Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non penso quando anni fa è cominciato lo sviluppo, potessero già fare piani precisi sul periodo di uscita e se/quando avrebbe fatto da "tappabuchi". :asd: Vero che si comincia subito con delle deadline in mente, ma sappiamo anche tutti che è un settore dinamicissimo, con date spostate continuamente. Il tappabuchi puoi sfoderarlo sul momento. Questo è un gioco in sviluppo da almeno 4 anni. Quando probabilmente manco sapevano quando sarebbe uscito Intergalactic.
Ma solo a me sembra un gioco di cui NESSUNO sentiva il bisogno? Tipo Horizon GaaS?

Anche a me lo sembra.
Ma cosa c'entra col discorso di prima?
Mmm forse niente, rispondevo a Emula sull'impressione che mi ha fato il gameplay mostrato. E poi...un altro "God of War" ? Uno spin-off, la trilogia remake e la bilogia norrena, quanti cavolo di GOW vogliono rilasciare? E' necessario? Non sono un fan di Kratos cosi sfegatato da volere 6 titoli su una piattaforma cavolo...cominicio a sentire la saturazione delle IP di Sony fra quelle che Sony continua a mandare avanti...prima magari li avrei voluti capitoli nuovi, ma ora no, basta. Ma anche col genere basta...non è possibile che lascino interi generi totalmente relegati solo e unicamente alle terze parti.
Cioè la mia PS5 ha veramente una manciata di cose di Sony dentro, ed è sostanzialmente una specie di PC, o di Xbox volendo.
Diciamo che non è l'identità che volevo, e non è quella che mi ha fatto percepire a inizio generazione soprattutto, dove un barlume di futuro me lo aveva fatto intravedere....per poi tornare sulla sicurezza del loro ennesimo "Cinematic Story Driven Action Adventure Game".

Non credo. Stiamo parlando di 100-120 MLN per PS
Di Steam leggo che alcune steam conservative lo danno a 130 milioni di utenti, mentre altre arrivano fino a 200. Se qualcuno ha numeri ufficiali, ben venga. Comunque, chiaramente c'è una differenza nell'eterogeneità degli hardware e nella barriera di ingresso stessa. Posso avere un account Steam con un PC di 20 anni fa dove mi parte a malapena AOE2.

Mentre su Playstation 5, tutto l'installato ha accesso agli stessi giochi (alla stessa maniera, tolto l'upgrade Pro).

Io per anni ho avuto un account Steam e a malapena potevo giocare Half Life 2 :asd:

Non credo. Stiamo parlando di 100-120 MLN per PS
Sopra' ti vedo parecchio disinformato di quello che c'e fuori dal mondo console
Il mondo non si e' fermato a gears of war che ormai comprerai solo tu e altri 4 gatti

Gli utenti mensili che hanno fatto almeno un accesso al PlayStation network considerando anche PS4,PS3 sono stati 125 milioni a giugno 2026... Ripeto mensili

Steam l'11 gennaio ha fatto 42 milioni di accessi contemporanei...non mensili,non settimanali,neanche giornalieri....CONTEMPORANEI

C'è un abisso...e questo abisso di chiama Cina dove esiste solo mobile e PC gaming e le console non esistono la' proprio a livello culturale e di abitudini

Di Steam leggo che alcune steam conservative lo danno a 130 milioni di utenti, mentre altre arrivano fino a 200. Se qualcuno ha numeri ufficiali, ben venga. Comunque, chiaramente c'è una differenza nell'eterogeneità degli hardware e nella barriera di ingresso stessa. Posso avere un account Steam con un PC di 20 anni fa dove mi parte a malapena AOE2.

Mentre su Playstation 5, tutto l'installato ha accesso agli stessi giochi (alla stessa maniera, tolto l'upgrade Pro).

Io per anni ho avuto un account Steam e a malapena potevo giocare Half Life 2 :asd:

Hai centrato il punto fossero anche 200 milioni di account, quanti poi giocano attivamente? Soprattutto ai giochi contemporanei, non quello che c’ha Steam per giocarsi Worms 2 ogni tanto.

Hai centrato il punto fossero anche 200 milioni di account, quanti poi giocano attivamente? Soprattutto ai giochi contemporanei, non quello che c’ha Steam per giocarsi Worms 2 ogni tanto.
Ma perché tu pensi che su console la gente giochi a giochi contemporanei ? Metà dell'utenza che accede al psn sta ancora su PS4 a giocare a fortinite...e uscito il dato che solo quest'anno per la prima volta gli utenti attivi su ps5 sono stati più alti che su PS4...vuol dire che su PS4 ci sta metà dell'utenza Sony

Ma perché tu pensi che su console la gente giochi a giochi contemporanei ? Metà dell'utenza che accede al psn sta ancora su PS4 a giocare a fortinite...e uscito il dato che solo quest'anno per la prima volta gli utenti attivi su ps5 sono stati più alti che su PS4...vuol dire che su PS4 ci sta metà dell'utenza Sony
Quel che dici è anche vero. Però sappiamo che in giro ci sono 90+ milioni di PS5

Quel che dici è anche vero. Però sappiamo che in giro ci sono 90+ milioni di PS5
E' un dato che vuole dire tutto o nulla...anche per steam ci sono potenzialmente più di 1 miliardo di PC ma non e ' detto che tutti facciano l'accesso a steam....la differenza la fanno le utenze attive e quelli che prima ho elencato sono dati ufficiali

Credo che la maggior parte della gente che aveva la 4 anche solo per Fortinite, oggi sia su PS5 magari a giocarsi ancora Fortinite e magari chissà a novembre si gioca pure GTA VI. Chi ha un account Steam non è detto che stia giocando ad alcunché oggi, considerati i motivi che si dicevano prima.

Credo che la maggior parte della gente che aveva la 4 anche solo per Fortinite, oggi sia su PS5 magari a giocarsi ancora Fortinite e magari chissà a novembre si gioca pure GTA VI. Chi ha un account Steam non è detto che stia giocando ad alcunché oggi, considerati i motivi che si dicevano prima.
Anche uno può accedere al psn e non fare letteralmente nulla se non un accesso da un cellulare o una chiacchierata con un amico in party ...o guardare netflix,crunchyroll ecc

Anche uno può accedere al psn e non fare letteralmente nulla se non un accesso da un cellulare o una chiacchierata con un amico in party ...o guardare netflix,crunchyroll ecc

E ti compri una console da quasi 700 € per fare ciò? Quasi 100 milioni di PS5 non sono noccioline, e vorrà pur dire qualcosa. Tendenzialmente chi la compra lo fa per giocare.
100-120 milioni di PS5 si traducono in 100-120 milioni di persone che giocano, magari anche solo allo stesso gioco. 100 milioni di account Steam non vogliono dir nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro