- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 17,681
Al Momento Totk Non ha DLC, ora ti inventi pure 30 euro in più così?Ma infatti l'idea di comprare i giochi e aspettarsi che diventino "gettoni di scambio" è qualcosa su cui imho non farei affidamento. Molto più concreto avere la possibilità di comprarli subito a meno, alla fonte, una specie di "sconto in fattura" anzichè pagare di più per avere la possibilità di scambiarli con qualcosa di indefinito stile premium pass gamestop.
Ai mercatini il valore commerciale non è assoluto, è personale e influenzabile da mille fattori (quanta fretta hai di venderlo, quanto tempo vuoi perderci, quanta voglia hai di spostarti per quella cifra o se sei disposto a farti dare di meno per un ritiro sotto casa magari in blocco con altro, quanti utenti interessati hai, quanto temo lo hai tenuto in vendita senza raggiungere il prezzo che vuoi, quanto sono disposto a comprartelo io perchè magari per me è uno sfizio superfluo da comprare solo se scontatissimo altrimenti ciccia...). Ma quella è un'altra storia
Dei prezzi non scontati del PSN possiamo ancora fregarcene altamente per qualche anno, se non ci facciamo infinocchiare tutti da questa PS5 Slim col lettore accessorio
Comunque, guida a come spendere bene un cinquantone per un open world. Tre opzioni:
1) BOTW2 vanilla (2023) [+ metti da parte 30 euro per l'espansione]
2) BOTW1 vanilla (2017) [+ metti da parte 20 euro per l'espansione
3) Horizon 1 Complete (2017-2018)+ Horizon 2 (2022) [+ ti avanzano 20 euro per l'espansione o per comprarci Horizon 3 ad un anno dall'uscita]
Altrimenti attivo la mia carta trappola: sacrifico la mia carta Fire Emblem Engage per evocare a zero euro uno dei due BOTW in posizione di attacco, dopo aver sacrificato a catena Mario Kart - Smash - Astral Chain - Animal Crossing - Xenoblade + un pugno imprecisato di life points (benzina/tempo/mini-conguagli)

Poi beh, se dobbiamo eliminare gli store online, dove ci sono i prezzi veri del publisher e non promozioni fatte dallo store, anche BotW si è trovato a 30/40 euro per dire qualche volta. E se adesso provo a comprare i due Horizon di certo non mi avanzano 20 euro per l'espansione.