Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il comparto grafico è l’ultimo dei problemi, 343 e The Coalition han dimostrato di saperci fare (tolto il passo falso Halo Infinite).
Il problema è tutto il resto, il fatto che queste due SH non siano in grado di uscire dalla mediocrità o di elevare/rinnovare le due saghe che hanno tra le mani.
Forse dovrebbero staccarsi per un po’ e puntare su altro

Il comparto grafico è l’ultimo dei problemi, 343 e The Coalition han dimostrato di saperci fare (tolto il passo falso Halo Infinite).
Il problema è tutto il resto, il fatto che queste due SH non siano in grado di uscire dalla mediocrità o di elevare/rinnovare le due saghe che hanno tra le mani.
Il problema e´ che Ms non e´ Sony
Ms difficilmente lascia carta bianca nei progetti come e´ successo con i Guerrilla o i Sucker Punch

The coalition e i 343 sono una chiavica, per ora non hanno dimostrato nulla: quando sentii la notizia dell'abbandono di bungie mi aspettavo un calo della qualità, ma non credevo cosí marcata.
Ms ha dovuto comprare il mondo proprio nella speranza di colmare l'incapacità dei team interni, che a parte i vari forza non sono riusciti a tirare fuori niente di decente.
Spero abbiano cambiato registro, dopotutto le rinascite in terra Giapponese dimostrano che è possibile farcela, ma da sperarci a crederci ce ne passa...

Letto, è 1440p, per giunta dinamico. Nulla di speciale insomma.
E si nulla di speciale, son solo 60fps e RT (ok sicuramente non di qualità) su un gioco già magnifico di suo, ma nulla di speciale, certe cose ve le potete tirare fuori solo qua...

4k e 60 fps si sapeva dall'inizio che non si sarebbero visti al di fuori degli sportivi iperleggeri come FIFA.
Qui manco i 1440p fissi ci sono, son dinamici.
Che poi per quanto mi riguarda anche 1080p fissi a 60fps con RT andrebbe bene, ma non è certo un risultato che fa gridare al miracolo.
Se non altro son d'accordo sul fatto di dare priorità ai 60fps e al RT e il gioco in sé pare una figata, anzi, a dirla tutta penso che sarà uno dei pochi titoli che mi brucerà non poter giocare subito :ahsisi:

Qui manco i 1440p fissi ci sono, son dinamici.
Che poi per quanto mi riguarda anche 1080p fissi a 60fps con RT andrebbe bene, ma non è certo un risultato che fa gridare al miracolo.
Figurati che serie X non riesce a far girare nemmeno Gears 5 a 60fps e 4k nativi
e quel gioco non e´ ne un titolo nextgen ne utilizza il RT come in ReC
se ti aspetti i 60fps e 4k su serie X nei titoli di punta ne rimarrai deluso.

Il problema sta nelle saghe in sé, hanno entrambe una community di tossici che, fidati, rovinano il gioco.
Gears cambia bilanciamento, armi e mappe ogni mese a causa dei bimbiminkia proplayer messicani di sta cippa. Io fino agli inizi di Gears 4 seguivo il forum ufficiale e c'era da piangere. La stessa campagna del 5 urla in ogni suo pixel "vorrei cambiare questa X cosa, ma tremo al pensiero della shitstorm"....il classico vorrei ma non posso.
Halo non lo seguo perché mi fa abbastanza cagare ma so che la community è molto simile.
Due saghe distrutte dalla loro community.

Figurati che serie X non riesce a far girare nemmeno Gears 5 a 60fps e 4k nativi
e quel gioco non e´ ne un titolo nextgen ne utilizza il RT come in ReC
se ti aspetti i 60fps e 4k su serie X nei titoli di punta ne rimarrai deluso.
Allora non partiamo bene se già a inizio gen se a inizio gen non si riesce nemmeno a tenere il 1440p.

L'unica cosa a cui non rinuncio, se non in generi particolari, è il frame rate sopra ai 60.
Spero che mantengano per tutta la gen almeno un opzione per il full HD a 60fps sui maggiori titoli.
La risoluzione mi interessa poco, anche perché preferisco giocare su schermo piccoli e probabilmente anche quando deciderò di cambiarlo non andrò oltre i 27 pollici 2K.

Dovessero iniziare a castrare il frame rate per pompare altro non appena riscendono i prezzi per i componenti PC rivendo tutto e me ne assemblo uno :asd:

Allora non partiamo bene se già a inizio gen se a inizio gen non si riesce nemmeno a tenere il 1440p.

L'unica cosa a cui non rinuncio, se non in generi particolari, è il frame rate sopra ai 60.
Spero che mantengano per tutta la gen almeno un opzione per il full HD a 60fps sui maggiori titoli.
La risoluzione mi interessa poco, anche perché preferisco giocare su schermo piccoli e probabilmente anche quando deciderò di cambiarlo non andrò oltre i 27 pollici 2K.

Dovessero iniziare a castrare il frame rate per pompare altro non appena riscendono i prezzi per i componenti PC rivendo tutto e me ne assemblo uno :asd:
Non capisco
prima dici che ci rimani male se si parla di 1440p ma poi continui dicendo che non ti importa della risoluzione? :lol2:
comunque i 1440p ci sono se attivi il RT oltre ai 60fps
per fortuna con ReC puoi benissimo scegliere di giocare a 3 modalita´

poi oh,pensare di avere i 60fps + RT e i 4k,credimi,ci vuol un Pc da non meno di 1000€.

Non capisco
prima dici che ci rimani male se si parla di 1440p ma poi continui dicendo che non ti importa della risoluzione? :lol2:

poi oh,pensare di avere i 60fps + RT e i 4k,credimi,ci vuol un Pc da non meno di 1000€.
Si, mille euro, solo di scheda video in tempo di pace ne spendi 800 facili facili per 4k, 60 fps e rtx nativo :asd:

Non capisco

Intendevo dire che se già si parte a inizio gen non riuscendo a tenere nemmeno i 1440p ho paura che andando avanti si arrivi a castrare il framerate per reggere la risoluzione maggiore.
Anche perché già non si parla di 4K, ma manco il 2K regge.

Finché daranno l'opportunità di scegliere diverse modalità comunque forse potrò stare tranquillo :hmm:
Spero davvero di non dover ricominciare ad accontentarmi di giocare a 30, e che si sia chiusa definitivamente quell'era anche su console.

Ultima modifica:
Sicuro Microsoft rinnoverà pensantemente halo e Gears.

Halo in terza persona e Gears in prima persona e il gioco è fatto :sisi:

E si nulla di speciale, son solo 60fps e RT (ok sicuramente non di qualità) su un gioco già magnifico di suo, ma nulla di speciale, certe cose ve le potete tirare fuori solo qua...
Intanto non capisco perché parli al plurale quando io sono uno, poi si, nulla di speciale se per giocare a quella magnificenza a 60 fps devo abbassare la risoluzione al di sotto degli standard di una ps4 pro.

Sarebbe stato speciale se riuscivano a mantenere una res elevata e i 60 fps, così hanno solo tolto da una parte per aggiungere da un'altra.

The coalition e i 343 sono una chiavica, per ora non hanno dimostrato nulla: quando sentii la notizia dell'abbandono di bungie mi aspettavo un calo della qualità, ma non credevo cosí marcata.
Ms ha dovuto comprare il mondo proprio nella speranza di colmare l'incapacità dei team interni, che a parte i vari forza non sono riusciti a tirare fuori niente di decente.
Spero abbiano cambiato registro, dopotutto le rinascite in terra Giapponese dimostrano che è possibile farcela, ma da sperarci a crederci ce ne passa...

Condivido anche le virgole.

Della res non frega realisticamente nulla a nessuno è buona giusto per fare un po' di Cw e fine.Senza che qualcuno vi dica il numeretto non sapreste nemmeno dire se il gioco x gira a 4k,1440p o 4k ricostruiti.

Piuttosto dovreste ringraziare che non ci sia una rincorsa al 4k nativo,ne al 4k a tutti i costi ( la mia più grande paura per la next gen )

1 perchè sarebbe uno spreco di risorse assurdo quando le potresti investire su tutto il resto

2 perchè con le varie tecniche di ricostruzioni non ha davvero più senso puntare sulle res native.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro