Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti l'idea di comprare i giochi e aspettarsi che diventino "gettoni di scambio" è qualcosa su cui imho non farei affidamento. Molto più concreto avere la possibilità di comprarli subito a meno, alla fonte, una specie di "sconto in fattura" anzichè pagare di più per avere la possibilità di scambiarli con qualcosa di indefinito stile premium pass gamestop.

Ai mercatini il valore commerciale non è assoluto, è personale e influenzabile da mille fattori (quanta fretta hai di venderlo, quanto tempo vuoi perderci, quanta voglia hai di spostarti per quella cifra o se sei disposto a farti dare di meno per un ritiro sotto casa magari in blocco con altro, quanti utenti interessati hai, quanto temo lo hai tenuto in vendita senza raggiungere il prezzo che vuoi, quanto sono disposto a comprartelo io perchè magari per me è uno sfizio superfluo da comprare solo se scontatissimo altrimenti ciccia...). Ma quella è un'altra storia :asd:

Dei prezzi non scontati del PSN possiamo ancora fregarcene altamente per qualche anno, se non ci facciamo infinocchiare tutti da questa PS5 Slim col lettore accessorio

Comunque, guida a come spendere bene un cinquantone per un open world. Tre opzioni:
1) BOTW2 vanilla (2023) [+ metti da parte 30 euro per l'espansione]
2) BOTW1 vanilla (2017) [+ metti da parte 20 euro per l'espansione
3) Horizon 1 Complete (2017-2018)+ Horizon 2 (2022) [+ ti avanzano 20 euro per l'espansione o per comprarci Horizon 3 ad un anno dall'uscita]

Altrimenti attivo la mia carta trappola: sacrifico la mia carta Fire Emblem Engage per evocare a zero euro uno dei due BOTW in posizione di attacco, dopo aver sacrificato a catena Mario Kart - Smash - Astral Chain - Animal Crossing - Xenoblade + un pugno imprecisato di life points (benzina/tempo/mini-conguagli)
Al Momento Totk Non ha DLC, ora ti inventi pure 30 euro in più così? :asd:

Poi beh, se dobbiamo eliminare gli store online, dove ci sono i prezzi veri del publisher e non promozioni fatte dallo store, anche BotW si è trovato a 30/40 euro per dire qualche volta. E se adesso provo a comprare i due Horizon di certo non mi avanzano 20 euro per l'espansione.

Peccato che non l'abbiano mandata a Metro la copia review.

Aspettavo troppo la recensione che diceva: "Starfield è un gran bel gioco, però non gli possiamo dare più di 7 perché Xbox ha troppe X nel nome"

Intanto...

... -1 alla fine di Xbox
Scommetto che la rece di halo infinite di metro ti è piaciuta invece :segnormechico:
O quantomeno il numero andava bene :sard:

L'utente aziendalista è una delle categorie più comiche dei forum. Alzano il prezzo del gp? Fanno bene! Prima era regalato! I giochi Nintendo a 70 euro dopo 3 anni? Fanno bene, preservano il valore! Ps5 aumenta di 50 euro? Benissimo, povera Sony ha bisogno di soldi!

Insomma come prenderla in quel posto sempre col sorriso stampato in faccia.
Però dovreste fare pace con voi stessi.
In sto topic se Sony alza il prezzo a 80€ è per i costi di sviluppo e per la qualità.
In sto topic quando il GP è a 1€ per 3 mesi e ci sta la gabola del gold Ms svende i videogiochi e non è sostenibile.
Se Ms alza di 1€ il GP è uno scandalo e chi la giustifica è aziendalista.

In sto topic chiunque dica qualcosa non a favore di Sony è aziendalista.
Mica ho mai letto dare dell'aziendalista a chi giustificava le peggio porcate di Playstation negli ultimi 3 anni eh.

Ci sta non essere d'accordo con quanto ho affermato in precedenza; ma l'aziendalismo qui dentro lo si percepisce solo a targhe alterne.

Però dovreste fare pace con voi stessi.
In sto topic se Sony alza il prezzo a 80€ è per i costi di sviluppo e per la qualità.
In sto topic quando il GP è a 1€ per 3 mesi e ci sta la gabola del gold Ms svende i videogiochi e non è sostenibile.
Se Ms alza di 1€ il GP è uno scandalo e chi la giustifica è aziendalista.

In sto topic chiunque dica qualcosa non a favore di Sony è aziendalista.
Mica ho mai letto dare dell'aziendalista a chi giustificava le peggio porcate di Playstation negli ultimi 3 anni eh.

Ci sta non essere d'accordo con quanto ho affermato in precedenza; ma l'aziendalismo qui dentro lo si percepisce solo a targhe alterne.
Io veramente ho un pensiero molto semplice: meno spendo più sono contento. E non potrebbe essere altrimenti visto che i soldi li esco io.

Poi ci sono certi aumenti che razionalmente capisco, altri (tipo i giochi N a prezzo pieno dopo anni, o la ladrata Sony che per usare i salvataggi in cloud ti obbliga a sottoscrivere il plus) molto meno.

Vendere un titolo a 60 euro dopo 5/6 è da stronzi, cossì come portare a 80 euro il prezzo dei titoli al D1. Io a parte quelle saghe di cui non posso fare a meno il resto lo compro usato, tanto nella custodia ormai non c'è nulla quindi non corro il rischio di trovare libretti e voucher stropicciati o danneggiati come una volta.

Al Momento Totk Non ha DLC, ora ti inventi pure 30 euro in più così? :asd:

Poi beh, se dobbiamo eliminare gli store online, dove ci sono i prezzi veri del publisher e non promozioni fatte dallo store, anche BotW si è trovato a 30/40 euro per dire qualche volta. E se adesso provo a comprare i due Horizon di certo non mi avanzano 20 euro per l'espansione.

TOTK se vogliamo essere proprio onesti doveva uscire al D1 al prezzo di un Espansione , non a prezzo pieno come se fosse un gioco nuovo , perché non è altro che un Espansione di breath of the wild paro paro ma spacciata come sequel Stand alone

6 anni di sviluppo per un copia incolla a 70/80 € per rifare al 90% le stesse cose nei soliti posti con la stessa gente che c’era nel prequel è da fenomeni veri eh !

Giustificare una roba simile è assurdo , ho visto lamentele per molto meno

Che Sony , Nintendo , rockstar pompano i prezzi dei loro giochi senza ribasso per anni non lo dico io eh , lo dicono i fatti , ma la colpa è pure sei recensori che pompano i loro prodotti a priori facendoli passare per giochi superiori agli altri , quando se poi vai a Vedere con il lanternino molti di questi non sono tanto meglio Di tanti tripla A multipiatta

Cioè vogliamo parlare di GTA V che 6 anni dopo costava ancora una Fracca? Pure su PC eh! E non è che sia un capolavoro incedibile per quanto mi riguarda .

Far pagare giochi 80€ è una ladrata , così come è una ladrata vedere le Key PC salire a oltre 50€

Così come reputo una ladrata pure far pagare il servizio online alla gente , su Pc è gratis e si gioca benissimo uguale online mi risulta

Diciamo pure che ci sono molti che se ne approfittano , a non lamentarvi sai cosa ci guadagnate ?

Che sulla Switch 2 vi uscirà il solito TOTK ritoccato a 90€ !

Stessa cosa per i titoli ps6 e nuova Xbox , vedrete che arriverete a pagare 100€ per dei giochi che non avranno nulla di più dei precedenti se non la grafica.

Nella confezione manco il libretto stampato c’è più , ma di che parliamo ?

TOTK se vogliamo essere proprio onesti doveva uscire al D1 al prezzo di un Espansione , non a prezzo pieno come se fosse un gioco nuovo , perché non è altro che un Espansione di breath of the wild paro paro ma spacciata come sequel Stand alone

6 anni di sviluppo per un copia incolla a 70/80 € per rifare al 90% le stesse cose nei soliti posti con la stessa gente che c’era nel prequel è da fenomeni veri eh !

Che Sony , Nintendo , rockstar pompano i prezzi dei loro giochi senza ribasso per anni non lo dico io eh , lo dicono i fatti , ma la colpa è pure sei recensori che pompano i loro prodotti a priori facendoli passare per giochi superiori agli altri , quando se poi vai a Vedere con il lanternino molti di questi non sono tanto meglio Di tanti tripla A multipiatta

Cioè vogliamo parlare di GTA V che 6 anni dopo costava ancora una Fracca? Pure su PC eh! E non è che sia un capolavoro incedibile per quanto mi riguarda .

Far pagare giochi 80€ è una ladrata , così come è una ladrata vedere le Key PC salire a oltre 50€

Così come reputo una ladrata pure far pagare il servizio online alla gente , su Pc è gratis e si gioca benissimo uguale online mi risulta

Diciamo pure che ci sono molti che se ne approfittano , a non lamentarvi sai cosa ci guadagnate ?

Stessa cosa per i titoli ps6 e nuova Xbox , vedrete che arriverete a pagare 100€ per dei giochi che non avranno nulla di più dei precedenti se non la grafica.
Sì, si può anche vedere come un'espansione. Ma vale comunque 70€, secondo me :sisi:

Nella confezione manco il libretto stampato c’è più , ma di che parliamo ?
Io pagherei 80 euro per Puffi Kart

Ma avete talmente tanto timore del topic vs switch che vi siete rifugiati qui dentro a parlare di Nintendo :asd:

Non ho capito le ultime novita´ su Starfield
qualuno mi aggiorna?
torno da 1 mese di vacanza senza internet :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro