Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2 trailer in engine di gioco. E' il titolo più concreto mostrato da MS ad oggi.
Si ma mi ha sempre dato l'impressione di essere un titolo che non avremmo visto a breve e infatti ne arriva una mezza conferma purtroppo. Comunque brutta storia, se nel 2022 non esce qualcosa di concreto che due palle...

ripetiamo sempre la stessa cosa

la divisione era dismessa, ad un passo dalla chiusura (per questo su xone abbiamo visto le solite 3 IP + progetti a cui hanno dato 3 vigorsol come budget)

è ripartita a fine 2017. Le prime acquisizioni si sono concretizzate nel 2018 con team che avevano a contratto giochi con altri editori

questa è storia, non facciamo sempre la stessa cantilena

GameIndustry

''...if you look at the games, I've got a XSX and I love it, I have a PS5 and I love it, I play my PS5 because of the loads of exclusives games that I don't have on the XSX and when you look at the XBOX...XBOX has a lot of amazing studios and these games are coming but, I've had few conversations with friends at XBOX Games Studios and those games they announced, Everwild, Perfect Dark, Fable are so far away, as in, they might even be in a new XBOX by the time these games come out(jokingly of course lol), they are so far away and when you look at the Hideo Kojima stuff you wonder if they are signing third parties in the moment because they don't have a line-up of big exclusives at all''

Shinobi conferma su Everwild (che sembrava quello più vicino)

Si sapeva ma fa comunque male all'anima dover aspettare così tanto :dsax:

2024 minimo. Aiuto.

la divisione era dismessa, ad un passo dalla chiusura (per questo su xone abbiamo visto le solite 3 IP + progetti a cui hanno dato 3 vigorsol come budget)

è ripartita a fine 2017. Le prime acquisizioni si sono concretizzate nel 2018 con team che avevano a contratto giochi con altri editori

È un problema, non vedo perché ci si debba limitare dal discuterne. Soprattutto se c'è una console da portare avanti.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Si ma mi ha sempre dato l'impressione di essere un titolo che non vedremo a breve e infatti ne arriva una mezza conferma purtroppo. Comunque brutta storia, se nel 2022 non esce qualcosa di concreto che due palle...
Sì, ma avendolo visto in engine due volte la speranza era almeno di vederlo per fine 2022.

Cioè che resta?

Everwild no.
Avowed sicuramente no.
Forza era in pre produzione l'anno scorso.
SoD3 come Forza.
Fable non prima del 2023.
Perfect Dark più indietro di tutti.

Cosa resta?

Hellblade 2? Di cui però facevano i tour l'anno scorso, segnale che tanto avanti non è.
Il titolo dei Compulsion non annunciato (e teoricamente AAA), che non sappiamo quanto avanzato stia.
Il titolo InXile AAA che ha iniziato la produzione l'anno scorso, quindi lontano.

FH5 probabilmente, visto che è il segreto di pulcinella.
Halo che dovrebbe uscire a fine anno.

Grazie al cielo, forse, c'è Bethesda

Mettici pure il covid e lo smart working...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

È un problema, non vedo perché ci si debba limitare dal discuterne. Soprattutto se c'è una console da portare avanti.

Si che è un problema. Concordo

L'ho esternato in sezione più e più volte

ma i fatti sono chiarissimi, detti una volta diventa ridondante

voglio dire, sperare che lo sviluppo di Fable passi da 5 a 3 anni, ha senso? è possibile?

Post automatically merged:

Sì, ma avendolo visto in engine due volte la speranza era almeno di vederlo per fine 2022.

Cioè che resta?

Everwild no.
Avowed sicuramente no.
Forza era in pre produzione l'anno scorso.
SoD3 come Forza.
Fable non prima del 2023.
Perfect Dark più indietro di tutti.

Cosa resta?

Hellblade 2? Di cui però facevano i tour l'anno scorso, segnale che tanto avanti non è.
Il titolo dei Compulsion non annunciato (e teoricamente AAA), che non sappiamo quanto avanzato stia.
Il titolo InXile AAA che ha iniziato la produzione l'anno scorso, quindi lontano.

FH5 probabilmente, visto che è il segreto di pulcinella.
Halo che dovrebbe uscire a fine anno.

Grazie al cielo, forse, c'è Bethesda
Giusto Starfield gli può salvare il culo

Mettici pure il covid e lo smart working...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Certamente, come ho scritto prima

GameIndustry

''...if you look at the games, I've got a XSX and I love it, I have a PS5 and I love it, I play my PS5 because of the loads of exclusives games that I don't have on the XSX and when you look at the XBOX...XBOX has a lot of amazing studios and these games are coming but, I've had few conversations with friends at XBOX Games Studios and those games they announced, Everwild, Perfect Dark, Fable are so far away, as in, they might even be in a new XBOX by the time these games come out(jokingly of course lol), they are so far away and when you look at the Hideo Kojima stuff you wonder if they are signing third parties in the moment because they don't have a line-up of big exclusives at all''

Tutto ampiamente scritto e risaputo qui dentro, la nuova gen Xbox è come se non fosse ancora iniziata e lato first party ci saranno le briciole fino al 2022/2023, mentre dall’altra parte siamo a pieno regime già da novembre :asd:

Per questo trovo esilarante la narrazione generale per cui Sony starebbe sbagliando tutto in questo inizio generazione, con Microsoft come paladina dei gamers

La cosa esilarante è che guardando alla gen appena trascorsa, uno si sarebbe aspettato il contrario. Sony ha supportato PS4 in maniera eccezionale fino all’ultimissimo giorno di vita, sfornando un ultimo anno clamoroso e pieno di gioconi. Microsoft ha dormito una generazione intera e nonostante ciò è riuscita comunque a farsi trovare impreparata non solo al lancio della nuova generazione, ma probabilmente anche per i primi due anni, una situazione grottesca :sard:

Si che è un problema. Concordo

L'ho esternato in sezione più e più volte

ma i fatti sono chiarissimi, detti una volta diventa ridondante

Il punto è non aver cercato di aver messo una pezza e trovarsi preparati per inizio gen. Pur con tutti i problemi che gli si riconosce chiaro.

Qui ci ritroviamo seriamente in una situazione in cui Serie X avrá ben poco fino al 2022, assurda come cosa.

Il punto è non aver cercato di aver messo una pezza e trovarsi preparati per inizio gen. Pur con tutti i problemi che gli si riconosce chiaro.

Qui ci ritroviamo seriamente in una situazione in cui Serie X avrá ben poco fino al 2022, assurda come cosa.

Concordo con te eh

Per me dovevano fare 3 - 4 accordi di publishing grossi per coprire il 2021-2022.

Questo lo dicevo soprattutto pre-zenimax.

Dopo quell'enorme acquisizione mi sono chiesto: cosa preferirei? 3-4 accordi per titoli che magari dopo 1 anno vanno altrove (oppure i seguiti ci vanno) oppure un'acquisizione di questo tipo? La risposta è stata veloce. Fermo restando che è sicuramente deprecabile la situazione in cui sono
E MachineGames probabilmente.
Questi sono capaci di fare wolfenstein 3 su ps5 perchè tutti devono sapere come va a finire :dsax:

GameIndustry

Shinobi non ne imbrocca una da secoli :asd: Everwild è già in sviluppo da un po', cioè da quando SoT è uscito. Poi vabbè, PD si sapeva fosse molto in là, considerando che lo studio ancora non è formato. Fable invece, considerando che Pg sono abbastanza celeri, me lo aspetto nel 2023

Povero crucco.

Ma più che altro a me da molto fastidio le tempistiche annuncio-rilascio. Già mi ha indispettito TLOU2 annunciato nel 2016 e rilasciato nel 2020, qui rischiamo di avere tutti i giochi annunciati e rilasciati dai 3 ai 4 anni post annuncio... Non dico tanto, però annunciare i giochi in pre produzione ha francamente rotto i coglionì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro