Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello che dicono o dico io qua dentro a livello di vendite e marketing conta zero, la dimostrazione che MS può competere c'è stata in passato. Se iniziano a far uscire i giochi belli la gente la console la comprerà eccome, magari nemmeno venendolo a dire, ma lo farà.
Anche con una sfilza di ottimi giochi, Xbox venderebbe comunque poco perché è un brand con poca forza all'infuori degli USA ed Ms non fa molto per cambiare le cose.
Poi il loro obiettivo è sempre quello di diffondere il Pass come servizio indipendentemente dalle console

Cioè ora gli studi li hanno, tanti e pure di qualità. A prescindere dalle ultime cose non proprio favolose Bethesda è sempre Bethesda (oltre al fatto che hanno pure Arkane, Id e cosi via), se non riescono a tirare fuori giochi che vanno dal buono al capolavoro nemmeno così vuol dire che hanno talmente tanti problemi interni nell'organizzare le cose che non ci sono sperenze.

Anche con una sfilza di ottimi giochi, Xbox venderebbe comunque poco perché è un brand con poca forza all'infuori degli USA ed Ms non fa molto per cambiare le cose.
Poi il loro obiettivo è sempre quello di diffondere il Pass come servizio indipendentemente dalle console
Ma non è vero e la 360 è lì a dimostrarlo.
In Italia lo split era a metà e ok che la sony ci mise del suo ma parliamo di una console alla sua seconda generazione dove in quella prima aveva venduto 25-30 milioni di copie.
Se fai una console migliore dell'altra vendi :sisi:

Si ma le cose non sono indissolubile eh, non è che se la gen scorsa hanno fatto minchiate allora sarà per sempre così, anche perché l'atteggiamento di MS è cambiato totalmente dal 2018 e questo mi pare innegabile. Che poi porterà a miglioramenti o meno è tutto da vedere ovviamente eh e i dubbi sono più che leggittimi e io stesso li ho per ora, ma leggendo certi utenti qua sono sicuro che il pensiero non cambierà....MS continuerà a fare schifo e per magia giochi come tes6 o un doom o un Fable faranno cagare a prescindere. Sono pronto a scommetterci i miei 2 cent :asd:

Guarda, l'ho detto 3000 volte: X360 è una delle mie console preferite di sempre, non mi reputo un sonaro, ma un appassionato di videogiochi. Non ho nessuna prevenzione o avversione verso MS e non avrei problemi a comprare un Series X in futuro se mi offrisse dei giochi validi che non posso giocare con qualche compromesso su PC.

Detto ciò, 2 considerazioni:

1)Nel marketing si instaura un rapporto di fiducia tra marchio e cliente. Sony al netto di scivoloni qua e là, è garanzia di qualità e attenzione al videogioco. Microsoft non ne imbrocca una da una decina d'anni. Guardare con scetticismo Microsoft non è essere "Blu", ma solo avere una visione oggettiva sul mercato dei videogiochi.

2) Io nei miei post mi riferisco al fatto che qui si parla di cose futili. La scheda tecnica della console non riabilita Series X dal suo essere una console che ad oggi, al netto di miglioramenti tecnici su giochi old-gen, non ha presentato nulla di next gen e non si sa fino a quando sarà così. Se le cose miglioreranno sarò il primo a dirlo. Ma quando tratti una delle tue saghe di punta come MS sta trattando Halo, allora vuol dire che tutta questa visione solida del futuro non ce l'hai. Quando si parla di calcio, se ti fanno notare che c'è una squadra nettamente più forte di un'altra, tu rispondi "Eh vedrai tra 4-5 anni" ? Qui dentro invece c'è chi all'evidenza che PS5 sta andando benone, con ampi margini di miglioramento fondati su giochi già dichiarati, ti risponde che però SeriesX è costruita meglio e che "Ehhh vedrai che gioconi tra 4 anni!". E sticazzi?

Ultima modifica:
Considerate inoltre che oggi le console sono interconnesse, se tutti gli amichetti del ragazzino x hanno Playstation, anche lui avrà Playststion , semplicemente perché se no non può giocarci o chattarci online. Non è più come una volta. Oggi più console vendi , più ne venderai.

Si spera 2023/4 :asd:

Questo è sensatissimo, a giugno dovrebbe vedersi di più teoricamente.
Speriamo di vedere qualcosa il più presto possibile, io la console war la voglio vedere a suon di esclusive pesanti da entrambe le parti. Non con delle notizie di altre acquisizioni :sadfrog:

Dove sono finiti i tempi di Gears 2 vs Uncharted 2? :sadfrog:

Considerate inoltre che oggi le console sono interconnesse, se tutti gli amichetti del ragazzino x hanno Playstation, anche lui avrà Playststion , semplicemente perché se no non può giocarci o chattarci online. Non è più come una volta. Oggi più console vendi , più ne venderai.
Ma poi l'hai comprato returnal?

Aspettiamo lo scambio baruffo :saske:
Ieri ho scambiato pikmin 3 con i.mortals fenyx rising ad esempio :saske:
Supportate gli housemarque, MALEDETTIH :rickds:
Post automatically merged:

Speriamo di vedere qualcosa il più presto possibile, io la console war la voglio vedere a suon di esclusive pesanti da entrambe le parti. Non con delle notizie di altre acquisizioni :sadfrog:

Dove sono finiti i tempi di Gears 2 vs Uncharted 2? :sadfrog:
Questa dovrebbe essere la normalità.

Ma non è vero e la 360 è lì a dimostrarlo.
In Italia lo split era a metà e ok che la sony ci mise del suo ma parliamo di una console alla sua seconda generazione dove in quella prima aveva venduto 25-30 milioni di copie.
Se fai una console migliore dell'altra vendi :sisi:
Sono condizioni totalmente differenti.
360 è arrivata per prima ed aveva una spinta pubblicitaria non indifferente, basta ricordarsi il trailer con Mad World di Gears; One invece ha gettato un'ombra sul brand Xbox, i giochi non escono e pubblicità non ce n'è, condizioni decisamente sfavorevoli

Sono condizioni totalmente differenti.
360 è arrivata per prima ed aveva una spinta pubblicitaria non indifferente, basta ricordarsi il trailer con Mad World di Gears; One invece ha gettato un'ombra sul brand Xbox, i giochi non escono e pubblicità non ce n'è, condizioni decisamente sfavorevoli
E allora sei d'accordo con me che MS si è creata da sola le condizioni per essere relegata a casa di serie b.
Se xbox pensava prima a investire pesantemente negli studi first una generazione con la peggior console di sempre(naturalmente citando le console maggiori e lasciando da parte jaguar e compagnia)l'avrebbe evitata probabilmente

Alla faccia del ps5 ha i giochi next gen allora :asd: se nemmeno i sonari li giocano :asd:
Se ti può consolare non giocherò nemmeno il simulatore di aeroplanini, quando uscirà su x :asd:

Ho i miei gusti e seguo quelli, non è che qualsiasi esclusiva devo giocarla perché è esclusiva.

E allora sei d'accordo con me che MS si è creata da sola le condizioni per essere relegata a casa di serie b.
Se xbox pensava prima a investire pesantemente negli studi first una generazione con la peggior console di sempre(naturalmente citando le console maggiori e lasciando da parte jaguar e compagnia)l'avrebbe evitata probabilmente
E se ci pensiamo alla fine hanno venduto 50 milioncini, risultato a cui SEGA non è mai arrivata (ok erano altri tempi) e che ha mancato pure Nintendo con console sulle quali giravano capolavori.

E se ci pensiamo alla fine hanno venduto 50 milioncini, risultato a cui SEGA non è mai arrivata (ok erano altri tempi) e che ha mancato pure Nintendo con console sulle quali giravano capolavori.
Ma infatti quei numeri li hanno fatto solo per il nome che si portano dietro, console decisamente migliori hanno fatto numeri ben peggiori, la ms ha un nome che comunque qualcuno scorda qua' dentro

Sto parlando dell'ultima generazione, è inutile che mi citi la 360, ad oggi pure su ps5 la maggior parte delle esclusive terze parti sarà condivisa con il PC, pochi cazzi.
L'ultima generazione con che premesse era iniziata? Tutto su PC? Non mi sembra. Hanno cambiato strategia in corsa, ergo c'è gente che ha comprato la One pensando di comprare la solita console con qualche esclusiva totlae e qualche temporanea ed adesso si trova addirittura i giochi che escono prima su PC e poi su Xbox.

Vabe il metcato ai tempi era una frazione di quello di oggi. Basti pensare che lo snes, universalmente riconosciuto come una delle console più importanti della storia, ha venduto quanto one :asd:

L'asticella si è alzata di molto quando è entrata Sony.
Post automatically merged:

L'ultima generazione con che premesse era iniziata? Tutto su PC? Non mi sembra. Hanno cambiato strategia in corsa, ergo c'è gente che ha comprato la One pensando di comprare la solita console con qualche esclusiva totlae e qualche temporanea ed adesso si trova addirittura i giochi che escono prima su PC e poi su Xbox.
Presente. Pensavo fosse una console, invece era un calesse.

Se ti può consolare non giocherò nemmeno il simulatore di aeroplanini, quando uscirà su x :asd:

Ho i miei gusti e seguo quelli, non è che qualsiasi esclusiva devo giocarla perché è esclusiva.
Il simulatore di aeroplanini è vero fico, io ci tengo a provare tutto o quasi se è di qualità, sono una persona curiosa di mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro