quella attuale). PS3 faticò solo ed esclusivamente per il prezzo e iniziò a ingranare solo grazie ai tagli sotto i 300 con la Slim

C’era inoltre tantissima scelta. Se volevi videogiocare ti potevi comprare una PSP, un DS, una Wii, una X360, tutte piattaforme di successo e non c’era questa ossessione nonsense di avere l’AAA del momento come se non si possa giocare altro lol. Oggi la scelta si è dimezzata e come se non bastasse Xbox è diventata del tutto inesistente fuori da US e UK

Tldr tutto dipenderà dai prezzi ma la soglia di spesa si è alzata tantissimo rispetto a 20 anni fa
Aggiungi che allora c'erano i margini per vendere una console più o meno potente come PS3 alla metà del prezzo di PS3. Oggi no, se vuoi un prezzo sensibilmente inferiore devi adattarti a componentistica peggiore. E visto che i rumor danno Helix più potente (e la cosa ha senso se immaginiamo PS6 come una coppia di console, da salotto e portatile, che con le dovute differenze devono comunque far girare gli stessi giochi)...

Cioè immaginateveli con la console molto più potente con il lettore, i multi migliori e TES VI esclusivo. Non dico che possano vincere la cw ma qualche grattacapo in più a PS6 lo possono dare, il che non può far che bene soprattutto a Sony.
In quello scenario sì. Ma è uno scenario irrealistico per più di una ragione.

Tes venderà lo sfracello su steam

Io sono d'accordo, ma devi pensare anche per ecosistema: l'utente Sony sará disposto a perdere tutti i giochi, gli achievement, il nickname etc etc?
La risposta è "si anche se ancora non lo sanno" nel senso che prima per me era un enorme problema non perdere niente per strada, avevo persino un utente psp americano su cui mi ero comprato xenogears...
Ora come ora mi va bene avere tutti i miei profili PC e il resto ho tutto fisico...e i profili sony possono perdersi (pincopallinojoe è già bruciato mi sa)
Ma per l'utenza media perdere lo storico significa guardare l'abisso negli occhi...pertanto nella prossima gen lo scopo di Xbox deve essere quello di tornare ad avere dignità per essere affiancata a ps6 da chi non gioca su PC... difficilmente avremo il sorpasso...poi mai dire mai...
Se la gente aprisse gli occhi svolterebbe su PC... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro