Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fable è vero che è praticamente una vita che non esce e c'è un pubblico che non lo conosce, però secondo me attualmente è una tipologia di gioco che attira di più, poi non so se possa bastare.

Ormai i gdr sono un genere di punta.
Sono sicuro Fable farà bene (anche perché esce ovunque).
Mi dispiace per Gears….fosse uscito su ps5 lo avrei sicuramente preso, ma non compro mai una console per 1-2 giochi

Le vendite di Gears:sard:

Tutto come previsto...ip morta e la qualità c'entra poco...quando un brand non interessa più al pubblico non c'e niente più da fare

Ma ovvio che 1.7 milioni sono via gamepass, io lo sto giocando avendo pagato letteralmente 12€ di Gamepass PC, ma scherziamo :asd:
Costa di più un poke che giocare a Gears. :trollface:

I numeri sono bassi, da capire però in quanto lo stanno usufruendo via gamepass e quanti hanno fatto l’upgrade alla premium Edition che sono comunque altri 20 euro in tasc, upgrade che se non sbaglio si può fare anche con la versione del gamepass mi pare.

Edit: ah ok 720.000 che hanno fatto l'upgrade alla premium e 1.7 mln che lo stanno usufruendo via gamepass.
Assolutamente no...di 1.7 milioni che lo giocano sul pass prepagato se ne converti un 500 Mila a prezzo pieno e' già un miracolo...molto piu realisticamente 250/300 k

In pratica Gears e' un brand che a malapena raggiungerebbe 1 milione di copie nel medio termine

un ip fallita...con quel budget un flop di rarissima portata nel settore

Io spero solo che per i loro errore di “strategia” non ci vadano di mezzo persone, posti di lavoro, non vorrei vedere insomma un DOOM The Dark Ages 2.0 per intenderci.

Fosse vero è un bruttissimo dato, ed il gioco non lo merita e mi spiace anche per i TC.
In gamepass è il male e quando lo capiranno sarà troppo tardi.
Beh si, 1,7 mln di giocatori.

L'hanno comprato pochissimi.

Un po di più gli ha fatto la Premium a 30€ avendo il pass (722000).

Vediamo se è la mazzata finale per tagliare il pass

Quantomeno con il lavoro che hanno fatto sugli assets, possono tranquillamente buttarsi sul remake del 2 e del 3, volendo potrebbero andare safe su questi e recuperare un’altra parte dell’investimento, dubito avessero calcolato di fare all in solo su questo capitolo. Curioso infatti di capire la direzione del prossimo progetto, remake a breve termine? Gears 6? Gears E-day 2? Tra l’altro con un film in sviluppo, chissà appunto che non vogliano avere qualcosa da lanciare molto prima appunto.

Assolutamente no...di 1.7 milioni che lo giocano sul pass prepagato se ne converti un 500 Mila a prezzo pieno e' già un miracolo...molto piu realisticamente 250/300 k

In pratica Gears e' un brand che a malapena raggiungerebbe 1 milione di copie nel medio termine

un ip fallita...con quel budget un flop di rarissima portata nel settore
Eh li dovresti fare un grosso lavoro di rebranding, togliere i giochi grossi dal d1, tornare a martellare sui giochi e ovviamente fare giochi belli, l’unica se vuoi far tornare le persone a spendere. Chiaro che non sarebbe sicuro l’esito ma almeno sarebbe un inizio, progetti come Gears, Fable ecc.. sono destinati ad aumentare sempre di più andando avanti, o incominci a tagliare le ambizioni di questi progetti o l’unica è davvero tornare a venderli (quantomeno nei primi mesi del gioco).

Eh si, probabile.
La strada è che Coalition vada in Activision. Spero non tocchino il team perché non hanno mai fatto giochi brutti ma E-Day è proprio bello bello

È quello che mi dispiace perché questo gioco è veramente il loro progetto dí maturità, dopo 10 anni a barcamenarsi con sta ip trovano finalmente la quadra con E Day…io sono al terzo atto (metà circa) e mi spingo a dire che questa ê la miglior campagna di sempre di un Gears, parecchio sopra al 2.m che pure era il top per l’epoca.
Non la meritava proprio una debacle simile sto progetto, un gran peccato.

Si diciamo che Gears sta facendo numeri che sarebbero buoni solo se non fosse appunto una Ip di peso e con quel budget, il problema è quello. Non vorrei a sto punto che fosse una ip in cui fare un bel gioco non basta più, serve qualcosa di più a livello marketing che faccia più rumore, questo poi aldilà della comunicazione tramite il gamepass che ha i suoi pro e contro.
È una IP di cui fare un bel gioco non basta più, così come tante altre.

Eh li dovresti fare un grosso lavoro di rebranding, togliere i giochi grossi dal d1, tornare a martellare sui giochi e ovviamente fare giochi belli, l’unica se vuoi far tornare le persone a spendere. Chiaro che non sarebbe sicuro l’esito ma almeno sarebbe un inizio, progetti come Gears, Fable ecc.. sono destinati ad aumentare sempre di più andando avanti, o incominci a tagliare le ambizioni di questi progetti o l’unica è davvero tornare a venderli (quantomeno nei primi mesi del gioco).
Quando un ip diventa morta a livello videoludico l'unico rebranding che può funzionare e' provare e' avere la botta di culo su altri media(anime,film,serie TV) e poi di riflesso videoludico..stile serie di fallout

Persino uno dei giochi più venduti della storia come cyberpunk, senza edgerunners al momento giusto, non sarebbe il gioco best seller di oggi

Paolito parliamo delle vendite di Gears ora:saske:
Ora hai capito perché ovviamente non comunicano e non comunicheranno nulla sulle vendite ?
Come sempre tu non riesci a capire un semplice messaggio :asd:
Ti ho detto che su pc potrebbe essere un titolo dalle gambe lunghe senza stravendere perche' a prezzo pieno semplicemente su pc non vendi manco se ti chiami Gta e al momebto sta a prezzo pieno su Steam.
Spero che dopo l'ennesimo messaggio tu riesca a capire un semplice concetto che non ripetero' dato che parlare con te e meno profucuo di parlare con il muro di cemento di casa mia :ahsisi:

Come sempre tu non riesci a capire un semplice messaggio :asd:
Ti ho detto che su pc potrebbe essere un titolo dalle gambe lunghe senza stravendere perche' a prezzo pieno semplicemente su pc non vendi manco se ti chiami Gta e al momebto sta a prezzo pieno su Steam.
Spero che dopo l'ennesimo messaggio tu riesca a capire un semplice concetto che non ripetero' dato che parlare con te e meno profucyo di parkare con il muro di cemento di casa mia :ahsisi:
Un titolo dalle gambe lunghe quello che con un budget da 300+ milioni di dollari ha venduto 200 Mila copie

E' un brand che non interessa Paoli',mettiti l'animo in pace...interessa a te,a Soprano e a altri 4 gatti over 40

Xbox non e' mai stata in grado di dare hype negli anni alle sue ip...non ha creato brand forti a livello marketing...persino Minecraft che si vende da solo non hanno fatto nulla in 10 anni e infatti Sharma l'ha detto

Un titolo dalle gambe lunghe quello che con un budget da 300+ milioni di dollari ha venduto 200 Mila copie

E' un brand che non interessa Paoli',mettiti l'animo in pace...interessa a te,a Soprano e a altri 4 gatti over 40

Xbox non e' mai stata in grado di dare hype negli anni alle sue ip...non ha creato brand forti a livello marketing...persino Minecraft che si vende da solo non hanno fatto nulla in 10 anni e infatti Sharma l'ha detto

Mi piacerebbe sapere cosa interessa a te che sei solo bravo a giudicare i gusti altrui, magari profittando del gamepass per giocartelo a pochi euri.

Mi piacerebbe sapere cosa interessa a te che sei solo bravo a giudicare i gusti altrui, magari profittando del gamepass per giocartelo a pochi euri.
Se mi interessasse ovvio che lo giocherei sul gamepass...i miei giochi presi a prezzo pieno saranno stati 4/5 in questa gen forse anche meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro