Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
E ti compri una console da quasi 700 € per fare ciò? Quasi 100 milioni di PS5 non sono noccioline, e vorrà pur dire qualcosa. Tendenzialmente chi la compra lo fa per giocare.
100-120 milioni di PS5 si traducono in 100-120 milioni di persone che giocano, magari anche solo allo stesso gioco. 100 milioni di account Steam non vogliono dir nulla.
Quindi ci sono 100 milioni di persone che giocano in contemporanea ogni singolo giorno su PS?

Paragonare un gioco di Cory Barlog da Over 90 ad un gaas merdoso che non voleva nessuno. Sei serio?
Non è che GOW attuale sia tutto sto grande miracolo alla fine, anzi Ragnarok l'ho trovato più fiacco del precedente, e non ho minimamente voglia/mancanza di Kratos e sua moglie per il prossimo Laufey.
Ridatemi Nathan Drake T_T

E ti compri una console da quasi 700 € per fare ciò? Quasi 100 milioni di PS5 non sono noccioline, e vorrà pur dire qualcosa. Tendenzialmente chi la compra lo fa per giocare.
100-120 milioni di PS5 si traducono in 100-120 milioni di persone che giocano, magari anche solo allo stesso gioco. 100 milioni di account Steam non vogliono dir nulla.
Ma stai facendo tutta sta battaglia ancora per fare il paladino dei numeri di merda di Gears? E dai, su.

Tra l'altro non si può leggere nel 2026 chi crede che 100 milioni di venduto siano 100 milioni di gamer attivi.

A me i 1st Sony non piacciono più già da decenni, con rarissime eccezioni. Però c'è da dire che è un problema soggettivo: TU sei già saturo di GOW, ma non ne sono poi così tanti. Saghe ugualmente blasonate partoriscono il quadruplo di titoli e nessuno fiata.

Sul non giocare cose Sony, con la PS che è praticamente una xbox/PC: ok... e quindi? è un problema?

Sui generi, invece, hai oggettivamente ragione. Spaziano più di quanto si faccia credere in giro (per esempio, non c'è UNO stronzo che si ricorda che hanno appena rilasciato un ottimo picchiaduro in salsa jpn)... ma comunque troppo poco.
Sto su questa barca, utente Playstation da generazioni, ma a cui non piacciono i giochi cinematici open world o troppo story driven, o meglio piacevano ma poi hanno stufato.
Però appunto, in un anno guardo le lineup e un pò mi da fastidio la cosa...tipo per il 2025/2027...
SONY:
"Cinematic Story Driven Action" (Death Stranding 2)
"Cinematic Story Drive Action Adventure" (Yotei)
"Arcade-ish Shooter" (Saros)
"FPS GaaS" (Marathon)
"Picchiaduro Anime" (Tokon)
"Cinematic Story Driven Action Adventure" (Wolverine)
"Cinematic Story Driven" (Until Dawn 2)
"Cinematic Story Driven Action Adventure" (Laufey)
"Cinematic Story Driven Action Adventure" (Intergalactic)

Permettete che possa darmi un pò fastidio la cosa? Sembra che si preoccupino di un unico tipo di utenza...

Si, una volta erano più variegati

Su PS5 l'unico gioco non cinematografico è Astro Bot.
E Demon's Souls, ma Bluepoint è morta ammazzata perché sono furbi in Sony.

Persino Ratchet aveva un taglio da film di animazione, per carità gioco carino ma siam li lol

Io qualche giorno fa giocando Metroid Prime (2002) mi sono reso conto di quanto do per scontato che nei giochi odierni non premi nulla sul controller per diversi minuti.

Sarebbe come dire a Nintendo di non fare più platform e Zelda. Probabilmente ps5 non la dovevi comprare, non fa per te.
Ma guarda..all'inizio, io ne ero colpito, mi piaceva la lineup iniziale, cosa avevano mostrato...mi dava l'impressione di futuro!!! Cosa che nemmeno PS4 mi diede al lancio e nemmeno PS3.
Poi c'è stato una sorta di...assestamento? Come una specie di colpo di coda della generazione scorsa e si è tornati un pò indietro per molte cose.

Persino Ratchet aveva un taglio da film di animazione, per carità gioco carino ma siam li lol

Io qualche giorno fa giocando Metroid Prime (2002) mi sono reso conto di quanto do per scontato che nei giochi odierni non premi nulla sul controller per diversi minuti.
Ratchet da armi di distruzione ha un taglio da film di aninazione

Ratchet da armi di distruzione ha un taglio da film di aninazione
Si ma effetticamente Ratchet lo ha solo nelle cinematiche e intermezzi, poi è un platform sparatuttoso praticamente.
Però ha ragione RashFaustinho sul fatto che dopo Astro Bot, si è tornati al format precedente come impostazione e la cosa un pò mi da fastidio.
Siamo nel 2026 e siamo tempestati di Legacy Brand sostanzialmente, nel bene e nel male.

Si ma effetticamente Ratchet lo ha solo nelle cinematiche e intermezzi, poi è un platform sparatuttoso praticamente.
Però ha ragione RashFaustinho sul fatto che dopo Astro Bot, si è tornati al format precedente come impostazione e la cosa un pò mi da fastidio.
Siamo nel 2026 e siamo tempestati di Legacy Brand sostanzialmente, nel bene e nel male.
Si ma sony da 15 anni abbondanti ha quest'impostazione per i suoi first che puo' piacere o meno o tante', se uno vuole altro va di third o va su altre piattaforme non sony

Ma qual è esattamente problema di non premere nulla per diversi minuti? :asd:

Si ma sony da 15 anni abbondanti ha quest'impostazione per i suoi first che puo' piacere o meno o tante', se uno vuole altro va di third o va su altre piattaforme non sony
Ma infatti non mancano per nulla le alternative.
poi se si vuole discutere nello specifico del fatto che sony potrebbe differenziare almeno un po' di più, pur conservando la propria cifra stilistica, l'impostazione dei suoi giochi è un discorso che si può affrontare, ma nel complesso dell' offerta della console viene soddisfatta ogni esigenza

Sto su questa barca, utente Playstation da generazioni, ma a cui non piacciono i giochi cinematici open world o troppo story driven, o meglio piacevano ma poi hanno stufato.
Però appunto, in un anno guardo le lineup e un pò mi da fastidio la cosa...tipo per il 2025/2027...
SONY:
"FPS GaaS" (Marathon)

Permettete che possa darmi un pò fastidio la cosa? Sembra che si preoccupino di un unico tipo di utenza...
Che c'è di male? Mi hai citato Saros - Yotei GoW che hanno un gameplay pazzesco. Profondo e variegato

C'è un certo Gran turismo che è l esclusiva Sony più bella e più venduta di sempre che mi fa molto ridere come non venga mai considerata.

Noto che anche i giornalai quando devono gridare al Sonymerda dicono che ormai Sony come team giapponese ha solo Asobi, forse nella loro testa i Polyphony Digital sono un team svizzero

SONY:
"FPS GaaS" (Marathon)

Hai cannato quasi tutti i generi. :asd:
Intendo action e adventure, cinematic story driven non è un genere.

SONY:
"FPS GaaS" (Marathon)

Ma che vuol dire Death Stranding 2 e Wolverine messi nello stesso genere :asd:

C'è un certo Gran turismo che è l esclusiva Sony più bella e più venduta di sempre che mi fa molto ridere come non venga mai considerata.

Noto che anche i giornalai quando devono gridare al Sonymerda dicono che ormai Sony come team giapponese ha solo Asobi, forse nella loro testa i Polyphony Digital sono un team svizzero
Hatemonger ti fa una sega proprio.

SONY:
"FPS GaaS" (Marathon)

È vero, ma su decine di publisher, perché ti devi fissare per forza su cosa offre Sony? A meno che non compravi PlayStation esclusivamente per i suoi 1st...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro