Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intanto mi è arrivata una cosa carina, quasi 20 giorni prima :rickds:

Post automatically merged:

Ma se sono l’unico che pungola un po’ :asd:

/ot
Pungoli male, la potenza hardware non li tocca, sono trascesi dalle banalità come la line-up, l'hardware di due generazioni prima, il drifting dei controller e amenità assortite, basta solo miitopia a 60 euro :sard:

Intanto mi è arrivata una cosa carina, quasi 20 giorni prima :rickds:

Pungoli male, la potenza hardware non li tocca, sono trascesi dalle banalità come la line-up, l'hardware di due generazioni prima, il drifting dei controller e amenità assortite, basta solo miitopia a 60 euro :sard:
Così ti voglio :allegri: :asd:

In realtà la domanda folle conta eccome , se produci 10 costa x se produci 100 costa y se produci 1000 costa z . Quando vai sulle catene di montaggio più puoi produrre e meno ti costa ( ovviamente con dei limiti ) questo per via degli accordi tra i vari produttori di pezzi
Teoricamente si, nella pratica in questo momento non essendoci i pezzi no.

This, considerate che le piattaforme devono funzionare secondo standard termici predefiniti, ps5 ha una frequenza variabile della GPU fino a 2,3 GHz, il risparmio di farla così grande è stato sul dissipatore monoblocco in rame, che hanno dovuto mettere per forza anche sull'ssd (che scalda anche lui) in compenso dovrebbe mantenere la temperatura "bassa" (fino a 105 gradi sti chip li tengono senza andare in protezione e spegnersi) ma una frequenza più alta significa anche maggiore calore da dissipare, ora non so di media a quanto va la GPU di ps5 (servirebbero test specifici per vederlo ma su console non ci sono gli strumenti software per farlo da utente) ma il profilo termico deve tenere la console fresca anche quando va a 2,23 GHz costanti, altrimenti banalmente si spegnerebbe.

Ti rispondo io, si, series X potrebbe farlo tranquillamente, basta banalmente creare il gioco con l'ssd in mente e non gli hdd di vecchia generazione (Come fanno i cross gen, dove l'ssd di ps5 veniva battuto da un SSD esterni ? la fonte è Digital foundry) ogni cosa che vedi su PlayStation 5 è possibile farla su series X, pari pari.
Nei giochi dove viene sfrutta l'ssd di PS5 veniva battuto solo da SSD che costano 4 PS5 (e non lo digital), meno baggianate tecniche plz, che qua non siamo fessi.

Son d’accordo che 6 secondi di caricamento in meno o 2 frame in meno son veramente stupidaggini.

Peró il discorso è che se su un gioco cross gen Series X carica con 8 secondi abbondanti mentre PS5 con 2 secondi scarsi magari con un gioco full next gen e magari open world o semi open world (quindi molto più pesante di RE8) si arriva a 30-40 secondi di caricamento su una mentre se sulla console Sony stai sui 8-10 a quel punto la differenza sarebbe notevole, marcata e veramente importante in ottica di fruibilità del prodotto.

Ma a prescindere dai banali caricamenti sarebbe da capire se effettivamente il gap prestazionale dell’SSD di PS5 permette cose che Series X non riesce a fare, ad esempio i salti dimensionali su Rachet o i viaggi rapidi istantanei su un open world come Miles Morales... questo sará curioso da capire durante la generazione.
La vedete sempre in ottica di caricamenti ma l'ssd di PS5 può fare molto di più coi motori nextgen che sfrutteranno la sua velocità di I/O per renderizzare a schermo asset di qualità superiore e riempire/svuotare la ram al doppio della velocità di quanto può fare serie x

Ultima modifica:
Ti rispondo io, si, series X potrebbe farlo tranquillamente, basta banalmente creare il gioco con l'ssd in mente e non gli hdd di vecchia generazione (Come fanno i cross gen, dove l'ssd di ps5 veniva battuto da un SSD esterni ? la fonte è Digital foundry) ogni cosa che vedi su PlayStation 5 è possibile farla su series X, pari pari.

Quindi il fatto che l’SSD di PS5 trasferisce dati al doppio della velocità non comporta nessuna tipologia di vantaggio lato performance per la console Sony, sia lato caricamenti sia cose teoricamente fattibili o infattibili lato gameplay, fondamentalmente è tutto marketing, interessante da sapere :hmm:

Quindi il fatto che l’SSD di PS5 trasferisce dati al doppio della velocità non comporta nessuna tipologia di vantaggio lato performance per la console Sony, sia lato caricamenti sia cose teoricamente fattibili o infattibili lato gameplay, fondamentalmente è tutto marketing, interessante da sapere :hmm:

Il vantaggio è che esploderà con il doppio della velocità a meno che non ci si premunisca di raffinati mezzi professionali

