- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 3,028
Che vuoi che ti dica, se reputi che NSW2 fosse aderente ai tuoi interessi hai fatto benissimo a comprarla al D1 e se riterrai Helix aderente ai tuoi interessi farai bene a comprarla al D1. Per me NSW2 non si è presentata meglio di PS5 in quanto a privazioni rispetto al passato, quindi, senza la pretesa di fare la classifica su chi è più lercio e chi meno, mi sento di dire che oggi o ti turi il naso o non giochi. Ma non solo su PS, in generale.
No, erano 100€ per noi. Per loro erano il costo di farti scaricare le ROM dai loro server, cioè 1€ scarso. Altrimenti valgono pure le schermate di PS che ti dice che grazie al Plus hai risparmiato millemila euro in un anno per giochi di cui non avresti mai guardato neppure un trailer.
Che affari su IBS!![]()
Ma infatti quel "100€ di valore secondo lei" intendeva appunto che. A loro non costava un cazz ma sono stati sempre abituati a non darti gratis neanche l'aria, quindi immagino quante angine attorno ad Iwata nel momento in cui il consiglio di amministrazione ha richiesto di non chiedere ai propri fan di comprare per la quarta volta la solita Rom dei soliti giochi prefetiti... Ma. Penso che abbiano superato il trauma, é la Prima gen dove si scordano di chiedere la manetta per portare SMB su un sistema moderno (almeno su NSW1 potevi pigliarti tutto in bundle col nes mini
Mah io con NSW2 direi che in parte l'abbiamo sfangata per un altro giro. Il prezzo HW non é drammatico (peggio l'incremento sui giochi, quello a lungo termine brucia assai) , la console é proprio bellina per quanto fin troppo in continuità con la precedente, ma i third e le esclusive soprattutto ci sono, N ha i first come sempre molto in forma, , la retro é abbastanza completa e migliorativa, come supporto fisico non é l'ideale perché costando troppissimo le cartucce standard ed avendo questa soluzione cheap hanno reso praticamente tutti i third delle GKC che tra 10 anni saranno un bel grattacapo ma almeno loro che le producono alla fonte non sono tirchi come vorrebbero (e anche il packaging in sé fa un po' cacare, diciamocelo, un'etichetta grossa meno di un francobollo, plasticaccia rossa che copre i retro-artwork, spazio per artwork anteriore diminuito, almeno hanno il bordo colorato che a me piace sempre). Anche loro ne hanno approfittato dell'alta richiesta per giocare safe e infilare qualche pesante colpo basso, ma tutto sommato non mi sento da fan tradito più di tanto, tolto giusto il disprezzo di vederli mettere il fisico di default a 10 euro in più.
Ma dall'altra parte proprio ti tolgono la scelta, non solo per i loro giochi ma proprio spingono tutta l'industry con violenza in quella direzione, anche i pochi pubblisher che non lo avrebbero fatto. I first sono un po' imballati, forse non come qualità coma come output sono scarsi forte, le loro console sono diventati piccoli bitcoin che oramai uno se la poteva prendere al D1 e rivenderla brasata a fine gen facendoci pure la cresta. Forse se l'avessi comprata nel 2020 me la sarei goduta come mi sto godendo NSW2 adesso, sicuro avrei scorreggiato su PS5Pro e PS6 magari anche fino a fine gen se continuano I cross Gen e vivrei starei più sereno, magari optando davvero per PC o Helix se davvero saranno più complete come feature, tanto oramai non é che TLOU3 o GOW new mi tengono sveglio la notte. Ma ora sto in questa posizione di merda, con PS5 che ha un prezzo folle per essere un hardware che tra 1-2 anni finirà in secondo piano, quindi tanto vale aspettare PS6 e farmi due gen in una, peccato che questo viene tradotto come "compri una console e la paghi come due" e comunque ti giochi solo una Gen perché gli altri cento dischi ps5 che mi saró accumulato nell'attesa di uno scontatissimo acquisto prima o poi del primo hardware per vendita in Italia non li potrò neanche avviare su sta console del Gesù cristo. È quindi boh, per adesso ho abbastanza backlog ed impegni di real life da poter rimandare ancora il problema, ma presto o tardi in un modo o nell'altro mi toccherà fare una bella spesa piacevole come fare il tagliando dell'auto, solo perché appunto non ci sono alternative. Ma che cazz, almeno sto fastidio da fan tradito lo esprimo fino in fondo perché é strabordante, ma farsi un altro lustro così non ho proprio voglia, perché un po' il mondo Sony (quella vera) mi manca