Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Death Stranding è la merda fatta gioco insomma.
 
guarda, ti faccio un esempio di quello che intendo, ricordi la sezione iniziale di gow 3? Dove il gameplay era seamless e integrato nelle cutscene? Ecco quella è una roba meravigliosa, il classico npc che ti segue e ti spara una pippa infinita magari rallentano anche il ritmo per tutto il gioco è un big nope, io trovo sia una questione di ritmo, se quella roba me lo spezza il ritmo allora è una cancrata che poteva essere evitata.
Sei andata a prendere uno dei giochi con l'intro piú frenetica e epica di sempre.

Grazie che sarebbe ridicolo rallentare il ritmo in un contesto del genere. Maaaaa capire che tutti i giochi non sono uguali no?

Uncharted se fosse 24 ore di sparatorie, per quanto ben congegnate, sarebbe una rottura di scatole dopo 2 ore massimo, ci vogliono momenti di calma per spezzare il ritmo e mandare avanti la narrativa.

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Io in gow mi fermavo di proposito con la barca per ascoltare le storie di mimir.

Ben scritte e con un doppiaggio eccelso, una goduria. :asd:

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Ma che scherzi?roba inutile
dovevano andare dal punto A sino al punto B muti

´´A me a volte pare che la gente si diverta a vedere il medium appiattirsi.´´ cit
 
Sei andata a prendere uno dei giochi con l'intro piú frenetica e epica di sempre.

Grazie che sarebbe ridicolo rallentare il ritmo in un contesto del genere. Maaaaa capire che tutti i giochi non sono uguali no?

Uncharted se fosse 24 ore di sparatorie, per quanto ben congegnate, sarebbe una rottura di scatole dopo 2 ore massimo, ci vogliono momenti di calma per spezzare il ritmo e mandare avanti la narrativa.

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Ma ci sono anche tanti modi di farle quelle sezioni no? Che poi nosense la varietà di un gioco non è basata solo sulla narrativa ma su tutte le componenti di cui è composto il gioco se il gioco non è vario di base nelle sue meccaniche è un difetto che gli si riflette addosso in tutto.
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Ma che scherzi?roba inutile
dovevano andare dal punto A sino al punto B muti

´´A me a volte pare che la gente si diverta a vedere il medium appiattirsi.´´ cit
Si tu.
 
guarda, ti faccio un esempio di quello che intendo, ricordi la sezione iniziale di gow 3? Dove il gameplay era seamless e integrato nelle cutscene? Ecco quella è una roba meravigliosa, il classico npc che ti segue e ti spara una pippa infinita magari rallentano anche il ritmo per tutto il gioco è un big nope, io trovo sia una questione di ritmo, se quella roba me lo spezza il ritmo allora è una cancrata che poteva essere evitata.
Lo ricordo vagamente, detesto GoW ed il 3 è l'unico che ho giocato perché era il bundle migliore che trovai quando la 60 GB tirò le cuoia. Ma le camminate con gli spiegoni ci sono anche in Half Life.
Tra l'altro le variazioni di ritmo sono la base di un buon game design, non si può andare sempre a mille. Sezioni del genere sono presenti anche in giochi che hanno cut scene, ad esempio il villaggio in Uncharted 2 che arriva subito dopo la sezione del treno (che è un lunghissimo set piece fuori di testa) e subito prima di un'altra sezione adrenalinica.
 
Ma ci sono anche tanti modi di farle quelle sezioni no?
Come le faresti tu?

Io onestamente le camminate non le ho mai disprezzate, sono momenti di calma dove mi permetto di apprezzare l'ambientazione e i dialoghi tra i personaggi, anche le scalate tornando in uncharted le ho sempre trovate una piacevole distrazione per quanto super guidate.

Poi ovviamente ci vuole il giusto equilibrio, e uncharted 4 in tal senso soffre di sta cosa.

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Lo ricordo vagamente, detesto GoW ed il 3 è l'unico che ho giocato perché era il bundle migliore che trovai quando la 60 GB tirò le cuoia. Ma le camminate con gli spiegoni ci sono anche in Half Life.
Tra l'altro le variazioni di ritmo sono la base di un buon game design, non si può andare sempre a mille. Sezioni del genere sono presenti anche in giochi che hanno cut scene, ad esempio il villaggio in Uncharted 2 che arriva subito dopo la sezione del treno (che è un lunghissimo set piece fuori di testa) e subito prima di un'altra sezione adrenalinica.
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Come le faresti tu?

Io onestamente le camminate non le ho mai disprezzate, sono momenti di calma dove mi permetto di apprezzare l'ambientazione e i dialoghi tra i personaggi, anche le scalate tornando in uncharted le ho sempre trovate una piacevole distrazione per quanto super guidate.

Poi ovviamente ci vuole il giusto equilibrio, e uncharted 4 in tal senso soffre di sta cosa.

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Ah allora lo capisci che intendo, ad esempio le sezioni u4 in cui i fratelli erano giovani le ho trovate di una noia disumana, mentre quelle di nate giovane nel 3 erano fatte molto meglio.
 
TLOU2 penso abbia le migliori "camminate" di sempre (e in generale la saga).

Anche RDRD2, ovviamente, peccato per i sub e la mancanza del doppiaggio :dsax:
 
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Ah allora lo capisci che intendo, ad esempio le sezioni u4 in cui i fratelli erano giovani le ho trovate di una noia disumana, mentre quelle di nate giovane nel 3 erano fatte molto meglio.
Si ma perché Uncharted 4 ha avuto una storia travagliata di sviluppo, non è una tendenza o una meccanica collaudata in tutti i giochi. :asd:

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TLOU2 penso abbia le migliori "camminate" di sempre (e in generale la saga).

Anche RDRD2, ovviamente, peccato per i sub e la mancanza del doppiaggio :dsax:
Ecco, in Rdr2 le sezioni in cui si cavalcava a fianco di altri chiacchieroni le ho trovate noiose. Il fatto che ce ne fossero molte mi toglie la voglia di rigiocarlo.

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Ecco, in Rdr2 le sezioni in cui si cavalcava a fianco di altri chiacchieroni le ho trovate noiose. Il fatto che ce ne fossero molte mi toglie la voglia di rigiocarlo.

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Io ho amato ogni dialogo di quel gioco :asd: Però appunto mi dava fastidio leggere, perché quel tipo di pronuncia mi risulta ostica da comprendere subito ed ero costretto a leggere i sottotitoli
 
Si ma perché Uncharted 4 ha avuto una storia travagliata di sviluppo, non è una tendenza o una meccanica collaudata in tutti i giochi. :asd:

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Prima generalizzava le camminate in tutti i giochi
adesso cita solo Uncharted 4 giusto per recuperare la roba scritta 2 pagine dietro :asd:
Ovviamente si parla di game design e non e´ uguale per tutti i giochi
anche io trovo le camminate lente e noiose in Rdr2 ma non quelle in Tlous2
 
Prima generalizzava le camminate in tutti i giochi
adesso cita solo Uncharted 4 giusto per recuperare la roba scritta 2 pagine dietro :asd:
Ovviamente si parla di game design e non e´ uguale per tutti i giochi
anche io trovo le camminate lente e noiose in Rdr2 ma non quelle in Tlous2
In generale è una meccanica che mi fa cagare, nello specifico in giochi dove è preponderante mi fa cagare ancora di più, ma capisco che per te l'italiano e la comprensione dello stesso è un'optional.
 
In generale è una meccanica che mi fa cagare, nello specifico in giochi dove è preponderante mi fa cagare ancora di più, ma capisco che per te l'italiano e la comprensione dello stesso è un'optional.
Si infatti e´ per questo che nella pagina dietro 4-5 utenti hanno perculato cio´ che hai scritto :sisi:
eh ma sono io che non comprendo l´italiano.
 
infatti siete sempre i soliti 4/5 guarda caso, niente di nuovo.
Fin quando le tue opinioni le fai passare per cose oggettive o ti esprimi in modo esagerato solo per andare contro Sony ad ogni post,sai diventa poi stancante
non puoi di certo aspettarti il contrario
a me non piacciono tanti dei titoli Nintendo come Mario per esempio
o non mi piace il fatto che in Zelda non ci sia una ´regia´
ma non per questo dico che i giochi Nintendo siano un cancro perche´ ne riconosco le lodi

umilta´ prima di tutto
 
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