Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dipende, se il gioco fosse stato supportato da un level design diverso e da un IA nemica decente poteva davvero uscire un capolavoro senza senso, divertente anche se "strano"
Il world design è immenso e ben fatto, tutto al servizio del gameplay.

Un world design tutto incentrato sul traversal.

dipende, se il gioco fosse stato supportato da un level design diverso e da un IA nemica decente poteva davvero uscire un capolavoro senza senso, divertente anche se "strano"
Il level design di DS è un gioiello.
L'IA sì fa schifo.

Il problema di DS è che DS non è un record seller.

Santo cielo, MGSV, su 5 piattaforme ha fatto 6M in 6 mesi, e poi si è fermato sparendo dai radar.
I giochi di Kojima han sempre venduto bene, ma non sono mai stati neanche lontanamente vicini alla vetta dei record.

Il level design di DS è un gioiello.
L'IA sì fa schifo.

Il problema di DS è che DS non è un record seller.

Santo cielo, MGSV, su 5 piattaforme ha fatto 6M in 6 mesi, e poi si è fermato sparendo dai radar.
I giochi di Kojima han sempre venduto bene, ma non sono mai stati neanche lontanamente vicini alla vetta dei record.
Scusami mi sono confusa, parlavo del quest design che si limita sempre da vai da A a B e basta per 40 ore, ma anche sul level design ne ho da dire eh, a parte le montagne sono vaste lande di nulla, che devono riempire i giocatori, cioè una volta sbloccata la moto diventa tutto estremamente piatto, guarda la differenza tra la parte sulle montagne e il resto, così come nella città abbandonata e il resto, c'è una differenza abissale, anche le CA dopo un primo momento in cui fanno letteralmente paura, quando hai i mezzi di trasporto diventano semplicissime da evitare

Scusami mi sono confusa, parlavo del quest design che si limita sempre da vai da A a B e basta per 40 ore, ma anche sul level design ne ho da dire eh, a parte le montagne sono vaste lande di nulla, che devono riempire i giocatori, cioè una volta sbloccata la moto diventa tutto estremamente piatto, tranne sulle montagne.
Il quest design non esiste de facto, essendo tutto appianato.

Il level design è eccezionale. Diverso, stratificato, e permette una quantità di approcci infinita. Uno dei lavori level design in contesto OW migliori mai realizzati. Non solo permette una navigabilità dello stesso, totalmente basata sul proprio gusto: dall'andare a piedi, all'usare un veicolo, dal superare una zona con una scala, fino al discendere con una corda, dall'affrontare i nemici, al nascondersi ad essi, dal guadare un fiume, fino all'aggirarlo, o costruirci sopra. Il tutto è contestualizzato in un sistema (quello delle missioni con modificatori, soprattutto quelle "a tempo"), che obbliga il giocatore a studiare il level design per costruire le attrezzature necessarie al completamento entro i limiti imposti dai modificatori.

Il fatto che dentro quelle lande non ci siano NPCs, o marker luminosi, non altera minimamente la natura studiata e profonda del level design di DS.

Scusami mi sono confusa, parlavo del quest design che si limita sempre da vai da A a B e basta per 40 ore, ma anche sul level design ne ho da dire eh, a parte le montagne sono vaste lande di nulla, che devono riempire i giocatori, cioè una volta sbloccata la moto diventa tutto estremamente piatto, guarda la differenza tra la parte sulle montagne e il resto, così come nella città abbandonata e il resto, c'è una differenza abissale, anche le CA dopo un primo momento in cui fanno letteralmente paura, quando hai i mezzi di trasporto diventano semplicissime da evitare
Assolutamente no.

Nella seconda mappa la moto diventa inutile, a causa della morfologia del territorio molto rocciosa, ammeno di non utilizzare le strade, che ovviamente vanno prima costruite.

Sulle montagne nevose puoi aiutarti molto con i carrelli portatili.

No le CA ti trascinano giù dai veicoli.

Il quest design non esiste de facto, essendo tutto appianato.

Il level design è eccezionale. Diverso, stratificato, e permette una quantità di approcci infinita. Uno dei lavori level design in contesto OW migliori mai realizzati. Non solo permette una navigabilità dello stesso, totalmente basata sul proprio gusto: dall'andare a piedi, all'usare un veicolo, dal superare una zona con una scala, fino al discendere con una corda, dall'affrontare i nemici, al nascondersi ad essi, dal guadare un fiume, fino all'aggirarlo, o costruirci sopra. Il tutto è contestualizzato in un sistema (quello delle missioni con modificatori, soprattutto quelle "a tempo"), che obbliga il giocatore a studiare il level design per costruire le attrezzature necessarie al completamento entro i limiti imposti dai modificatori.

Il fatto che dentro quelle lande non ci siano NPCs, o marker luminosi, non altera minimamente la natura studiata e profonda del level design di DS.
Puoi metterlo come ti pare, pure a testa in giù, ma resta una delle cose più noiose mai fatte del medium.

Puoi metterlo come ti pare, pure a testa in giù, ma resta una delle cose più noiose mai fatte del medium.
Be' se non lo capisci o non lo hai giocato è naturale che risulti noioso il level design ;)

Assolutamente no.

Nella seconda mappa la moto diventa inutile, a causa della morfologia del territorio molto rocciosa, ammeno di non utilizzare le strade, che ovviamente vanno prima costruite.

Sulle montagne nevose puoi aiutarti molto con i carrelli portatili.

No le CA ti trascinano giù dai veicoli.
Non fanno in tempo, io sulle montagne usavo la moto addirittura, l'unica sezione in cui effettivamente si ha difficoltà sono
le tempeste quando sei senza BB
, però anche lì, il gioco è veramente facilissimo pure a difficile.
Post automatically merged:

Be' se non lo capisci o non lo hai giocato è naturale che risulti noioso il level design ;)
L'ho giocato e l'ho finito, non parlo mai senza aver giocato i videogiochi :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non fanno in tempo, io sulle montagne usavo la moto addirittura, l'unica sezione in cui effettivamente si ha difficoltà sono
le tempeste quando sei senza BB
, però anche lì, il gioco è veramente facilissimo pure a difficile.
Funzionava 2 volte su 5 tentativi fidati, non valeva nemmeno la pena rischiare, perchè ti tiravano giù con tutto il carico.

E non mi credere che ti devo dì, e pure ho appena citato una delle parti più avanzate del gioco, senza contare la parte che più mi ha fatta incazzare in assoluto,
la traversata al contrario del continente
.
No mi hai frainteso
giphy.gif

Funzionava 2 volte su 5 tentativi fidati, non valeva nemmeno la pena rischiare, perchè ti tiravano giù con tutto il carico.
A me funzionava 4 volte su 5 con la moto, con la macchina spesso andavi a sbattere e non avevi margine per questo ti beccavano.
Post automatically merged:

No mi hai frainteso
giphy.gif
Ma è così difficile accettare un'opinione diversa dalla propria su un gioco? E pure mi pare che il gioco stesso tende a essere così per tutti (ovvero che ognuno ha la propria opinione) non ho di certo la verità in tasca, semplicemente giocandolo ( e stavo pure per abbandonarlo ad un certo punto, per fortuna non ho mollato e ho visto uno dei finali più belli mai fatti per un VG) però il gioco stesso ha elementi che sono criticabili, vogliamo parlare delle boss fight? A parte quelle con gli umani ( ovvero
le tre nelle guerre e quella con il capoterrorista, molto mgs4
) fanno letteralmente pietà.

Il lavoro di level design in contesto OW, già difficoltoso di suo, di DS è tra i migliori della gen, e non solo, non è BOTW ma poche volte si è visto un level design così in funzione del gameplay e pensato in quasi ogni particolare, pochi cazzi qui. :draper:
Sì ma bisogna giocarlo (sperimentare, provare, testare le opzioni possibili), e approfondirlo (anche non apprezzarlo sia chiaro) per cogliere il lavoro che c'è dietro Jack :draper: Youtube, e qualche review non sono sufficienti. :draper:

Il lavoro di level design in contesto OW, già difficoltoso di suo, di DS è tra i migliori della gen, e non solo, non è BOTW ma poche volte si è visto un level design così in funzione del gameplay e pensato in quasi ogni particolare, pochi cazzi qui. :draper:
Seh vabbè adesso lo si accosta a botw lol, la prossima volta a odyssey mi raccomando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro