Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2 anni pieni di crossgen, di qualità ma crossgen. Vabbè Sony, fai proprio passare la voglia. Ci si vede ancora, forse, al terzo anno. Le esclusive di SQEX erano l'esca perfetta ma per 500 piotte voglio anche il co
Se davvero faranno uscire tutto anche su PC dopo un anno o giù di lì se e quando si ricameranno i prezzi invece di comprare una PS5 potrei rivendere l'Xbox assemblarmi un PC per giocare tutto lì :asd:

Un po' ci spero, ma fa strano anche solo immaginarlo, anche se finalmente si intravede una certa apertura...vedremo.

Purtroppo era telefonatissimo. Impossibile rinunciare ad una base installata così grande. Considerate che per fine anno, se va bene, ci saranno una ventina di milioni di ps5. Titoli come horizon e gow devono necessariamente vendere milioni e milioni di copie, cosa che, su ps5, al momento è impossibile.
Dispiace perché comunque i giochi, per quanto belli graficamente, saranno in qualche misura limitati.
L'alternativa sarebbe stato il rilascio in contemporanea su pc, ma sarebbe imploso il mondo :asd:

Certo, infatti i caricamenti inesistenti di Miles Morales e il ray tracing li ho visti anche su PS4 Pro :unsisi:
Miles morales è un gioco ps4 (tanto che su ps4 è uscito lol) che su ps5 è più bello graficamente (ray tracing) e ha i caricamenti veloci per l'ssd. Esattamente queste due cose in quali "idee di gameplay e meccaniche" che su ps4 non erano possibili rientrano?

Che saranno più belli tecnicamente lo stiamo dicendo dall'inizio, un altro esempio che più sbagliato non si poteva :asd:

Rimangono comunque abbastanza miopi. Potevano tranquillamente rilasciare des remake sulla 4 (decisamente tra le esclusive più abbordabili). E perché no, Returnal. Con tutti i downgrade del caso.

Rimangono comunque abbastanza miopi. Potevano tranquillamente rilasciare des remake sulla 4 (decisamente tra le esclusive più abbordabili). E perché no, Returnal. Con tutti i downgrade del caso.
Titoli di nicchia.
Per quelli se ne fregano di perdere le vendite agli utenti PS4 e specialmente con DES creavano hype per spingere le vendite della nuova console, dando l'illusione di un supporto esclusivo senza cross gen possibile anche per altri titoli di cui avevano tenuto furbescamente nascosto la reale natura.

Ma fanno tutto al contrario, Destruction coso che avrebbe giovato di una versione ps4 (e anche PC) lo hanno fatto uscire only next gen, e non è di certo un titolo che mostra i "muscoli" di ps5, risultato, dopo due settimane non se lo caga più nessuno.
Demon's con tutti i downgrade grafici del caso sarebbe potuto uscire anche su ps4 ed è esclusiva next gen.

Poi però Horizon e GoW a fine 2021/2022 li fanno cross gen.

Ok :rickds:

GT7 era telefonato. Ma quale piu grossa KA per imporre la transizione da ps4 a ps5 che non GOW2... Boh.
Sì vede che considerano ps4 è ps5 sullo stesso livello di "spremitura cliente"

Per trovare un lato triviale , una gen a dire che su ps4 l'unico sequel Sony era knack 2, e adesso ne abbiamo altri 4 :unsisi:

Miles morales è un gioco ps4 (tanto che su ps4 è uscito lol) che su ps5 è più bello graficamente (ray tracing) e ha i caricamenti veloci per l'ssd. Esattamente queste due cose in quali "idee di gameplay e meccaniche" che su ps4 non erano possibili rientrano?

Che saranno più belli tecnicamente lo stiamo dicendo dall'inizio, un altro esempio che più sbagliato non si poteva :asd:
No tu mi stai dicendo "cose che non sono possibili sulle vecchie console". Ma cosa è next gen di preciso? Demon Souls secondo te è next gen? Eppure c'è solo su PS5. Ma non mi hai risposto vedo :asd:

Vi state incartando su voi stessi perché dovete tenere fede a una dichiarazione folle e senza senso risalente a un anno fa, ormai

No tu mi stai dicendo "cose che non sono possibili sulle vecchie console".
Cos'hai visto in horizon che ti ha fatto dire "sta roba su ps4 proprio non era possibile?" Per la cronaca a me horizon è piaciuto eh nella presentazione, ma quello che si è visto è proprio horizon pompato, pompato parecchio sì, ma non mi sembra di aver visto qualcosa che nel titolo prima era impensabile a livello di gameplay o simile. E non si vedrà neanche mai perché su ps4 deve girarci :asd: E' proprio alla base del discorso la cosa, il motivo per cui la gente spera in titoli solo next gen è perché spera di vedere novità così grosse a livello di gameplay/meccaniche etc che sulla console prima proprio non si potevano mettere in pratica. Se un titolo è crossgen non le potrà mai avere, fine
Poi ripeto, a uno può pesare di più all'altro di meno lì è una cosa personale e ci sta, però il dato di fatto è questo.

E tu mi rispondi dicendo "nono che dici è possibilissimo guarda il raytracing". Non so se fai apposta a non leggere perché altrimenti non sapresti come controbattere o se semplicemente proprio non sei in grado di capire la differenza fra gameplay/meccaniche e grafica. In entrambi i casi per me a posto così, tanto finché io parlo di gameplay e tu rispondi citando la grafica è come parlare al vento :asd:

Delle non meglio specificate "idee di gameplay " non me ne può frega de meno, la notizia di gow 2 cross gen mi è indifferente se non addirittura gradita visto che se fosse stato esclusiva col cavolo che sarebbe uscito così presto.

A in tutto questo è passato un pò in sordina il fatto che Bend sia ufficialmente al lavoro su una nuova ip. Addio Days Gone 2. Peccato.
Post automatically merged:

visto che se fosse stato esclusiva col cavolo che sarebbe uscito così presto.

Non è detto.

Titoli di nicchia.
Per quelli se ne fregano di perdere le vendite agli utenti PS4 e specialmente con DES creavano hype per spingere le vendite della nuova console, dando l'illusione di un supporto esclusivo senza cross gen possibile anche per altri titoli di cui avevano tenuto furbescamente nascosto la reale natura.
C'è stato un cambio di piani, dovuto principalmente alla scarsa presenza di console sul mercato. Mi pare palese e ci sono mille dichiarazioni a dimostrarlo (a partire dal we believe in generations).
Questa ricostruzione è un po' fantasiosa dai su :asd:

No tu mi stai dicendo "cose che non sono possibili sulle vecchie console". Ma cosa è next gen di preciso? Demon Souls secondo te è next gen? Eppure c'è solo su PS5. Ma non mi hai risposto vedo :asd:

Vi state incartando su voi stessi perché dovete tenere fede a una dichiarazione folle e senza senso risalente a un anno fa, ormai
Ma veramente tu stai citando giochi letteralmente da ore quando qua ci si sta lamentando di qualcosa che non sapremo mai cosa sarebbe potuto essere proprio per la scelta del cross-gen.
Demon's Souls è un gioco PS3 preso e riportato su PS5 paro paro, quindi ovviamente non ha niente di next-gen a parte le cose ovvie. Se è un'esclusiva PS5 è probabilmente per avere almeno qualche titolo, appunto, in esclusiva sulla next gen, oppure, incredibile ma vero, per altri motivi che noi non conosciamo (o almeno io non le conosco/ricordo).
Come non conosciamo se e come Horizon e God of War sono stati modificati per girare sulla vecchia generazione. Poi può benissimo essere che se anche Horizon fosse uscito only PS5 non avrebbe avuto nulla di next-gen, ma questo non lo sapremo mai.
Però da appassionati ci concedi di essere quantomeno stizziti dal fatto che un titolo di punta di nuova generazione possa essere sceso a compromessi per venire incontro alle necessità di mercato (presumibilmente, potrebbe esserci altre ragioni, ma again, non le conosciamo)?

C'è stato un cambio di piani, dovuto principalmente alla scarsa presenza di console sul mercato. Mi pare palese e ci sono mille dichiarazioni a dimostrarlo (a partire dal we believe in generations).
La console si sa da inizio sviluppo. Non si svegliano una mattina dicendo "massì, facciamolo anche per PS4!".
Il resto son stronzate che raccontano agli utenti per non farsi dire "perchè ce lo avete tenuto nascosto che era cross?".

quindi avevano progettato GOW 2 per sfruttare l'hw di ps5 e poi hanno deciso di portarlo su ps4 un anno fa?

quindi cmq era un gioco che non aveva meccaniche "rivoluzionarie" grazie all'hw ps5
Post automatically merged:

PS5 e PS4 "resteranno il miglior posto dove giocare i nostri titoli PlayStation Studios al lancio" e "diamo valore ai giocatori PC, e continueremo a cercare il giusto momento per lanciare ogni gioco".

Praticamente se vuoi giocarti i loro giochi al lancio, vai di Playstation. Ma se aspetti, arriva ogni gioco su PC ma non sanno quando.
yep

Siamo già arrivati a Sony doomed?

Ma non e´ che se ti inventi le cose allora si trasformano in realta´
la differenza e´ che quando era esclusiva Ps4 non veniva osannato da nessuno
ora che diventa esclusiva xbox lo si aspetta come il santo graal
Ma sei te che ti inventi le cose, non c'è letteralmente nessun utente Xbox gasato, in sezione loro su spaziocritic ha 56 di metacritic, da voi in Sony non oso immaginare :asd:

Tutto è possibile ma di certo se fosse stato esclusiva assoluta sarebbe stato più difficile.

Ho sempre pensato a GOW Ragnarok come un titolo del 2022, nonostante quel farlocco annuncio dello scorso settembre puntasse al 2021. 4 anni sono un tempo sufficiente per fare un buon sequel. Non credo che lo sviluppo solo su PS5 avrebbe creato rallentamenti, qui la questione è prettamente commerciale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro