Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pinze

qui c`è parecchia spazzatura ma anche progetti MOLTO interessanti, stiamo a vedere ma a me basterebbe anche solo FH5 in uscita quest`anno per poi mettermi comodo ad attendere il resto senza troppi problemi :asd:

Da una comparazione dello spazio di installazione dei giochi next-gen, emerge che il sistema di compressione e gestioni dei dati PS5 consente di risparmiare un bel po' di dati internet e di spazio interno rispetto a Xbox Series X

Titoli a confronto

-Control: 25.7 vs 43.6
-Hitman 3: 61.9 vs 77.8
-Subnautica: 3.8 vs 8.3
-Crash 4: 20.0 vs 28.0
-Tony Hawk: 23.3 vs 31.9
-Marvel's Avengers: 74.1 vs 116.6
-AC Valhalla: 41.8 vs 72.5
-Watch Dogs Legion: 50.6 vs 61.1
-Immortals Fenyx Rising: 22.3 vs 32.9
-Borderlands 3: 51.1 vs 63.8
-Dirt 5: 50.9 vs 63.3
-Mortal Shell: 4.6 vs 8.6

Facendo una somma, emerge che il totale delle installazioni su PS5 occuperebbe 430,1 GB, mentre il conto su Xbox Series X è pari a 608,4 GB. In questo modo sulla console di Sony resterebbero liberi 236,9 GB, contro i "soli" 193,6 GB di Serie X.

Da una comparazione dello spazio di installazione dei giochi next-gen, emerge che il sistema di compressione e gestioni dei dati PS5 consente di risparmiare un bel po' di dati internet e di spazio interno rispetto a Xbox Series X

Titoli a confronto

-Control: 25.7 vs 43.6
-Hitman 3: 61.9 vs 77.8
-Subnautica: 3.8 vs 8.3
-Crash 4: 20.0 vs 28.0
-Tony Hawk: 23.3 vs 31.9
-Marvel's Avengers: 74.1 vs 116.6
-AC Valhalla: 41.8 vs 72.5
-Watch Dogs Legion: 50.6 vs 61.1
-Immortals Fenyx Rising: 22.3 vs 32.9
-Borderlands 3: 51.1 vs 63.8
-Dirt 5: 50.9 vs 63.3
-Mortal Shell: 4.6 vs 8.6

Facendo una somma, emerge che il totale delle installazioni su PS5 occuperebbe 430,1 GB, mentre il conto su Xbox Series X è pari a 608,4 GB. In questo modo sulla console di Sony resterebbero liberi 236,9 GB, contro i "soli" 193,6 GB di Serie X.
Old :ahsisi:

• Hanno shoppato Zenimax
  • Hanno 6.000 studi
  • Ci sono grandi titoli in cantiere
  • 12tfp

Ma come da tradizione se si impegnano possono floppare lo stesso, quindi tengo le aspettative basse. :asd:

Se fanno la presentazione solo con roba concreta per me sarà per forza in qualche modo deludente, dovrebbero per forza metterci qualcosa in cgi/engine per stimolare le aspettative se si ragiona in maniera sensata. Se non hai tenuto niente di nascosto l'anno scorso (per stupidi motivi a quel punto imho) non ti saltano i giochi pronti da sotto al culo.

Bah, fosse vera, davvero deludente per me. Praticamente tutta la roba più interessante non ci sarà.
Be' ci sta (i gusti son gusti!) ma (prendendo per autentica la lista [e non credo che lo sia al 100% :asd: ]):
  • Halo: Single + Showcase Multi
  • Starfield: Showcase
  • Project Omen
  • Project Typhoon
  • Project Dragon
  • Indiana o Wolfenstein 3
  • The Outer Worlds 2 (qui sarebbe proprio un teaser)
  • Psychonauts
  • MS Flight Sim Console
  • AoE4
  • FH5
  • Gli Indie e Third Esclusivi (STALKER, The Gunk, etc)
  • I Multipiatta

Non mi sembrerebbe una brutta Conferenza MA tutto dipende da come sono mostrati i vari giochi ovviamente. Perché uno Project Omen (per dire) mi interessa molto, ma se è solo un trailer in CGI possono pure tenerselo :asd:

guarda...io una esclusiva temporale me la sento eh :asd:
Se ne mettono anche solo una poi ci sarà il dubbio per tutto il resto :asd:
Post automatically merged:

• Hanno shoppato Zenimax
  • Hanno 6.000 studi
  • Ci sono grandi titoli in cantiere
  • 12tfp

Ma come da tradizione se si impegnano possono floppare lo stesso, quindi tengo le aspettative basse. :asd:
L'unico punto discutibile son i 12 tf, dubito siano così rilevanti alla fin fine

Una parte di me invece vuole crederci all'anno del fatidico "miglior conferenza dell'e3"

Be' ci sta (i gusti son gusti!) ma (prendendo per autentica la lista [e non credo che lo sia al 100% :asd: ]):
  • Project Omen
  • Project Typhoon
  • Project Dragon
  • Psychonauts
  • MS Flight Sim Console
  • AoE4
  • FH5
  • I Multipiatta

Non mi sembrerebbe una brutta Conferenza MA tutto dipende da come sono mostrati i vari giochi ovviamente. Perché uno Project Omen (per dire) mi interessa molto, ma se è solo un trailer in CGI possono pure tenerselo :asd:

quoto :asd: data di lancio per AOE4, FH5, Halo, qualcosa su Omen/Indiana e onestamente a parte un TESVI non saprei neanche che altro volere

Stasera ho fatto 3 orette su The Medium (GamePass PC 1€ per 3 mesi) ... un paio di considerazioni:

1. Il pad di Series X è ergonomicamente ineccepibile pero sinceramente dopo aver usato il Dualsense specialmente con giochi tipo Returnal che lo sfruttano a dovere è veramente dura tornare indietro di una generazione, a parer mio la differenza è netta.

2. Se penso che nei primi 6 mesi di Series X l’uscita piu importante è stata The Medium tra i titoli “nuovi” è veramente tragicomica come cosa se confrontato con PS5 è da impallidire, Sony merita di vendere il doppio delle console per ora inutile girarci intorno.

Detto questo interessato allo show E3 di M$ spero annuncino giochi nuovi di spessore in uscita entro il 2022 (per lo meno) ... visto che probabilmente tra l’upgrade al PC e SeriesX andro verso quest’ultima visto che scheda video + nuovo monitor sarebbe una spesa troppo onerosa in ottico al mio tempo di utilizzo (poco e spalmato su tutte le piattaforme) e considerato che ho un Oled pagato circa 3500€ a fine 2019 preferirei sfruttare quello... pero voglio aspettare che ne vale la pena farsi una Series X visto che per ora è una spesa inutile e posso continuare a sfruttare il mio PC da gaming che anche se vecchiotto (2000,00€ per montarlo tra tutto nel lontano 2016) si difende benone per ora :ahsisi:

Ultima modifica:
Stasera ho fatto 3 orette su The Medium (GamePass PC 1€ per 3 mesi) ... un paio di considerazioni:

1. Il pad di Series X è ergonomicamente ineccepibile pero sinceramente dopo aver usato il Dualsense specialmente con giochi tipo Returnal che lo sfruttano a dovere è veramente dura tornare indietro di una generazione, a parer mio la differenza è netta.

2. Se penso che nei primi 6 mesi di Series X l’uscita piu importante è stata The Medium tra i titoli “nuovi” è veramente tragicomica come cosa se confrontato con PS5 è da impallidire, Sony merita di vendere il doppio delle console per ora inutile girarci intorno.

Detto questo interessato allo show E3 di M$ spero annuncino giochi nuovi di spessore in uscita entro il 2022 per lo meno visto che probabilmente tra l’upgrade al PC e SeriesX andro verso quest’ultima visto che scheda video + nuovo monitor sarebbe una spesa troppo onerosa in ottico al mio tempo di utilizzo e considerato che ho un Oled pagato 3500€ a fine 2019 preferisco sfruttarlo con piu console possibili penso che prenderò questa decisione... pero voglio aspettare che ne vale la pena farsi una Series X visto che per ora è una spesa inutile e posso continuare a sfruttare il mio PC da gaming che anche se vecchiotto (2000,00€ circa partiti nel lontano 2016) si difende benone per ora :ahsisi:
Recupera il Dlc di Gears (e anche il 5, ovviamente) se vuoi vedere un po' i muscoli della console :sisi: e sempre dai giochi del Pass, ovviamente Ori 2 che è uno spettacolo sulle Series :sisi:

Recupera il Dlc di Gears (e anche il 5, ovviamente) se vuoi vedere un po' i muscoli della console :sisi: e sempre dai giochi del Pass, ovviamente Ori 2 che è uno spettacolo sulle Series :sisi:
Gears5 (giocato a modalità Folle in co-op una esperienza ai limiti del surreale :asd:) e Hivebuster già giocati, Ori (gia iniziato) e Ori 2 li sto recuperando con questo giro di Pass... avevo già fatto 1€ di per 3 mesi verso fine anno scorso, con cui mi son recuperato anche Halo 4 dalla MCC e altra robina.

P.S. Sto giocando da PC, sto aspettando che ne valga effettivamente la pena farsi una SeriesX/upgrade al PC :ahsisi:

Ultima modifica:
  • Project Omen
  • Project Typhoon
  • Project Dragon
  • Psychonauts
  • MS Flight Sim Console
  • AoE4
  • FH5
  • I Multipiatta

Ti aspetti qualcosa di diverso da roba che ha ancora il project nel nome?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro