- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 3,028
Non potrà esserci uno store digitale monopolista, sarebbe contrario al diritto UE. Qualcosa dovranno concederla, che sia uno store terze parti (LOL), i CIAB nei negozi, le key stampate sugli scontrini/generate online o chissà cos'altro.
Comunque il 'core gamer di cui parli tu non esiste, i content creator sono la nicchia della nicchia e hanno tempo infinito per videogiocare perché quello è il loro lavoro. La persona media non compra un gioco al mese a 80€ e non per questo è un casual.
Questo è un discorso che non dipende dalla questione del supporto fisico. Molta gente non spende 80€, se non per giochi estrememente attesi/meritevoli, a prescindere dal formato e lo sta scoprendo Nintendo in questa gen sbattendoci il muso.
Eh ma a prescindere la formula "spenno bene chi mi vuole al D1, poi col passare del tempo il gioco diventa accessibile a poco a tutti" ha sempre pagato a Playstation, non so se applicando le strategie perentorie di N andranno a guadagnare molto di più considerando quanto malcontento creano a tirar fuori tutte queste mosse anticonsumer assieme ma oramai si sentono gli unici detentori del medium videoludico capaci di fare il bello e il cattivo tempo, e noi dobbiamo pure essere attendisti davanti a dei profondi allucinati che in pochi anni hanno peggiorato esponenzialmente questo medium, boh.
Poi sono altri tempi eh, mi ricordo ai tempi del 3DS la gente incazzata perchè la console passava da 260 euro a 180€ ad un anno dalla release, e N che regalava 20 ROM (che ai tempi erano più di 100€ di merce per lei) per farsi scusare dagli ambasciatori. Oggi 15 anni dopo si prega per PS6 nuda senza lettore a non più di 999€
Sempre cosa buona e giusta farsi il backlog, io ho iniziato a costruirlo dai tempi della PS2, alla peggio grazie a quei JRPG sigillati dallo store di IBS un giorno potrò usare per pagarmi la casa di riposo. Mai avuto il rimorso di un gioco recuperato. Ma mi ricordo ancora il grave errore di lasciar giù roba che oggi costa un occhio della testa (anche se piano piano molti rimorsi li sto colmandoIo sto facendo le conserve per i tempi bui, aimentando il backlog
)