Elastico+per+capelli+nero.jpg

Per una volta mi tocca darti ragione, ma è chiaro come il sole che quando arrivi a mostrare Halo in quelle condizioni c'è sotto qualcosa che non va nei controlli. Se avessero mostrato il gioco in quello stato a Yoshida li avrebbe presi a pedate fino a farli diventare i primi uomini su marte a quelli di 343.
Mah yoshida. Onestamente associo il cambio di passo dei fp Sony a Layden più che a Yoshida.
Cmq aldilà di Sony, concordo che Booty non sembra fare il suo lavoro nel migliore dei modi
Per dirlo TW che il Pass non è profittevole, significa che è vero. Io non credevo a Warren fino ad un anno fa ma dopo alcuni leak, risultati poi veri, tendo a credergli.
Steategia di M$, comunque, totalmente fallimentare ad oggi.
Ora sono in una fase di consolidamento e diffusione del servizio. Se è fallimentare o no come strategia lo sapremo quando le offerte per il GP saranno altamente contenute e i fp inizieranno a tirare fuori giochi con costanza.

Sarà assemblata male (non sono un tecnico non ci capisco) peró dopo 5 mesi di utilizzo la console non scalda mai ed è “una tomba” quindi come stan messi i pezzi dentro mi importa poco il risultato è eccellente ed è quello che conta alla fine :ahsisi:

Per il form factor non saprei che dirti va a gusti, la digital a parer mio gli si puo dire ben poco certo la versione disco con la protuberanza di lato anche a me non fa impazzire peró per lo meno han provato a dare un design alla console...:ahsisi:
È che è enorme. È eccessiva

Come dire che un'auto che fa 0-100 km/h in 8 secondi può fare tutto quello che fa un'auto che fa 0-100 km/h in 3 secondi... basta solo aspettare qualche secondo giusto? :mwaha:
Peccato che il dragster faccia troppo rumore quindi non può circolare

Come dire che un'auto che fa 0-100 km/h in 8 secondi può fare tutto quello che fa un'auto che fa 0-100 km/h in 3 secondi... basta solo aspettare qualche secondo giusto? :mwaha:
No, non funziona così, ma vedo che spreco fiato, il fatto che si vedono differenze ad ora è semplicemente perché quei giochi dove la differenza c'è sono programmati nello specifico per fare quelle cose, il motore della macchina non è l'ssd, ma la CPU. Adesso siamo finiti che una macchina più potente in realtà è più scarsa, siete fantastici voi blu ?

No, non funziona così, ma vedo che spreco fiato, il fatto che si vedono differenze ad ora è semplicemente perché quei giochi dove la differenza c'è sono programmati nello specifico per fare quelle cose, il motore della macchina non è l'ssd, ma la CPU. Adesso siamo finiti che una macchina più potente in realtà è più scarsa, siete fantastici voi blu ?
Una macchina con più cavalli (più potente) non è necessariamente la più veloce.

Mah yoshida. Onestamente associo il cambio di passo dei fp Sony a Layden più che a Yoshida.
Cmq aldilà di Sony, concordo che Booty non sembra fare il suo lavoro nel migliore dei modi

Ora sono in una fase di consolidamento e diffusione del servizio. Se è fallimentare o no come strategia lo sapremo quando le offerte per il GP saranno altamente contenute e i fp inizieranno a tirare fuori giochi con costanza.

Guarda il documentario Raising Kratos e avrai le tue risposte. In Santa Monica non hanno dormito per 3 mesi pensando alla visita di Yoshida :asd:

Ma i computer non sono automobili, non funzionano allo stesso modo ?
Chi l'avrebbe mai detto.... :fiore: ?

Veramente sto leggendo il paragone auto/console :ooo:
analogia
/a·na·lo·gì·a/

sostantivo femminile
  1. 1.
    Rapporto di somiglianza tra alcuni elementi costitutivi di due fatti od oggetti, tale da far dedurre mentalmente un certo grado di somiglianza tra i fatti o gli oggetti stessi.

Ho usato lui come esempio perché mi pare fosse stato lui a cassare il primo tentativo di GOW, ma magari ricordo male io.

Ho usato lui come esempio perché mi pare fosse stato lui a cassare il primo tentativo di GOW, ma magari ricordo male io.
Credo fosse la nuova ip che stavano facendo in Santa Monica (dove licenziarono anche tutto il team che se ne stava occupando). Poi se hanno cancellato anche un primo tentativo di reboot di gow, questo non lo ricordo ma può essere.

Credo fosse la nuova ip che stavano facendo in Santa Monica (dove licenziarono anche tutto il team che se ne stava occupando). Poi se hanno cancellato anche un primo tentativo di reboot di gow, questo non lo ricordo ma può essere.

No, per GOW praticamente quando andò da loro, vedendo il gioco disse che era terribile, il gioco all'epoca era in condizioni pessime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro