Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come ho già scritto in questo momento sono infognato in Bravely Default Fairyng Fairy per Switch 2, quasi 100 ore, una droga. Per curiosità sono andato a guardare il metacritic: 84. Giocateli i giochi sulle vostre console anziché su YouTube per esprimere pareri.
Ecco, vorrei capire cosa ci stai facendo in 100 ore. In realtà, no, per evitare spoiler. Ce l'ho in canna su 3DS. Pensavo ad una longevità intorno alle 60/70 ore

Un mezzo spoiler che so è che, a un certo punto, bisogna tipo tornare nei luoghi/dungeon già visitati? Dovrebbe essere qualcosa del genere. È un qualcosa che hanno odiato tutti

Ecco, vorrei capire cosa ci stai facendo in 100 ore. In realtà, no, per evitare spoiler. Ce l'ho in canna su 3DS. Pensavo ad una longevità intorno alle 60/70 ore

Un mezzo spoiler che so è che, a un certo punto, bisogna tipo tornare nei luoghi/dungeon già visitati? Dovrebbe essere qualcosa del genere. È un qualcosa che hanno odiato tutti
Come molti jrpg ha un finale "falso" o "semplice", insomma un primo finale dove arrivi in 60/70 ore, poi c'è il finale "vero", che fortunatamente puoi fare continuando dopo il primo finale se no personalmente non l'avrei ricominciato da zero, dove si torna più volte nei posti, ci sono nemici molto più forti e alla fine un megaboss che ancora non ho incontrato (c'è comunqueuna storia a fare da collante, non sono buttati li ad cazzum). Devi farmare e potenziarti per farli, se ti prende addio vita sociale.
Il Metacritic è come la democrazia
Grazie per la citazione, ma io sarei anche d'accordo col metacritic, quello che non si vuole capire è che un gioco da 84 NON È un gioco di merda, anzi è un ottimo gioco.

Considerando l’espediente
Come ho già scritto in questo momento sono infognato in Bravely Default Fairyng Fairy per Switch 2, quasi 100 ore, una droga. Per curiosità sono andato a guardare il metacritic: 84. Giocateli i giochi sulle vostre console anziché su YouTube per esprimere pareri.
Pure troppo considerando la genialità che ci fanno inserito unita al un livello design dei dungeon inesistente.
Ogni gen ne escono diversi di jrpg migliori. :asd:

E il 2 puoi anche saltarlo, una mezza ciofeca tenuta insieme con lo sputo.

Grazie per la citazione, ma io sarei anche d'accordo col metacritic, quello che non si vuole capire è che un gioco da 84 NON È un gioco di merda, anzi è un ottimo gioco.
E siamo d'accordo però ricordiamocelo sempre non soltanto con i giochi che poi andiamo effettivamente a giocare e che ci piacciono

Considerando l’espediente

Pure troppo considerando la genialità che ci fanno inserito unita al un livello design dei dungeon inesistente.
Ogni gen ne escono diversi di jrpg migliori. :asd:

E il 2 puoi anche saltarlo, una mezza ciofeca tenuta insieme con lo sputo.
Ce ne fossero di ciofeche cone il 2 in questo medium :asd:

E siamo d'accordo però ricordiamocelo sempre non soltanto con i giochi che poi andiamo effettivamente a giocare e che ci piacciono
E per queato dico che prima di dare un parere approfondito un gioco bisogna effettivamente giocarlo e non giocarlo su youtube.
Va bene perculare alcuni titoli in maniera goliardica, lo faccio anche io in fondo con wolverine per ultimo per dire ma prima di dire se wolverine sia bello o faccia schifo lo giochero' e dopo daro'un giudizio

E per queato dico che prima di dare un parere approfondito un gioco bisogna effettivamente giocarlo e non giocarlo su youtube.
Va bene perculare alcuni titoli in maniera goliardica, lo faccio anche io in fondo con wolverine per ultimo per dire ma prima di dire se wolverine sia bello o faccia schifo lo giochero' e dopo daro'un giudizio
Si e no, nel senso...non devo essere io a dovermi sforzare di provare il gioco, ma il gioco che deve farmi venire la voglia di provarlo.

Ma si, ma il Metacritic è una cagata per come è concepito eh.
I 10 delle riviste ufficiali quanto valgono?
E davvero ci sono giochi che vengono immessi sul mercato, da parte dei grandi editori, che valgono 5?

Invece qua teniamo gente che si esalta se si passa da 87 a 86 e si deprime se il gioco torna a 87

Il problema è che la voglia non l'ho persa :/
Ho perso la voglia di gameplay che sanno di vecchio...ultimamente sto in fissa coi lavori di Tetsuya Mizuguchi ad esempio. Ho bisogno di esperienze "diverse" nel gaming...non ne posso più di hack&slash character action, open world e giochi guidati dalla trama.

Sta cosa la detesto pure io, perchè alla fine il gioco lo pago come ogni altra persona, però mi dai meno cose. Se ti pesa il culo tradurre (o doppiare) scontamelo invece di farmi pagare una cosa che non hai neanche fatto per il mio mercato.
Apri Steam (perchè è la migliore piattaforma per'ste cose) a caso e trovi giochi ancora più a caso, lontani da quello che stai descrivendo e di cui sei annoiato.

Ma si, ma il Metacritic è una cagata per come è concepito eh.
I 10 delle riviste ufficiali quanto valgono?
E davvero ci sono giochi che vengono immessi sul mercato, da parte dei grandi editori, che valgono 5?

Invece qua teniamo gente che si esalta se si passa da 87 a 86 e si deprime se il gioco torna a 87
Il Metacritic serve a capire dove va a buttarsi il gioco, poi se per me vale 85 e per te 89 cambia poco. Certo se per me vale 75 e per te 90 abbiamo un problema :asd:

È pieno di jrpg migliori, ma tu che giochi solo quelli tradotti in italiano, del genere non sai nulla e ti vanno bene anche le ciofeche. :asd:
Cone semore spari castronerie.
Io i jrpg in inglese li gioco tradotti su pc nella mia bella lingua in Italiano dato che dei jrpg che mi interessano solitamente trovo sempre le patch ita e gioco jrpg da 30 anni e anche reputando bravely 2 inferiroe a tanti jrpg rimane sempre un buon titolo, niente di eccezionale ma di certo non e' un jrpg mediocre.
Comunque e' un arte non azzeccarne mai una nel topic :patpat:

Cone semore spari castronerie.
Io i jrpg in inglese li gioco tradotti su pc nella mia bella lingua in Italiano dato che dei jrpg che mi interessano solitamente trovo sempre le patch ita e gioco jrpg da 30 anni e anche reputando bravely 2 inferiroe a tanti jrpg rimane sempre un buon titolo, niente di eccezionale ma di certo non e' un jrpg mediocre.
Comunque e' un arte non azzeccarne mai una nel topic :patpat:
SBROTFL.
Le decine e decine di ore che hai passato su BD2 era meglio se le impiegavi sullo studio dell’inglese, così eviti di giocarti i giochi mesi e anni dopo l’uscita e solo quando qualcuno decide di far uscire una patch amatoriale.

La pigrizia dio mio :sard:

SBROTFL.
Le decine e decine di ore che hai passato su BD2 era meglio se le impiegavi sullo studio dell’inglese, così eviti di giocarti i giochi mesi e anni dopo l’uscita e solo quando qualcuno decide di far uscire una patch amatoriale.

La pigrizia dio mio :sard:
Capisce di aver detto una stronzata sposta il focus su altro, stesso modus operandi del caro Untitled, almeno questa volta ti do il merito di non essere scappato come la sparata sugli Hub amazon pieni di switch 2 invendute :patpat:

Capisce di aver detto una stronzata sposta il focus su altro, stesso modus operandi del caro Untitled, almeno questa volta ti do il merito di non essere scappato come la sparata sugli Hub amazon pieni di switch 2 invendute :patpat:
Visto ora, sta a 450.
A quanto pare sono ancora pieni :ohyess:

A parte che 84 per un titolo portatile in quegli anni é davvero buono tra PSP/DS e 3DS/vita hanno scavallato (e di poco) il 90, giusto qualche Zelda, un FE, un GOW, un GTA, un MK, un Persona, un Mario e luigi e un paio di indie particolarmente fortunati, fine.

Anche roba grossa come Peace Walker, Mario 3DL, MK7, SMT, Luigi, Castlevania, MH non sono mai andati a 90. E per dire due KA di valore come Crisis Core e BBS stanno a 82-83

Sottovalutato Bravely1, a me piacque molto con Ost, a personalizzazione, BS e pure qualche pg carino. Anche la parte controversa in fondo é ben tollerabile col miglior job system mai visto. Ai tempi ebbe anche discreto successo, era la discreta mazzata sui denti che si pigliava ps3 in campo jrpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro